Nuovo numero della rivista PIETAS

Visite: 714

pietas

Annunciamo con vivo piacere che è attualmente in corso stampa il nuovo numero della  rivista Pietas, dal titolo “Civitas Sapientiae”.  

Un numero dedicato agli aspetti arcani e misterici della Romanità, composto dai seguenti saggi, atti dei convegni svoltisi a Roma e Milano nel 2016:

Editoriale a cura di Luca Valentini, Giuseppe Barbera – De Misteriis Urbis, di Fabrizio Giorgio – A-Thalia: Il mito della terra primigenia, di Andrea Anselmo – Polemos e il nuovo inizio. La fondazione di Roma e il mondo indoeuropeo, di Giandomenico Casalino – Roma e la Sapienza magico giuridica, di Francesco Boco – Cesare e Augusto, l’origine inesauribile di Roma, di Paolo Galiano – Il ciclo dell’anno. di Stefano Mayorca – Divinum Secretum, di Luca Valentini – Essere il Nume, la dimensione magica Romana, di Umberto Bianchi – Il gruppo di Ur, una storia italiana tra Magia e Tradizione Romana.

I soci abbonati riceveranno il volume per posta, per gli interessati è possibile prenotare la propria copia da ricevere a casa propria al costo di 15 €, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.