Stefano Mayorca presenta il libro Dell'Amore che Risana

Visite: 207

stefano m. libroVenerdì 17 Gennaio 2020 alle 20.00
presso la Libreria Aseq, Via dei Sediari, 10
Stefano Mayorca presenta:
Dell'Amore che Risana.
La dottrina della luce rigeneratrice. L'ermetica scintilla

Edizione I Libri del Casato

Tra le coltri del tempo, custodita gelosamente dagli antichi guardiani della Sacra Scienza, ermetica-alchimica, si celava la Dottrina Suprema, sapere luminoso e fiaccola eterna sorta nella terra dei faraoni, bagnata dal fiume sacrale preposto ai culti di rigenerazione e rinascita: il Nilo. Qui, misteriosi riti risvegliavano uno stato d’essere attivo, Fuoco interno e magnetico che spande un’aura di forza che penetra senza invadere, dolcemente, profondamente. L’alito vitale che spira dallo “Spirito”, immanente e risanatore, che aleggia sopra le miserie dell’umanità, è lo stesso che si sostanziava nei templi remoti in cui sacerdoti-terapeuti nutrivano con pazienza e amorevole intento i malati.

 

È il medesimo che, inatteso e misterioso, si manifestava nei santuari di incubazione, come accadeva nel tempio di Esculapio (o Asclepio) a Roma, sull’Isola Tiberina, dove le guarigioni avvenivano silenti e inaspettate. Questa condizione interna, trasmutante e feconda, è rapportabile ad uno dei postulati riconducibili alla misteriosa “Tavola di Smeraldo” o “Tabula Smaragdina” attribuita ad Ermete Trismegisto, il Tre volte Grande: “Ciò che sta in Basso è come ciò che sta in Alto, e ciò che sta in Alto è come ciò che sta in Basso, per compiere il Miracolo della Cosa Unica”. Questa combinazione di opposti riuniti in un’Unità presiede alla fase di trasformazione, in cui subentra il Corpo Lunare, quindi quello Mercuriale e infine, mediante la sua evoluzione e sublimazione vibratoria, quello Solare, stato d’Amore assoluto e di Luce radiante.

Stefano Mayorca (Roma, 7 marzo 1958) è uno scrittore, giornalista, artista e poeta italiano, unanimemente considerato uno dei maggiori esperti di esoterismo, ermetismo e filosofia occulta. Studioso di simbolismo tradizionale, tradizioni antiche e sciamaniche, miti e culti misterici, sperimentatore alchimico, è da molti anni preside dell’Accademia Romana di Ermetismo Magico La Porta Ermetica (www.arkpe.it). Apprezzatissimo conferenziere e ospite di numerose trasmissioni televisive Rai e Mediaset, collabora con le maggiori riviste del settore – tra queste Elixir - Scritti della Via Iniziatica, Magica e Arcana (Edizioni Rebis), Il Giornale dei Misteri, rivista storica con la quale collabora fin dal 1991 (I Libri del Casato, Grottaferrata, RM). Svolge periodicamente importanti corsi e seminari esoterici. Le sue opere sono state tradotte in vari paesi europei, in Canada e in America Latina. È docente di Alchimia ermetica sperimentale presso l’Accademia di Studi Simbolici e Tradizionali di Padova. È stato iniziato da molti anni alla dottrina ermetica isiaca (Via-isidea-lunare) e a quella osiridea (Via-alchimica-solare).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti (circa 60).
Per qualunque altra informazione potete contattare la Libreria Aseq allo 06 6868400 oppure all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.