Per la collana Prosperosophia (http://www.prosperoeditore.com/prosperosophia.html), diretta del dott. Mauro Ruggiero, ricercatore presso l’Università di Praga, è in uscita l’ebook “Fenomenologia alchimica dell’Amor Sacro”, a cura di Luca Valentini, ricercatore nell’ambito del tradizionalismo italiano, della Storia delle Religioni, della critica dell'Arte e della Filosofia antica e moderna e della della dottrina ermetico-alchimica , e collaboratore riviste, come Elixir, Vie della Tradizione, Atrium, Fenix, Italia Misteriosa. Redattore del sito web EreticaMente.net, è, per Casa Libraria EDIT@ di Taranto, il curatore della collana di rarità classiche ed ermetiche Arcana. 

In questo volume l’autore ha voluto raccogliere, aggiornandoli, alcuni saggi apparsi su alcune riviste di approfondimento della dottrina tradizionale e dell’Alchimia, il cui comune tema di riferimento è la dimensione dell’Eros nella propria componente trasfigurante. Dai mitologhemi e dalla misteriosofia arcaici, alle tematiche dantesche e dei Fedeli d’Amore, fino a giungere al simbolismo delle imprese legate alla riscoperta del Graal, in codeste pagine un percorso di consapevolezza ermetica è offerto ai lettori, tramite la venerazione della Sophia, in tutte le sue manifestazioni esoteriche, ed a cui, in appendice, viene dedicato un vero e proprio cantico evocatorio.

Nota importante di tale progetto è la collaborazione con l’associazione di tutela dei diversamente abili “Impavidi Destini”, a cui saranno devoluti per intero tutte le competenze spettante all’autore. 

Categoria: