SCRITTI DELLA TRADIZIONE INIZIATICA E ARCANA

Lussuosa edizione in doppio formato

96 pagine

interamente a colori

Siamo fieri di presentare il primo numero di una nuova pubblicazione interamente consacrata all'Esoterismo, frutto dell'opera disinteressata di persone che si riconoscono nei medesimi ideali e che insieme collaborano per cercare di valorizzare discipline, dottrine e insegnamenti della Tradizione Magica e Iniziatica.

Elixir nasce con l'intento di rendere omaggio, al di fuori di schemi commerciali preconfezionati, alla Occulta Filosofia e ai Maestri che in ogni periodo storico, sovente tra indicibili difficoltà e aspre persecuzioni, hanno sacrificato la propria esistenza sfidando intolleranza e oscurantismo liberticida affinché la fiamma della Conoscenza non si spegnesse.

Obiettivo principale dell'opera è quello di riunire in un'unica formula, un elixir appunto, vari elementi provenienti dall'humus misterico di un fertile terreno sapienziale, appartenente al nostro passato e al nostro presente: testimonianze tratte dagli archivi di una memoria che rischia di essere sommersa e perduta dagli effetti devastanti di materialismo e superficialità incalzanti, traduzioni che riteniamo meritino particolare attenzione, scritti scelti o inediti, testi rari e interessanti di ieri e di tempi lontani, uniti a contributi, interventi, riflessioni, approfondimenti e considerazioni di esoteristi ed ermetisti di oggi, che si fondono in alchimica sintonia nell'arcano crogiolo che mira alla ricerca di una Luce e di una Verità non soggette né a mode, né a fatue contingenze.

Come colori di una magica tavolozza sapientemente accostati da antichi filosofi della Grande Arte e da contemporanei seguaci che umilmente si impegnano a onorare la loro Opera, per creare insieme ricercate armonie e apprezzabili melodie cromatiche che trasfondano i principi più alti e creativi della Saggezza Assoluta e della Scienza dei Magi, nel quadro unico della Ricerca della Verità Ermetica.

Dall'lndice di Elixir n. 1:

I Semi dell'Er-Os-Iris - Introduzione - Editoriale - La Magia non rifiuta, di G. Kremmerz - Il Gatto, sacro occhio dei Misteri del tempio degli Dei - La Magia avatarica in G. Kremmerz, Nell'Induismo e nel Buddhismo - Le misteriose influenze lunari: il volto segreto di Selene, la triplice dea, magici ritmi che crescono e decrescono - Il Sentiero di Luce: della Purificazione - La Dottrina di Eliphas Levi - Considerazioni di un uomo contemporaneo sull'ermetismo di G. Kremmerz - Merlino l'eletto di Isidiana - Mandragora, la pianta degli incantesimi - Rarità bibliografiche: il Segreto dei Segreti, un manoscritto inedito di Eliphas Levi - La Firenze arcana di Charles Godfrey Leland - Introduzione alla Magia Sacra di Abramelin il Mago - Dalla parte degli Animali - Grida dal silenzio - Ricordo di Placido Procesi, un Uomo Straordinario - Ricordo di Ivan Mosca - Recensioni: P di Vena: Giuliano Kremmerz- M. Maddamma: Lascia che guardi - Elixir segnala - Cronache dal Mistero di S. Mayorca - Gabriele La Porta - Note in margine alla pubblicazione l'Arcano degli Arcani.

[Acquista questo libro]

Categoria: