Sam. 23/9/2012 – CITAZIONE: Non ho mai visto guarire nessuno col mantra del buddha della medicina, manco recitato da grandi lama. E come me altre persone che hanno frequentato importanti maestri, hanno osservato la stessa cosa.

Il mio era solo un esempio, non sono molto pratico di Vajrayana, in caso chiedo venia..
CITAZIONE: Per quanto mi riguarda l'unico tipo di risultato valido in terapeutica che desta il mio interesse è per esempio quello di una persona che dalla tac risulta avere i tessuti cerebrali distrutti per uno specifico problema, e dopo una serie di riti specifici, nell'arco di una luna i tessuti cerebrali si rigenerano e la persona esce dal coma. A me questo è successo all'inizio della mia carriera di terapeuta come ho scritto e i medici che hanno seguito il caso, erano miei amici che vedo ancora ed ogni tanto mi riparlano di questo "miracolo", effettuato con una specifica divinità Egiziana. Ma questo non era legato alla Myriam.

Che dire, complimenti, buon per te e per quello che hai guarito. Non ho capito bene cosa vuoi dimostrare, che tu possiedi quel "quid" di cui parlavo prima oppure che i tuoi riti sono migliori, oppure entrambe le cose, o nessuna. Tra le altre cose, si parla di riti lunari, che non presuppongono pratiche alchemiche aggiuntive, quindi in caso c'entrasse qualcosa l'iperchimica, il paragone è alquanto squilibrato. Il caro X ha dato un carme ad una nostra amica, che pur essendo in tutt'altra scuola, è riuscita ad autoguarirsi quasi del tutto da un qualcosa per cui doveva essere operata alla gola. Magari qualcun'altro non ci guarisce nemmeno un raffreddore, io ai riti onnipotenti non ci credo, anche se scendesse la dea egizia della medicina a confidarmelo nell'orecchio.
CITAZIONE: Ma non li aveva mai ottenuti questi poteri manco divenendo osirideo, né nessun altro degli osiridei, come riportato in vari resoconti.....fac et spera era ciò che praticavano. Ma pur sperando nulla accadeva....

Io so il contrario (non riguardo a Verginelli, che sottolineo era novizio osirideo secondo i resoconti), da persone VIVENTI, da fratelli e da altre accademie, da esperienze loro e di più mi dispiace non posso aggiungere, nemmeno in amicizia, perché molte cose a riguardo mi sono state riferite di recente con tanto di impegno alla riservatezza. In risposta a domande che non avevo espresso verbalmente. Le facoltà di cui parli non vengono sviluppate direttamente nella Myriam comunque, anche se ad alcuni si sviluppano già durante "il primo contatto", è il caso di un iscritto alla mia filiazione, che gradualmente sta cominciando a vedere e che per questo avrà una guida più competente di me.That's all.

DG 23/9 – CITAZIONE: Di nuovo a DG: ti ha riferito qualcosa Verginelli oppure hai una tua idea della presa di posizione di Lombardi nel dopo guerra quando si proclamò delegato generale e successore di Kremmerz vantando un contatto con esponenti dell'Ordine Egizio?

Fu una delle prime domande che gli feci appena entrai in confidenza con lui.
Lui mi disse molto serio che la riteneva una boutade da parte di Lombardi ed una cosa priva di ogni fondamento per tutta una serie di particolari da lui verificati negli anni successivi alla morte del Kremmerz. In realtà l'ordine egizio osirideo era una creatura del Kremmerz disprezzata dal Lebano e dal Caetani, molto seccati dalla sua apertura alla divulgazione, da cui "il diritto di non dare" del famoso scritto di Ottaviano-Caetani. Alla morte del Lebano succedette alla guida dell'ordine Egizio originale fondato da Izar e Lebano: il Principe Caetani. Ma presto migrò in Canada a causa del matrimonio morganatico e della figlia Sveva nata da esso e del disappunto per la piega presa dalle cose dopo la grande guerra e si dimise da Gran Maestro dell'Ordine, che fu messo in sonno quasi subito dopo dal suo successore, un aristocratico suo pari. E così la bella favola inventata da Izar e da Lebano si dissolse come neve al sole, come è giusto visto la mancanza assoluta di contenuti iniziatici degni di sopravvivere alla fantasia di pochi esaltati che si beavano nell' autoincensarsi, recitando carmi e riti pseudo caldaici egizi inventati da loro a tavolino con tanto di sigilli da loro creati. Aurum non est Omnia qui Fulget
CITAZIONE: Il caro X ha dato un carme ad una nostra amica, che pur essendo in tutt'altra scuola, è riuscita ad autoguarirsi quasi del tutto da un qualcosa per cui doveva essere operata alla gola.

Forse non sei ben informato sui fatti di Perugia che citi. Per tua cronaca il carme usato dalla amica comune per guarire le sue corde vocali l'ho composto IO PERSONALMENTE su loro richiesta, infondendo in esso le mie potestà e virtù teurgiche, facendo una eccezione in deroga al fatto che non opero terapeutica se non per i membri della cerchia interna dell'ordine da me presieduto, in caso di bisogno. E sempre IO PERSONALMENTE ho effettuato le prime operazioni terapeutiche con la suddetta divinità, sulle corde vocali della amica in questione, in virtù dello specifico legame che IO posseggo con la Divinità fin dai tempi della V dinastia. Solo per questo motivo le cisti sulla gola si sono rimpiccolite in modo significativo fino a quasi sparire per la massima gioia della signora in questione, che è anche una mia cara amica, oltre che vicina all'amico X. Questa è una testimonianza recente di guarigione terapeutica, significativa.Vorrei proprio vedere se ci sono risultati simili da altre parti da te frequentate, con tanto di documentazione scientifica di prima e dopo, visto che la nostra amica può documentare lo stato delle cisti gigantesche prima dell'intervento terapeutico, ed il loro rimpiccolirsi estremo dopo un paio di mesi circa di lavoro terapeutico (cosa che non accade molto spesso secondo i medici).
Cmq devo ringraziarti Sam. di avermelo ricordato, perché avevo totalmente rimosso questo evento dalla mia memoria, visto che non do alcun peso alle guarigioni che ho compiuto e me le faccio scivolare addosso, essendo concentrato sulle mie attività teurgiche ed alchimiche.

Sam. - 23/9: Dato che ho modificato il messaggio ti invito a rileggere l'ultima parte di risposta. A me è stato detto che era stato dato il solito carme Zicke, dunque non si sa qua chi spara più balle.

DG - 23/9: Senti il carme dato alla comune amica l'ho composto IO e i riti li ho fatti IO. Se poi hanno fatto altre cose non lo so. Di fatto ho seri dubbi che con la pratica del Carme Zike che conosco bene e può avere un effetto blando solo per problemi di salute di lievissima entità, avrebbero realizzato quel tipo di guarigione. Poi magari la prossima volta che capito a Perugia ne parliamo personalmente con gli interessati, se ti interessa, visto che non mi piace che si cambino le carte in tavola su cose che non solo ho fatto IO, ma che mi sono state richieste in via di favore eccezionale e devo accertarmi se Tu Sam. hai capito male, come potrebbe esser accaduto, o che altro. In quanto a Verginelli ti ribadisco quello che ho già scritto.Verginelli novizio dell'Ordine egizio, è una mera argomentazione capziosa dei suoi detrattori, a cui dava veramente fastidio che fino alla fine degli anni 80 era ancora vivo qualcuno che era stato direttamente iniziato all'ordine Egizio Osirideo a pieno titolo come Verginelli e che pertanto poteva sconfessare tutti coloro che si proclamavano successori del Kremmerz, ma che da Kremmerz non erano mai stati iniziati.

CITAZIONE: è il caso di un iscritto alla mia filiazione, che gradualmente sta cominciando a vedere e che per questo avrà una guida più competente di me.

Bisogna prima accertarsi cosa vede con precisione, visto che di casi di medianità naturale ce ne sono tanti, ma bisogna vedere con cosa e con chi si entra in contatto

Sam. - 23/9: No a me importa che tu abbia recepito l'ultima parte di risposta, visto che parli anche di gente che non conosci e di cui conosci in minima parte il cammino, soprattutto dopo la fase isiaca.
Che ne sai cosa hanno sviluppato o meno, visto che in pratica dai a loro e a me dei cazzari, ti vengo a obiettare io che la tua magia non vale niente e che i faraoni te li sogni di notte? Hai detto la tua sui geni per dire, da quello che so io da noi le cose stanno in modo diverso, ti vengo a obiettare nel merito? No, anche se a certe tue affermazioni mi è difficile credere, ho imparato che qualcuno ti può sempre stupire, e sospendo il giudizio, anche perché anche volendo ho solo una vaga idea di quello che fai tu e delle tue fonti, e nel limite del mio pessimo carattere, cerco di rispettare anche chi la pensa diversamente. E non ti chiedo prove di sorta figuriamoci, a me interessano solo le prove che posso avere da me, mi dici che il carme è il tuo? ha funzionato? Benissimo, hai vitalizzato un carme per un nobile scopo, la teoria egizia la prendiamo per buona, tanto di cappello, non c'è bisogno di chiedere conferme, spero un giorno di saperlo fare anche io e amen, il nostro amico si sarà confuso o mi ha detto così per non tirarti in ballo, ma chissenefrega. Tra l'altro ancora non è chiaro se ritieni che sia il rito in sé ad operare il "miracolo" o la virtù del terapeuta. Immagino sia un mix delle due cose. Concludo qui, anche perché non mi va di entrare in polemica con te, già l'hanno fatto altri, sono solo le affermazioni assolute che mi infastidiscono, e tra l'altro, per contraddire te non posso sputtanare ai quattro venti cosa si fa in un ordine da cui dipendo e col quale sono in contatto, ma al quale formalmente non appartengo, e del quale al di fuori si sa pochissimo, le esperienze dei fratelli, cosa fanno i nostri malati eccetera. Aggiungo al volo, poi do la buonanotte e il felice equinozio a tutti: Verginelli: ce lo siamo detti più volte, mi sono documentato, era osirideo ma appena iscritto, il che vuol dire che aveva forse iniziato le prime fasi di separando, e dunque era un novizio osirideo. Con tutta la stima per Verginelli, dunque è assai improbabile che avesse avuto accesso alle pratiche di secondo e terzo grado.

CITAZIONE: Bisogna prima accertarsi cosa vede con precisione, visto che di casi di medianità naturale ce ne sono tanti, ma bisogna vedere con cosa e con chi si entra in contatto.

Su questo io e te la pensiamo esattamente allo stesso modo, come spesso accade in questo campo, bisogna capire bene come è la questione.

DG - 23/9: Vedi Sam., bisogna essere logici e spietati in questo cammino, per non illudere gli altri e soprattutto se stessi. Pertanto per non ripetermi, visto che le conoscenze tanto dei maestri del Kremmerz sia teurgiche che alchemiche erano state inventate a tavolino, come è stato dimostrato da una analisi filologica e della vita di questi signori, che hanno generato guai immensi ai loro figli essendo causa della loro morte, solo per esprimere la loro hybris immensa, applicando loro una pratica che non corrispondeva minimamente nei fatti ai loro intenti. Per quanto riguarda l'ordine Osirideo, tieni conto che il Borracci, conclamato truffatore ai danni del Ricciardelli, era considerato dal Kremmerz come il discepolo alchimico più avanzato di tutto l'ordine. Pertanto se questo era il più avanzato, per ovvi motivi di gradi di generali conferitigli per poter manovrare truffe in Italia a suo nome che abitava a Montecarlo Beau-Soleil, figuriamoci gli altri....da cui si sarebbero originati successioni e continuità alchimiche … Pertanto se mi dici: io pratico la terapeutica e l'alchimia del glorioso ordine egizio dei maestri del Kremmerz e questi si sono rivelati solo degli psicopatici irresponsabili che sono stata causa diretta della morte dei loro figli, a causa dei loro riti fasulli, consentimi di affermare, che se i loro semplici riti fasulli terapeutici non funzionavano, altrettanto la loro fasulla alchimia non può trasformare manco un baco in farfalla, nonostante il baco faccia alla fine tutto da sé.......perché essa è fasulla come erano fasulli dal punti di vista ermetico i maestri del kremmerz in quanto a risultati i loro gran maestri, poiché fasulle erano le realizzazioni e potestà effettive sulle discipline di cui si dichiaravano maestri, come la storia delle loro famiglie ha dimostrato. Purtroppo né tu né IO possiamo cambiare questa storia, e credimi mi piacerebbe poter farlo per salvare un pezzo di storia dell'ermetismo italiano come quello dell'ordine pseudo egizio che purtroppo è insalvabile. Il frutto si vede dall'albero. se l'albero è marcio, come è evidente nel caso di Lebano &Co. anche i frutti lo sono. Come ho già scritto, a me non interessa minimamente parlare del Kremmerz e dei suoi piccoli inciuci magici pseudo alchimici e rispondo solo a domande che mi vengono poste dagli utenti in merito. SE qualcuno non mi farà più domande in merito, IO non ne parlerò più, vista la mia mancanza di interesse specifico sull'argomento. Buona giornata e Buona Vita.

Ar. - 23/9: Bellissime parole che ammiro sinceramente Sam. ma non so quanto aderenti alla realtà dei fatti, alla tua probabilmente si………alla mia e di altri no, per niente. Il tuo discorso in teoria è perfetto ma nella pratica sai anche tu troppo bene che le cose non stanno così e potrei raccontarti e farti raccontare particolari agghiaccianti, ma questo è solo quel che penso io e qualche altro………d’altra parte mi si è chiesto di parlare della mia esperienza e questa è la mia verità bella o brutta che possa apparire.
CITAZIONE: Ar. non la prendere male, ma sospetto che dovresti rileggere il fascicoletto che viene consegnato ai novizi intitolato "Concetto di malattia e di Terapeutica", anche perché seguendo il tuo ragionamento anche la medicina ufficiale potrebbe diventare una barzelletta, visto che qualcuno guarisce e qualcuno tira le cuoia. Il citato fascicoletto spiega anche lo "stato" interiore che deve raggiungere il terapeuta, e cosa spesso più difficile, il malato, affinché la guarigione avvenga, e si evince chiaramente che non è certo da cosa da tutti o sempre fattibile.

Conosco quasi a memoria il fascicolo e più ci penso più sento quanto ogni sua parola stride con la squallida realtà che mi trovavo davanti e non voglio aggiungere altro. Nemmeno mi sogno di far passare la medicina ufficiale per barzelletta anzi...........! se questa è l'impressione che ho dato mi sono espressa male.
CITAZIONE: Robetta no di certo, e comunque direi che lo scopo della fratellanza è l'ascenso individuale tramite l'esercizio della terapeutica.

……….."Robetta" lo è e lo sai bene per tanti a cominciare da certi "vertici" te lo garantisco. e comunque non sono io a dire che lo scopo primario è la terapeutica ma Kremmerz a scriverlo chiaramente in più punti delle sue opere - poi è chiaro che lo scopo principale è l’ascenso (ma quale ascenso?.....................). scusami ma il discorso si farebbe troppo lungo e non vorrei apparire troppo polemica…
CITAZIONE: Ho sentito di un sacerdote gnostico che quando recitava le sue preghiere spostava i mobili dall'energia che canalizzava..ora pregare lo possono far tutti, erano le preghiere che "funzionavano" o era lui?

Scusami tanto ma io ho smesso da un po' di credere alle belle favole...............Per il resto ciò che scrive "magistralmente" DG mi sembra molto-molto-molto significativo ed è il vero specchio della realtà.........da meditare attentamente............!

Sam. - 23/9: CITAZIONE: Purtroppo né tu né IO possiamo cambiare questa storia, e credimi mi piacerebbe poter farlo per salvare un pezzo di storia dell'ermetismo italiano come quello dell'ordine pseudo egizio che purtroppo è insalvabile.

Immagino che ti piacerebbe tanto, pian piano stai denigrando tutto l'esoterismo occidentale, cosa che ho letto da altri post hai già fatto per il buddhismo. Quando una cosa non è una cavolata, per te è arcontica, per la gioia di chi deve averti fatto da insegnante, che dunque deve per forza ricadere in una delle due categorie, ti ringrazio ultima vera luce della Tradizione del tuo faraonico tempo, visto che l'unico modo per interagire con te è darti ragione e riconoscerti come unico vero maestro egizio, ti auguro altrettanto buona vita.
CITAZIONE: Scusami tanto ma io ho smesso da un po' di credere alle belle favole............. Per il resto ciò che scrive "magistralmente" DG mi sembra molto-molto-molto significativo ed è il vero specchio della realtà.........da meditare attentamente.........!

Sì Ar., infatti sei venuta sul forum ed hai immediatamente creduto a D&G, che manco conosci, che scrive di fare ben di peggio. Beninteso, potrebbe anche fare davvero ciò che scrive e molto probabilmente lo fa, ma si vede che hai sviluppato un forte senso critico e scetticismo riguardo alla magia ed all'ermetismo, tanto da mettere in dubbio qualsiasi affermazione. Già.

Sam. - 23/9: Chiedo scusa al moderatore se i miei toni possono essere stati polemici verso altri utenti, e chiedo scusa anche a Ar. per la mia opinione se le recherà turbamento. Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso e amici come prima, dunque non ci sarà bisogno di chiudere il topic o altro. Grazie a tutti quelli che mi hanno letto fino a qui, che siano d'accordo o meno.

DG - 23/9 – CITAZIONE: Immagino che ti piacerebbe tanto, pian piano stai denigrando tutto l'esoterismo occidentale, cosa che ho letto da altri post hai già fatto per il buddhismo.

Chi ha l'anello al naso e le fette di ermetica ignoranza o di prosciutto davanti agli occhi scambia il precisare fatti inconfutabili e specifici a livello sia storico che operativo come denigrare qualcosa che non funziona più. Qualsiasi argomento di cui parlo lo faccio presentando sempre fatti e non opinioni. Se il buddhismo tantrico oggi è quasi completamente degenerato, in crisi ed i suoi maestri non mostrano più le siddhi di un Milarepa, per colpa del kali yuga e della loro affezione per patti e guerrre magiche tra protettori e non solo, non è colpa mia. Se l'unico grande maestro del lignaggio col quale ho studiato e ho preso iniziazioni da membri diretti della sua famiglia, è stato HH Dudjom Rimpoche che ha fatto il corpo di luce, e dopo di lui non si sono incarnati altri tulku non è colpa mia...... In campo iniziatico bisogna essere ermeticamente spietati indicando con precisione dove si annidano solo mere illusioni che non corrispondono più ai carismi iniziali. L'altro aspetto di questa spietatezza si chiama onestà intellettuale e vale sia per l'oriente che per l'occidente. In caso contrario si riempiono solo i centri induisti buddhisti, esoterici occidentali, kremmerziani e non solo di pashu che seguno altri pashu. Ma questa è pura perdita di tempo ed allora tanto vale starsene nelle religioni exoteriche d'oriente e d'occidente perché non vi alla fine differenza alcuna. Vedo che hai il dentino avvelenato Sam. Perché forse vedi vacillare i tuoi santi messi su un comodino traballante, ma non è colpa mia se gli ordini egizi del kremmerz e dei suoi maestri di egizio non avevano proprio nulla nella pratica operativa e se ignoravano totalmente la antica dottrina dei testi delle piramidi, visto che se magari sapevano qualcosa sul Ka, non sapevano manco che differenza c'era tra Ba, akh e akhu e le loro relazioni con la pratica alchimica e non hanno mai utilizzato il termine Neter, centrale in tutta la pratica egizia reale ed effettiva. Certo Sam. che se tu ed i tuoi amici date valori a Carmi segretissimi del Lebano e del Kremmerz e di Izar dove abbiamo Ra accoppiato a Istarte ed altre divinità sincretiche in luogo di lavorare con i rituali teurgici che hanno per oggetto le divinità antichissime quali Heru Wer, Het heru, Sekhmet Sobek (mai nominate manco in sogno da kremmerz e dai suoi maestri) affermando che questi erano i maestri dell'ordine egizio, ma che di veramente egizio alla fine non ha nulla ignorando totalmente la loro funzione operativa nel magistero alchimico IO non so proprio che dirti, se non di continuare a giocare con i soldatini pensando invece di percorrere una via tradizionale ed iniziatica.

Sam. 23/9 – CITAZIONE: Vedo che hai il dentino avvelenato Samael perché forse vedi vacillare i tuoi santi messi su un comodino traballante, ma non è colpa mia se gli ordini egizi del kremmerz e dei suoi maestri di egizio non avevano proprio nulla nella pratica operativa e se ignoravano totalmente la antica dottrina alchimica ecc.

Ho il dente avvelenato, non per niente ho come nickname Sam. Non è certo per i miei santi, quanto che l'intera tradizione occidentale viene dipinta puntualmente o come buffonata o come cosa arcontica. Se per te va bene la via egizia che hai ricreato o risvegliato, perché immagino tu abbia fatto un percorso simile, sono felice per te e per chi ti segue. Se ancora te la prendi per la denominazione di Ordine Egizio, ti ho già espresso il mio parere a riguardo, l'hanno ripreso da Cagliostro ma di egizio non ha niente, e nemmeno ci provano al contrario di certi ordini massonici. I carmi, come tu avrai composto il tuo in modo filologicamente corretto o te lo sei fatto rivelare e l'hai vitalizzato, loro avranno fatto lo stesso. In modo più maldestro? ci può stare, ma per come ho compreso l'operatività, sti cavoli dato che non si lavora con nessuna divinità, né si usano forme dio come nella magia cerimoniale, magistrale a riguardo il commento di un amico ex osirideo a riguardo, ma che non posso pubblicare. Pensi che sia una cazzata di sistema? Va bene, è una tua opinione (che per te sia un fatto è soggettivo). Pensi che l'unico sistema funzionante in occidente sia il tuo? Mi pare altamente improbabile, questa per me è logica. Se mi sbaglio avrò stretto la mano all'ultimo iniziato. Ogni giorno arriva qualcuno che pensa di detenere le ultime chiavi di qualcosa.

DG  23/9 – CITAZIONE: Ho il dente avvelenato, non per niente ho come nickname Sam.

Questo non aiuta a giudicare i fatti con la sufficiente lucidità e distacco e invece rafforza le posizioni di parte ed autoreferenziali impendendo di vedere le cose come stanno
CITAZIONE: Sì Ar., infatti sei venuta sul forum ed hai immediatamente creduto a D&G, che manco conosci, che scrive di fare ben di peggio. Beninteso, potrebbe anche fare davvero ciò che scrive e molto probabilmente lo fa, ma si vede che hai sviluppato un forte senso critico e scetticismo riguardo alla magia ed all'ermetismo, tanto da mettere in dubbio qualsiasi affermazione. Già.

Non mi pare che Ar. abbia effettuato atti di fede cieca o cose di questo genere nei miei confronti.
Invece avendo venticinque e passa anni più di te ed avendo mangiato più pane e più sale della tua entusiastica giovane età, caro Sam., è in grado di tirare le somme in modo più obiettivo avendo per molti anni praticato in questi ambienti (e non solo i due anni da cui tu frequenti la Myriam).
I tuoi toni polemici "a priori" nei confronti delle persone che riconoscono il totale fallimento del lavoro kremmerziano, usando le proprietà del dente avvelenato, forse ti offuscano la possibilità di comprendere, di capire che qui non si sta parlando delle mie siddhi o realizzazioni.
Piuttosto si sta discutendo se Kremmerz ed il suo principale triste discepolo Borracci, e gli altri dopo di lui, ed i maestri del Kremmerz, che avevano falsificato il materiale in questione e se questo materiale avesse mai prodotti effetti. Se Ar. ti dice che nella sua esperienza questo materiale è robetta che non ha mai dato i risultati attesi, è molto buffo che tu utilizzi come argomento che sia stata plagiata da me e condanni a priori chiunque non la pensi come te, uscendotene con giudizi su di me, ed invece di guardare i fatti storici con distacco perché troppo identificato nel tuo ruolo di parte. Quello che dice Ar. è quello che ho sentito dire da decine e decine di kremmerziani dopo anni di lavoro. Ed è quello che dirai anche tu tra qualche anno quando scoprirai il bleff delle pratiche interne......come centinaia di illusi che ti hanno preceduto. Non sarai il primo e non sarai l'ultimo. 
Questo che ti contraddistingue nel tentativo di screditare me, per cercare di minimizzare il giudizio estremamente chiaro che Ar. si è fatta della inutilità delle pratiche della Myriam & Co. dopo una ben più lunga esperienza kremmerziana della tua è lo stesso atteggiamento mistificatorio che per altri versi possiede la decana di altra accademia che va avanti nell'opera alchimica e terapeutica a carte da bollo. In un modo in altro alla fine i kremmerziani si assomigliano tutti. 
CITAZIONE: Se per te va bene la via egizia che hai ricreato o risvegliato, perché immagino tu abbia fatto un percorso simile, sono felice per te e per chi ti segue.

Non l'ho creata, e non l'ho risvegliata IO. E poi alla fine contano solo i fatti. IO le prove delle mie realizzazioni specifiche ai discepoli della mia cerchia interna l'ho data. Ma non perché ne avessi bisogno, ma perché durante la pratica e gli insegnamenti operativi esse si manifestano, come deve essere in qualsiasi magistero iniziatico autentico. In altre lande ho visto invece solo un fiume di parole 

Sam. 23/9: Ma va là, che non condanno nessuno. Al massimo ho criticato un modo di porsi davanti a certe questioni, non solo a quella della mia scuola nello specifico.

CITAZIONE: Non l'ho creata, e non l'ho risvegliata IO. E poi contano i fatti. IO le prove delle mie realizzazioni ai discepoli della mia cerchia interna l'ho data. In altre lande ho visto invece solo un fiume di parole.

Ecco io mi atterrò ai fatti che posso verificare e quello che ho verificato. Non essendo tuo discepolo per me le tue realizzazioni non sono fatti assodati e sono indimostrabili, quindi quando le racconti posso solo prenderne atto.
CITAZIONE: Questo si chiama meccanismo di proiezione ed è lo stesso atteggiamento mistificatorio che per altri versi possiede la decana di altra accademia che va avanti nell'opera alchimica e terapeutica a carte da bollo. In un modo in altro alla fine i kremmerziani si assomigliano tutti.

Come no. Siamo proprio identici, infatti non solo io asserisco che la mia sia l'unica vera scuola, ma che sia l'unica vera via iniziatica in occidente. Mi chiedo a volte se sono io ad essere poco chiaro quando scrivo o la gente che non mi vuol capire. Mah.

Ar. 23/9: Caro Sam. mi dispiace che la prendi così……rispetto veramente i tuoi ideali e le tue idee, se puoi cerca di rispettare anche le mie, delusioni incluse, maturate dopo anni non facili e dolorosi. Non voglio minimamente entrare in polemica con te e quando vorrai parlare con un gruppetto di persone che ti potranno confermare volentieri quel che scrivo con tutti i particolari del caso devi solo dirmelo. Nessun problema figurati e sicuramente amici come e più di prima……
Citazione: Sì Ar., infatti sei venuta sul forum ed hai immediatamente creduto a D&G, che manco conosci, che scrive di fare ben di peggio. Beninteso, potrebbe anche fare davvero ciò che scrive e molto probabilmente lo fa, ma si vede che hai sviluppato un forte senso critico e scetticismo riguardo alla magia ed all'ermetismo, tanto da mettere in dubbio qualsiasi affermazione. Già.
Lo so potrebbe..........ma solo potrebbe........sembrare una contraddizione.......... se conosco o no D e G che ammiro per la sincerità e per le tante cose che dice in cui trovo riscontro per la mia esperienza, non ha importanza……… è importante quel che scrive e le cattedrali di misticismo che riesce a vaporizzare e per come la vedo io può aiutare ad evitare dei drammi……e poi sai a volte penso che dietro DG si nasconda un alto maestro illuminato e molto illuminante di ironia ed autoironia di alta scuola philosophica hermetica classica iperzen………DG e Sam. mi perdoneranno spero il tono scherzoso una tantum………

DG  23/9 – CITAZIONE: Non essendo tuo discepolo per me le tue realizzazioni non sono fatti assodati e sono indimostrabili, quindi quando le racconti posso solo prenderne atto.

Questo è corretto, ma persone che scrivono su questo forum invece le hanno viste e toccato con mano di persona ed anche questo è corretto e te lo potranno confermare, se di tuo interesse. Ma queste cose per me non sono importanti, l'importante è comprendere se un sentiero è congruente rispetto a certe trasmissioni e se tali trasmissioni sono veramente rivelate da supreme intelligenze magistrali che detengono l'imperium sui piani più elevati della manifestazione, da sempre preposte a consentire l'opera di trans-umanazione, o se sono invece semplici fantasie di occultisti da salotto, seppur ammantate da auree conoscenze, che si rivelano solo piombo volgare appena poste alla prova della ermetica pietra di paragone e della verifica concreta.

Sam. 23/9 – CITAZIONE: Caro Sam. mi dispiace che la prendi così……… ecc.

Ar. nessun dispiacere, rispetto le tue delusioni e ti credo sulla parola per la bassa stima che ho dei tuoi dirigenti, una volta che le ho scritto mi ha risposto come un cane rabbioso, dunque posso solo immaginare. Io ho avuto fortuna e credo di essere capitato meglio, con un preside (troppo) amorevole e un impostazione moderna (nel senso che la pragmatica viene presa cum grano salis, e non come dogma). Reputo anche che come scuola abbia dei limiti, come quasi tutte. Per il resto figurati, amici come e più di prima!

DG  23/9: Bene sono lieto che l'armonia sia tornata in questo post sovrana e qui mi taccio all'uopo di consentir ad Hermes stesso di indicare chiaramente ai più giovani la via, attraverso una incontrovertibile mudra occidentale :

Sam. 23/9 – CITAZIONE: Ma queste cose per me non sono importanti, l'importante è comprendere se un sentiero è congruente rispetto a certe trasmissioni e se tali sono trasmissioni sono veramente rivelate da supreme intelligenze magistrali che detengono l'imperium sui piani più elevati della manifestazione, da sempre preposte a consentire l'opera di trans-umanazione.

Sono quelle cose e quei concetti di cui, razionalmente, posso solo prendere atto e difficilissime da digerire. Sia chiaro: ne parlano in quasi tutte le scuole, ciò non rende la cosa meno indigesta.
CITAZIONE: Bene sono lieto che l'armonia sia tornata in questo post sovrana e qui mi taccio all'uopo di consentir ad Hermes stesso di indicare chiaramente ai piu' giovani la via, attaverso una incontrovertibile mudra occidentale.

ahah ok

Ar. 23/9 – CITAZIONE: Ar. nessun dispiacere, rispetto le tue delusioni e ti credo sulla parola per la bassa stima che ho dei tuoi dirigenti, una volta che le ho scritto mi ha risposto come un cane rabbioso, dunque posso solo immaginare.

Optime! vedo con piacere che su questo punto siamo perfettamente concordi!

D G 23/9: Solo per amor di chiarezza e di verità ed a scanso di equivoci, e non per sollevar ulteriori polemiche, pubblico di seguito lo scambio di messaggi su facebook di oggi con la comune amica di Sam., oggetto del suo post e delle mie risposte, togliendo ovviamente i nomi.

CITAZIONE: Ciao … come stai? Come vanno il lavoro e le tue cose? Per curiosità ma all'epoca del tuo problema alle corde vocali, ti sei curata solo con l'invocazione terapeutica che io ho composto per te, con la divinità da me chiamata o hai fatto anche il Carme Zike?
Saluti e buone cose
16:25
Ciao ….
io tutto benone e all'epoca no Carme, solo invocazione!
Grazie, un abbraccio e tante buone cose anche a te
A presto

Ho pubblicato questo breve scambio, perché chi reiteratamente, come fecero i capi dell'ordine Egizio, millanta poteri che non possiede o fa false affermazioni nell'ambito di terapeutica magica e di reale contatto con Neter dell'antico Egitto è inesorabilmente condannato a sperimentare gravi problemi e sofferenze nel corso della loro vita, come è accaduto inesorabilmente a Lebano, Kremmerz e il principe Caetani. Intelligenti Pauca. 

Sam.  23/9 – CITAZIONE: Solo per amor di chiarezza e di verità ed a scanso di equivoci, e non per sollevar ulteriori polemiche, pubblico di seguito lo scambio di messaggi su facebook di oggi con la comune amica di Sam., oggetto del suo post e delle mie risposte, togliendo ovviamente i nomi.

Ti ho riferito quell'episodio perché così mi era stato detto, se non è così, io non potevo saperlo dato che non ero stato io a dare il Carme.
CITAZIONE:  Alcune persone hanno provato in passato a darmi in pubblico del mentitore in merito a ciò che scrivevo, ma non hanno fatto una bella fine, sperimentando gravissimi problemi come alcuni utenti di questo forum ben sanno, essendone stati testimoni. Ma non perché io li abbia maledetti. Non ne avrei il tempo. Ciò è accaduto semplicemente perché grazie alla loro stupidità si sono maledetti da soli, visto che l'insegnamento di cui scrivo è vivo, vibrante, estremamente attivo e custodito da esseri di cui potete trovare poteri e descrizioni nei testi delle piramidi, i quali intervengono prontamente in caso di comportamenti contrari alla Regola di Mat da parte dei mamozzi di turno. (testo poi cancellato dall’utente D&G)

Beh siamo addirittura alle minacce con tanto di "scaricabarile" sulle entità protettrici. No comment.
Vedo che hai modificato il commento, ma ti ringrazio comunque delle affettuose minacce.
Tranquillo, se questi sono i termini d'ora in poi lascio perdere qualsiasi discussione con te:
1: perché di cazzi ne ho già abbastanza per pensare alle altrui maledizioni, o di quelle delle proprie entità. 2: perché ognuno tanto segue comunque la sua strada.

DG 23/9: Chi si identifica con ciò che di male è capitato ad improvvidi mamozi, mostra ovviamente un problema di coda di paglia. Il sentire il bisogno di riportare ciò che era stato poi da me cancellato, è altro sintomo di comportamento equivoco. Non per niente ho scritto che si riferiva a chi "reiteratamente" compie opere mamozie e non allo stupido di turno che appare e poi scompare. Comunque le maledizioni che si sono attratti sulla loro testa e su quella dei loro primogeniti/figli Lebano, Kremmerz e il Principe Caetani sono anche queste storia e sono fatti inconfutabili. E anche queste se le sono attirate da soli, perché giocavano con cose molto più grandi di loro, come molti continuano a fare anche oggi

Sam. 23 /9: Coda di paglia? mi pare che stavi rispondendo a me, anche perché a parte sporadici interventi, sono stato io il tuo principale interlocutore per tutta questa discussione. E non ti riferivi certo a quelle autoprocurate, storicamente accertate ma che grazie a Dio, non sono ricadute salvo eccezioni sui moderni maestri. Riguardo al fatto che avevi cancellato ciò che avevi scritto, non potevo saperlo perché nel mentre ti stavo rispondendo, dove starebbe l'equivocità del MIO comportamento spiegamelo perché proprio non ci arrivo.

Ar. 23/9: Dai su......... si era appena creato un clima di serafica concordia, cerchiamo se possibile di ritornare ad un confronto sereno  anche perché almeno per quanto mi riguarda ci sono ancora tante altre domande nel cassetto!!..............Per esempio cosa ne pensate del quadretto offerto da wikipedia su Kremmerz? e tanto per cambiare un'altra per D e G: perché secondo te Kremmerz ha insistito così tanto sulla terapeutica e sul proselitismo? mi riferisco alla regola dei 12 nuovi iscritti per passare ai gradi superiori............ Poi vi spiego il perché della domanda.

CITAZIONE: perché chi reiteratamente, come fecero i capi dell'ordine Egizio, millanta poteri che non possiede o fa false affermazioni nell'ambito di terapeutica magica e di reale contatto con Neter dell'antico Egitto è inesorabilmente condannato a sperimentare gravi problemi e sofferenze nel corso della loro vita, come è accaduto inesorabilmente a Lebano, Kremmerz e il principe Caetani.

Bhè l'elenco potrebbe anche allungarsi e coinvolgere anche altri membri noti che hanno avuto vita breve o grama, come Izar/De Servis ma non solo nell'ordine egizio se guardiamo per esempio a un De Guaita, un Papus, un Randolph, un Elifas Levi e vari altri........ C'è qualcosa che non torna???...

D G  23/9: Cara Ar., la risposta è facile e purtroppo scontata. Prima di fornirla faccio notare che finché mi saranno fatte domande in merito al Kremmerz risponderò, pur non essendo particolarmente interessato personalmente da molti anni ai casi del Maestro Aureo né oggi a parlarne ancora. Ma risponderò non fosse che per gentilezza nei confronti di chi si rivolge a me direttamente, chiedendo, come fa appunto Ar. Se tu conosci la vita del Kremmerz, saprai che ben presto la sua unica fonte di reddito divenne la tassa in sterline d'oro sonanti con la quale vendeva la pseudo iniziazione alchimica al suo pseudo ordine egizio. Il nostro disinteressato alchimista riteneva che dedicarsi ad una attività professionale onesta come tutti gli altri fosse troppo faticoso.

Tuttavia gli serviva l'oro per mantenersi nel lusso, con tanto di cameriere e servitù e quindi doveva pur dedicarsi a qualche forma di commercio visto che a differenza del Lebano e del principe Caetani (Ottaviano) non era nato ricco. Quindi l'unico commercio che poteva fare era il commercio del sacro, visto che sapeva cogliere abilmente dalla Francia le mode del momento in quanto a esoterismo e magia sessuale. Allora ecco che come genio del commercio del sacro non solo precorre i tempi creando un ordine osirideo che incarnava il meglio della newage antelitteram, ma addirittura si mostra fulgido precursore del network marketing o catene di Sant'Antonio, le vendite piramidali dove tra dieci clienti-utenti, trovi otto brocchi, ma se sei fortunato ne trovi due che sono degli autentici araldi e venditori a loro volta del tuo prodotto. Ragionando in questi termini nella Myriam si poteva entrare a costo quasi zero. Ma se volevi far carriera e diventare anziano potevi farlo non in base ai tuoi effettivi meriti ed ascenso spirituale, ma solo se portavi alla casa madre altri dodici affiliati. E dove sta il guadagno allora direte voi, se nella Myriam non si pagava?
Allargando la base della Myriam a centinaia/migliaia di persone ecco che tra gli anziani/maestri isiaci (che si erano dimostrati attivi e motivati visto che portavano persone e facevano proselitismo) si poteva far leva sulle loro debolezze di desiderio di ulteriore potere magico più grande, convincendoli che in cambio del pagamento di somme molto grandi (espresse in sterline d'oro) si sarebbe stati iniziati ai misteri egizi dell'immortalità e del controllo degli inferiori (parole testuali).
Più persone c'erano nella Myriam e più il bacino di utenza qualificato per la vendita del vero prodotto finale in sterline d'oro (l'iniziazione all'ordine osirideo) sarebbe divenuto grande e più i guadagni potenziali derivanti dalla loro ammissione all'ordine osirideo sarebbero aumentati.
Quindi il proselitismo nella Myriam non era soltanto incoraggiato dal Kremmerz, ma addirittura messo come "conditio sine qua non" per ricevere ulteriori insegnamenti propri dei maestri isiaci.
Questi sono i fatti. La storia ci dice che Kremmerz viveva a Montecarlo non certo modestamente, ma con servitù e lo stile di un ricco benestante. Ma Kremmerz non lavorava e gli unici introiti erano quelli che gli venivano dalla vendita delle pseudo iniziazioni alchimiche e dalle truffe portate avanti ai danni degli aspiranti discepoli più ricchi e psicolabili, di cui lui era il regista occulto, mentre gli esecutori materiali erano i suoi parenti acquisiti, quali colui che indicava come il discepolo Osirideo più avanzato che teneva le file di tutti gli altri osiridei: Il famigerato Avv. Borracci, protagonista della truffa ai danni del Ricciardelli. Lo stesso che fu spolpato dal nipote di Kremmerz Pugliese, che aveva sentito in famiglia del pollo già spennato dal nonno Kremmerz quando era in vita.
Questo erano le ragioni del perché il Kremmerz aveva insistito sul proselitismo nella Myriam.
Quanto a quelle del fatto che aveva insistito sulla terapeutica si tratta sempre di marketing. Era la nuovo moda del tempo inaugurata dalla Chtistian Science che si dedicava appunto alla guarigione spirituale a distanza. Inoltre si doveva differenziare dalla teosofia, altro bacino in cui pescava alla grande, proponendo di entrare in una fratellanza dove non si chiacchierava solo come facevano i teosofi, ma dove si facevano riti con candele incensi, cordoni rituali, cerchi magici e vesti magiche di lana rossa, con tanto di cappuccio. La HBL aveva fatto lo stesso in America. Si rivolgeva con annunci ai molti teosofi delusi che volevano far qualcosa di operativo, offrendo loro dritto per dritto di esser iniziati alla magia sessuale.
Ma Kremmerz era un abile analista di mercato e uomo di marketing. Lui aveva alla fine materiale molto simile a quello della HBL da vendere, ma secondo lui la HBL lo insegnava per due lire, e lui invece aveva bisogno di milioni per campare alla grande. Inoltre proponendo in Italia, dove ancora il papa e la chiesa cattolica comandavano ciò' che era morale e lecito e ciò che non lo era, dritto per dritto la magia sessuale come faceva invece la HBL nella più autonoma America, sapeva che avrebbe fatto un fiasco. Quindi creò una cerchia esterna come la Myriam, dotata apparentemente di nobili intenti ad imitazione della Christian Science. La differenziò a livello magico, pescando alla grande tra i teosofi come la HBL. Ma al contrario della HBL mazzolava con prezzi da capogiro gli aspiranti adepti ai segreti del potere magico alchimico dell'ordine osirideo, solo dopo che li aveva indottrinati gradualmente, senza così correr troppi rischi di esser bloccato nel suo progetto da puritani rifiuti iniziali da parte di persone non particolarmente attratte dalla magia sessuale. Chi invece faceva proselitismo per la Myriam si autoselezionava, poteva essere ammesso ai gradi superiori, acquisire sempre più stima e fiducia nel Kremmerz, e quando pronto essere invitato ad entrare nell'ordine osirideo e sborsare valanghe di soldi...invece delle due lire che la HBL si faceva dare per i suoi insegnamenti dello stesso tenore. Mi rendo conto che questi fatti squietano molte animelle candide che pensano ancora che il Kremmerz fosse un integerrimo stinco di Santo, armato solo di ermetica dedizione alla causa dei poveri, dei sofferenti, dei deboli e dei malati.
Ma visto che la storia è storia, un povero nell'ordine egizio non si è mai visto perché Kremmerz non ha mai fatto sconti a nessuno e chi non aveva l'oro in grandi quantità non veniva ammesso, e chi non pagava la retta annua veniva buttato fuori.  E se la tua famiglia ti aveva lasciato una casa o un terreno, o dei risparmi per la vecchiaia se volevi ricevere insegnamenti dal kremmerz te li dovevi vendere e consegnargli il danaro in sterline d'oro con tanti saluti al tuo patrimonio:lol:
Possiamo concludere quindi che l'appellativo di Aureo maestro fosse pienamente meritato dal nostro alchimista mariolo.

And. 1963 - 24/9: CITAZIONE: Per quanto mi riguarda l'unico tipo di risultato valido in terapeutica che desta il mio interesse è per esempio quello di una persona che dalla tac risulta avere i tessuti cerebrali distrutti per uno specifico problema, e dopo una serie di riti specifici, nell'arco di una luna i tessuti cerebrali si rigenerano e la persona esce dal coma.
... quindi se un afflitto da un handicap recupera funzionalità ma gli si continua a riscontrare il fattore patologico organico alla base di detto handicap, cosa vuol dire? mi pare che molte guarigioni in ambito cristiano (tra cui anche padre Pio mi pare) siano così.

Ar.  24/9 – CITAZIONE: Cara Ar., la risposta è facile e purtroppo scontata.

Prima di fornirla faccio notare che finché mi saranno fatte domande in merito al Kremmerz risponderò, pur non essendo particolarmente interessato personalmente da molti anni ai casi del Maestro Aureo né oggi a parlarne ancora. Ma risponderò non fosse che per gentilezza nei confronti di chi si rivolge a me direttamente, chiedendo, come fa appunto Ar.

Ed io posso solo e desidero con piacere complimentarmi e ringraziare ancora D e G anche a nome di altri amici per la sua grande competenza e disponibilità sempre dimostrate con semplicità, a differenza di tanti altri spocchiosi che si fanno credere alti iniziati col monopolio della verità.
Ma il grande merito di DG per me è quello di avere detto per primo e finalmente quello che ormai tanti sapevano oppure sospettavano senza volerlo ammetter e, e cioè pane al pane e vino al vino con grande coraggio e sincerità, infischiandosene di tutti i tabù e delle ipocrisie che da mezzo secolo impestano il mondo kremmerziano. Per quel che mi riguarda è vero che ero già a conoscenza di varie cosine e cosette più o meno gravi ma mi mancavano alcuni punti/chiave e devo dire che DG è riuscito a dare una visione storica d’insieme chiarissima e completa fino all’attualità. Qualcuno da qualche anno aveva già pensato e provato a mettere le cose a posto, a parlare di ruberie e crimini di discepoli e seguaci di Kremmerz e denunciare abusi e falsità di suoi eredi spirituali………certo! ma nessuno prima di DG ha avuto il coraggio e l’onestà intellettuale di andare fino in fondo e di mettere definitivamente in chiaro con prove sonanti anche le gravissime colpe umane/iniziatiche di Kremmerz, fino a ieri idolatrato come un messia e dichiarato santo subito dai furboni di certe scuole e dai bigotti creduloni che non mancano mai!!! (da cui la mia domanda scontata sullo spot  pubblicitario offerto da wikipedia)……… Senza volere sminuire la portata di almeno una parte del suo insegnamento logicamente! Anzi voglio dire a persone apprezzabili spinte da ideali a cui credono come Sam. di non avere paura e di fare pulizia per primi del marcio che c’è in quell’ambiente se vogliono mantenere credibile quel poco di buono che ne rimane……………!
Per questo scrivevo e confermo che c’è scompiglio fra i furbetti di quartiere kremmerziani - vecchi tromboni e specialmente trombone che dall’alto dei loro troni papali tiranneggiano credendosi unici padroni della religione kremmerziana………!!! non c’è cosa peggiore di vedersi vacillare la poltrona di un potere meschino e corrotto di animacce nere che hanno propinato spazzatura a troppa gente indifesa fino ad oggi!!!.......... e per questo devo solo e soltanto rendere merito a DG al moderatore Des. e logicamente a questo sito per questa importantissima discussione –la prima oltre tutto che non ha subito nessuna censura!!!.............

DG 24/9: Figurati Ar., per così poco.... In quanto a visite questo thread ne ha totalizzato 4188 e pertanto è stato uno dei più letti di tutto il forum. E non ho dubbi che molti siano stati lettori provenienti dagli ambienti degli ordini/scuole esoteriche italiani e delle accademie kremmerziane.

Come ho già specificato, non ho alcun interesse o polemica verso accademie myriamiche o presunti ordini osiridei egizi, perché l'argomento alla fine mi annoia e se ho risposto con dovizia di particolari è solo perché questo mi è stato espressamente sollecitato da domande specifiche.
Chi vuole esser massone, kremmerziano, martinista, crowleyano è libero di farlo e di passar il tempo a divertirsi come meglio crede. Non ho mai avuto nulla di ridire in merito, perché ognuno alla fine trova i maestri che cerca e che si merita ed arriva dove deve arrivare. Però ci si dovrebbe chiedere onestamente, qualsiasi sia la via che si segue, cosa si sia realizzato di effettivo dopo un certo numero di anni, rispetto alle premesse indicate dalla scuola stessa o dal suo fondatore. Giusto per non prendersi in giro da soli e percorrere una Via che si considera per esempio ammonia, ma di fatto con la stessa fede di una beghina di chiesa di altri tempi, ammirevole per alcuni versi ma deleteria per ogni reale sviluppo ed ascenso visto che non ci si sofferma ad analizzare i risultati concreti ottenuti in altri piani dell'essere integrale.
Spesso l'appartenenza ad una fratria o scuola esoterica con un nome che nel passato era sinonimo di "tremendi arcani sapienziali" è per molti sufficiente per sentirsi "iniziati" e diversi dagli altri, per sentirsi più importanti. Entrare dentro cerchi magici e compiere riti arcani, senza magari vedere o sentire l'ente che si presenta e ricevere per anni alcun segno del rito stesso è considerato lo stesso una importante realizzazione, ma non ci si chiede invece cosa rappresenta per il proprio reale ascenso, perché gli Enti che dovevano rispondere se ne sono andati in mancanza di Maestri in grado di ristabilire l'autentico patto sinodriale tra uomini e Dei, e non rispondono più a quelle cifre e quelle invocazioni ormai da secoli.....nonostante le bischerate scritte a profusione negli ultimi 120 anni a proposito. E questo vale sia per le vie di oriente che di occidente. Non ha importanza se l'obiettivo sia quello di generare e fissare un corpo illusorio (gyud Lus) nel Vajrayana o un corpo mercuriale (un Ibis) nelle vie ermetiche alchimiche egizie osiridee.
Dopo anni di coobazioni o di pratica tantrica, a seconda del caso, bisognerebbe chiedersi se questo è stato generato, se se ne sono visti i poteri conseguenti, se si è in grado di effettuare tutte le attività "sottili" e magistrali su altri piani che i testi tradizionali della propria scuola indicano come verifica del conseguimento di tali stati. E questo se lo dovrebbero molto onestamente chiedere non solo i discepoli, ma soprattutto quei maestri, che ciechi della seconda vista e di potestà effettive su altri piani dell'Essere, guidano altri ciechi su sentieri bui e ormai senza più luce, verso la rovina e la disgrazia spirituale e materiale.

DG 25/9: Ho conosciuto Fog. una sera a cena 12 anni fa esatti, lo portarono altri conoscenti. In merito all'operazione dell'agape degli anni 80, anche se il materiale pubblicato era ormai già deteriorato, fece in ogni caso molto male a pubblicare il corpus del Kremmerz ed il materiale myriamico, perché in linea di principio non si devono mai pubblicare cose del genere, visto i danni che possono provocare se utilizzati dal primo bimbo-minkia che li legge poi cerca di applicarli. Lo redarguii duramente per ciò che aveva fatto. Nel 1916 i gesuiti si appropriarono di una copia del Corpus del Kremmerz, pagandolo a caro prezzo da un discepolo osirideo. Per questo, come la storia della Myriam ci mostra, Kremmerz fu esautorato da ogni potere ed attività sulla Myriam e sull'Ordine Osirideo direttamente da Ottaviano (il Principe Caetani) per questa gravissima profanazione che dimostrava che Kremmerz iniziava cani e porci senza alcuna selezione e discriminazione, basta che pagassero le salatissime tasse dell'Ordine Osirideo.
Evidentemente l'Osirideo in questione una volta giudicato il materiale come ciarpame puro lo rivendette a prezzo più alto ai Gesuiti. Per questo Kremmerz venne punito dai suoi ex maestri e diffidato ufficialmente dal continuare ad insegnare anche ai vecchi discepoli già iniziati. Ma lui se ne fregò e dopo aver piegato la testa per qualche mese si rimpossessò delle attività dell'ordine entrando in aperto conflitto con il Caetani, visto che non lavorava e non poteva rinunciare alla sua unica fonte di guadagno che gli consentiva di vivere nel lusso. Allo stesso modo l'operazione Agape fu architettata 70 anni dopo da rappresentanti della chiesa attraverso la nota associazione torinese di studi religiosi pseudo cattolica (in realtà compie varie operazioni trasversali) che spinse l'animatore del gruppo Agape a pubblicare il Corpus ed il materiale magico myriamico.
Ritengo che alla fine Fog. si sia fatto manipolare, dal fondatore del centro studi in questione, visto che poi dopo molti anni chiederà scusa pubblicamente per iscritto per l'operazione effettuata e si dichiarerà pentito. Certamente fu la sua azione a mandare a picco la CEUR che non poteva più vendere a venticinque milioni di lire ciò che potevi comprare in libreria o fotocopiare gratis. La CEUR infatti poco dopo chiuse i battenti del tutto ed il successore di Coraggia alla guida della gloriosa CEUR finì in India a fare il devoto di SAI BABA. Per quanto riguarda la lettera di Erim a Papus essa è autentica. Certamente bisogna considerarla come una testimonianza di lotte tra fratrie ermetico di indirizzo pagano e cristiane. Il livore di Erim di Catenaia nei confronti di Kremmerz non è molto diverso da quello che correva tra altri esponenti dell'esoterismo francese che prima erano amici poi si trasformavano in acerrimi nemici. Quindi deve essere inquadrato in tale contesto. Erim di Catenaia aveva frequentato a Napoli la Myriam per tre anni e poi aveva deciso di denunciare al Papus che considerava supremo mentore dell'esoterismo le attività a suo dire nefande del Kremmerz. Ora se dobbiamo inquadrare il tutto in questo contesto (discepoli che poi diventano nemici giurati dei loro maestri quando vengono a scoprire qualcosa che non condividono) non si può certo solo su questi basi emettere un giudizio di condanna del Kremmerz, che già si condanna da solo per le molteplici altre indubbie attività simoniache. Tuttavia, vi sono delle coincidenze che sono forse sfuggite ai più, ma sulle quali potrebbe essere interessante soffermarsi. Erim scrive la lettera di denuncia delle attività nefande e criminose a Papus il 12 settembre 1910. La lettera è nota, è stata pubblicata e non la riporto. In un passaggio di una seconda lettera contro Kremmerz del 1912 Erim afferma di essere in possesso di informazioni in grado di mandare il Kremmerz in galera, se fossero pubblicate. Sembra che non lo faccia per il rammarico dello scandalo che ne verrebbe per le vittime delle frodi del Kremmerz ai danni di donne che indica con precisione: Josephine Dorrot, Anna Rodriguez e Andreina Cieli Duca. Ora se rimane molto difficile accertare cosa il Kremmerz avesse compiuto nei confronti di queste donne, Kremmerz qualcosa di grave (contro le donne sopracitate o meno) per cui temeva le conseguenze penali e l'arresto doveva certamente averlo commesso, per le seguenti ragioni. Infatti è proprio nel 1912, anno della lettera di Erim che dice di conoscere fatti che manderebbero Kremmerz in galera che questi si trasferisce dall'Italia a Ventimiglia, e in Francia a Beasoleil-Montecarlo, abbandonando l'Italia per sempre. Evidentemente la polizia italiana era la corrente di questi fatti, e Kremmerz pensa bene di mettere al sicuro se stesso e la famiglia oltre il confine italiano, visto che a quell'epoca non esistevano rogatorie e una volta al di là del confine nessuno lo avrebbe più disturbato. Queste sono le stranissime "coincidenze sincroniche" che legano le accuse di Erim alla fuga di Kremmerz dall'Italia. Se gli piaceva il clima mite della estrema punta della costa ligure Kremmerz già viveva a Ventimiglia in Italia vicino al confine con la Francia. Che bisogno aveva di spostarsi a manco trenta chilometri, ma dall'altra parte del confine, se non per sfuggire all'arresto e mettere al sicuro la famiglia da persecuzioni giudiziarie? La risposta mi pare evidente.

Ar. 25/9: Grazie DG anche per questa risposta interessantissima! Ho conosciuto anch’io Fog. qualche anno fa a Milano per un incontro con comuni amici, mi dette l’impressione di una brava persona provata da troppe delusioni forse,un mix di idealismo giustizialista e dietrologia fanta/politica/esoterica ma forse ripensandoci su alcune cose aveva ragione…… Mi disse che la vera mente nera dell’operazione era stato uno squallido figuro che dopo avere rubato e rivenduto a peso d’oro di tutto a destra e manca adesso si fa passare con la moglie per grande iniziato…….!!! Mi parlò anche di un certo Muciacia preside di accademia milanese che era stato iniziato a Beausoleil da Kremmerz insieme a Verginelli e su strane voci che circolavano proprio su Verginelli. Una copia del Corpus la aveva ricevuta proprio da questo Muciacia ma non so se a pagamento………Della seconda lettera di Erim invece non ne sapevo nulla e leggendo bene come dici tu fa capire molte cose. Sorgerebbero spontanee altre domande, su quelle donne ad esempio…… e sulle strane sincronicità! Ma ti risulta che Papus prese poi provvedimenti?...........

DG  25/9: No Papus a quei tempi era impegnato con altre cose tra cui i sui viaggi a Mosca dallo Zar per tentare di curare il figlio emofilo e fare da contraltare a Rasputin. Quali voci circolavano su Verginelli? ne han dette tante, ma io l'ho conosciuto bene di persona, altri no.

Ar. 25/9: Ok per la risposta ti dico in pvt. Ma Verginelli si occupava di terapeutica? E delle cose segrete che si trovano in rete attribuite a Kremmerz le ritieni autentiche/attendibili?........

Ps - ........ last minute: e delle pratiche di coppia o a due vasi kremmerziane o simil kremmerziane salvi qualcosa???.........

B eo. 25/9: CITAZIONE: In merito all'operazione dell'agape degli anni 80, anche se il materiale pubblicato era ormai già deteriorato, fece in ogni caso molto male a pubblicare il corpus del Kremmerz ed il materiale myriamico, perché in linea di principio non si devono mai pubblicare cose del genere, visto i danni che possono provocare se utilizzati dal primo bimbo-minkia che li legge poi cerca di applicarli. Lo redarguii duramente per ciò che aveva fatto.

scusa la domanda ingenua: Ma se tutto il materiale è un pasticcio, non c'è nulla diversamente iniziatico (come sintetizzando un po' mi par di capire visto l'affossamento della veridicità del ermetismo italiano cha amareggia Sam(che ci prova ancora ?) lasciar che i bimbi minchia pasticcino (magari al posto che si impasticchino) e liberare dalla tentazione simoniaca truffatori e ingenui non è un opera buona ? Cosa c'è da redarguire?

DG  25/9: E' Troppo complesso da contestualizzare correttamente per te b eo., ma non per te come B eo. in particolare, ma per tutti coloro che non sono stati dentro ordini e scuole più o meno operative. ahahahaha   Nulla di personale nei tuoi confronti ci mancherebbe. Gli addetti ai lavori invece capiscono immediatamente 

Sam.  25/9 – CITAZIONE: visto l'affossamento della veridicità dell’ermetismo italiano cha amareggia Sam(che ci prova ancora ?)

Ahah B_eo. che fai ironizzi? certo che ci provo ancora! sarò testa dura..ma difficilmente per qualche anno mi allontanerò dalla corrente gnostico-martinista-rosacrociana e kremmerziana ovviamente.Se poi non sarò soddisfatto, migrerò in Sud America e mi darò a qualche forma di Santeria, che devo fare.

DG  25/9 – CITAZIONE: Ma Verginelli si occupava di terapeutica?

Assolutamente si. Aveva portato avanti il Circolo Vergiliano, in aperto contrasto con i Baresi e la Ceur, che non aveva mai riconosciuto per ovvie ragioni. La successione era la seguente: Pietro Suglia, aveva ricevuto la successione di Bonabitacola alla guida del Circolo Vergiliano. A lui successe Verginelli.Verginelli portò avanti la Myriam con dedizione all'insegnamento del suo maestro, ma si rifiutò sempre di iniziare persone all'Ordine Osirideo dicendo che l'unico maestro Iniziatore era il Kremmerz e che dopo la sua morte nessuno era stato autorizzato a farlo, al contrario della Ceur e dei Baresi che invece erano pronti ad inventare mandati "astrali" e condurre come ciechi altri ciechi nel baratro
CITAZIONE: E delle cose segrete che si trovano in rete attribuite a Kremmerz le ritieni autentiche/attendibili?.......

La prima parte del corpus è autentica (anche se con alcune aggiunte e rimaneggiamenti) gli altri libri sono aggiunti e materiale contraffatto in parte preso dal materiale di Erim di Catenaia, in parte da mamozzie elaborazioni moderne di "Caco-maghi contemporanei fiorentini e non solo.

Ar.  25/9: ….tornando a noi ma allora anche Verginelli vantava diritti di primogenitura e di copyright????..........

DG   25/9: Verginelli non ha mai vantato primogeniture, altrimenti si sarebbe messo a fare il maestro iniziatore osirideo, come tutti gli altri. Mi sembrava piuttosto umile nel portare avanti la Myriam come spirito di servizio all'insegnamento del Kremmerz.Poi quello che aveva nella testa lo sapeva solo lui.

Ar. 26/9: Bhe almeno lui è stato onesto anche se ancora non capisco come ha fatto con tutto questo popò di traffici loschi, maneggi di sterline, truffe milionarie ai vari Ricciardelli e mazzette del 33 per cento a Kremmerzs ugli intrallazzi osiridei… a non aprire mai gli occhi o non farsi venire almeno qualche dubbio!!!...........Troppo ingenuo o buono??? Ma non avrebbe dovuto almeno e dico almeno farle sapere queste cose orrende solo e soltanto per la responsabilità che si prendeva verso chi introduceva e guidava sulla via kremmerziana???.............. Io sono sempre più sconcertata, qui più si va avanti e più si scoprono covi di vipere, briganti e sciacalli altro che maestri e grandi iniziati!!!!.......... Ma poi l’accademia del circolo Vergiliano non era stata chiusa prima della guerra come tutte le altre?.............Ancora su Verginelli, ho letto da qualche parte che Kremmerz gli dette un rito che gli fece vincere una quaterna al lotto con cui poté pagare la dote delle 90 sterline……ti risulta oppure anche questa è una leggenda metropolitana proveniente dal solito…… ”solaio”???.....

DG 26/9: Direi proprio di sì. Me ne accorsi subito anche se io avevo 21 anni e lui già 80 passati. Lui idolatrava il suo maestro Kremmerz e quindi le fette di prosciutto anche se gli cadevano per un attimo, lui se le rimetteva sugli occhi immediatamente. Il mio interloquire stringente dopo la prima mezzora di disponibilità ed acuto interesse nei miei confronti finiva per imbarazzarlo profondamente e smettevo per non provocare in lui ulteriore sofferenza, vedendo le lacrime che gli spuntavano quando parlava del kremmerz e dell'ordine egizio. Ognuno ha i suoi limiti. Quanto alle quaterne, le leggende metropolitane dopo un certo punto si sprecano.... Prima era un terno poi invece per altri un ambo su cui puntò molto ed alla fine non vorrei che si fosse trattato di un bene di famiglia venduto.......come accadeva per tutti gli altri membri.....o addirittura un ordine di scuderia del kremmerz di voce da far circolare ad hoc, in un momento in cui l'ordine egizio non produceva più troppi neofiti, visto che le truffe di Borracci e di Manzi ai danni del Ricciardelli erano ormai cose risapute in tutte le accademie myriamiche e molti cominciavano a nutrire molti dubbi sul Kremmerz. La voce che circolava all'epoca tra le persone intelligenti era: Come mai se Kremmerz si dichiarava ignaro ed estraneo ai fatti della truffa all'Oleificio (tra l'altro trattati in sua presenza.....) al Ricciardelli, e si dice che deprecò aspramente il comportamento di Borracci e Manzi, questi non furono espulsi dal Kremmerz stesso sia dalla Myriam che dall'Ordine Egizio? La risposta è chiara. Il gioco delle parti implicava il bau bau del Kremmerz, che si finge adirato ed amareggiato per il comportamento dei suoi principali discepoli, ed un rimborso di ventimila lire di tasca sua al Ricciardelli (briciole rispetto ai milioni di lire incassati dal team truffaldino). Così il grasso rimaneva attaccato alle tasche di Kremmerz e di Borracci e di Manzi, e le briciole venivano restituite dal Kremmerz per salvare il suo onore. I truffatori professionisti fanno sempre così. Ma il Borracci ed il Manzi non vengono defenestrati dall'Ordine Egizio di Kremmerz per indegnità, ma Borracci continua a guidare gli Osiridei per conto del Kremmerz in attesa di altri polli da spennare....... Capite, vero. Sarebbe evidente anche ad un cretino. Che dire....io i soldi preferisco guadagnarli attraverso il mio lavoro, ed anche tanti tra l'altro, e non sprecare potere teurgico facendo patti e patterelli con enti ctoni per vincere al lotto per ripagare poi il tutto più tardi inevitabilmente con interessi del 100.000%. Aggiungo solo che il Ricciardelli infervorato dai miti e leggende metropolitane che correvano nella Myriam sulle famose vincite al lotto, costituì il Gruppo Faraonico negli anni successivi alla morte del Kremmerz. Scopo di questo gruppo era la Nummaria cioè la vincita al gioco con mezzi magici, dove il Ricciardelli sperava di guadagnare fortune enormi per cui tutti avrebbero parlato di lui. Ovviamente potete immaginare come andò a finire. Il gruppo si sciolse dopo due tre anni perché non solo Ricciardelli non vinse una lira al lotto ed alla roulette, ma dilapidò anche quel poco che gli era rimasto dopo un'altra eredità successiva alla truffa dell'oleificio del Borracci e del Manzi. Ma altre eredità dovevano ancora arrivare, sulle quali pensò bene dopo diversi anni a mettere le mani il nipote del Kremmerz.

Ar.  26/9:……la famosa eredità millenaria (o milionaria????) ed ininterrotta della miriam incontaminata e dell’ordine egizio con cui ancor oggi qualche vecchia volpe dice di essere in contatto immagino……………..! Bellissimo post DG e molto interessante sentire i tuoi ricordi personali!! La risposta alla mia domanda se Verginelli era troppo buono/ingenuo viene fuori chiara e tonda da quel che scrivi ma rispetto il tuo affetto per lui…… Rilancio! E dell’affaire Del Guercio/figlio e tutto il materiale che si sono sgraffignato a Lombardi (rincomillantatore o troppo ingenuo anche lui?) sai niente???......... lo so che ti assillo, scusa………!

DG 26/9: Si conosco bene tutta la storia e trattasi di cane rabbioso fiorentino che strappa l'osso al cane vecchio Lombardi. Ma in realtà l'uno voleva impossessarsi di cifre e geni pseudo egizi legati alle potenze di Assiah, di cui ho scritto in altro post, per sostituirli con una rituaria di orientamento pseudo cristiano martinista, sempre legato alle potenze di Assiah. In realtà l'unico che si salva in parte di tutto il milieu è l'antico capostipite a cui tutti si rifanno, ma di cui nessuno ha praticato in realtà nulla delle sue cose, anche se si illudono di farlo.

Ar. 26/9: Qui.....ehm......quando vorrai e se puoi mi piacerebbe possibilmente qualche chiarimento in più........grazie!  Ti riferisci al De Sangro di cui scrivi nell'altro topic?........

DG   26/9: No non c'è bisogno di altri commenti. Stendiamo un pietoso lenzuolo. Sì mi riferisco al de Sangro.

Reg. 28/9: Premesso che tutto ciò che appare sul web in modo anonimo ha valore pari a O (zero), non sempre si riesce a restare troppo a lungo nell’anonimato… e volevo ricordarvi, in particolare a DG (o DR?), che per il reato d’opinione, e per le prove e le testimonianze, esistono le sedi opportune delle quali, come regina della carta bollata, sono molto esperta.

Cerc.86  28/9 – CITAZIONE:  Premesso che tutto ciò che appare sul web in modo anonimo ha valore pari a O (zero), non sempre si riesce a restare troppo a lungo nell’anonimato… e volevo ricordarvi, in particolare a DG (o DR?), che per il reato d’opinione, e per le prove e le testimonianze, esistono le sedi opportune delle quali, come regina della carta bollata, sono molto esperta.

...ma dato che tutto ciò che appare sul web in modo anonimo ha valore pari a 0 ( zero ), queste 2 righe e mezzo non hanno valore, giusto? 

DG  28/9: Sì hanno valore esattamente valore zero lol. Come il proselitismo nertwork marketing fatto da certe accademie per ingigantire il numero degli associati lol. E come diceva Totò non posso salutare il nuovo iscritto al ns. forum che con l'augusta aurea massima del gran maestro Totò: Ma mi faccia il piacere!!!! lol 

Res.2  28/9: Oddioooo! O_o LOL

Ash.  28/9: Grazie D. per l'informazione che fai!!...reato d'opinione?..ahahahahaha ma come state messi

DG  28/9: Tra l'altro Reg. scrive su questo forum senza neanche essersi presentata. Abbia la compiacenza e l'educazione di farlo nella sezione apposita, raccontandoci di cosa si occupa e cosa fa di bello, come tutti i membri di questo forum dotati di modi civili ed urbani. In caso contrario violando le prassi e le consuetudini di questo forum la invito a scomparire nel nulla dal quale è emersa, dimostrandosi Regina si, ma più che dei Bolli, del Bolli-to. Un caro saluto

Ash. 28/9: Non ti conosco DG, ma mettere in guardia le persone su tematiche cosi pericolose ti rende Onore e Onore anche a Des. e tutti gli altri che informano e si confrontano in questo spazio che mi sembra libero da tanta ciarlataneria imperante ,a differenza poi di chi si vanta di una non meglio precisata "maestria dei bolli"...

DG  28/9: Ti ringrazio Ash.

Mor. 28/9: Non so chi sia la regina dei bolli, anche perché non si è presentata, ma se volesse rispondere nel merito della discussione sarebbe sicuramente più interessante.

DG  28/9

Ma figurati, a corto e priva di ogni argomento non avrà mai il coraggio di interagire con noi.

Reg. 28/9: Non accetto lezioni di bon-ton anche perché non è mia consuetudine, pur non volando, nascondermi vilmente dietro un dito…. Mi è stato richiesto un nickname e ho dato quello con il quale sarei stata sicuramente riconosciuta, specie da chi così mi ha appellata in questo stesso spazio “libero”. Pertanto le mie poche righe valgono eccome! E di certo molto di più delle risate degli “amici” chiamati a raccolta, ma che non hanno neanche letto tutte le 18 pagine dei post precedenti…

Res. 2 - 28/9: Johnny Depp. Se ci sei, palesati.

DG  - 28/9: IL bon ton di un forum si chiama netiquette per sua conoscenza. Prima di postare bisogna presentarsi nella apposita sezione, descrivendo i propri interessi e background. Visto che continua ad ignorare deliberatamente tale consuetudine propria a qualsivoglia forum, nonostante sia stata già invitata a farlo, abbia l'urbica compiacenza di dimostrarsi civile almeno presentandosi nella apposita sezione come tutti prima di lei. Così facendo darà dimostrazione, se non di acume, almeno di educazione in termini del rispetto delle consuetudini di questo spettabile forum, che lei si ostina deliberatamente e maleducatamente ad ignorare. La ringrazio e la saluto confermandole, eziando, la nullità di ciò che ha scritto nelle due righe da Ella inutilmente postate che finora hanno suscitato non solo la ilarità, ma la pietas di antica memoria, in chi l'ha letta finora, chiedendosi se lei è così perché non le danno da mangiare e la maltrattano in casa, oppure se è simpaticissima per sua propria cifra e natura. La ringrazio e la saluto.

Coy. - 28/9: Hihi, questo forum ultimamente sta diventando veramente curioso...

Des. (amministratore del forum) 28/9: Benvenuta a reg. Volevo semplicemente dirle che i reati di opinione non esistono. Non siamo in Cina. Per il resto, se ha qualcosa da ridire nel merito dei contenuti di ciò che è stato scritto dagli utenti che hanno partecipato a questo topic, è completamente libera di farlo.

DG - 28/9: CITAZIONE: Johnny Depp. Se ci sei, palesati.

e portati con te la satanassa cacodemone "Reina da Rua" che nel portoghese-brasilero della Macumba Nera (quimbanda) sta per Regina della strada  lol

Reg. - 28/9: Le do ragione solo su di una cosa: non sono avvezza alle consuetudine né al gergo di certi Forum. In quanto al mio background, a modo suo, lei stesso dichiara di conoscerlo molto bene... e continui pure a spiegarlo a chi l'ascolta... mentre del mio know-how non può avere neanche la più pallida idea!

DG - 28/9: Che dire, IO non so chi Ella sia, per me potrebbe essere, se non si qualifica e non si presenta nella apposita sezione, anche un viados brasiliano cultore di cacooccultismo o la fidanzata incinta del nero giocatore di calcio, che tra l'altro è un ottimo sportivo di cui la Sua nazione va fiera perché gioca a calcio molto bene. Pertanto non dia nulla per scontato, che la si conosca, perché non saprei proprio chi Ella sia. Suvvia ci dia un indizio.....   Se avesse lavorato in qualche night, non dica il nome per non fargli pubblicità, ma almeno la zona dove Ella esercitava le sue arti.....Se invece fosse una persona seria si presenti nella apposita sezione, come fanno tutte le persone civili ed educate. Chi non si presenta nella sezione apposita, dimostrando incivili modi propri ai mamozzi di bocchiniana memoria, per ciò che scrive zero manifesta e zero conta.

Coy. 28/9: E allora che ci stai a fare qua?

Ap. 28/9: Alla utente "obliteratrice" ricorderei che qui non sarebbe proprio configurabile alcun reato di opinione (che - per la cronaca - riguardano invece le varie ipotesi di vilipendio, propaganda e apologia incriminate tra i delitti contro lo Stato o, ancora, la propaganda razzista, etc.). Quindi direi che la sua entrata è stata rovinosa come custode delle carte... Se invece si presentasse come gentildonna e esponesse le sue ragioni, sarebbe accolta come conviene.

Mor. 28/9: Anche io sarei curioso di avere un parere nel merito da parte della regina dei bolli. Ribadisco pertanto la mia richiesta. Al posto di continuare in questa inutile polemica passiamo alla sostanza delle cose, anche perché se si continua a parlare solo di forme e modi di scrivere, ci si sminuisce perché si da adito a pensare che oltre alla forma non ci sia nulla. Quindi consiglio nuovamente alla regina di rispondere nel merito, spiegando cosa ne pensa della terapeutica kremmerziana, delle scuole kremmerziane in generale e dell'ordine egizio osirideo. Sicuramente la discussione non potrà che elevarsi di livello, tornando sugli elevati livelli che aveva nelle pagine precedenti.

Reg. 28/9: Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Ed è per cortesia che vi rispondo utente AP. e utente MOR. Quello che potrei aggiungere e controbattere in merito alla discussione in oggetto - oltre ad obliterarla - è tutto pubblicamente espresso e documentato nel sito (…), l’unico in tutto il web ad assumersi, nella massima trasparenza, la responsabilità di ciò che vi si afferma su Kremmerz e la sua Schola e in cui chiunque può trovare nomi, cognomi, indirizzi e tutti i recapiti telefonici di un certo numero delle tante e rispettabilissime persone che ne possono testimoniare autenticità e operatività. Ringrazio pertanto il Master di questo Forum per aver ospitato la mia fugace presenza e mi scuso se ho arrecato disturbo ai “gentili” utenti distogliendoli dal loro gossip fanta-esoterico, ma… di elevato livello. Buon proseguimento a tutti.

DG - 29/9: Ringrazio vivamente La nostra "Salve Regina" per aver contribuito a questo thread con dei contenuti originali, estremamente pregni di significati aporrezzi "secreti" dal palladio urbico cielo. Il sito web da Ella indicato, a quel che mi dicono pare che sia conosciuto come il più chiacchierato del mondo Kremmerziano. Per ragioni che mi hanno spiegato persone apparentemente anche degne anche di fede, ma alle quali devo dire ancora ad oggi stento a credere, poiché se fossero vere sarebbe tremendo più vicino ad un film dell'Orrore che ad altro. Magari però le crudeltà d'animo di cui vi accusano nei corridoi non sono vere, come la mia indole non malevola sarebbe portata a pensare, vedendo sempre il bene ed il bello in ogni cosa su cui il mio sguardo si sofferma. E il Vostro è magari solo uno dei tanti rispettabilissimi circoli serali, quali il dopolavoro dei ferrovieri, dove ogni tanto si legge qualcosa del Kremmerz tra tarallucci e vino e una salciccia, ricordando i bei tempi andati. Quando si parla di Kremmerziani in genere e non di una accademia legata ad un sito web in particolare, in realtà si parla di uno degli ambienti più litigiosi del panorama esoterico internazionale dove nessuno risparmia ai "fratelli" di altri raggruppamenti denuncie, tiri mancini, bassezze e nefandezze di ogni genere, lettere di avvocati azzeccagarbugli per intimidire i più pavidi ed ignoranti del codice di procedura, facendo i forti con i deboli ed i deboli con i forti, pur di mostrare che le proprie patacche sono migliori di quelle degli altri gruppi Kremmerziani. Ammetto che però non ho esperienza diretta di questa accademia pubblicizzata nel sito web indicato, visto il mio scarso interesse per tutto ciò che è Kremmerziano, che mi annoia per i motivi già esposti, e quindi sospendo salomonicamente ogni giudizio in merito sul singolo sito web segnalato come ovvia autopromozione, lasciando semmai la parola ad altri membri effettivi che lo conoscono per esperienza diretta e che ne sono usciti.Tornando in topic, come usasi dire nella popolare lingua di Albione, che dire..... Rimaniamo colpiti dalla capacità rara e sopraffina, di spiegare e argomentare soprattutto un punto sollevato in questo 3d a cui la nostra "Reginella" ha dato una risposta precisa e dettagliata.

Come faceva il Kremmerz a mantenere la numerosa famiglia e le cameriere e servitù come avrebbe fatto di fatto un ricco borghese e provvedere ai bisogni del figlio psichicamente menomato, come causa del colpo di ritorno e punizione delle stesse entità che lui si ostinava ad evocare senza le qualificazioni e dignità iniziatiche richieste alla bisogna , come accadde sistematicamente agli altri adepti dell'Ordine Egizio?
RISPOSTA: Non pervenuta
Ma il Kremmerz di che cazzo campava, se non di equivoche alchimie, visto che non aveva un lavoro o praticava una professione onesta, e proveniva da famiglia né nobile né ricca, al contrario dei "diversamente onesti" suoi principali discepoli quali il Borracci che almeno faceva l'avvocato? Visto che il Kremmerz fuggiva rincorso dai carabinieri Italiani e dalla Regia polizia che gli davano la caccia da un lido all'altro, secondo quanto riportato da diverse fonti?
RISPOSTA: Non pervenuta
Evidentemente l'Ordine Egizio Osirideo era una fabbrichetta che gli rendeva bene e che poteva fornirgli attraverso il tosaggio dei beni degli ingenui discepoli , quanto gli occorreva per vivere ricco felice e spensierato con la prole e servitù a Montecarlo?
Ringraziando la nostra reginella dei bolli per averci deliziato con le sue precisazioni in merito a questi punti cruciali, mostrando capacità dialettica, argomentatrice ed iniziatica sopraffina, (anche se non pervenuta), ma così fine che a dir il vero manco si legge sul forum, la salutiamo, grati e devoti dedicandole la notissima canzone napoletana di Roberto Murolo "Reginella" che di seguito postiamo invitando a soffermarsi sul senso delle parole, certo che rievocherà nei cuori storici antichi ricordi iniziatici palladi, solo penetrandone l'ermetico ulteriore significato aporrezzio.

Ar. 29/9: …mi sono persa qualcosa???.......no vero???!!!........ DG sei un grande e questa discussione passerà alla storia…………….!!!! Ritornerei un attimino al topic sempre ribadendo che parlo di mia esperienza e di alcuni amici ex kremmerziani come me. In passato mi è capitato girando per l’entroterra di zone diverse di imbattermi in semplici donnette in genere anziane di campagna o di paesi che riuscivano a guarire con molta facilità porri verruche, dolori vari, ustioni, ferite e malattie non proprio gravissime ma serie di persone e di animali con semplici formulette croci/segni fatti con le dita…… abbiamo visto guaritori/trici che operavano gratis e bene ed ho visto io stessa quest’estate risolvere un grave caso di insolazione su di un bambino mettendogli una bottiglia d’acqua in testa e recitare sotto voce formule fino a vederla bollire come se sotto avesse la fiamma di un fornello!!! abbiamo visto rabdomanti umilissimi trovare pozzi d’acqua nei campi con bacchette di rami colti sul posto che roteavano nelle loro mani come se avessero vita propria………e tanto altro!!!........ Ecco, nella nostra esperienza kremmerziana e non parlo solo del covo di vipere in cui eravamo sciaguratamente caduti, avessi mai visto un solo foruncolo guarito con cifre, carmi, salmi o riti di catena o che so io!!! Se vale l’eccezione di qualche miglioramento o rarissimi casi che comunque erano seguiti/curati anche dai medici. Parolone tante ma di certo e concreto niente di niente……………e tanta povera gente illusa e calpestata!!!.............. Ma certi palloni gonfiati si renderanno mai conto delle gravissime colpe karmiche che hanno accumulato con tutto il male che hanno fatto e continuano a fare????............ (scusate per lo sfogo ma il ricordo di una amica carissima ancora mi agita quando ripenso a queste cose).

Res. 2/9 - CITAZIONE: Ma certi palloni gonfiati si renderanno mai conto delle gravissime colpe karmiche che hanno accumulato con tutto il male che hanno fatto e continuano a fare?

No, altrimenti la vita sarebbe insopportabile e un conto alla rovescia.

B. eo. 29/9: forse a qualcuno potrebbe interessare questo (scritto intorno agli anni 30 ) parlando della seconda categoria di "iniziati": CITAZIONE: Nella seconda accezione, il termine corrisponde a un titolo onorifico con cui si gratificano a vicenda vari esseri appartenenti a quelle che si potrebbero chiamare "bande di briganti", sviluppatesi in gran numero negli ultimi tempi, il cui scopo principale è di "rubare" alla gente che li circonda i valori essenziali. Queste "bande di briganti" prendono a pretesto certe scienze "occulte" o "soprannaturali" per condurre a buon fine i loro "saccheggi". E ogni "bandito", laggiù, si autodefinisce "iniziato". Fra simili "iniziati" terrestri si trovano persino dei "grandi iniziati", che specialmente ai nostri giorni si distinguono dagli "iniziati ordinari di recente formazione" per il fatto che nei loro virtuosismi hanno attraversato, come si dice laggiù, "l'acqua, il fuoco, e tutte le insidie" presenti nelle sale da gioco di Montecarlo. (I racconti di Belzebù al suo giovane nipote).

DG  29/9: Sono esattamente i tipi di iniziati descritti tra maestri ed epigoni del Kremmerz che per l'appunto frequentava assiduamente le sale di Montecarlo, dove riceveva spesso anche i suoi discepoli.Tuttavia pare che lo stesso Gurdjeff per i notevoli errori compiuti nella sua vita giocando con la vita di altre persone che si erano affidate a lui in qualità di maestro ed iniziato, si sia comportato esattamente come coloro che stigmatizza così bene nei suoi racconti, come è ben noto in base ai fatti storici del priorato di Fontainbleu e delle morti di suoi discepoli avvenute all'interno in condizioni drammatiche.....

Des. 29/9 – CITAZIONE: scusate per lo sfogo ma il ricordo di una amica carissima ancora mi agita quando ripenso a queste cose.

Si può sapere cos'è successo a grandi linee a questa persona? (senza ovviamente fare nomi).

Ar.  29/9: Ti rispondo in pvt Des. ........come sono disponibile in pvt per qualunque chiarimento. ma credo si sia sprecato già troppo spazio e tempo per storie e personaggi di squallore infinito che meritano solo di tornare nel cono d'ombra da cui provengono..........................

Met. 1/10: Non amo le polemiche, ma non posso che condividere (non in toto, ma in buona parte) le esternazioni di D&G sul tema Magia-Alchimia partenopeo-nilotica. Attenziono i lettori della presente discussione sul fatto che quanto asserito da D&G non è, come si suol dire, vox clamantis in deserto. Anni fa durante una delle mie solite peregrinazioni internettiane ebbi la ventura di leggere lo stralcio di un articolo dello studioso G. L. M., stralcio riportato da un iscritto - tale Dec. 88 - nel vecchio forum de "La Cittadella" a difesa della proprie posizioni. In quello scritto l'autore poneva dei dubbi sull'operato di Lebano & Co., arrivando a conclusioni per certi versi simili - le fonti sono uguali - a quelle espresse oggi da D&G . Di L. M. avevo letto alcune sue cose (fatta eccezione per certa eccessività dialettica ravvisabile nelle sue ipotesi, alcuni suoi scritti mi hanno condotto a riflettere e a rivedere cose che davo per assodate precedentemente), perciò decisi di contattarlo telefonicamente. Ammetto che in un primo tempo ero restio a far ciò a causa di F. (non mi va di citarlo esplicitamente) - su cui preferisco non esprimermi - ma comunque lo chiamai. Non ritengo corretto riportare (per privacy, come oggi si dice) il contenuto di quella telefonata (fatta nel 2006), posso dire però di aver avuto l'impressione di aver parlato con una persona equilibrata e intellettualmente onesta (il tempo confermò questa mia iniziale impressione), non con un esaltato alla F. (seminatore di menzogne e di pericoloso ciarpame esoterico) che mi riconfermò - a due anni di distanza dal suo ultimo studio su Bulwer Lytton e l'esoterismo napoletano - tutti i suoi sospetti sul Kremmerz e la sua corrente (aggiungendo che non si sarebbe più occupato di determinati argomenti poiché da quando lo aveva fatto gli erano piovute addosso critiche di ogni sorta, che andavano dalla fabbricazione di falsi - arcana arcanorum - allo stravolgimento di verità acquisite da tempo - origine pagana del fascismo e quant'altro). Dopo aver letto ciò che ha scritto (coraggiosamente, è il caso di dirlo) D&G sullo stesso tema - mi perdoni la mia banale e sciocca curiosità - mi domando se lui e L. M. non siano la medesima persona.

Des. 1/10: Ti posso assicurare che DG non si chiama così e pertanto non sono la stessa persona. Ma questo L. M., oltre la pars destruens, che orientamento segue? Criticare è facile, ma non basta, bisogna anche opporre dei contenuti positivi e rendere possibile un'alternativa.

Met. 1/10: Grazie Des., prendo atto che non si tratta della stessa persona. D'altro canto avevo precisato che la mia era una curiosità sciocca e banale (per cui ti ringrazio due volte per aver sciolto i miei dubbi). Riguardo a L.M., io so soltanto che è un ricercatore - ex kremmerziano - che studia da un'angolatura storiografica ciò che comunemente (forse impropriamente) si è soliti chiamare "ermetismo italico", tutto qui. Critiche facili nei suoi scritti personalmente non ne ho mai trovate (beninteso, è la mia personale opinione). Ho riscontrato in essi invece una certa obiettività (cosa molto rara di questi tempi). Riguardo all'orientamento da lui seguito bisognerebbe chiedere al medesimo. Comunque riporto lo stralcio cui accennavo nel mio precedente post: "Caro prof. Cons., chi non accetta il contraddittorio o non sa reggerlo o è in mala fede (ad ognuno la libertà di scelta)! Solo su due cose vogliamo approfondire - sul resto risponderà Mu. - a quella che ci sembra un'ottima arrampicata sugli specchi, su un'analisi condivisa anche da chi segue una religiosità pagana...quindi le pippe antiislamiche sono alquanto fuori luogo! Il Cons. non vuol discutere sull'Ordine Egizio, su Kremmerz e su Caetani e si chiede cosa c'entrino le minorazioni fisico-mentali del figlio!? Bene sull'argomento postiamo degli stralci di un articolo di G.L.M. sull'Ordine Egizio e su Giustiniano Lebano, trovato sul sito (…), di V.F., che non credo possa essere tacciato di amicizia con Mu., ma che in questa sede non credo sia disprezzato (con noi c'è un cordiale confronto e un cordiale dissenso su taluni argomenti)! "...Da ciò che fin qui si è esposto dovrebbe apparire chiaro che il Lebano fu un profondo cultore di scienze esoteriche, sia da un punto di vista teorico sia da un punto di vista pratico. L'avvocato partenopeo, però, coinvolto com'era nelle vicende del suo tempo, commise un grave «errore», che potremmo qualificare «controiniziatico», ossia quello di applicare ad un settore eminentemente materiale, quale è, checché se ne dica, quello politico, in cui era già dall'adolescenza visceralmente impegnato, il portato delle sue conoscenze occulte. Le conseguenze di tale «errore» non mancarono di manifestarsi nel corso della vita del letterato ed esoterista campano. Nel 1867, infatti, il colera gli uccise tre dei quattro figli maschi che aveva avuto dalla moglie Virginia. Nel 1884, dopo che una nuova gravissima epidemia del suddetto male aveva provocato la morte del suo, ormai, unico erede maschio, il Lebano dovette assistere anche alla progressiva follia della moglie (la quale arrivò al punto di darsi fuoco, tanto da rimanere orribilmente sfigurata) causata dal dolore per la perdita dei figli. Alla luce di tutto ciò ci si chiederà perché un grande conoscitore di discipline arcane, quale fu il nostro personaggio che, ricordiamolo, era Gran Cofto del Rito Massonico Egiziano, non abbia tenuto conto delle eventuali tragiche conseguenze che sulla sua vita personale, e di riflesso famigliare, potevano scatenarsi in seguito alla scelta ed attuazione di un determinato e assai discutibile «progetto» politico- iniziatico. Eppure avvertimenti sulla pericolosità della magia operativa, soprattutto quando è di dubbia ed eterogenea provenienza, nonché finalizzata alla risoluzione di problematiche simili a quelle che interessarono l'avvocato partenopeo, non mancano nella letteratura occulta e il nostro personaggio questo ben lo sapeva[6].[6]Sui pericoli inerenti l'uso e la natura della magia, intesa come un insieme di procedure rituali messe in atto tramite sigilli, caratteri ed orazioni particolari, molti sono, da secoli, coloro che con cognizione di causa hanno espresso un severo giudizio. I cabbalisti sono, al riguardo, tra i più espliciti. Si legga attentamente, ad esempio, quanto scrisse uno dei più profondi tra essi, Hayyim Vital (1542-1620). In una sua opera intitolata Sha' arei Kèdushah (3:6), costui asserì che coloro che praticano la cosiddetta «cabala pratica» (che è l'equivalente ebraico della nostra magia) « non contattano che l'universo di Assyah. Essendo questo il più basso degli universi, i suoi angeli recano soltanto un poco di bene, e sono molto spesso malvagi. Inoltre si tratta di un livello ove il bene ed il male sono intimamente legati (ed è molto difficile separarli). Questo non apporta illuminazione; poiché è impossibile distinguervi unicamente del bene, una percezione non è, di conseguenza, che una combinazione di bene e di male, di verità e di menzogna. Questo è il significato della Cabala Pratica. È proibito utilizzarla, giacché il male si lega necessariamente al bene. Si può avere una reale intenzione di purificare la propria anima, ma l'azione del male la infanga. Anche se si raggiunge la percezione, la verità si confonde con la menzogna (…). L'impurità dei Gusci (Klipoth) si attacca all'individuo che tenta di acquisire l'illuminazione attraverso la Cabala Pratica. Pertanto colui che vorrà salvare la propria anima dovrà tenersi lontano da essi. Per aver inquinato la propria anima, egli subirà il castigo anche nel purgatorio (Gehinom). Noi sappiamo dalla tradizione che un tale individuo sarà punito (anche) in questo mondo. Egli, o uno dei suoi figli, diverrà malato, povero, o apostata. Trai una lezione da Joseph Della Reina e Rabbi Shlomo Molcho, che hanno fatto uso della Cabala Pratica e sono stati soppressi dal mondo. Tutto questo a causa di ciò che è stato detto sopra. Questo implica un regno ove non vi è bene privo di male. Inoltre, dei patti vengono stipulati con gli angeli contro la loro volontà. Questi angeli si vendicano attirando l'individuo in una cattiva via finché la sua anima sia distrutta». Un altro cabbalista, Yaakov Hillel, su questo argomento si è espresso sostanzialmente negli stessi termini:«Se qualcuno fa uso della Cabala pratica, il cui campo d'azione è in Assyah», scrive Hillel, «il male intimamente legato al bene si attacca a lui. La sua anima, che egli sperava di purificare, sarà allora insudiciata d'impurità e tutto ciò che il suo spirito percepirà delle realtà superiori vedrà il vero confondersi inestricabilmente al falso. Così, invece di raggiungere i più elevati gradi della saggezza e della santità, egli non conoscerà che l'impurità e la confusione dello spirito e dei sensi» (Y. Hillel, La Foi, la Kabbale et la Folie, Paris 1994, p.38). Leggendo tutto ciò non si può fare a meno di pensare, a parte il Lebano, alla figura del suo successore alla guida dell' Ordine Egizio, Leone Caetani , che numerosi indizi portano ad identificare con il misterioso Ekatlos, autore di uno strano scritto intitolato La Grande Orma: la scena e le quinte (apparso sulla rivista di studi esoterici «Krur» nel 1929) in cui si parla di un rito «celebrato per mesi e mesi, ogni notte, senza sosta» che avrebbe, al dire dell'autore, determinato la vittoria italiana nella prima guerra mondiale e la successiva nascita (ed avvento) del Fascismo. In base a tutto ciò che fin qui si è detto, forse non è un caso che Onorato, unico figlio maschio del Caetani, fosse minorato nel fisico e nella mente. Alla stessa stregua potremmo citare il caso del Kremmerz il cui erede maschio, Michele, era gravemente tarato. Il lettore rifletta bene su tutto questo."

Res. 2 - 1/10: Grazie Met. Io sono dell'opinione che sia importante aver ben chiari i fatti, non con lo scopo appunto della mera distruzione, quanto quello di evitare il pericolo delle idealizzazioni e delle revisioni storiche che si trovano molto a loro agio nel "non detto".

Met. 1/10: Grazie Res., è proprio quello che interessa a me. Ecco perché laddove trovo studiosi come L. M. e D&G (che da quel che ho letto in threads di altra natura mi sembra essere - e certamente è - effettivamente anche un praticante di livello piuttosto alto di diverse vie iniziatiche occidentali e orientali) ritengo di aver trovato degli aghi nell' inestricabile, e per certi versi putrefatto, pagliaio dell'esoterismo nostrano. L'essere obiettivi in ogni circostanza è, a mio giudizio, una delle cose che nobilita l'animale uomo.

DG 1/10: Met. mi rendo conto delle tue remore iniziali nel tuo racconto a causa di F. che gli addetti ai lavori hanno immediatamente riconosciuto, come l'autore della diffusione di molto ciarpame esoterico dalla natura inquinata ed adulterata "ad hoc" allo scopo di portare avanti guerre tra dubbiosi gruppi, dai quali mi sono sempre tenuto fuori per pudore e propensione all'igiene. Ti do ragione su F. In quanto a L.M. sull'Affaire Kremmerz quel poco che ho letto scritto da lui mi ha indotto a pensare che fosse una persona animata da sincero amore per la verità dei fatti, avendo avuto il coraggio nonostante le pressioni ricevute dagli ambienti kremmerziani da lui prima frequentati, di chiarire la natura dei fatti storici stessi, senza aggiunte personali e rispetto per la agiografia di scuderia e cercando di mantenere sempre un approccio obiettivo.

Ar. 1/10 – CITAZIONE: Attendiamo fiduciosi di leggere le documentazioni mediche

Se vogliamo parlare seriamente, qualunque possibile documentazione ha un valore strettamente relativo e vale le risposta già data a Sam. …….bisogna vedere il vero numero di casi trattati, se su 10.000 guarisce per qualunque motivo anche solo l’1 per cento abbiamo cento casi risolti a relativo sostegno, ma quale la causa obbiettiva della guarigione e quanti i fallimenti???........... gli esempi sono tanti e facili! Qualunque guaritore o pranoterapeuta vero o fasullo può vantare casi risolti e documentati in un modo o nell’altro e qualunque medico serio può confermare che esiste una minima percentuale di guarigioni attribuibili a regressione spontanea, effetto placebo, auto-guarigione/auto-riparazione,diagnosi sbagliate ecc.ecc. Le statistiche dimostrano che non vi è alcuna correlazione tra l'incidenza delle remissioni spontanee e l'appartenenza ad una certa confessione religiosa o mistica, la visita a luoghi ritenuti sacri o l'intervento di immagini, preghiere o persone che si attribuiscono o alle quali i credenti attribuiscono un particolare potere. Di conseguenza l'ipotesi dell'intervento alternativo appare piuttosto debole e gratuita. Esiste poi una obbiettiva e completa documentazione che dimostra la realtà di casi di remissione spontanea in cui malattie gravi, anche mortali, si curano da sé senza alcun evidente intervento esterno o medico. Ma non voglio certo fare polemiche su questo punto così delicato, ho già detto e riconfermo che se pure una sola persona su unmilione può guarire qualunque sia il motivo vale la pena tentare ma senza inventare/inventarsi storie o creare illusioni.Il punto vero della questione è un altro……e cioè che sarebbe molto ma molto più interessante invece avere risposte precise e documentate sulle importanti e pregnanti domande/chiave di DG che ancora stanno aspettando………!!!! 
Ps…………………..benvenuto Mat. molto interessanti anche i tuoi post!.....

Met. 1/10: Caro D&G concordo in pieno con quanto da te asserito su F. e L.M.. Putroppo l'Italia è il paese dei campanili, anche e soprattutto in ambito esoterico. Quando qualcuno, non schierato con uno dei vari gruppi e gruppuscoli kremmerziani e non kremmerziani (penso ai cosiddetti tradizionalisti romani che non son da meno in tema di faziosità), tenta di far luce su certe losche faccende, intaccando miti intoccabili, allora parte la macchina del fango. Comunque, a proposito di terapeutica myriamica, sarei veramente curioso anch'io di sapere quante strabilianti guarigioni sono state ottenute con la terapeutica in questione (soprattutto quella messa in pratica dai viventi maestri isiaco-osiridei). Grazie Ar., ricambio i complimenti.

 

Des.1/10: Met., una curiosità: pratichi secondo qualche orientamento specifico oppure il tuo interesse per la questione è esclusivamente intellettuale?

DG 1/10 – CITAZIONE: Il punto vero della questione è un altro………e cioè chesarebbe molto ma molto più interessnte invece avere risposte precise e documentate sulle importanti e pregnanti domande/chiave di DG che ancora stanno aspettando…………!!!!

Non credo che Reginella, pur essendo entrata comicamente a gamba tesa nel forum, minacciando denunce legate a reati puniti da articoli del codice penale che esistono solo nella sua fantasia e non trovano alcun riscontro nell'ordinamento giuridico italiano e di altri paesi, avrà la temerarietà di tornare o possegga argomenti validi per rispondere. Se lo facesse arrampicandosi sugli specchi si esporrebbe ulteriormente al pubblico ludibrio, come se non l'avesse già fatto finora a sufficienza reinventando il codice penale a suo uso e consumo.

Met. 1/10: Da qualche anno sono in "sonno", come si suol dire, ma ho seguito fino a qualche anno fa (per circa trent'anni l'ermetismo kremmerziano) e un certo iter operativo martinista (di cui preferirei non parlare, come di altre cose che nominalmente vengono considerate vie realizzative). Riguardo alle discipline orientali il mio interesse è puramente intellettuale, fatta eccezione per il Kriya Yoga che praticai per diverso tempo da giovane.

DG  1/10: Rispetto il tuo riserbo sul martinismo, capendone vivamente le ragioni.....sintomo evidente da parte tua di possedere quel "grano salis" finito oggi tutto nel brodo, scivolato irrimediabilmente dalla "capa" dei sofferenti di "sciarpite" acuta dei vari ordini da te citati e non citati . Ma se posso permettermi solo una domanda: Martinismo ai tempi di Nebo, o del vecchio amico "Giovanni", che mi chiedeva a ogni costo di rientrare, avendoli salutati in "illo tempore" col massimo grado di S.I al compimento del mio ventunesimo anno? O altri martinismi, tipo il Martinismo Russo del verde e lussureggiante centro Italia, che quando mi chiesero di farne parte, io pretesi di vedere le credenziali dicendo davanti a tutti: "Scusate ma dove sono le russe? Qui non vedo manco una ucraina in mezzo a voi..." lol.  Ovviamente visti i personaggi rifiutai ogni contatto... Comin invece, manco lo considero....

Met. 1/10: Nebo, buonanima in tutti i sensi. Sembrano passati anni luce. Oggi c'è l'O ' MATT al cui interno molti sono afflitti da sciarpite acuta irreversibile . A intenditor poche parole, caro D.

(conosci meglio di me l'andazzo di certi "cenacoli", che giustamente bacchetti a dovere). Ma ti prego, col massimo rispetto e stima nei tuoi confronti, non mi chiedere altro se no va a finire che devo mettere nome e cognome (e non credo sia il caso). Per ora voglio "dormire" e ogni tanto risvegliarmi per dire la mia tra persone oneste e iniziaticamente assai valide (in te riconosco una di tali persone, non perché io abbia doti speciali, ma perché con gli anni ho sviluppato un certo fiuto che mi permette di distinguere il grano dal loglio, e quanto hai scritto sui più svariati argomenti in questo forum lo "sento" provenire da fonte certa e genuina).

DG 1/10: Magari ci siamo conosciuti in qualche convento nel 1980 o nel 1981....Ciocco o Città della Pieve. Quindi conoscevi anche i Sette, gli Otto e i Nove. Conventi dove il gran cerimoniere Bottazzi girava con i suoi ferri, i suoi turiboli ed i suoi incensi, mentre distribuiva le copie del catalogo dei libri esoterici della sua libreria. Quanti ricordi. Ti auguro un ottimo proseguimento di percorso, anche nel sonno, dove in ogni caso ci si muove.Non ti chiedo nient' altro e ti ringrazio per la tua gentile risposta.

Ar.  2/10 – CITAZIONE: …trovo molto interessanti questi ultimi post anche perché confesso di saperne molto poco di Martinismo…… una curiosità per Met. e DG o tutti e due ancora meglio, ma è vero che l’operatività martinista è stata influenzata da quella kremmerziana e vicevrsa?........ E se permettete mi premerebbe aggiungere un’altra cosa secondo me di fondamentale importanza……… (che chi non conosce dall’interno la realtà di questo piccolo mondo in sfacelo non potrà mai abbastanza capire)…… Questa discussione e specialmente i post di DG ma anche di Met. sono di un importanza che va molto oltre il topic perché minano e sgretolano alle fondamenta tutta la struttura kremmerziana dalle sue origini ai suoi epigoni agonizzanti……… E rivelano un’altra grave realtà che finalmente viene a galla,cioè che i pochissimi e coraggiosi eretici che fino a ieri avevano solo osato balbettare dubbi o sospetti non su una Miriam già fallita ai tempi di Kremmerz ma anche su Kremmerz stesso, venivano lapidati e offesi pubblicamente e vigliaccamente!!!........ quindi ancora mille volte grazie per questa salutare/provvidenziale operazione di pulizia che fa tabula rasa di un secolo di bufale!.......

DG  2/10 – CITAZIONE: una curiosità per Met. e DG o tutti e due ancora meglio, ma è vero che l’operatività martinista è stata influenzata da quella kremmerziana e vicevrsa?

Non che la cosa sia così importante, ma parrebbe che quella kremmerziana sia stata influenzata da quella martinista. Sia Lebano che Kremmerz furono iniziati martinisti dal Papus a Parigi. La rituaria dei salmi era tipicamente martinista ecc ecc.

Met.  2/10: D., molto probabilmente ci siamo conosciuti, o perlomeno intravisti, in quel periodo. Citi Bottazzi. Con l'ottimo Mario discutevamo di tutto, dal sacro al profano (a volte lo accompagnavo - o lui accompagnava me - quando ci si recava in Francia). Veramente quanti ricordi. A proposito di Nebo, avrai certamente conosciuto anche quellla bella figliola della signorina (...). Comunque D. ora basta, mi stai facendo venìre i lucciconi all'occhi. Ar., sulle legittime domande che poni, D. può risponderti con cognizione di causa (perché conosce dall'interno la questione, lo testimoniano i suoi molteplici interventi sul forum). Per quanto mi riguarda, posso dirti, in base alla mia esperienza, che il martinismo (quello vero) col kremmerzismo c'entra come i cavoli a merenda. Altra cosa è il martinezismo, della cui forma magico-cerimoniale, giustamente stigmatizzata da D., Saint Martin intelligentemente e opportunamente volle liberarsi. Come lo stesso D. ha affermato con acutezza in un post (o in altro thread) precedente, Martinez, verso la fine della sua esistenza terrena partì per Santo Domingo, dove certamente - da cultore del magismo operativo qual era - si interessò dei locali culti sincretici animisti afroamericani mutuandone elementi per il suo sistema, che da nominalmente "teurgico" si trasformò in qualcosa di genuinamente "stregonico". Altro che Suspiria. Non è così peregrino supporre che alcuni dei sopra riferiti elementi (perlomeno alcuni elementi) siano andati a finire nel sistema - sincretico anch'esso - praticato da Kremmerz & Co. I sospetti/certezze di Dorje sulle relazioni di Martinez con l' animismo sincretico afro/americano, e l'influenza del sistema magico di De Pasqually sull'esoterismo-occultismo ottocentesco (di cui fa parte il cosiddetto martinismo napoletano e la tradizione nilotica partenopea), li aveva segnalati anche il già ricordato L.M. (ecco perché ho pensato, erroneamente, che quest'ultimo e D. fossero la stessa persona. D'altra parte v'è tra i due una certa evidente concordanza di contenuti circa le tematiche "kremmerziane" trattate in questo forum), il quale pur non essendo antikremmerziano, mi mise a parte dei suoi sospetti suggerendomi di analizzare attentamente determinati cifrari magici della Schola, ad esempio le cosiddette Orazioni di S.Tommaso ( "profanate" a mezzo stampa negli anni Ottanta da Fog.). In effetti, alcune cifre geniali delle sunnominate orazioni sembrano tratte di sana pianta dai libri di Rigaud, o peggio ancora, da quelli di Bertiaux. Comunque D., come peraltro ha già egregiamente fatto , può mettere ulteriormente i puntini sulle i. Ar., beninteso, le precedenti sono solo personali riflessioni estemporanee. Perciò, tu e gli altri, consideratele tali.

DG  2/10 – CITAZIONE: E rivelano un’altra grave realtà che finalmente viene a galla,cioè che i pochissimi e coraggiosi eretici che fino a ieri avevano solo osato balbettare dubbi o sospetti non su una Miriam già fallita ai tempi di Kremmerz.

Veramente è già il Kremmerz che prende le distanze negli ultimi anni della sua vita dalla Myriam, ammettendone deluso il fallimento dei suoi intenti e della gerarchia, auspicando, in luogo della rigida struttura, incontri davanti alle fettuccine della Sora Felicetta. Che poi le persone non si tolgano le fette di prosciutto dagli occhi è altro discorso

Met. 2/10: Ho appena visto la tua risposta D. Si è verissimo, Lebano e Kremmerz furono iniziati al martinismo da Papus (il deus ex machina dell'occultismo europeo ottocentesco ) come pure Pietro Bornia, altro kremmerziano della prima ora. Se mi posso permettere di aggiungere una postilla a quanto da te detto, il martinismo papusiano è un martinismo sui generis, papusiano appunto.

DG  2/10: In aggiunta alle tue giuste osservazioni Met.:

CITAZIONE: Non è così peregrino supporre che alcuni dei sopra riferiti elementi (perlomeno alcuni elementi) siano andati a finire nel sistema - sincretico anch'esso - praticato da Kremmerz & Co. I sospetti/certezze di D. sulle relazioni di Martinez con l' animismo sincretico afro/americano, e l'influenza del sistema magico di De Pasqually sull'esoterismo-occultismo ottocentesco (di cui fa parte il cosiddetto martinismo napoletano e la tradizione nilotica partenopea)

che riprendono quanto da me affermato in precedenza, sottolinerei che il movimento di ritorno da Haiti a Parigi di questo sincretismo afrocaraibico Voodo arricchito dai contenuti magici portati da Martinez, che morì ad Haiti, fu compiuto dall'Houngan (sacerdote voodo) Jean-Maine.
Egli si recò in Francia a Parigi verso la fine dell'800 iniziando Papus e tutti i suoi colleghi ai riti Voodo. In cambio fu iniziato da questi alla chiesa gnostica che riportò ad Haiti, dando origine a quell'orribile cacoschifezza rappresentata oggi dal lavoro di B. che è erede di questo lignaggio quanto mai catagogico oscuro e tenebroso. In quegli anni indovinate dove si trovava il Kremmerz? Proprio a Parigi con Papus e di conseguenza è molto probabile che le stesse iniziazioni voodo se le sia beccate anche lui attingendo di ritorno ad una tradizione martinezista sincretizzata con i lignaggi magici afrocaraibici.
CITAZIONE: Con l'ottimo Mario discutevamo di tutto, dal sacro al profano (a volte lo accompagnavo - o lui accompagnava me - quando ci si recava in Francia).

Andavate dal fratello Aurifer, per la traduzione in italiano (forse 1982-83) di quel malnato libro sulla cabala, con cifre demoniache al posto di quelle dei 72? (ovviamente sia tu che Bottazzi non eravate responsabili degli scherzetti di Aurifer e dei contenuti di uno dei libri che veniva considerato il top del top della letteratura magica cabalistica operativa moderna). Aurifer, già mentore del nostro Nebo....bonanima......
Non scordero' mai quando in maggio dell'81 lo andammo a trovare a Roma in clinica, stava per esser operato di tumore. Mi guardò fisso negli occhi e mi disse: "tu camminerai molto a lungo e ne farai di strada. Io avevo solo 19 anni e gli dissi. "Si ma vorrei farla con te." Lui mi guardò mesto e mi rispose: "Non credo che questo ci sarà dato". E poi in una piovosissima mattina di agosto eravamo a Perugia per accompagnare le sue ultime spoglie.... Se non avesse seguito pratiche alchimiche della ceur forse non ci avrebbe lasciato così giovane. In alcuni senza plasticità del corpo lunare il processo trasmutatorio non parte mai.
Ma in altri come Francesco che aveva in ogni caso il suo piccolo Mag, il processo trasmutatorio invece partiva ma operando con istruzioni sbagliate, invece che trasformare l'uomo in un nume trasformava le cellule sane in cellule impazzite ammalate di tumore.

DG  2/10 – CITAZIONE: In effetti, alcune cifre geniali delle sunnominate orazioni sembrano tratte di sana pianta dai libri di Rigaud, o peggio ancora, da quelli di Bertiaux. Comunque D., come peraltro ha già egregiamente fatto, può mettere ulteriormente i puntini sulle i.

Io conosco l'origine specifica di questo grimorio e ne ho conoscenza specifica a livello operativo.
Sono geni templari antichissimi. Fu uno dei tanti scippi e profanazioni del Kremmerz.....Lebano e Caetani le ottennero da cenacoli iniziatici ciprioti ebraizzanti, che a loro volta li avevano presi da.....e qui mi taccio in pubblico, aggiungendo solo che fu il Caetani ne manomise diverse cifre ispirandosi a sigilli di Djinn islamici che aveva raccolto durante le sue peregrinazioni.
Kremmerz ne cambiò la natura operativa associandovi quelle terribili preghiere che rivelano per un attimo e poi invertono la natura ultima di questa, che fanno piegare i relativi geni associati dalle risate, ogni volta che venivano pronunciate. Kremmerz pensava che in quel modo, con testi da lui creati che di fatto piegavano il discepolo orante alla mercè dei geni offrendosi più o meno in pasto a loro, proclamando la propria inferiorità assoluta ad essi ed adorando anche il più piccolo genio della catena come sommo nume, avrebbe ricevuto in cambio delle anime così vendute dei myriamici per potere utilizzarli lui nella vincita del gioco del lotto e della roulette. Ma gli stessi geni di per se Neutri perché desiderosi solo di far parte ed obbedire ad un sinedrio templare punirono lo stesso Kremmerz che voleva piegarli ad operazioni infere con una serie di disgrazie che hanno caratterizzato come ben sappiamo tutta la vita dello sfortunato Kremmerz (che la sfortuna se l'è sempre andata a cercare) e dei suoi sciagurati familiari. Gli abusi da lui compiuti con Konsu, ribatezzato Kons sin dar, gli diedero il colpo di grazia della perdita dell'uso dl braccio più altre malattie irreversibili. Un iniziato alla teurgia ed alla magia Eonica di alto grado deve saper riconoscere immediatamente la natura di una catena geniale e le sue signature orginali al di là di quanto contraffatto lungo la via da chi ne ha abusato.

Categoria: