A seguito della pubblicazione delle prime quattro parti di questa discussione abbiamo ricevuto più di sessanta messaggi, la stragrande maggioranza dei quali di netta approvazione dell'iniziativa, assieme ad altri critici o relativi a esperienze, testimonianze e domande personali. Ringraziando sentitamente tutti gli utenti che ci hanno scritto, comunichiamo che una selezione dei messaggi sarà pubblicata in futuro, dopo l'ultima parte del thread. 

Parte quinta:

Morg. 12/10: La linea di trasmissione che faceva capo a Nebo invece proveniva dal Martinismo Papus-Napoletano e era andato a farsi iniziare direttamente in Francia iniziando un altro ramo parallelo del Martinismo italiano?

 Vol. 12/X: Bellissima discussione, hai accennato all' umbanda , al Brasile, terra di magia e sincretismo religioso. Sei entrato in contatto anche con la quimbanda e il catimbo? O quale è il tuo giudizio. Molti rituali e l' operatività dell’ HBL sono stati resi pubblici, ad esempio il testo delle edizioni mediterranee, possiedono ancora una validità operativa ?

DG 12/X – CITAZIONE: Sei entrato in contatto anche con la quimbanda e il catimbo ? O quale è il tuo giudizio .

Quimbanda significa magia salomonica sincretizzata con gli EXU più bassi e neri, ed è solo magia nera praticata a scopo di danno altrui e non certo una Via di conoscenza come molti scrivono erroneamente. E' solo bassa magia che opera con enti involuti. La conosco ma non l'ho certo praticata essendo stato iniziato ad un sentiero aulico e sacerdotale, quale IFA.
CITAZIONE: La linea di trasmissione che faceva capo a Nebo invece proveniva dal Martinismo Papus-Napoletano e era andato a farsi iniziare direttamente in Francia iniziando un altro ramo parallelo del Martinismo italiano?

La linea di Nebo è di fatto francese perché fu iniziato da Ambelain. Dopo si fece iniziare anche da Petriccione, ma lui in privato. L'OMAT creato da Nebo si basa su iniziazioni che vengono dalla Francia.

Vol. 15/X: A proposito delle lunazioni kremmerziane, mi riferisco a quelle del primo e secondo e terzo ciclo, che si ripetono ogni 28, 17, 11 anni, che origine hanno visto che di egizio a prima occhiata non mostrano nulla, se non qualche riferimento ad Iside e Osiride a volte? E perché tale ripetizione ciclica ?

Ar.15/X: Questa bisogna proprio che ve la racconti!  per la terza volta e dico terza volta ho postato sulla pagina di wikipedia su Giuliano Kremmerz la segnalazione del link di questa discussione perché anche chi non ne sa niente possa avere un riferimento critico…….ebbene per tre volte sono stata cancellata immediatamente e senza spiegazione a riprova della realtà che esiste ancora intorno a Kremmerz e sui metodi di chi ne gestisce ancora nome e scuola anche in un sito che dovrebbe essere libero obbiettivo ed indipendente!!!!........ alla faccia!!!!! questo era il testo che avevo postato: Vorrei semplicemente segnalare agli interessati che nel sito buddhismoitalia è presente da oltre 1 mese una discussione critica dal titolo “La terapeutica di Kremmerz funziona ancora?” che ha raggiunto circa 11.000 contatti fino ad ora. Avevo già segnalato per 2 volte il link nell’apposito spazio/discussione in questa pagina ma sono stata cancellata subito e senza spiegazioni.

Res.2 15/X: Wikipedia non brilla certo per imparzialità. Io non ne ho molta simpatia, devo essere sincera.

Cerc. 86 - 15/X: Wikipedia ha dei grandi meriti, ma ho notato che "incorpora" un pò troppo subdolamente tutta la conoscenza. Quando cerchiamo su google, il primo link è quasi sempre wikipedia, o comunque è nei primi 5. Di sicuro è una comodità, ma non ha rivali, e questo come al solito non è un bene.

DG  15/X: Neanche io ho simpatia per wikipedia, che a volte riporta visioni parziali o deformanti, ma secondo me Ar. hai sbagliato approccio con wikipedia. Le forme che loro accettano non sono segnalazioni di un forum, ma informazioni sottoforma di biografie provate o presunte in base a. Poi bisogna vedere anche nella fattispecie invece se intorno al kremmerz qualcuno che ha contatti diretti con gli admin non abbia messo un lucchetto. Vedremo.

Gor. 15/X: Forse quest'ultima cosa DG (il lucchetto...)

Ar. 15/X: Io posso anche aver sbagliato l’approccio ma un cacchio di spiegazione potevano pur darla dato che mi ero proposta gentilmente  …. per me c’è qualcosina che puzza e mi sembra la conferma che in questo modo la garanzia di libera informazione se ne va a pallini!!!!  

CITAZIONE: Poi bisogna vedere anche nella fattispecie invece se intorno al kremmerz qualcuno che ha contatti diretti con gli admin non abbia messo un lucchetto. Vedremo.

CITAZIONE: Forse quest'ultima cosa DG (il lucchetto...)

……questo lo vedo molto molto più probabile!!! 

Res. 2 16/X: CITAZIONE: in questo modo la garanzia di libera informazione se ne va a pallini!

Ahahahah! Libera informazione? Ma su Wikipedia? 
Ricordo che un'amica mi raccontò che la figlia di un parlamentare (non recente) aveva postato una correzione sulla data di nascita del padre (informazione ultra sensibbbile) e la correzione è stata rifiutata, nonostante avesse mandato anche l'estratto di nascita. Libera informazione... seeeee... LOL

DG 17/X: Non ci posso credere....sarebbe da denuncia.

Ar.18/X: Scoperto l’inghippo!!!....indovinate un po’ l’enciclopedia libera wikipedia a quale sito/associazione si è affidata  per scrivere la voce Giuliano Kremmerz ringraziandoli pure per l’autorizzazione accordata???!!!!.... come dire….chiediamo al fruttarolo di darci un parere sulle pere che vende e ringraziamolo pure dell’autorizzazione accordataci per farsi pubblicità!!!!......

DG 18/X: Alla faccia del lucchetto.....

Gius.bal. 18/X: buona sera a tutti, ho trovato il vostro forum spulciando su google. Complimenti sulla discussione, vedo che almeno qui trovo gente che oltre ad essere documentata, ha anche argomentazioni interessanti su cui interagire. chiedo anticipatamente scusa ed il permesso di intervenire sule tema. Dunque, siccome come detto sopra conoscete un pochino le vicissitudini del kremmerz e la sua storia , come riportato dai vari testi in commercio, vorrei se mi permettete portare l'attenzione della discussione su un punto che a mio avviso è fondamentale, l'ermetismo. Il personaggio kremmerz, può piacere o no ma gli si deve, la volgarizzazione dell'ermetismo, vale a dire pur andando contro il Lebano (tradizionalista) ha voluto cercare di portare al di fuori di particolari salotti,delle informazioni destinate a pochi eletti. con questo non dico che ha fatto cosa buona e giusta, ma ha permesso ad altri autorevoli personaggi (galleani, carreras, bonabitacola etc), di poter avere informazioni necessarie per il loro cammino, di contro ci sono stati episodi spiacevoli quali il raggiro al barone ricciardelli operato da pugliese (nipote del Kremmerz), oltre che la frammentazione della miriam che oggi sembra un franchising di verità assolute sparse in tutta italia. ricordo inoltre che l' aureo maestro sciolse le accademie dopo il "pasticio carreras" se non erro nel 1912. Quindi quello che avvenne dopo tale data, e dopo la morte nel 1930 di ciro formisano, è storia legata a uomini, alcuni in buona fede altri biechi sfruttatori della buona fede altrui. Ritornando al discorso dell'ordine osirideo egizio, quello che è stato scritto e tramandato, il delegato di tale ordine (che aveva comunque siglato un patto di protezione per le accademie miriamiche), e scomparso con la morte del kremmerz, cioè era il kremmerz che ne aveva legami, quindi quando a bari una signora dice di essere delegata dell'ordine credo che la stia sparando grossa (mia opinione). a riguardo della terapeutica kremmerziana, pare che il kremmerz in sud america avesse conseguito il titolo di medico ed avesse vissuto di quello negli anni di esilio, e comunque mai asserì che la cura ermetica potesse o dovesse sostituire la cura medica tradizionale. a riguardo della ritualistica, beh qui si apre un ginepraio, proprio perché troppe persone vantano di avere i riti, i sigilli , le cifre etc etc e quindi si tramandato un corpus assolutamente incompleto ed edulcorato ad arte, i detrattori del kremmerz su questo hanno marciato come panzer, ma io credo che creare fazioni, od aderire ad una fazione sia solo una perdita di tempo, chi veramente vuole intraprender gli studi ermetici ed alchimici dovrebbe quanto meno andare a ritroso nel tempo, kremmerz è solo la punta dell'iceberg, ma uno spunto da cui partire. non sono legato a movimenti miriamici, kremmerziani etc, sono un semplice curioso dell'esoterismo e amo avere scambi di vedute e di esperienze. complimenti per il vostro forum.

DG 18/X: Benvenuto nella discussione! Kremmerz non è mai stato laureato in medicina, questo è un elemento storico, né si è mai recato in Sud America, ma nella più vicina Francia, dalla quale tornò Martinista. Se fosse stato medico avrebbe esercitato regolarmente la professione medica, vivendo dignitosamente e non dell'arte simoniaca già evidenziata. Quindi non si tratta di esser detrattori del kremmerz, ma di esaminare freddamente e con occhio obiettivo la sua opera di simonia e disinformazione ermetica che ha recato più danni che benefici all'ermetismo vero. Lebano e Izar purtroppo non ne sapevano più del Kremmerz, ma brancolavano nel buio operativo, vedi le tristissime fini loro e delle famiglie. Inoltre se avesse conseguito la laurea in medicina, in Sudamerica o in qualsiasi altro luogo, non avrebbe avuto tanti guai con la giustizia Italiana, da cui il suo esilio in Francia. Il delegato dell'Ordine egizio che avrebbe firmato un patto con le accademie miramiche, purtroppo non è mai esistito se non nella fervida fantasia del Kremmerz, visto che non fu mai indicato neanche attraverso lo jeronimo. Infatti questo era il Kremmerz stesso ed è naturale che egli scompare con la morte del Kremmerz.

Gius.bal.18/X: grazie per la tua risposta, ma come fai ad essere sicuro che il kremmerz non abbia compiuto un soggiorno durato anni in sud america? Ciò è riportato da quasi tutte le biografie riconosciute. Non mi pare che il Kremmerz abbia avuto guai seri con la giustizia, in quanto non vi sono prove di condanne o procedimenti giudiziari nei suoi confronti di natura penale, se ti riferisci a fallimenti di carattere economico ne parla lui stesso nei suoi scritti senza farne mistero. Dici che Izar e il Lebano sapevano quanto il kremmerz, quindi deduco che tu sia a conoscenza di personaggi che hanno avuto più conoscenze nel campo ermetico, se si mi indicheresti quali? riguardo all 'ordine osirideo egizio, che mi risulti (per quanto ho letto) è parecchio antecedente al kremmerz, lebano e loro predecessori, le notizie più "recenti" sono legate a logge massoniche legate al rito di misraim. sinceramente io non sono un supporter del kremmerz, ma credo che nella tua interpretazione (per cortesia non offenderti, lungi da me questo) vi sia un astio per partito preso nei confronti del personaggio e della sua opera. ad ogni modo come ho già ribadito non sono un miriamico ma un semplice curioso, di come si svolsero i fatti e se tu avessi elementi reali ed utili per le tue affermazioni sarei lieto di prenderne visione. un caro saluto

DG 18/X: Mi fido più delle evidenze del suo biografo ufficiale, Arduino Anglisani, che conclude, come ogni persona di buon senso farebbe, con il ritenere il soggiorno in Francia più credibile, rispetto ai tanti improvvisati agiografi che suppongono inesistenti viaggi in sudamerica, non portando non solo alcuna prova a sostegno, ma addirittura falsificando elementi senza riscontro. Ma quella della falsificazione in campo Kremmerziano-egizio è una cosa che va molto di moda a legger le ultime pubblicazioni in merito, secondo non il mero giudizio del sottoscritto ma di molti altri. È invece altrettanto evidente che il Kremmerz nello stesso periodo ebbe contatti col milieu esoterico francese, come appare da molti dettagli rintracciabili nelle sue prime pubblicazioni. L'Anglisani lo considero fonte più autorevole a ragione, perché non solo legato direttamente agli ambienti kremmerziani, ma anche perché in possesso di lettere scabrose del Kremmerz alla sua famiglia sulle sue condizioni magiche decadute e i suoi problemi di salute che pubblicò, pur adorando il suo maestro, per onestà intellettuale. Questo approccio mi fa creder di più alla sua biografia evidentemente ricostruita con l'aiuto della famiglia del Kremmerz, alla quale era molto vicino, che a quella di improvvisati agiografi senza limiti di fantasia. Inoltre kremmerz parlava bene e scriveva bene in francese ben prima di trasferirsi in Francia nel 1913, mentre non ha mai dato alcun accenno né evidenza di conoscer lo spagnolo, cosa assai strana per uno che avrebbe vissuto in Sud America quasi cinque anni. In quanto all'esilio del kremmerz in Francia a partire dal 1913 esso è dovuto al fatto di esser ricercato dalla regia polizia italiana per faccende diverse, fatti gravi di cui accenna anche Erim di Catenaia (leggi il brano di lettera riportata che coinvolge per nome e cognome delle signore dell'epoca). Per il resto se leggi con molta attenzione le evidenze storiche riportate da me in questo thread potrai avere una risposta a tutte le tue affermazioni, convincendoti del contrario. Mentre non esiste prova storica che possa sostenere quanto da te affermato, se non dicerie agiografiche. Ti preciso inoltre che non provo alcun astio nei confronti del Kremmerz, non avendo alcun interesse specifico nei confronti del personaggio che si è macchiato di simonia, o vendita dell'iniziazione in cambio di ingentissime somme in sterline d'oro. E questo è fatto provato storicamente nel ricordo e nel racconto stesso di discepoli diretti del Kremmerz, quale Verginelli, da me conosciuto personalmente. Questo fatto già da solo sarebbe sufficiente per bollare come controiniziatica e priva di collegamento con la autentica tradizione ermetica tutta l'opera del Kremmerz, riducendola a mera truffa per arricchire le sue tasche visto, che non è mai stato laureato in medicina come tu dici, ma solo in materie letterarie, con le quali non avrebbe potuto condurre la vita lussuosa che ha condotto. Ciò detto, visto che dal suo soggiorno francese o americano (ipotetico) tornò senza un soldo, e quando ereditò dallo zio materno subì subito dopo un furto cospicuo che lo costrinse a trovarsi temporaneamente un lavoro per poche lire e ridurre il suo tenore di vita, che di lì a poco riprese appena diede vita all'ordine Osirideo che gli consentì attraverso le salate tasse di iniziazione di riassumere, carrozze, cavalli, servi e servitù. Normalmente dal Sudamerica si tornava all'epoca ricchi se vi si andava a cercar fortuna. Invece il Kremmerz tornò senza un soldo in tasca. Cosa diversa invece se si tornava dalla Francia dove si viveva grazie agli aiuti fraterni, senza lavorare, e dedicandosi solo allo studio ed alla pratica. Forse tu invece vuoi difender l'indifendibile a ogni costo, al di là del fatto che tu faccia o non faccia parte di associazioni kremmerziane. Un caro saluto

Gius.bal.  18/X: mi spiace che tu pensi che io voglia difendere l'insostenibile ad ogni costo, se ho dato questa impressione me ne scuso, in quanto non mia intenzione, le lettere scabrose edite da anglisani sono note, ma su questo non mi esprimo, se poi vuoi citare erim de catenaia tutti sanno che è stato il suo primo detrattore e che poi non si è verificato persona attendibile (questo lo dimostrano i fatti), interessante la tua osservazione sul fatto che il formisano non cita mai lo spagnolo od il portoghese tra le lingue da lui conosciute, ma come ho scritto in precedenza più biografi hanno riportati quei fatti, ma se vogliamo sceglierne uno solo perché lo riteniamo più affidabile di altri 10 allora è una scelta del tutto personale che non implica la certezza dei fatti. Io non ebbi la fortuna di conoscere il prof vinci virginelli ma chi lo conobbe (un carissimo amico di cui ho piena fiducia) riferì che non era in condizioni di poter pagare la somma in oro richiesta per passare di grado (diciamo così) ma visto che lo hai conosciuto conoscerai sicuramente l'aneddoto che lo portò ad avere la somma, che tu sicuramente vorrai riportare visto che hai conosciuto il responsabile del circolo virgiliano!!!!! mi andrò a leggere i tuoi interventi che reputo interessanti e sicuramente dettati da una conoscenza dell'argomento e meriti di nota. cambiando discorso ho letto in tuo post che parli della quimbanda in maniera un pochino superficiale, in quanto certo si basa sulla pratica con gli exu e le pombagiras, ma non necessariamente con gli exu bassi e per scopi nefasti, nella macumba in generale gli exu sono i messaggeri degli orixa', e nelle religioni di matrice africana il bene ed il male non sono proprio espressi come nelle altre religioni (dio ed il diavolo per esempio). se sei stato iniziato ad un cammino aulico sacerdotale sotto IFA (sincretizzato con san francesco) allora dovresti masticare abbastanza di santeria e questo mi fa piacere poiché siamo in pochi latinorum ad essere stati iniziati ad un culto africano. si sono iniziato anch'io non alla santeria ma ad un culto youruba, questo avvenne tempo fa in america centrale e continuo il mio percorso dopo che tre sacerdoti mi hanno letto l'oracolo di Ifa! un saluto sempre più caro!

DG  19/X: Ti ripeto che tendo a dare sostanza all'Anglisani sul soggiorno in Francia perchè riporta anche per onestà intellettuali lettere che tutti gli altri biografi del kremmerz avrebbero bruciato e mai pubblicato, se fossero state in loro possesso, al contrario dell'Anglisani. Inoltre la mancanza di citazioni in spagnolo o portoghesi assenti da tutta l'opera e le lettere del kremmerz, mente abbonda il francese, ben prima del 1913 epoca del trasferimento in francia, dove tornò in posti già ben conosciuti in gioventù è fondante. In merito alla vincita del Verginelli al lotto per pagarsi l'entrata all'ordine egizio, ne abbiamo già parlato in un post passato, e temo che le cose nella realtà andarono un po' diversamente. Ma il punto non è questo. Il punto che non potrà essere negato da nessuno è che di fatto il Kremmerz ha praticato simonia, vendendo pseudo iniziazioni alchimiche, per cui è stato punito severamente con la pazzia del figlio e questo squalifica ogni attività del Kremmerz riducendola a mero commercio e non ad attività iniziatica. Come ho scritto, ho vissuto in sudamerica, oltre che esser iniziato ad Ifa in Africa direttamente ad Orunmila (e non sincretizzato con san francesco visto che in africa non esistono sincretizzazioni coi santi cristiani). Posseggo inoltre una conoscenza operativa della Santeria piuttosto approfondita e di tutta la Regla de Ocha, oltre che dell'Umbanda esoterico e della Macumba brasiliana, essendo stato in loco diverso tempo. Quanto alla Qimbanda, nonostante le cazzate che scrive Mass., posso assicurarti che si tratta di pura magia nera e di un sentiero involutivo e nulla più, dal quale ti metterei in guardia visto che gli Exu e Pomba Gira della Quimbanda non sono gli Exu maschili e femminili della Regla de Ocha sudamericana che discende in secondo passaggio da Ifa africana, ma sono solo sincretizzazioni brasiliane con demoni occidentali o altri enti equivalenti ad enti queliphotici, non esistenti in africa, nè nella Regla de Ocha, ma solo nella sincretizzazione brasiliana della macumba e della quimbanda. La loro energia non è certo luminosa....anche se usati in operazioni di descargo e limpiada. Il problema non è tanto che fuori della tradizione cristiana non esiste il diavolo. Piuttosto quello secondo cui i demoni esistono in qualsiasi tradizione e la loro natura è indicata dal tipo di energia di cui sono portatori: la loro energia è densa e oscura, e volgente al basso, al discendente come nel caso di Exu della Quimbanda e Pombas. Oppure in caso di enti luminosi di segno opposto, l' energia di cui sono portatori è luminosa e traente in alto cioè anagogica Su questo ho condotto lunghi studi non solo comparativi ma anche operativi e so con certezza di cosa sto parlando e perché lo sto affermando, visto che posseggo l'accesso rituale ed iniziatico ai massimi sistemi operativi sia delle Regla de Ocha della Santeria che del sacerdozio di Ifa africano, che ritengo come fanno del resto tutti i Santeros, di gran lunga superiore e più pura della Regla de Ocha sudamericana o di qualsiasi sistema sincretizzato brasiliano, Candomblè incluso. Hasta luego y que te vaya bien!

Gius.bal. 19/X: ok su anglisani! su virginelli, ti riferisco quanto lui riferì proprio sulla vincita al lotto con i numeri dati dal kremmerz, e credimi la mia fonte è parecchio attendibile. riguardo alla simonia del kremmerz non ho elementi concreti in mano per asserire il vero od il falso, posso solo dirti che io cerco di prendere il meglio da dove posso attingere, in quanto alle associazioni verticistiche ci credo poco in quanto la debolezza umana prima o poi prevarica sul buon senso! complimenti per la tua esperienza, guarda io mass. non lo leggo e non lo considero, io le mie cose quando posso le prendo di prima mano, ma stai sereno ho un buon odu' e nella quimbanda mi regge exu rei, so quello che vuoi dire ma io parlo della quimbanda brasiliana a mio giudizio indissolubile dalla umbanda chiamiamola ufficiale, non sono avvezzo alle pratiche demoniache di nessuna natura ed estrazione esoterica. io sono stato iniziato a cuba, da famiglia rispettata e secondo la più rigida tradizione, chiaramente in africa si prendono nozioni di prima mano!!!! sono lieto della tua conoscenza, ed anche se simpaticamente siamo come peppone e don camillo credo che avremo modo di avere piacevoli e costruttive conversazioni sulle esperienze e sui punti di vista legati alle antiche tradizioni! ad majora !!!!

DG 19/X: No i numeri non glieli diede Kremmerz questo è falso. Verginelli mi disse che passava davanti al banco del lotto e si sentì ispirato a giocare dei numeri. Questo è ciò che sa chi lo ha conosciuto personalmente. Sul resto mi sono già espresso, se andrai un giorno in Africa a confrontarti con la tradizione originale capirai.

CITAZIONE: io sono stato iniziato a cuba, da famiglia rispettata e secondo la più rigida tradizione

Piuttosto mi pare molto strano che se sei stato iniziato a Cuba il tuo Odu abbia generato exu rei, come affermi nel precedente post, visto che questo Exu appartiene alla Quimbanda Brasiliana e non alla regla de ocha o regla Lucumi della Santeria Cubana. C'è qualcosa di molto strano in quello che affermi, visto che nessun santero cubano ha conoscenza ne teorica ne operativa della quimbanda brasiliana che si basa su altro sistema di Exu, totalmente diverso. Mi piacerebbe se chiarissi questa palese incongruenza storica ed operativa.

Gius.bal. 19/X: l' odu' mi e' stato fatto da un pao de santo e riguarda il cammino nella macumba come tu dovresti ben sapere ti viene svelato santo di testa di piedi, a favore di cammino e le protezioni, oltre che exu e pombagira nelle entita' di quimbanda. a cuba sono stato iniziato ad una linea congo e secondo tradizione di famiglia si viene sottoposti ad una missa investigativa e dopo di che alla mano di orula da cui sono stato iniziato sotto lucero mundo!!!! spero di essere stato esauriente. riguardo a verginelli credo che tu sia in errore poiché lui disse che i numeri gli furono dati dal kremmerz, che con la vincita pagò la quota e poté dare una mano alla famiglia, ma scusa in un tuo post precedente dici che rispetto alla vincita al lotto le cose andarono diversamente, adesso affermi che il verginelli ti ha detto che si è ispirato davanti ad un banco lotto, quindi in ogni caso affermi che fu una vincita al gioco a fornirgli il denaro!!!!!! e prima a cosa ti riferivi?? mah noto una certa incongruenza!!!!! ad ogni modo credo tu sia un pochino prevenuto in genere con il mondo ermetico tradizionale, a quanto pare leggendo qua e la i tuoi post non ce nessun personaggio storico riconosciuto, che ne abbia fatta una giusta!!!! alla prossima!!

DG 19/X: Le tradizioni della Quimabanda come ti ho detto sono solo magia nera di bassa lega. Vai in africa a studiare Ifa e capirai perchè.

CITAZIONE: riguardo a virginelli credo che tu sia in errore ecc.

Questo è falso! Io ho riportato ciò che raccontava Verginelli e prima ho scritto che le cose per me sono andate in modo diverso, e cioè che non ci fu alcuna vincita al lotto, non cambiare le carte in tavola. Per il resto non si tratta di prevenzioni ma di constatazioni. In ogni caso ciò non cambia di una virgola il fatto che Kremmerz abbia praticato simonia per tutta la sua vita, vendendo iniziazioni alchimiche a carissimo prezzo, contraddicendo le regole più elementari della Regola Iniziatica e praticando pertanto una via tenebrosa basata sull'abuso di ciò che è sacro. Il Lebano ha fatto morire i figli per provare i suoi poteri terapeutici che non possedeva in alcun modo e la moglie è impazzita, Kremmerz ha avuto un figlio minorato e pazzo, e lo stesso Caetani-Ottaviano ha avuto il primogenito minorato nel fisico e nella mente, dalla prima moglie dalla quale poi si separò. Pare quindi evidente a tutti che questi non siano teurghi ed alchimisti ma poveri apprendisti stregoni punti giustamente dal Castigo dei numi da loro stessi profanati Quanto al mondo ermetico di cui parli ed alle sue evidenti contraffazioni su falsi carmi egiziani e caldei che sono filologicamente falsi ho già scritto e non mi va di annoiarmi ulteriormente riscrivendo le stesse cose evidenti a tutti gli studiosi seri. Per cui o porti argomenti nuovi oppure astieniti dal ripetere ciò che è stato ampiamente discusso con evidenti figure barbine per i suddetti pseudo maestri e per chi ancora pretende che questi siano stati depositari di chissà quali arcani, mentre la loro vita indica esattamente il contrario per le diverse punizioni in cui sono incorsi non una sola volta ma lungo tutta la loro vita. Se non si portano argomenti nuovi la discussione appare noiosa oltre che inutile.

Gius.bal. 19/X: appena potrò andrò in africa e ti terrò informato. ma ho idee completamente diverse dalle tue sulla quimbanda, che ribadisco io ne conosco solo a tradizione brasiliana. mai sei libero di farne la propaganda che credi. dunque scusa ma non ho capito una cosa se il verginelli ti disse che vinse comunque al lotto, perché dovresti non dare per buono ciò che ti ha riferito il diretto interessato? a riguardo delle vite sventurate dei sopradetti maestri ciò che dici e' vero, assolutamente vero, ma io credo che le sventure sono sicuramente una reazione ad alcune azioni, ma sperimentare è fondamentale e dagli errori si dovrebbe imparare e procedere per il verso giusto, chiunque imparando ad andare in bicicletta si è sbucciato un ginocchio nel migliore dei casi, ma poi risalendoci ha appreso l'arte dell'equilibrio! capisco la noia che hai a dover rispondere a domande a cui hai già risposto cercherò in giro le tue contestazioni. ma rimango dell'idea che tu abbia la contestazione facile e senza possibilità di replica, ma chiaramente fa parte del carattere di ogni essere vivente. Saluti

DG 19/X - CITAZIONE: dunque scusa ma non ho capito una cosa se il verginelli ti disse che vinse comunque al lotto, perché dovresti non dare per buono ciò che ti ha riferito il diretto interessato?

Per gli stessi motivi per cui Verginelli difendeva anche il nipote del kremmerz - il Pugliese - autore della truffa, ritenendolo povera vittima del Ricciardelli, e di come parlava del Borracci, ritenendolo un santo e grande alchimista, suo secondo maestro dopo la morte di Kremmerz, mentre gli atti processuali sono chiarissimi e dipingono entrambi come autentici truffatori e malviventi. Questo purtroppo getta una pesante ombra su tutto ciò che Verginelli abbia potuto affermare, magari per mascherare che si dovette vendere un terreno di famiglia, per entrare nell'Ordine egizio e pagarne la tassa iniziatoria, come è molto più probabile, da certi particolari che ogni tanto uscivan fuori dai suoi discorsi. Ma ripeto questo è poco importante e te LO RIPETO PER LA TERZA VOLTA: CIO' CHE CONDANNA KREMMERZ SENZA APPELLO COME FALSO INIZIATO è LA SUA SIMONIA CHE CONSISTEVA NEL VENDERE A CARO PREZZO L'INIZIAZIONE, COSA SULLA QUALE NON HAI MAI RISPOSTO E HAI SEMPRE GLISSATO FACENDO FINTA DI NON LEGGERLA
CITAZIONE: a riguardo delle vite sventurate dei sopradetti maestri ciò che dici è vero, assolutamente vero, ma io credo che le sventure sono sicuramente una reazione ad alcune azioni ecc.
Se convieni che ciò che dico è vero allora dovresti anche convenire che se tali individui hanno compiuto errori di tale portata, non solo non possedevano i poteri millantati, ma erano solo principianti apprendisti stregoni, che sono stati puniti per la loro Hybris e stupidità ed indegnità ermetica, e non erano certo i grandi maestri e sommi Jerofanti ed alchimisti di cui l'agiografia parla, ma soltanto FUFFA che è stata giustamente punita dai Numi da loro costantemente profanati
CITAZIONE: ma rimango dell'idea che tu abbia la contestazione facile e senza possibilità di replica

Mi pare il contrario visto che tu stai replicando, ma come ti ho fatto già notare non stai portando alcun argomento nuovo, ma stai solo ripetendo ciò che scrivono erroneamente gli agiografi, cose che sono state ampiamente smentite dai fatti storici. Ecco perché ti dicevo, in tutta serenità, che sono benvenuti interventi che contengano nuovi contenuti, mentre sono inutili quelli che sono stati già ampiamente smontati e non posseggono alcuna prova a loro sostegno visto che i fatti provano il contrario

Gius.bal. 19/X: si vede che finalmente ho trovato il detentore della verità. ringrazio Dio per questa notte fortunata!!!! come ho già scritto appena avrò letto la tua opera in tutte le sue argomentazioni e contestazioni, metteremo sul tavolo le cose, adesso mi sembra che data la tua assoluta posizione di superiorità per me piccolo ricercatore non rimane altro che spulciarmi la tua opera cosa che farò con sommo piacere visto che secondo te dal di sangro e cagliostro in avanti nessuno ha capito una cippa, allora vorrà dire che ho buttato alle ortiche 25 anni della mia vita! spero che mi stupirai!al massimo ho buttato qualche giorno....che vuoi che sia!

DG 19/X: Io non devo stupire nessuno e tantomeno l'ultimo arrivato sul forum, che ancora non ha portato un briciolo di nuovi argomenti, ma solo aria fritta e rifritta, e pertanto dopo circa otto post divisi su due topic risulta oltre che noioso, del tutto inutile.

Gius.bal. 19/X: ho già scritto tutto!! e poi ricorda che l'umiltà apre tutte le porte!!! p.s. hai dimenticato gli emoticon!!!!

DG 19/X – CITAZIONE: LO RIPETO PER LA TERZA VOLTA: CIO' CHE CONDANNA KREMMERZ SENZA APPELLO COME FALSO INIZIATO è LA SUA SIMONIA CHE CONSISTEVA NEL VENDERE A CARO PREZZO L'INIZIAZIONE, COSA SULLA QUALE NON HAI MAI RISPOSTO E HAI SEMPRE GLISSATO FACENDO FINTA DI NON LEGGERLA

Rispondi a questo. Finora non lo hai fatto. Comincia quindi a rispondere ai fatti, senza nasconderti dietro il mignolo come hai fatto finora proponendo solo argomenti privi di senso

Gor. 19/X: Gius.Bal. tu hai scritto il seguente periodo che denota una mancanza critica piuttosto grave nel tuo ragionamento e che DG ti ha giustamente contestato: "a riguardo delle vite sventurate dei sopradetti maestri ciò che dici è vero, assolutamente vero, ma io credo che le sventure sono sicuramente una reazione ad alcune azioni, ma sperimentare è fondamentale e dagli errori si dovrebbe imparare e procedere per il verso giusto, chiunque imparando ad andare in bicicletta si è sbucciato un ginocchio nel migliore dei casi, ma poi risalendoci ha appreso l'arte dell'equilibrio!". Poiché si sta parlando di "Maestri" e non di dilettanti allo sbaraglio, giustificare le sventure dei signori in questione come reazioni delle loro sperimentazioni, mi sembra basti a provare e comprovare i gravi limiti "iniziatici" dei suddetti e di conseguenza l'intero discorso di DG. Non ci sarebbe altro da aggiungere. Inoltre, come si dice, l'albero si giudica dai frutti. Allora ti chiedo: L'albero kremmerziano quali succosi frutti ha prodotto se non una lotta fratricida tra "maestri" che pretendono di essere riconosciuti tali da ignoranti discepoli ? Cos'altro? Guarigioni miracolose, trasmutazioni interiori, sviluppo oggettivo delle facoltà latenti dell'uomo (che era uno dei fini per cui Kremmerz creò i suoi circoli)? Cosa di tutto questo? Una tua risposta ai quesiti da me posti risulterebbe gradita al sottoscritto e agli altri utenti del forum. Grazie

Vol. 19/X – CITAZIONE:  l' odu' mi è stato fatto da un pao de santo e riguarda il cammino nella macumba come tu dovresti ben sapere ti viene svelato santo di testa di piedi, a favore di cammino e le protezione, oltre che exu e pombagira nelle entità di quimbanda. a cuba sono stato iniziato ad una linea congo e secondo tradizione di famiglia si viene sottoposti ad una missa investigativa e dopo di che alla mano di orula da cui sono stato iniziato sotto lucero mundo!!!

Probabilmente Gius.Bal. a Cuba è stato iniziato a qualche ramificazione del Palo Mayombe...di origine Congo. Le tradizioni afro americane possono essere di diversa origine a seconda della regione ed etnia degli schiavi importati.  La santeria e alcune nazioni del candomblè e gran parte dell'umbanda (bene ricordarsi che l'umbanda ha struttura abbastanza recente ed nata dallo spiritismo occidentale) derivano da Ifà, si riconoscono gli Orishà. Il Palo Mayombe, cubano è di origine Congo, basato soprattutto sull' invocazioni di spiriti morti, ed entità di quel particolare pantheon, tra cui Lucero Mundo. Anche la quimbanda è di origine Congo, e alcune nazioni di Candomblè. La quimbanda però ha preso molto della tradizione occidentale, la divisione delle falangi in numero di sette,molti exù sono riconducibili a personaggi storici o della quotidianità, di vita turbolenta ma che in punto di morte si sono redenti. Ad esempio molte Marie Mulambo sono state donne che hanno sofferto per amore o tradite, ridotte in miseria, alcune si sono uccise per rimanere libere... Insomma il lato del culto dei morti è ben visibile. Di africano e molto simile al Palo Mayombe è il ruolo della nganga, la creazione della stessa nella quimbanda è simile addirittura a quella del Palo, anche se la procedura in quest'ultima tradizione segue regole più rigide. Ma nel Palo l'impronta africana si nota di più, le firme degli spiriti sono segrete, e soprattutto si ricorre molto a sacrifici animali, in genere galli e galline che poi il palero e famiglia si mangia... Sono culti che riferiscono a bisogni primari, quale trovare amore, lavoro, guarire allontanare i nemici. A Cuba il Palo ha una luce un pò sinistra, un pò per la rivalità tra i colleghi della santeria, più diffusa (i colori della bandiera cubana hanno dei riferimenti alla santeria) e un pò per la presunta efficacia... Ma una cosa non esclude l'altra, molti santeros possiedono una loro bella nganga. In ogni caso le tradizioni afro hanno pescato alla grande nella tradizione occidentale quando trapiantate a forza nel nuovo mondo, forse perche vedevano la stregoneria occidentale più efficace. Caso eclatante di questa fusione è l'Obeah, che deriva dall' etnia Ashanti ( mi sembra non mi ricordo bene). Addirittura a San Domingo troviamo un tipo di vudù, incentrato sull'invocazioni di santi e affini, insomma una forma di spiritismo riferita però a definite entità. Molto diverso è il vudù haitiano, basato su di una pratica collettiva, che utilizza anche altri spiriti, violenti , nati durante le lotte di liberazione. Insomma il sincretismo sembra inevitabile. E spesso quello che accomuna tutte le tradizioni afro americane è far fronte alle avversità della vita, la sopravvivenza insomma in un ambiente ostile che una volta poteva essere l'essere privato delle libertà personali e dopo la povertà. Ammazza che sermone.  

Oxa. (Gius.Bal.)19/X: per quello che ne so io, Giuliano Kremmerz , non ha mai venduto iniziazioni, sempre per quello che mi è stato tramandato, quando tornò dal sud america aveva del denaro, da cui ripartì con iniziative imprenditoriali legate all'editoria. Se ti riferisci al pagamento di una quota in oro e sottolineo oro, non denaro di qualsiasi valuta, esso ha a che fare con la regola dell'ordine a cui nessuno si è mai sottratto (io chiaramente non ero lì, ma ripeto così è stato tramandato ai posteri da vari biografi). quindi tornando al caso Verginelli, persona che dici di avere conosciuto, e sicuramente un personaggio di spicco dell'ermetismo italico, iniziato all'ordine osirideo egizio (assolutamente da non confondersi, con le accademie miriamiche),egli pagò il prezzo richiesto, punto e basta, ma non vi è traccia , mi sembra , che il kremmerz o chi per lui li avesse intascati. Nel libro che sicuramente avrai letto: "riflessi di iride nell'acqua",viene citato il fatto che lo stesso kremmerz prestò al barone ricciardelli la cifra di 29.000 lire, che non furono mai restituite. Giuliano Kremmerz, visse fino alla morte a boussoleil, vicino monte carlo, e visse di fortunose vincite al casinò, questo riportato dalle cronache dell'epoca. Una mia antenata che viveva a monaco e posseduta dal demone del gioco, lo conobbe e conosceva la sua fama, infatti la mia anziana zia, mi disse che una sera la mia ava, continuava a chiedere continuamente numeri al K., ma egli ridendo le disse che doveva giocare al trent quarant (un gioco di carte), elle vinse tutta la sera, questo aneddoto è di prima mano. Tu quando ti chiedo di citarmi per quali fatti gravi il kremmerz andò in esilio, pena l'arresto in territorio italiano, citi in maniera superficiale degli accenni del de catenaia, il quale perseguitò il Dr. bonabitacola per colpire il kremmerz, pratica archiviata perchè il fatto non sussisteva, ma sempre per tua informazione il barone o conte (non ricordo), non fu mai ammesso all'accademia myriamica e non ricevette nessuna iniziazione, cosa che creò un grande astio nei confronti del sistema kremmerziano, e lo portò a divenire uno dei suoi maggiori detrattori. Il ricciardelli fu giudicato da un giudice incapace di intendere e volere, per i motivi noti, il de catenaia screditato al pubblico poichè delirante dopo avere pubblicato un libro sulla magia sessuale, a riscatto della sua posizione di iniziato (chissà a che cosa) e per puro antagonismo con il kremmerz ed i suoi discepoli. quindi credo di avere risposto, per quello che sò , senza metterci niente del mio, non è mia usanza nascondermi ne dietro un mignolo nè dietro un macigno, quindi rinnovo il mio invito ad avere un'atteggiamento meno spavaldo da saputello, in quanto siccome tu hai l'arroganza di definire chi non conosci una nullità, dovresti quanto meno prendere le tue informazioni da più fonti e non basarti solo su una! se poi vuoi essere un detrattore di persone come il kremmerz e chi prima di lui, condannadoli ad avere diffuso fuffa questo è un problema solo tuo, ma non puoi asfissiare con le tue prese di posizione tra l'altro poco supportate da prove concrete su ciò che affermi! E' poi veramente disdicevole, che una persona che vanta una iniziazione ad una religione di matrice yoruba, per di più sotto IFA', abbia un atteggiamento del genere nei confronti di persone che dialogano, ma come gli scorpioni si vede che preferisci attaccare per la paura di esser attaccato. se hai altre domande prego sono qui se saprò risponder lo farò volentieri in caso contrario ne ammetterò umilmente l'ignoranza! p.s. ho risposto come oxanguian in quanto, abitando all'estero, dal pc del lavoro sono registrato con un'altro nickname, e essendo poco avvezzo all'informatica non riesco ad usare il nick gius.bal. quando sono su questa postazione. scusate se sapete dirmi come si fà, mi fareste una cortesia. ci tenevo solo a chiarire per evitare spiacevoli malintesi. come spiegato prima per problemi legati ad un secondo pc rispondo come oxa. ma sono sempre gius.bal. Si Vol., quello che hai detto è ineccepibile, ma il palo mayombe ha molte ramificazioni, e comunque diciamo che il più delle volte c'è una vera collaborazione con la santeria, anche la tradizione del vudu cubano è interessante.

Gor. 19/X – CITAZIONE: ricordo inoltre che l' aureo maestro sciolse le accademie dopo il "pasticio carreras" se non erro nel 1912.

Quindi, a rigore di logica le accademie successive al 1912 non hanno nessuna legittimazione iniziatica ?

Oxa.19/X: per rispondera gor., ripeto il kremmerz sciolse ufficialmente le accademie Myriamiche dopo il "pasticcio Carreras" questo avvenne nel 1912/13, ne ammise l'infruttuoso risultato facendo ammenda in una famosa circolare. Ma la macchina Myriamica era in moto ed in mano agli uomini che ancora oggi conducono molte accademie tra mille dispute e senza esclusione di colpi bassi, creando solo confusione. Che il kremmerz abbia avuto un figlio minorato, che il lebano abbia perso i figli (comunque per tragica fatalità legata alla malattia se non erro) e la moglie sia impazzita dal dispiacere, potrebbe e dico potrebbe essere, una conseguenza delle loro pratiche, ma allora chiunque ha una disgrazia in famiglia quali un figlio malato, la moglie ninfomane , una sfortuna persistente, allora deve avere per forza di cose profanato un nume? Ma secondo te quando avviene un miracolo per intercessione di un santo, dopo preghiere voti etc etc, non è paragonabile ad una pratica magica? guarda siccome io non faccio mistero di nulla, posso dirti la mia esperienza personale, io sono nato dopo 11 anni di matrimonio, a quanto pare mia madre non poteva procreare, ella pregò un santo per molto tempo e in concomitanza del suo compleanno nacqui io. Quindi siccome mia madre non la posso definire una donna di cultura, non ha la minima nozione magica, ha avuto molta fede e volontà, ed il risultato è arrivato!!!!!!! allora? che prezzo pagherà per questo? perchè secondo voi lavorare con un demone costa? pensate che lavorare con gli angeli non abbia prezzo? magari bisognerebbe smetter di lasciarci suggestionare e pensare con la propria testa. nel caso non abbia soddisfatto la tua domanda mi scuso, ma sono sempre pronto a riprendere l'argomento.

DG 19/X – CITAZIONE: per quello che ne so' io, Giuliano Kremmerz , non ha mai venduto iniziazioni, sempre per quello che mi è stato tramandato, quando torno dal sud america aveva del denaro, da cui ripartii con iniziative imprenditoriali legate all'editoria.

L’Anglisani suo biografo ufficiale afferma il contrario

Gor.19/X: Scusami Oxa., ti chiedo, senza alcuna ironia: Cosa ha prodotto di iniziaticamente degno di tale nome la Scuola del Kremmerz? Ti risulta, a oggi, qualcuno che nell'ambiente kremmerziano possa essere definito Maestro (Magister) nel senso genuinamente iniziatico del termine? Secondo te, la evidente deriva del kremmerzismo dagli anni Trenta - ma possiamo dire anche ben prima - in poi non è il segno chiaro che l'opera (fondazione di Accademie e quant'altro) del Formisano fu chiaramente "pseudoiniziatica" o peggio ancora "controiniziatica" ?

Oxa.19/X: beh vedi tu asserisci quello che asseriscono tutti i detrattori, la verità che ti piaccia o non che l'opera del kremmerz esiste ancora nonostante i detrattori che si basano su parole, ma denunce reali non vi sono mai state, quindi parli solo di parole e poi la ceur era la ceur non confondiamo cose di cui tu ti sciacqui la bocca con tradizioni quale l'ordine osirideo egizio. Ma visto che sei un tuttologo ad al momento di fare nomi e cognomi dei protagonisti dei fatti, parli solo di virginelli, il quale ha detto che si doveva pagare, ma di persone che all'epoca abbiano fatto denuncia per plagio estorsione etc non ne ho notizia tu ne hai?? e chi sono questi osiridei?? sai oggi anche la pisc. dice di essere la delegata con tanto di jeronimo!!!! ma per favore !!

Ap. 19/X: Scusa bal., ma tu chiedi di fare i nomi degli osiridei. Ciò significa che non hai letto tutti i posts. Bene, facci la cortesia, per rispetto di tutti gli utenti, di leggere tutte le 32 pagine di questo 3d e le ulteriori pagine dei 3d connessi. Questo è il requisito minimo per interloquire.

DG 19/X – CITAZIONE: Che il kremmerz abbia avuto un figlio minorato, che il lebano abbia perso i figli (comunque per tragica fatalità legata alla malattia se non erro) e la moglie sia impazzita dal dispiacere, potrebbe e dico potrebbe essere, una conseguenza delle loro pratiche, ma allora chiunque ha una disgrazia in famiglia quali un figlio malato, la moglie ninfomane, una sfortuna persistente, allora deve avere per forza di cose aver profanato un nume? Ma secondo te quando avviene un miracolo per intercessione di un santo, dopo preghiere voti etc etc, non è paragonabile ad una pratica magica?guarda siccome io non faccio mistero di nulla, posso dirti la mia esperienza personale, io sono nato dopo 11 anni di matrimonio, a quanto pare mia madre non poteva procreare, ella prego un santo per molto tempo e in concomitanza del suo compleanno nacqui io. Quindi siccome mia madre non la posso definire una donna di cultura, non ha la minima nozione magica,ha avuto molta fede e volontà, ed il risultato è arrivato!!!!!!!allora? che prezzo pagherà per questo? perchè secondo voi lavorare con un demone costa? pensate che lavorare con gli angeli non abbia prezzo? magari bisognerebbe smetter di lasciarci suggestionare e pensare con la propria testa. nel caso non abbia soddisfatto la tua domanda mi scuso, ma sono sempre pronto a riprendere l'argomento.

Questo discorso è privo di logica, prova ad articolarlo meglio. Se tua madre dopo molto preghiere ha avuto un figlio sano cosa c’entra col fatto che Kremmerz Lebano e Ottaviano invece hanno avuto figli minorati psichici? Se non sai che lavorare con i demoni implica sempre il pagamento di un prezzo molto pesante chiudiamo qui la discussione per tua palese incompetenza magica teurgica ed operativa, e ti rimando ai lavori di grandi cabalisti quali Gikatilla e Vital già citati in questo topic, a cui rispondi senza leggere.

CITAZIONE: se ti riferisci al pagamento di una quota in oro e sottolineo oro, non denaro di qualsiasi valuta, esso a a che fare con la regola dell'ordine a cui nessuno si è mai sottratto.

Infatti e poi il Kremmerz cambiava le sterline in lire per potersi con esse permettersi una vita ben al di sopra dei suoi mezzi. Questo, visto che le cifre non erano simboliche, ma come il Verginelli discepolo diretto del Kremmerz testimoniava erano ingenti e salatissime, si chiama mercimonio e Simonia, pratica nefanda che inficia qualsiasi attività sacrale invertendone il segno e rendendola assolutamente catagogica.
CITAZIONE: Che il kremmerz abbia avuto un figlio minorato, che il lebano abbia perso i figli (comunque per tragica fatalità legata alla malattia se non erro) e la moglie sia impazzita dal dispiacere, potrebbe e dico potrebbe essere, una conseguenza delle loro pratiche, ma allora chiunque ha una disgrazia in famiglia quali un figlio malato, la moglie ninfomane, una sfortuna persistente, allora deve avere per forza di cose aver profanato un nume?

Secondo la chiesa cattolica magari no. Ma per il Kremmerz, i suoi maestri che tanto scrivevano dell'Aureo equilibrio magico praticando il contrario, era chiaro segno di squilibrio magico e di pagamento karmico, visto che i testi antichi affermano che "le colpe dei padri ricadono sui figli", a livello sottile, nonostante la negazione di questo concetto dalla nuova religione cristiana, ma anche questo è argomento ben noto a tutti gli addetti ai lavori.
CITAZIONE: Nel libro che sicuramente avrai letto: "riflessi di iride nell'acqua",viene citato il fatto che lo stesso kremmerz presto al barone ricciardelli la cifra di 29.000 lire, che non furono mai restituite.

Come ho già spiegato essendo stato senza ombra di dubbio Kremmerz il regista occulto della truffa ai danni del Ricciardelli al quale complessivamente erano stati sottratti dai discepoli principali del Kremmerz, che gli avevano fatto firmare a Montecarlo sotto gli occhi del Kremmerz impegni iniqui, alla fine oltre un milione e mezzo senza contare le parcelle di cui sopra, restituire 29.000 lire era l'unico modo per rifarsi con due lire, restituendo solo le briciole una impossibile verginità. I truffatori professionisti fanno di solito così se sono alla regia invisibile e non alla esecuzione del pacco e contro pacco.
CITAZIONE: ma visto che sei un tuttologo ed al momento di fare nomi e cognomi dei protagonisti dei fatti, parli solo di virginelli, il quale ha detto che si doveva pagare, ma di persone che all'epoca abbiano fatto denuncia per plagio estorsione etc non ne ho notizia tu ne hai??

Il pagamento di sterline in oro era effettuato insieme al talismano di patto che conteneva sangue della persona che se avesse tradito l'ordine sarebbe stato distrutto magicamente. Questi erano i mezzi con il quale il kremmerz si garantiva il silenzio. Per il resto le truffe le faceva fare a Borracci mantenendo le mani formalmente pulite, ed intascando la sua congrua percentuale. Come mai il Kremmerz pur restituendo le briciole al Ricciardelli non punì  severamente il suo discepolo principale Borracci sospendendolo dall'Ordine osirideo e dalla Myriam? La risposta è evidente erano complici. E se era veramente l'aureo maestro perché consentiva a Borracci, autore della truffa per cui il paraculesco rimborso delle briciole, viste le sue attività criminose in seguito provate a livello processuale, ma di cui Kremmerz se rimborsò era al corrente, come mai gli permetteva di essere il suo confidente e più intimo discepolo? Borracci era quello che al contrario di tutti gli altri osiridei trascorreva intere settimane a Beasoleil-Montecrlo col Kremmerz. In tutto questo tempo i suoi geni e la sua chiaroveggenza non gli avevano detto che Borracci era un volgare criminale approfittatore che usando il suo ruolo nell'Ordine Osirideo, sfruttava grassava, e si appropriava indebitamente delle sostanze di chi gli dava fiducia come rappresentante del Kremmerz? La risposta è solo una erano complici. Le tue argomentazioni come in precedenza sono del tutto inconsistenti e dimostrano solo una superficiale difesa per partito preso ed una ostinazione al non voler prendere in considerazione fatti evidenti anche ad un bambino.

Exo. 19/X: per gor., dunque all'epoca dei fatti, e mi riferisco alla pubblicazione del primo numero del mondo secreto, comincia il kremmerz a volgarizzare il pensiero ermetico, ricordiamo che sempre all'epoca specie in francia comincia ad emergere il pensiero martinista, lo spiritismo kardekiano, e sorgono personaggi che influenzeranno i salotti intellettuali, quali papus, durville, levi, etc, quindi siamo in pieno fermento. Intanto se oggi scriviamo di questi argomenti e ne leggiamo, lo dobbiamo a persone come i sopracitati, che hanno rotto quel muro di silenzio, che innegabilmente proteggeva antiche e esclusive tradizioni. Non possiamo sicuramente dire che la myriam nasce per scopi di lucro, almeno nelle intenzioni del kremmerz, il quale arditamente ha sperimentato la catena terapeutica, poi come già detto sciolse le accademie, quindi quello che è successo del 1913 non era più controllato dal kremmerz!!!!! poi avviene ciò che avvenne, come nelle aziende, il nonno crea, il padre consolida, il nipote manda tutto a gambe all'aria!! Ma secondo me il punto è un altro, oggi sempre grazie a queste persone abbiamo materiale su cui studiare sperimentare, confrontarci, certo che molto di esso è manipolato, incompleto, ma qui esce fuori la figura dello studiose serio, che a mio avviso non si lascia influenzare da professori in cattedra pronti a dirti che lui sa tutto e tu non capisci nulla, bisogna osare, capire, magari sbatterci la faccia. io ho una piccola esperienza personale, perchè la teoria senza la pratica è nulla; e posso affermarti che ho avuto i miei risultati, eppure non sono legato a nessuna accademia, nessuna setta, nessun maestro e faccio quello che mi pare, e nessuno degli interpellati si è mai lamentato!! capisco che magari sei influenzato dai paroloni, dalle prove inconfutabili, ma conosci il detto "fà lo scemo per non andare in guerra"????

Gor. 19/X: Oxa., il concetto del "do ut des", valido per ogni comune mortale che ne ignora la portata, non dovrebbe essere tale per chi ha conoscenza dei meccanismi che reggono determinati processi a livello sottile nelle diverse dimensioni del creato visibile e invisibile (chiamiamolo così per intenderci). Quando DG ha citato il passo del cabalista Vital è proprio a questo che si riferiva. Cioè la magia praticata dal 90% dei maghi passati, presenti e certamente futuri non oltrepassa l'ambito dimensionale di Assiah, con tutte le conseguenze del caso. Se Lebano, Kremmerz, Caetani, sapevano questo e facevano ciò che facevano erano pazzi e vittime della loro stessa follia; se non lo sapevano erano come minimo degli apprendisti stregoni e quindi ignoranti e folli nello stesso tempo. Non è tanto, o non solo, a mio giudizio il fatto che nell'Ordine si chiedesse il pagamento delle sterline, quanto il fatto, come più volte ha sottolineato lo stesso DG, che l'Ordine fosse una contraffazione di ciò che veramente deve essere una struttura iniziaticamente genuina (hai letto la discussone sulle Orazioni di S. Tommaso ?). Tutto qui. Oxa. ti posso garantire che a me paroloni, gradi altisonanti e quant'altro non impressionano affatto. Io ho sempre ragionato con la mia testa nel bene e nel male. Io non conosco DG (se non per quello che lui stesso ha rivelato di se stesso nel forum), però gli riconosco l'onestà intellettuale che manca a molti cosiddetti specialisti dell'ambiente. I suoi toni talvolta possono apparire forti, ma io preferisco una persona diretta piuttosto che i tizi che giocano sulle parole per poi non dire nulla di significativo.

Mor.19/X – CITAZIONE: Gius.Bal. tu hai scritto il seguente periodo che denota una mancanza critica piuttosto grave nel tuo ragionamento e che DG ti ha giustamente contestato: "a riguardo delle vite sventurate dei sopradetti maestri ciò che dici è vero, assolutamente vero, ma io credo che le sventure sono sicuramente una reazione ad alcune azioni, ma sperimentare è fondamentale e dagli errori si dovrebbe imparare e procedere per il verso giusto, chiunque imparando ad andare in bicicletta si è sbucciato un ginocchio nel migliore dei casi, ma poi risalendoci ha appreso l'arte dell'equilibrio!". Poiché si sta parlando di "Maestri" e non di dilettanti allo sbaraglio, giustificare le sventure dei signori in questione come reazioni delle loro sperimentazioni, mi sembra basti a provare e comprovare i gravi limiti "iniziatici" dei suddetti e di conseguenza l'intero discorso di DG. Non ci sarebbe altro da aggiungere. Inoltre, come si dice, l'albero si giudica dai frutti. Allora ti chiedo: L'albero kremmerziano quali succosi frutti ha prodotto se non una lotta fratricida tra "maestri" che pretendono di essere riconosciuti tali da ignoranti discepoli? Cos'altro? Guarigioni miracolose, trasmutazioni interiori, sviluppo oggettivo delle facoltà latenti dell'uomo (che era uno dei fini per cui Kremmerz creò i suoi circoli)? Cosa di tutto questo? Una tua risposta ai quesiti da me posti risulterebbe gradita al sottoscritto e agli altri utenti del forum. Grazie

Concordo con quanto scritto da Gor. Rincaro inoltre sottolineando che far morire dei figli e far impazzire la propria moglie non credo sia assimilabile a "sbucciarsi un ginocchio". Mi sembra qualcosa di decisamente più grave.

Oxa. 19/X: Gor., giudicare una persona, è una responsabilità, ma noi viviamo queste vicende, per sentito dire e vediamo solo quello ci è stato riportato, Mussolini per molti era un mostro per altri una persona che ha fatto bene per la sua nazione, che praticare la magia sia una cosa seria e che sia difficile ed implichi sacrifici, sono d'accordo, poi se il problema è che l'ordine osirideo chiedesse la somma ed il patto di sangue non mi stupisce e non mi scandalizza, anche nella massoneria da sempre è così, anche la dote matrimoniale funzionava così, tu non sei costretto a pagare tasse per tutto ciò che possiedi? in cambio cosa hai? (equitalia che forse non ti rompe le palle e inquina la tua libertà). scherzi a parte secondo me con tutto il rispetto per tutti, anche per DG (che comunque ha sicuramente letto della documentazione sul caso), credo che il punto oggi sia smetterla di detrarre o esaltare un maestro od un'altro, ma bensì entrare nella materia, perchè ripeto che si voglia o no kremmerz ed altri hanno lasciato molto, se poi per qualcuno è fuffa pazienza! per mor., il lebano non ha fatto morire i suoi figli!!! sono morti e basta e la moglie è impazzita per il dolore!! se la causa potrebbe essere la pratica osiridea, beh allora chiunque abbia una disgrazia è un osirideo??

DG 19/X – CITAZIONE: Gor., giudicare una persona, è una responsabiltà, ma noi viviamo queste vicende, per sentito dire e vediamo solo quello ci è stato riportato ecc.

Se chiedi cifre esose ed esorbitanti questo si chiama Simonia, che inficia ogni attività iniziatica e la rende simonia. Parlare di tassa di iniziazione salatissima equiparandola ad equitalia indica che tu poni su un piano di mercificazione profana ogni attività sacra e pertanto ti qualifichi da solo, come non addetto ai lavori e privo di strumenti gnoseologici ed iniziatici. Se non lo vuoi capire ed ammettere, è solo un problema tuo, ma dire che pagare cifre esorbitanti per ricevere iniziazioni alchimiche è ingiusto così come paghi equitalia, ti rivela come persona non qualificata ad intervenire su questi argomenti.
CITAZIONE: il lebano non ha fatto morire i suoi figli!!! sono morti e basta e la moglie è impazzita per il dolore!!

Anche questo che affermi è falso. Morirono perché il padre si ostinava a dire che non si trattava di colera ma di una magia proveniente dai maghi cinesi contro l'europa e che non dovevano esser curati con la medicina, ma con i suoi mezzi magici, da terapeuta. Ma poiché Lebano non possedeva alcun potere di terapeuta i figli morirono. E' questa sua stupida ostinazione che fece impazzire la moglie. Questo è riportato da diversi studiosi e pubblicato in vari studi e libri. Questo del Lebano è il comportamento indifendibile di un folle pazzo e presuntuoso che pensava di esser Mamo Rosar Amru, pontefice caldeo, quando era solo un grande Babbeo. Ecco perché tutto ciò che ne consegue è pura Fuffa. Ed è Fuffa non solo secondo molti di noi che hanno la sufficiente obiettività ed onestà intellettuale di non difendere l'indifendibile solo perché Kremmerz era una delle esaltanti letture che facevano da adolescenti, ma è Fufffa anche per importantissimi Cabalisti come Vital che specifica il ruolo delle potenze di Assiah nella magia in modo magistrale.

Mor. 19/X – CITAZIONE: se ti riferisci al pagamento di una quota in oro e sottolineo oro, non denaro di qualsiasi valuta, esso ha a che fare con la regola dell'ordine a cui nessuno si è mai sottratto (io chiaramente non ero lì, ma ripeto così è stato tramandato ai posteri sa vari biografi).

Perché farsi pagare in oro non è forse simonia? Anzi, meglio l'oro del denaro in molti casi. La simonia è la vendita del sacro per profitto. L'oro non è forse un mezzo di pagamento? E' ancora più grave ciò che scrivi, ossia che il pagamento in oro aveva a che fare con la regola dell'ordine in quanto stai affermando che questa cosa era strettamente regolamentata e prevista. Il fatto che un ordine abbia una regola simoniaca alla sua base è un chiaro indice della natura dell'ordine.

Gor 19/X: Oxa. dici che Kremmerz e compagni hanno lasciato molto. Il problema è proprio quello di cui in questo forum si sta discutendo da tempo e cioè: di che natura è questo molto che ci hanno lasciato? Anche Crowley ci ha lasciato molto, anche Bertiaux ha lasciato molto, anche La Vey ci ha lasciato molto. Dobbiamo giudicare la genuinità dell'insegnamento, non la quantità del materiale lasciatoci, come mi sembra tu faccia. Se una disgrazia capita a qualcuno della famiglia può essere una fatalità (come si dice); se la stessa disgrazia capita a più membri della stessa famiglia non si tratta più di fatalità, ma di qualcosa di ben più grave.

Mor.19/X – CITAZIONE: scherzi a parte secondo me con tutto il rispetto per tutti, anche per DG (che comunque ha sicuramente letto della documentazione sul caso), credo che il punto oggi sia smetterla di detrarre o esaltare un maestro od un'altro, ma bensì entrare nella materia, perchè ripeto che si voglia o no kremmerz ed altri hanno lasciato molto, se poi per qualcuno è fuffa pazienza!

Allora se hanno lasciato materiale di così alto valore ti prego di citarlo, portare degli esempi.
Sviscera il pensiero del Kremmerz ed illustraci. Io personalmente ho letto i libri "La scienza dei magi", beh non mi sembrano un concentrato di chissà quali arcani secreti utili all'ascenso verso i più urbici cieli palladi! Questo da un punto di contenuti meramente teorici. Se poi passiamo agli effetti operativi delle pratiche riportate ed insegnate... beh, l'albero si vede dai frutti e i risultati raggiunti dal Kremmerz nella sua vita (si vedano le precedenti pagine di questa discussione) e dei suoi successivi discepoli sono un chiaro esempio dei frutti ottenibili con gli insegnamenti del Kremmerz.
CITAZIONE: il lebano non ha fatto morire i suoi figli!!! sono morti e basta e la moglie è impazzita per il dolore!! se la causa potrebbe essere la pratica osiridea, beh allora chiunque abbia una disgrazia è un osirideo??

Il Lebano si rifiutò di curarli con la medicina ufficiale perché asseriva che ci avrebbe pensato lui con la sua magia...
CITAZIONE: dunque all'epoca dei fatti, e mi riferisco alla pubblicazione del primo numero del mondo secreto, comincia il kremmerz a volgarizzare il pensiero ermetico, ricordiamo che sempre all'epoca specie in francia comincia ad emergere il pensiero martinista, lo spiritismo kardekiano, e sorgono personaggi che influenzeranno i salotti intellettuali, quli papus,durville, levi, etc, quindi siamo in pieno fermento. Intanto se oggi scriviamo di questi argomenti e ne leggiamo, lo dobbiamo a persone come i sopracitati, che hanno rotto quel muro di silenzio, che innegabilmente proteggeva antiche e esclusive tradizioni.

Scrivi una cosa corretta, ossia che il silenzio proteggeva antiche ed esclusive tradizioni, che sono state profanate dalle persone che citi. Si veda poi il giudizio di un serio conoscitore della cabala come Scholem sul Papus, su Crowley ed in generale su quell'ambiente esoterico del 1800 inizio 1900. Il loro lavoro a mio avviso è più simile ad una profanazione e all'avvio di quella che diventerà la moderna new age. Altro che contributo...

Oxa. 19/X: caro DG, sembra proprio che tu debba pensare che tu sia l'unico furbo e gli altri tutti scemi, ti ripeto, tu hai i tuoi biografi e le tue fonti io attingo da altre quindi quello che dici tu vale quanto dico io, perchè ne io nè te eravamo li, e siccome il lebano aveva ammiratori e detrattori basta scegliere a quale fazione porsi, ad ogni modo a quell'epoca il colera uccideva spesso, poichè la farmacia forniva blandi composti al chinino come rimedio, quindi se facciamo un'analisi scientifica, di colera si moriva ed i figli del lebano sono morti di colera punto e basta.! Poi facciamo le pulci sulla simonia............... ribadisco che non mi scandalizza assolutamente e difendo la mia posizione, poichè dare per avere è un principio conosciuto a tutti gli addetti ai lavori, se poi il costo è commisurato allo spirito di sacrificio allora stà all'adepto darsi da fare. Se poi prende un bidone, si sveglierà la prossima volta oppure io la chiamo selezione. io la penso così giusto o sbagliato, ma non impongo agli altri il mio punto di vista come fà DG che dio lo conservi con tutte le scarpe!

Gor.19/X: In ogni caso, Oxa. ammesso che i risultati, senza contraccolpi, con la "magia" kremmerziana, siano stati ottenuti. Perché nessuno ha mai - su questo forum - portato uno straccio di prova sui risultati tangibili di operazioni pro salute populi come quelle terapeutiche? Se un cancro è stato guarito che male c'è a dirlo pubblicamente? Cosa c'è di tanto segreto per non farlo? Se questo forum non è considerato degno per attestarle, perché i kremmerziani che vantano strabilianti guarigioni, non creano una sezione apposita nei loro blog o siti, per documentarne l'evidenza con prove irrefutabili? Non mi sembra si stia chiedendo la luna.

Oxa. 19/X: per mor., la scienza dei magi infatti non è un opera pratica, vi sono riti quali quello del saggittario e di ariete per la preparazione all'ingresso dell'accademia. La maggior parte degli studiosi è chiaramente alla ricerca dei riti osiridei, della magia avatarica, di segreti alchemici, etc etc. Io credo che le pratiche, i sigilli, le istruzioni e quanto altro bramato sia stato in mano di pochi, ma sono convinto che sia materiale rilevante per arrivare ai risultati magici che molti occultisti bramano. Sinceramente mi è passato per le mani qualcosa diciamo al di fuori dei circuiti ufficiali, lo sto vagliando ma non sono in grado ancora di stabilire se sia materiale spazzatura o meno.

Il Lebano, nonostante fosse persona di alto spessore, genero del bocchini se non erro, aveva sicuramente a sua disposizione mezzi finanziari e mezzi esoterici per salvare la vita dei suoi figli, quindi siccome non credo che un padre sacrifichi i propri figli ad ogni costo, se poi vogliamo dare ragione a i suoi detrattori allora va bene!! che poi i vari personaggi che hanno cercato di volgarizzare i segreti della tradizione occultistica abbiano creato confusione e situazioni imbarazzanti per non dire altro sono d'accordo, ma come ripeto se oggi ne possiamo parlare è grazie a persone come loro, non credi????

DG 19/X – CITAZIONE: Poi facciamo le pulci sulla simonia............... ribadisco che non mi scandalizza assolutamente e difendo la mia posizione, poichè dare per avere è un principio conosciuto a tutti gli addetti ai lavori, se poi il costo è commisurato allo spirito di sacrificio allora stà all'adepto darsi da fare. Se poi prende un bidone, si sveglierà la prossima volta oppure io la chiamo selezione.  io la penso così giusto o sbagliato, ma non impongo agli altri il mio punto di vista come fà dolce e gabbana che dio lo conservi con tutte le scarpe!

Non si tratta di imporre il tuo o il mio punto di vista ma quello della tradizione iniziatica alchimica, che considera Simonia la vendita esosa del sacro, che è ben superiore al tuo modo di pensare tipico di una mentalità profana e becera, e non iniziatico-sacrale. Ecco perché ti dicevo prima, con tutto il rispetto per la tua persona, che parli di cose di cui non possiedi gli strumenti gnoseologoci, dando un parere non tradizionale, in termini della tradizione alchimica ma tipico dell'uomo della strada che passa per caso sul forum, per quanto scrivi ed affermi. Il tuo modo di ragionare appartiene più che agli alchimisti ai "soffiatori", cioè alla fuffa. Mi pare che questo ti sia stato fatto notare non solo da me ma da diversi utenti stamane. Ma se non ti fermi a riflettere su quali sono i contributi nuovi che vuoi apportare alla discussione e continui a rimestare argomenti indifendibili oltre a far la figura dell'ignorante delle più elementari regole iniziatiche, ti comporti solo come un Troll, che non merita pertanto attenzione
CITAZIONE: caro DG, sembra proprio che tu debba pensare che tu sia l'unico furbo e gli altri tutti scemi, ti ripeto, tu hai i tuoi biografi e le tue fonti io attingo da altre quindi quello che dici tu vale quanto dico io, perchè ne io nè te eravamo li, e siccome il lebano aveva ammiratori e detrattori basta scegliere a quale fazione porsi, ad ogni modo a quell'epoca il colera uccideva spesso, poichè la farmacia forniva blandi composti al chinino come rimedio, quindi se facciamo un'analisi scientifica, di colera si moriva ed i figli del lebano sono morti di colera punto e basta.!

Veramente sono anche gli stessi a sostegno del Kremmerz e della sua opera che riportano questi particolari scabrosi sulla morte dei figli del Lebano. Il quale si rifiutò di curarli con mezzi della medicina per usare solo mezzi magici che non funzionavano. Questo è storia dell'Ordine Egizio e non certo attacchi di detrattori, visto che lo riporta chi ha scritto libri pro-Kremmerz, per pura onestà intellettuale. Lebano quindi non era il grande magista che pensava di essere ma solo un folle babbeo. Cmq per tagliare la testa al toro dovresti leggere la lettera del Kremmerz alla figlia dove afferma il suo fallimento magico ed iniziatico sui suoi poteri deviati:
CITAZIONE: lettera del 24.12.1911 in cui il suddetto scrive alla figlia la notte di Natale " mentre mamma e Adele dormono e la febbre, che mi piglia ogni sera sta per venire". Più avanti Kremmerz dice: " le necessità createmi dalla stoltezza delle persone che tu conosci mi fanno debitore di amici e di nemici; quei poteri guaritivi che avevo miracolosi son deviati e la stanchezza mi assale perché ora ogni sforzo mi pare tardivo ed inane".

Più chiara della confessione dello stesso cosa vuoi? Il kremmerz con queste parole confessa da solo il suo vero stato decaduto e disperato.

Oxa. 19/X: allora per chiarire le cose, io non ho la velleità di essere un alchimista, sono un curioso come detto dalla prima ora, stiamo scambiando dei punti di vista su quello di cui abbiamo informazioni, come ribadisco non sono un kremmerziano, vale a dire che non vivo di quello che ha detto l'aureo maestro, ma non possiamo negare che sia stata una figura importante. riguardo ai biografi ho le mie riserve su tutti, poichè ognuno di essi si deve distinguere per un aneddoto o l'altro. Per arrivare al punto che il genero ed il nipote del kremmerz siano stati dei truffatori poco mi interessa ai fini dello studio ermetico, capisco perfettamente il concetto di rettitudine morale e la tradizione alchimico sacrale, ma come vi ripeto sarò un povero profano, non arriverò mai ai segreti della magia trasmutatoria, ma in verità al momento vivo bene lo stesso in pace con me stesso, mi pongo i miei obbiettivi, magari ho non dispongo dei tuoi mezzi, ma sicuramente sincero ed apprezzo i miei risultati, ma rimango sempre con i piedi per terra, poichè sono un medico e come tale prima di valutare il miracolo devo valutare altri parametri terreni e spiegabili razionalmente. buona giornata.

DG 19/X: Ecco, come medico che cerca riscontri concreti, non troverai neanche una guarigione documentata dalla Myriam, nei dei tempi del Kremmerz né contemporanea, a parte un raffreddore che migliora anche con una semplice aspirina, e questo taglia la testa al toro e chiude il discorso definitivamente.

Oxa. 19/X: guarda sulle guarigioni miracolose nelle discussioni non mi sono mai espresso, proprio perchè non vi sono documenti in merito, ho un'esperienza personale, ma non posso dirti se ho avuto benefici legati ad una intercessione della myriam, oppure per semplice caso.

Mor.19/X – CITAZIONE: e siccome il lebano aveva ammiratori e detrattori basta scegliere a quale fazione porsi

Qui non si tratta di scegliere la fazione ma si tratta di analizzare:
- cosa hanno prodotto quelle persone?
- quali vie hanno aperto e/o sviluppato?
- cosa hanno ottenuto?
CITAZIONE: Poi facciamo le pulci sulla simonia............... ribadisco che non mi scandalizza assolutamente e difendo la mia posizione, poichè dare per avere è un principio conosciuto a tutti gli addetti ai lavori, se poi il costo è commisurato allo spirito di sacrificio allora stà all'adepto darsi da fare.

Il dare ed avere in questo caso è applicato al denaro ed alla ricchezza. A scopo di lucro per intenderci. Questo è un tipico rapporto dare/avere che gli addetti al lavoro sanno essere applicato nelle vie tenebrose.
CITAZIONE: Io credo che le pratiche, i sigilli, le istruzioni e quanto altro bramato sia stato in mano di pochi, ma sono convinto che sia materiale rilevante per arrivare ai risultati magici che molti occultisti bramano.

Credi o sai per certo?
Perché detta così allora possiamo parlare di qualsiasi cosa. Tu credi che forse qualcuno di sconosciuto ha delle pratiche importanti. Io allora credo che le pratiche segrete fossero demoniache e qualcun altro crederà di essere la reincarnazione di Napoleone. Ma che modo di argomentare è?
Atteniamoci ai fatti, altrimenti al posto di fare chiacchiere da bar sport facciamo chiacchiere da bar esoterico.
CITAZIONE: per mor., sinceramente mi è passato per le mani qualcosa diciamo al di fuori dei circuiti ufficiali, lo sto vagliando ma non sono in grado ancora di stabilire se sia materiale spazzatura o meno.

Allora, sinceramente, scrivi qualcosa su questo materiale. Fai un bel post e poi discutiamo di qualcosa che non sia "io credo...", "io presumo...". Se non puoi scrivere ci si può sempre vedere di persona.

Oxa. 19/X: mor. , ma cosa credi che ti compri un libro della de vecchi editore e ci trovi i sigilli, o il vero alfabeto enochiano??? ma tu che modo di argomentare hai???? cosa credi che su google trovi tutta la ritualistica osiridea svelata?? io mi attengo hai fatti, ho fatto le mie pratiche, ho una buona percentuale di successo, e dove non ne ho avuto cerco di capire cosa non funziona! poi se hai un concetto di buono e cattivo angeli e demoni, è un tuo limite secondo me! credo che vi attacchiate più alla forma che alla sostanza, criticate, giudicate, affermate, ma alla fine non è che da questa discussione abbia visto da te dei dati che potessero ribaltare biografie ufficiali di ermetisti riconosciuti. abbi pazienza ma non mi sembra che tu stia dimostrando argomentazioni migliori delle mie se non fare il pesce pilota di d&g.

DG 19/X: Il tuo modo di argomentare oxa. è veramente privo di ogni logica: se uno ti dimostra che i tuoi argomenti sono inconsistenti (finora tutti quelli che hanno interagito con te l'hanno fatto senza sforzo), gli dici che sono pesci pilota di D&G, invece di studiare seriamente prima di aprir bocca e non esporti a imbarazzanti figure, che cominciano ad esser un po' troppe, in due giorni. Poco fa hai ammesso la tua totale ignoranza dei metodi e delle vie iniziatiche

CITAZIONE: allora per chiarire le cose, io non ho la velleità di essere un alchimista, son o un curioso come detto dalla prima ora.....capisco perfettamente il concetto di rettitudine morale e la tradizione alchimico sacrale, ma come vi ripeto sarò un povero profano, non arriverò mai ai segreti della magia trasmutatoria

Pertanto perché continui ancora a discutere inutilmente di cose di cui poco o nulla sai, come ammetti, cercando di aver ragione ad ogni costo su cose di cui tutto ignori, al contrario di Mor. che è un vero iniziato conoscitore della teurgia e non solo, e tutti coloro, oltre me, che ti hanno fatto notare che ciò che affermi non ha né capo né coda?

Mor.19/X – CITAZIONE: mor. , ma cosa credi che ti compri un libro della de vecchi editore e ci trovi i sigilli, o il vero alfabeto enochiano??? ma tu che modo di argomentare hai????

cosa credi che su google trovi tutta la ritualistica osiridea svelata?? ecc.
No, non credo che nei libri ci sia nulla di veramente segreto come sigilli o alfabeti vari, altrimenti non sarebbe tale. Io ho semplicemente riportato con onestà quello che ho letto del materiale prodotto dal Kremmerz dicendo che non mi ha entusiasmato. A suo tempo valutai la possibilità di prendere contatto con delle scuole kremmerziane ma dopo una breve analisi di quello che Kremmerz aveva fatto e soprattutto dello stato di litigiosità e scarsi risultati in cui annaspano le attuali scuole ho preferito cercare presso altri lidi. Non ho mai parlato di angeli buoni e demoni cattivi, questa è una visione semplicistica. La visione in certe sfere non segue certo la morale umana ma una Regola più alta che con la morale non ha nulla a che fare. Le forze le distinguo tra quelle che permettono una reale crescita dell'individuo e quelle che invece lo legano ancor di più a questo mondo. Questo non è legato ad un giudizio morale ma a come le forze ti legano e dove ti portano.
Non mi pare di aver dato patentini morali ad angeli e demoni, ma tant'è. Mi sembra di attaccarmi più alla sostanza che alla forma ed infatti ti ho portato l'esempio della simonia che è sostanza e non forma ma su questo vedo che ci sono pochi argomenti per controbattere. In ultimo preciso che non intendo fare il pesce pilota di D&G. Semplicemente in questa discussione mi trovo d'accordo con lui. Poi lui è lui e ha le sue idee e io sono io.

Gius.bal. 19/X: buonasera a tutti, dopo aver letto completamente le 33 pagine che hanno animato questa discussione, e dopo avere attentamente riflettuto, ed essermi fatto un profondo esame di coscienza, ho deciso di scusarmi con D&G e gli ho inviato questo messaggio privato che intendo rendere pubblico a tutto il forum, poiche' credo fermamente che bisogna avere l'umiltà di ammettere quando si sbaglia, e cogliere la possibilità di apprendere nozioni che non si trovano facilmente:

“ciao, ti scrivo in privato in quanto, ho avuto modo di leggere i tuoi numerosi interventi, non tutti a dire il vero, non posso negare che la tua preparazione e l'esposizione dei fatti, non sia plausibile e ben articolata, per cui prima privatamente e poi in pubblico ti porgo le scuse per il mio atteggiamento nei tuoi confronti, in quanto non possiedo la preparazione necessaria per argomentare in campo alchemico ed ermetico. Sicuramente credo che leggerò attentamente i tuoi interventi, di cui mi interessa la sostanza più che il gossip legato ai personaggi che comunque hanno animato il panorama ermetico nel '900. E' sempre molto difficile capire dove finisce il faceto ed inizia la verità. ti prego di accettare le mie scuse. un caro saluto. d.s.”
questa la cortese risposta di D&G:
“Scuse Accettate. Ciò che scrivi ti fa onore. Lo scopo dei miei post non è ridurre l'importanza di qualcuno, anche se è stato nei decenni molto incensato e messo sull'altare come santo da adorare, ma di rispondere con schiettezza ed onestà intellettuale alle domande di molte persone sinceramente interessate all'ermetismo alchimico ed alla Teurgia. Purtroppo in alchimia se fai solo pratiche psichiche non succede niente e campi anche fino ad 80 anni. Altre volte invece se possiedi un minimo di capacità operativa e ti danno istruzioni parziali, metti in moto forze che ti conducono a generare un bel tumore, come purtroppo ho visto con i miei occhi accadere a due persone morte in meno di un anno dopo aver cominciato certe pratiche alchimiche deviate di lignaggio Kremmerziano e non solo - nonostante li avessi sconsigliati tassativamente di procedere in quel modo, come ho visto fare al mio primissimo maestro Francesco Brunelli, di quando avevo 18 anni, e come ho visto fare all'ultimo gran maestro di un ordine affine che deriva dal Lebano, che si è beccato un tumore all'intestino e gira ancora con la borsetta per le feci......che gli esce dallo stomaco. Ecco perché sono costretto ad essere anche duro ed estremamente fermo con chi arriva pieno di entusiasmi e costretto a dire la verità, anche se credimi non ho nessuna voglia di parlare del Kremmerz, di Lebano e di Izar, visto i disastri iniziatici che hanno compiuto. A me del Gossip non interessa nulla, mi interessano i fatti operativi a livello magico teurgico ed alchimico. Qualora non si sviluppino queste pesanti malattie, ho visto vite familiari distrutte colpite da ogni genere di disgrazie, utilizzando forze corrispondenti a cifre e sigilli di cui conosco la provenienza e sulla quale metto in guardia giovani entusiasti che non conoscono i retroscena magici di tutta la baracca dell'ordine Egizio e delle maledizioni lanciate su chiunque li utilizzerà senza possedere la giusta dignità teurgica operativa, da parte degli stessi geni che kremmerz usava impropriamente e che di fatto ha profanato con le sue pratiche devianti. Magari se ti va questa lettera di mia risposta, più il tuo ms privato iniziale se vuoi puoi pubblicarlo tu, perchè può essere molto utile a tanti giovani che non sanno in che guai si stanno mettendo. Sono guai molto più seri di quanto la gente possa lontanamente immaginare e te lo dice uno che la Magia sia orientale che occidentale, nonché africana, la conosce a livello operativo da trent'anni per esperienza diretta e non per averla letto sui libri. Se pubblichi il tuo messaggio e questa mia risposta, potrà certamente aiutarti a ri-sintonizzarti con tutto il forum, dove sono certo potrai ricevere molti contributi, non solo da me, ma anche da altri, che arricchiranno la tua conoscenza degli argomenti trattati. Buona serata. D.&G.”
- con questo invito le persone a riflettere davvero molto a riguardo di questioni delicate come le pratiche esoteriche, poiché come scritto sopra i risultati possono essere nefasti!!

Ash. 19/X: Complimenti a gius.bal. per la grande onestà dimostrata...comunque credo che l'opera di informazione e di allerta di d&g sia veramente di grande spessore umano e dignità...non lo conosco e non parteggio per nessuno ma la questione di tutte queste operazioni magiche occultistiche e pseudoiniziatiche, anche se dovessero danneggiare una sola persona..è giusto che vengano stigmatizzate per quello che sono,ma addirittura credo che nell'ultimo secolo e a tutt'oggi ci troviamo dinnanzi ad una sotterranea e neanche tanto, piaga-sociale che sta alterando e turbando le menti e l'anima delle persone più di quanto i tempi in sé facciano per il loro naturale decorso. Grazie per queste discussioni e delucidazioni..estendo a tutti gli utenti e al fondatore i ringraziamenti!! Con stima

Res. 2 – 20/X: Ho letto con interesse l'evoluzione dei post di Giuseppe Balsamo e sono rimasta molto colpita dall'onestà dimostrata e dalla capacità di tornare indietro. Accade raramente in un forum. Complimenti.

Let. 20/X: Non mi aspettavo che andasse a finire cosi. Sinceramente avevo già bollato balsamo come l'ennesimo troll che parla di cose di cui tutto ignora, invece con quest'ultimo intervento si è dimostrato un serio ricercatore capace di mettere da parte le proprie convinzioni quando errate per amore di verità e onestà. La vera vittoria non è quella dialettica in cui una persona con armi retoriche piu o meno valide vince la propria sfida con l'interlocutore, ma si ottiene quando si conquista un pò di verità, anche se scomoda. Per questo oltre a Dg ringrazio balsamo per l'ottimo esempio.

Oxa. (Gius.Bal.)  20/X: Grazie a tutti! Io credo che bisogna sapere ammettere i propri limiti, anche quando sono anni che bene o male si naviga nelle acque dell'esoterismo.Sinceramente credo davvero che su questa via se fai l'alchimista fai da te i rischi sono elevati (anche in altre vie chiaramente). Spero davvero che la discussione avuta con D&G, serva da esempio per chi vuole seriamente intraprendere uno studio serio e voglia stare lontano dai guai.
un caro saluto a tutti!!

Gor. 20/X: Bal./Oxa., ti sei dimostrato intellettualmente onesto cogliendo lo spirito della presente discussione. Complimenti.

Gius.Bal. 20/X: Il confronto è necessario, ci sarà sempre chi ne sà più di noi, se hai la fortuna di incontrarlo, bisogna saper fare ammenda e se necessario cominciare da capo. non c'è macchia nella sincerità!

Gius.Bal. 21/X: sempre per amore della verità, e sulla biografia del K. di cui l'Anglisani negli ambienti ermetici non é ritenuto biografo ufficiale in quanto la lettera del 24-12-19, alla figlia Gaetana, non è stata edita solo da lui, ma anche da volpe, Giammaria Gonella, Cisaria ed altri.
Riguardo a quella lettera (sempre per dovere di cronaca) pare che il K. l'avesse scritta perchè stanco delle continue richieste di danaro da parte della figlia e sfiduciato dalla bassezza dei parenti, da lui definiti rozzi e superficiali (colloquio con salvatore mergè), a riguardo della deficienza intellettiva del figlio pare che fosse del tutto normale prima che mettesse il naso nelle carte del papà, e praticando qualcosa che gli scombussolò il piano sottile. Purtroppo mi è stato riferito che su alcuni particolari sono ancora oggi omessi e molte notizie arrivano da 4° o 5° mano artatamnte manipolate
ripeto riporto queste notizie perchè ciò mi è stato riferito da persone che da anni studiano l'ermetismo, per cui sono da prendere come contributo e non verità assolute, se verrò in possesso di altri elementi utili li riporterò per amore di cronaca. saluti.

D&G 21/X: Il punto centrale della lettera in questione non è tanto la stanchezza del Kremmerz rispetto alle richieste di soldi della figlia, quanto la sua chiara confessione di esser malato cronico (per un terapeuta magistrale è una contraddizione in termini) e soprattutto che i suoi poteri erano deviati. Sul figlio che era sano prima di metter il naso delle carte del padre mi sembra piu' una leggenda metropolitana, visto che Verginelli mi diceva la stessa cosa, e non solo lui ma anche altri anziani che avevano avuto la stessa informazione. In ogni caso, a parte i pareri di terzi esterni, non solo Kremmerz ebbe disgrazie gravissime abbattutesi sul figlio ma anche Lebano e Caetani ebbero figli morti male e minorati mentali. Caetani Lebano e Kremmerz erano tutti della stessa scuola e che lavoravano con gli stessi riti che profanavano loro stessi e non i figli.
SE fosse stato solo il Kremmerz sarebbe potuto essere un caso, ma vista che la stessa cosa è accaduta a uno dei suoi maestri e al suo successore, oltre al Kremmerz stesso, è palese anche per un bambino che non si tratta di coincidenza, ma come il frutto di pratiche inefficenti e dannosissime.

Gius.Bal. 21/X: le tue osservazioni non fanno una grinza, come detto prima mi limito a pubblicare farina non del mio sacco, giusto per incrociare i dati, magari Il Pierini nel suo immenso archivio avrebbe le risposte, ma come sai regna una grande omertà. perdonami la domanda ingenua, dopo che hai sperimentato la ritualistica kremmerziana, e nei tratti le tue evidenti conclusioni, hai continuato il tuo cammino illuminato, ma quindi già all'epoca vi era una scuola ermetica parallela la tradizione che discente dal bocchini in avanti? grazie anticipatamente per la tua risposta

D&G 21/X: Su questo ho scritto già in passato su altri post, ai quali ti rimando

Gius.Bal. 21/X: d'accordo, vado a sgattare nell'oceano dei tuoi post!!

B.eo 22/X: vorrei porre una domanda riguardo alla Simonia e al pagamento. In alcune scuole di iv via (qualsiasi sia l'opinione che uno abbia di queste) si espone il principio del pagamento più o meno in questi termini: Ogni cosa va pagata (regola universale): L'iniziazione alla via (o chiamatelo in altro modo) andrebbe pagato seguendo diligentemente i doveri (credo che si chiami Samaya in altra via). Purtroppo al novizio manca quel minimo di potere per essere coerente con questi doveri ed allora "sballerebbe" a causa della legge. Per rimediare a questo si fa pagare una cifra che per la fatica fatta per ottenerla, per il fatto di donarla sostituisce i primi doveri. La scuola usa questo denaro per la scuola e non come stipendio del Maestro. E'corretto?

Gor. 22/X: Ammesso per ipotesi che le cose stiano come affermi, chi ci dice che la cifra y pagata alla scuola x dal novizio z sia stata ottenuta da quest'ultimo col sudore della fronte e non altrimenti. Ricordati che nelle organizzazioni che hai in testa tu il conto in banca del Maestro ( o dei maestri) e quello della scuola sono sempre coincidenti.

Ap. 22/X: Cosa è corretto? Pagare per una iniziazione? No... Ma poi il problema sulla IV Via non si pone poichè non è una una Scuola Tradizionale dunque parlare di iniziazione è improprio. Perciò se uno paga per accedere ad un corso o seminario è legittimo.

D&G  23/X: Oggi mi sono riletto tutto il Mondo Secreto del Kremmerz. L'ho voluto fare dopo molti anni per vedere come suonavano oggi certe affermazioni già all'epoca ambigue dal punto di vista ermetico e frutto di sospetti furti letterari. Di fatto si evince che Kremmerz deve alla teosofia, quel guazzabuglio senza fine, dal quale cercherà di prendere le distanze, più di quanto non voglia ammettere. Lo stile in cui si esprime ed arronza il lettore è quello della Helena Petrovna Blavatsky. IL metodo espositivo del Kremmerz, basato su false ed inconciliabili equivalenze, è sempre quello della Blawatsky, dove unisce pseudo verità magiche caldee ad una massiccia esposizione della teorie spirituali dei Gesuiti, afferma l'equivalenza tra il mondo paradisiaco in cui ascende Maria madre di Gesu' al Nirvana del Buddha. Ecco i presupposti sulla quale si fonderà la Fr. Terapeutica di Myriam, che viene definita eminente scuola pitagorea, mentre poi utilizza i salmi della chiesa cattolica che c'entrano con il paganesimo ed il pensiero di pitagora come la marmellata sugli spaghetti. Il metodo del kremmerziano minestrone vergognoso in cui qualsiasi cosa sia esistita in campo magico religioso, alla fine è quasi uguale all'altra, piegando l'inconciliabile e il disomogeneo alle proprie esigenze di una retorica basata sull'omogeneità del niente, è quindi sempre quello della teosofia della Blavatsky. Ma alla fine si svela in modo evidente l'intento di propagandare qualcosa di nuovo che colpisca la fantasia del folto popolo di spiritualisti ignoranti per aggiogarli al proprio carro. Hai voglia a prender le distanze come cerca di fare il kremmerz dalla Teosofia.... Più leggi le roboanti prese di distanza da parte del kremmerz dalla teosofia e dal suo spiritualismo non iniziatico, e più nella prassi del suo fallace metodo comparativo pseudo ermetico, ci ritrovi lo stile dell'Iside Svelata della Blavatsky, sua fondatrice. La ricetta kremmerziana del mondo secreto è facile: si parla a lungo di ciò che è noto nella tradizione cattolica, come gli esercizi spirituali gesuiti di S. Ignazio di Loyola per catturare l'attenzione del lettore italiano intriso di cattolicesimo fino al midollo, per portarla alla fine dove si vuole. La si mena verso la fratellanza terapeutica di Myriam, che è Pitagorea, ma anche Cattolica Cristiana, visto che ne suo rito usa i salmi latini, che è Pagana nella aspirazione vetero-italica, ma anche giudaico cabalistica, per la croce essena, ed un po' egiziana per la presenza di Kons. Si parla dell'importanza assoluta del segreto ermetico, per concludere la pagina dicendo che il delegato per la propaganda (sic).....attende con impazienza una risposta degli abbonati… Il kremmerz insomma finisce per rimaner vittima dello stress intellettuale, basato su un trasformistico camaleontico che si manifesta simultaneamente in tutte le sue contraddizioni che colpirà proprio cento anni dopo, anche i Veltroniani e l'intero PD (partito democratico). PD composto da comunisti ma anche democratici, di sinistra che strizzano l'occhio alla classe operaia ed ai sindacati ma col sogno di ogni destra capitalistica e cioè avere un propria banca, come esultò il Fassino nelle intercettazioni con Consorte che gli annunciava il controllo imminente di una importante banca italica, (proprio come la scuola pitagorica kremmerziana). Contro i Padroni, ma anche con i Padroni.  E come Veltroni concludeva i suoi discorsi, SI, ma anche NO. Kremmerz insieme alla Blavatsky non sono da meno e camminano sicuri sulle acque di pericolose e poco solide sabbie mobili del loro fantasioso mondo ermetico e magico basato sul sillogismo improprio, sulla equiparazione indebita tra concetti del Cristianesimo ebraizzante, del Paganesimo antico e del Buddismo, tra loro inconciliabili. Alla fine affondano ed annegano beati tra i flutti di uno pseudo ermetismo nel quale troviamo la prassi dei Gesuiti accanto al trionfo della falsificazione di concetti e di testi spacciati per pagani ed antichissimi, mentre sono solo loro invenzioni per colpire la fantasia degli sprovveduti. Quegli isiaci impressionabili per natura, sui quali fondare il proprio impero finanziario. Insomma si, ma anche no, come il Buon Veltroni amava affermare nelle piazze. La differenza è che alla fine la Blavatsky portava tutta questa acqua verso il mulino di un falso buddhismo esoterico - esoterico si ma alla fine proprio per tutti - che avrebbe voluto insegnare agli indiani stessi, quello che loro più non sapevano, come fece. Ma si trattava di uno pseudo buddhismo privo della base più elementare dei concetti e dei termini tecnici propri alle raffinate scuole filosofiche buddiste. Pieno di errori grossolani ed invenzioni ridicole che confrontate con i testi autentici del Buddhismo appaiono irresistibili affermazioni comiche e sparate così grosse da mandarci avanti i treni, se questi usassero le cazzate e le falsificazioni filosofiche e storiche come combustibile. Il Kremmerz invece portava tutta la sua acqua verso il mulino della Myriam cristiana-cattolica-ebraica-pagana, per traghettare i più ricchi e facoltosi allievi verso la sua mucca da latte che era l'ordine egizio osirideo, nel quale ritroviamo nei suoi testi "segreti" lo stesso guazzabuglio inconciliabile Cristiano Cattolico-Pagano, su cui si basa il "mondo secreto". Guazzabuglio secretissimo, basato su una improbabile magia sessuale della HBL che di egizianeggiante alla fine poi aveva ben poco, per apparire un po' caldeo e un po' egiziano. Ma anche un po' fenicio e un po' cristiano, visto che il corpo alchimico, "nei suoi scritti secretissimi e costosissimi" finisce per chiamarlo"La Maria" invece di chiamarlo Ka, Ba ed Akh come dovrebbe fare un ordine egizio. Si potrebbe obiettare a torto che "la Maria" di questo corpo alchimico non fosse la Maria ebraico Cristiana, ma in questo caso ci si dovrebbe chiedere perchè allora sto corpo alchimico non l'avesse chiamato "La Francesca" o direttamente "Jessica" … Mi immagino Carlo Verdone nei panni del Kremmerz. Se mai girassero un film su Kremmerz, l'unico che potrebbe interpretarlo in modo fedele è proprio il grande Verdone. INSOMMA SI E ANCHE NO. Pagani egizianeggianti si, ma anche Cristiani! E quindi Kremmerz e la Blavatsky alla fine son figli della stessa matrice basata sul caos sincretico di false trasmissioni iniziatiche, per pochissimi, ma anche per tutti, che opportunamente propagandate a mezzo di inserzioni pubbliche sui giornali, con tanto di "delegato per la propaganda" di Kremmerziana memoria, attirano clienti per le loro iniziative commerciali e la loro impresa commerciale, basata su antiche verità inventate l'altro ieri, infarcite da disamine grossolane e corrotte (intenzionalmente) degli argomenti antichi e tradizionali trattati. Ma quello che colpisce del Kremmerz nel "mondo secreto" è la massiccia citazione, quasi in ogni folio, dei gesuiti e delle pratiche della compagnia di Gesu'. Quindi verrebbe naturale chiedersi se la vendita ad un Gesuita della compagnia di Gesù del segreto Corpus Kremmerziano che avvenne una quindicina di anni dopo, fu una profanazione accidentale, o invece il frutto di una tentata operazione più vasta di ricerca di connivenze ed impossibili convergenze, che poi andata a male, una volta svelati i falsi contenuti iniziatici egizi-caldei, da parte dei gesuiti che preparati in campo filologico cominciarono a porsi troppe domande dalla impossibile risposta, portarono ad una brusca separazione con tanto di scandalo finale giunto fino agli ambienti esoterici "napoletani". In fondo l'ordine egizio osirideo aveva una struttura massonicheggiante e latomista, tipica di una loggia coperta. E gli alti prelati hanno fatto parte, da sempre, di logge massoniche più o meno coperte.

Gor. 23/X: Condivisibile interamente. Se posso aggiungere una postilla suggeritami da un amico, il peccato d'origine (cioè il metodo del sincretismo selvaggio come strumento "per piegare l'inconciliabile e il disomogeneo alle proprie esigenze di una retorica basata sull'omogeneità del niente") va fatto risalire a una certa cultura - non solo esoterica - precedente alla stessa Blawatsky. Potremmo andare più lontani, ma il gesuita Kircher penso sia un esempio rappresentativo della tendenza eccellentemente descritta da DG, cui probabilmente la Blawatsky e certamente Kremmerz (non a caso quest'ultimo cita Kircher lasciando intendere che abbia fatto parte della tradizione iniziatica napoletana) si ispirarono apertamente. Peraltro Kremmerz tutti i suoi discorsi sulla cabbala li ha fatti saccheggiando essenzialmente le opere di due autori: Johannes Reuchlin e soprattutto lo stesso Kircher (affiancati da autori più moderni come Fabre D'Olivet, Alexandre Weill, Papus e De Guaita in particolare, ma questa è un'altra storia) che nell'ambiente occultistico napoletano andava alla grande nell'Ottocento (si pensi all'Olos, opera di un altro presunto membro dell'ordine egizio partenopeo, il senatore del Regno d'Italia Giuseppe Gallone). Comunque sia, quanto detto da DG dipinge perfettamente, senza se e senza ma, il genere di approccio che non solo singoli personaggi, ma intere scuole cosiddette iniziatiche, ben prima della Blawatsky stessa, hanno usato per forgiarsi una dottrina che altrimenti non sarebbe esistita.

Vol. 23/X: Forza, kremmerziani ribattete!

Gius.Bal. 23/X: non mi ritengo Kremmerziano, anche perchè sicuramente farei peccato a parlare di cose che non conosco a fondo, ma in verità trovo questo forum molto di parte, e sinceramente il post di voladores mi sembra anche poco costruttivo, a meno che non si voglia organizzare una partita amichevole ci calcio, ed allora il tifo fa parte della funzione. Scusate se sono uscito fuori dal tema. Ho letto ciò che ha postato il venerabile D&G, come sempre le sue osservazioni sono molto concrete, ma a mio avviso (opinione personale) credo che la sua interpretazione dei fatti sia a senso unico, in quanto secondo me, Il mondo secreto, che nasce come veicolo di informazione, dove l'autore propone un'antologia di brani di vari autori, e permette ai lettori di inviare lettere e pareri (a volte sono stati nefasti), è ne più ne meno che un forum dell'epoca, quindi, avendo avuto una evoluzione la rivista sino alla chiusura (ogni cosa termina il proprio ciclo), io credo che la posizione del Kremmerz rispetto alla teosofia propagata dalla Blavatsky, sia distante da ciò che il nostro ha divulgato. Divulgazione, il mondo secreto è il primo tentativo di divulgazione e informazione, ricordiamo la premessa del primo numero dove dice chiaramente che la pubblicazione è una raccolta di scritti sulle scienze occulte e che si aspetta un' accoglienza fredda da parte del pubblico, che sà di intraprendre un' opera che lui definisce fastidiosa, ma l'intenzione è divulgare ai pochi eletti che avranno voglia e costanza di documentarsi. Detto questo, non vedo nessuna trama maligna nelle intenzioni di questo uomo, che quanto meno ha fatto ciò che riteneva giusto, che poi la storia dal 1896 in avanti, sia stata colma di vicessitudini , non stà a me giudicare, e lascio ad ognuno la propria opinione, purchè non venga mai a mancare il rispetto per l'opinione altrui. Sempre a proposito della blavatsky, in lettere inedite del formisano alla matilde serao, egli si confronta sulla teoria della donna, e si dissocia sulla sua linea. questo il mio contributo alla discussione. grazie

D&G 23/X: Ma è Proprio questo il punto Bal. Kremmerz si dissocia nei suoi scritti da qualcosa come la sua teosofia, che è invece molto simile, non tanto alle conclusioni, quanto piuttosto al metodo espositivo sul quale si basano le sue conclusioni per le ragioni che ho già spiegato in dettaglio e sulle quali non ti sei soffermato forse a sufficienza. E poi il mondo secreto più che una antologia come tu dici, mi pare una raccolta di articoli del Kremmerz. Quando pubblica aforismi di Ea caldaici e testi simili che dovrebbero essere antichi non pubblica le fonti, perchè sono stati inventati dalla sua fantasia, esattamente come il mitico libro "le Stanze di Dzyan" che la Blavatsky afferma essere uno dei testi più segreti dei lama tibetani, mentre non solo in Tibet non è ai esistito, ma persino il suo contenuto è in chiaro contrasto con qualsiasi scuola buddista Tibetana. Poi mi sembra che tu abbai saltato a piè pari la critica al guazzabuglio Kremmerziano del mondo secreto dove annuncia una Schola Italica Pitagorica, che sarebbe dovuta quindi essere pagana per definizione, ma che sarebbe la Fratellanza di Myriam, dove i contenuti cristiano cattolici sono presenti con disinvoltura a fianco di pseudo testi caldaici-egiziani dalla etimologia totalmente inventati a tavolino da ignoranti di queste lingue (vedi la critica più specifica che ho fatto in altri post a cui nessun kremmerziano ha saputo controbattere). L'unico scopo del Mondo Secreto e del Kremmerz è far credere il pubblico di essere in possesso di arcani segreti iniziatici, per sollecitare dopo qualche numero l'adesione dello stesso pubblico che lo ha letto fino a quel momento la fratellanza della Myriam, con tanto di "addetto alla propaganda", come puoi leggere dai fascicoli della rivista.

Gor. 23/X: Bal. il nocciolo dell'analisi di DG sta - a mio modesto avviso - nel seguente periodo del suo discorso: "Il metodo del kremmerziano minestrone vergognoso in cui qualsiasi cosa sia esistita in campo magico religioso, alla fine è quasi uguale all'altra, piegando l'inconciliabile e il disomogeneo alle proprie esigenze di una retorica basata sull'omogeneità del niente, è quindi sempre quello della teosofia della Blavatsky". Per analizzare la vicenda kremmerziana è necessario essere scevri da sentimentalismi altrimenti si rischia di prendere lucciole per lanterne. Per comprendere la questione sempre a mio modesto avviso, è necessario guardare non al particolare, ma al generale. Che Kremmerz sia in apparenza contro la Blawatsky, come si evince dai suoi scritti, non vuol dire che non ne abbia adottato i metodi e la forma mentis (che un amico ritiene siano precedenti alla stessa Blawatsky). Peraltro, il teosofismo influenzò tutto l'occultismo di fine Ottocento, del Novecento e continua a influenzare anche quello dei nostri tempi. Per cui è inverosimile che non vi sia stata una potente influenza blawatskyana in Kremmerz, anche alla luce del fatto che l'esoterista russa aveva avuto contatti con esponenti della corrente magica napoletana cui era legato il Formisano.

D&G  23/X: Erano membri della società teosofica persino il Lebano, maestro del Kremmerz....che ospitò la Blavatsky a casa sua per diversi mesi.... A quei tempi quello c'era e molti scambiavano lucciole per lanterne, utilizzando gli stessi metodi di indagine fallaci e privi di reale riscontro.

Gius.Bal. 23/X: accolgo con piacere ed umiltà le vostre riflessioni, ci terrei a precisare che non avendo la vostra cultura e conoscenza in materia, non mi sogno di controbattere su argomenti che non conosco approfonditamente. Mi leggerò le carte con maggiore attenzione, prendendo gli spunti che mi avete suggerito con la vostra interessante discussione. ribadisco che non sono un seguace del kremmerz, in quanto ammetto di non conoscerne tutta l'opera, però in verità mi sento un pochino a disagio, nelle vostre discussioni, in quanto avverto una ostilità al kremmerzianesimo ed alla dottrina di persone antecedenti a lui. Ma avendo massimo rispetto della visone dei fatti che esaurientemente esponete, e ripeto, mi inchino alla vostra conoscenza, cercando di occupare un posto nel banco, dove apprendere quello che non sò!! adesso perdonate una domanda ingenua: A parte i kremmerz, alla stessa epoca esisteva un filone ermetico diverso? o meglio vi erano esponenti della dottrina ermetica che si discostavano da quello che professava l'aureo maestro? se si chi, e cosa ha lasciato?

Gor. 23/X: Nessuna ostilità verso il kremmerzianesimo, ma solo amore per la verità, tutto qui. Riguardo alla grande conoscenza dei fatti in questione che mi attribuisci, ti ringrazio - vorrei fosse così - ma io ne so solo quel poco che basta per porre a me stesso - o a altri - delle domande criticamente obiettive sugli argomenti trattati nel presente topic- o in altre discussioni simili su Kremmerz, Lebano e via discorrendo; a DG va dato atto di aver rotto un omertoso silenzio sui personaggi in questione, durato troppo tempo. Sul filone ermetico diverso, probabilmente esistevano esponenti della dottrina ermetica antitetici all'"aureo" ( permettimi una domanda: perché lo chiami sempre così dato che affermi di non essere kremmerziano ?) maestro, ma personalmente, non so dirti di più. Forse DG potrà soddisfare la tua curiosità in proposito. Saluti

Gius.Bal. 23/X: lo chiamo così solo per il riferimento, ma non perchè lo consideri un maestro.

credo che sia stata una persona importante in ogni caso, ma non avendo le conoscenze profonde, preferisco andare con i piedi di piombo!! oramai non sono un ragazzino e qualche testata l'ho già data!!! Saluti

D&G  23/X: Non ho nulla da aggiungere alle argomentazioni dettagliate già postate a cui non ho visto opporre nessuna seria confutazione, perché ciò che ho riportato sono fatti e non opinioni. Per il resto ti confermo che nessuno di noi ha nessun pregiudizio nei confronti di kremmerz né dei suoi predecessori, le cui tristi vicende si commentano da sole

Ash. 23/X – Citazione: Ma quello che colpisce del Kremmerz nel "mondo secreto" è la massiccia citazione, quasi in ogni folio, dei gesuiti e delle pratiche della compagnia di Gesù. In fondo l'ordine egizio osirideo aveva una struttura massonicheggiante e latomista, tipica di una loggia coperta. E gli alti prelati hanno fatto parte, da sempre, di logge massoniche più o meno coperte.

Effettivamente i gesuiti e i loro laboratori di ingegneria alchemico-sociale sembrano essere gli sviluppatori di quasi tutti i ceppi virali dello spiritualismo dell'ultimo secolo...come ad esempio,ad un'ampiezza sociale maggiore rispetto al kremmerzianesimo, il virus-reiki che dà l'illusione a tutti di essere guaritori ma in realtàsi sta usando l'energia dei defunti..quasi sicuramente obbligati a questi lavori forzati.

Vol. 23/X: Perché l'energia dei defunti......? Con i suoi lavori divulgativi Kremmerz ha inteso esporre a tutti delle conoscenze elitarie. Può darsi che fosse convinto della funzionalità delle pratiche da lui apprese.Le pratiche di HBL, l' uso dei talismano derivati dai salmi, l' uso delle secrezioni umane, e altro lo prese da tradizioni "forti". E il fatto che a tutt’oggi ancora persone investano tempo a praticare, forse significa che qualcuno ottiene dei risultati.

Ash. 23/X: Con utilizzo dell'energia dei defunti mi riferivo esclusivamente al reiki citandolo come fenomeno di massa uscito da certi laboratori di "alchimia sociale", e lo inserivo,in funzione di finalità simili al fenomeno pseudo-egizio (cioe' l'illudere, il far perdere tempo ed il danneggiare sottilmente e neanche tanto), in un contenitore più ampio,uno scacchiere di cui, a mia stretta opinione, farebbe parte anche il filone-kremmerz che però rispetto al primo da me citato (il reiki) sarebbe stato confinato ad un numero minore di persone,un po' più raffinate della massa reiki-dipendente..tutto qui..ravvisavo "quindi", tenendo presente i debiti distinguo, una medesima intelligenza-operativa a monte dei due fenomeni, personalissima opinione e nulla più.

Ash. 24/X: La mia opinione sul reiki nasce da una intuizione personale,quindi come già anticipato si può configurare solo come tale..ma..osservando tra i praticanti di mia conoscenza una spiccata chiaroveggenza e retro-chiaroveggenza di tipo passivo,cioè una facoltà di cui loro non possono esperire a volontà, si appalesa a mio esclusivo punto di vista, un'intervento esterno! Entità-controllo che non vogliono passare a miglior piani o defunti-schiavi soggiogati da tecniche di confinamento tramite sigilli-segni(i simboli reikiani)? A questi miei pensieri si aggiunsero le osservazioni sulla possibilità che i kanji che compongono la parola reiki potrebbero non significare tanto energia universale ma più propriamente rei(zero) e ki(vita),si potrebbe desumere quindi zero vita..morti..essendo peraltro riscontrabile rei in molto altri ideogrammi legati al significato di spettri e cimitero. A onor del vero, però, non è cosi semplice l'analisi di ogni "pittogramma" che compone il kanji in quanto bisogna tener conto anche degli okurigana che servono a disambiguare kanji con numerose interpretazioni e implementare il tutto con una lettura kun'yomi (analisi semantica) la quale peraltro non può essere fatta senza una profonda conoscenza della psico-storia giapponese...nel momento in cui si dovessero rilevare nella composizione di questa parola, storicamente moderna in quanto pratica quella del reiki cosi come lo conosciamo che di antico non ha nulla,degli elementi mito-semantici che nulla hanno a che vedere col popolo giapponese..allora forse si potrebbe dimostrare l'origine non autoctona del reiki,ma tecnologia a uso e consumo di gruppi che utilizzano il fascino dell'esotico come piede di porco per scassinare la già debole resistenza delle persone. Sicuramente la leggerezza con la quale e' stata accettata universalmente la traduzione originale del termine,i pochi studi fatti e la diffusione virale e ripeto virale(tipica di un egregor all'arrembaggio)non depone sicuramente a favore della genuinità di questa pratica. Non sono un laureato in giapponese pertanto qualsiasi contributo di professionisti lo tengo in grande considerazione. Mi scuso del OT ma non ho più nulla da dire.

D&G  24/X – CITAZIONE: Le pratiche di HBL, l' uso dei talismano derivati dai salmi, l' uso delle secrezioni umane, e altro lo prese da tradizioni "forti". E il fatto che a tutti' oggi ancora persone investano tempo a praticare, forse significa che qualcuno ottiene dei risultati.

O che qualcuno continua ad adorare un mito di cartapesta, di cui appena si chiede la verifica delle credenziali, crolla miserabilmente, visto che le guarigioni presunte della Fratellanza Terapeutica di Myriam, base di tutta l'operatività Kremmerziana, non sono mai state documentate con cartelle cliniche, né ai tempi del Kremmerz, né dopo la sua morte in epoca contemporanea. Chi nel forum ha fornito il suo contributo, dopo aver fatto per diverso tempo fatto parte della Myriam Kremmerziana, ha confermato di non aver mai visto uno straccio di guarigione significativa. Ma per ragioni di obiettività e di par condicio, più volte attraverso il topic sulla terapeutica kremmerziana, che è stato letto da tutte le accademie italiane, più volte abbiamo richiesto di portare prove a supporto della validità effettiva delle loro pratiche di guarigione ermetica, esibendo le relative cartelle cliniche delle guarigioni avvenute, che mi pare una normale richiesta per poter giudicare la legittimità delle pretese di funzionamento di questa catena terapeutica. Ma nessun kremmerziano ha risposto, né ha potuto esibire le prove richieste, perché semplicemente non sono mai esistite. E con questo mi pare che il discorso guarigioni presunte attraverso la catena magnetica della Myriam, si possa ritener chiuso definitivamente, in base a parametri oggettivi.
CITAZIONE: Con utilizzo dell'energia dei defunti mi riferivo esclusivamente al reiki citandolo come fenomeno di massa uscito da certi laboratori di "alchimia sociale", e lo inserivo,in funzione di finalità simili al fenomeno pseudo-egizio ecc.

Concordo con questa visione del Reiki rispetto alla terapeutica kremmerziana. L'unica cosa che forse non torna è l'utilizzo dell'energia dei defunti in senso stretto, ma per il resto sia Kremmerz, che i propagatori del Reiki hanno confezionato abilmente un prodotto di Marketing: diamo a tutti, ma proprio tutti, senza nessun tipo di restrizione o pre-requisito, l'illusione di poter divenire guaritori, recitando parole in lingue morte (inventate) utilizzando la suggestioni di salmi, di candele ed incenso che creano la giusta atmosfera, e l'uso di sigilli che corrispondono a potenti entità che accoreranno per guarire e compiere miracoli, appena il macellaio, il fruttivendolo, la parrucchiera, novelli taumaturghi saranno "ascritti alla Fratellanza magica terapeutica". Il Reiki ha un attimino rimodulato il linguaggio, lasciando i sigilli e le iniziazioni in tre gradi (anche nella myriam c'erano di fatti tre gradi: il Novizio, l'anziano ed il Maestro Myriamico) aggiungendo lettura ed apertura dei chakra, ovviamente dietro ricompensa!... Se Kremmerz fosse vissuto in epoca telematica dove la rete ed internet penetrano ovunque, avrebbe proposto promesso di diventar terapeuti magici della Italica Schola myriamica non solo agli eschimesi, ma anche alle foche ed ai loro cani da slitta....

D&G  24/X: In fondo il mondo è pieno di fenomeni kremmerziani pseudo egizi. Tutto il mondo è pseudo-qualcosa che poi non si rivela tale al riscontro oggettivo dei fatti. Il reiki è una pseudo tecnica che apre i chakra con l'iniziazione data dietro compenso, da quella che ti lava le scale e vende le caldarroste (mestieri rispettabilissimi, ma un po' lontani da un reale sentiero iniziatico che dovrebbe fornire l'equivalente di un potentissimo shakti pab o conferimento di poteri con risveglio immediato di Kundalini, da siddha a discepolo, tipico di alcune antiche tradizioni orientali). La politica italiana è una pseudo attività democratica, governata da una lobby bancaria straniera che fa del governo italiano, del parlamento e del senato quello che vogliono, senza che nessuno dica né A e né B, invocando lo stato di emergenza. Il Governo dei tecnici ha solo portato avanti una pseudo-politica della crescita economica del paese, mentre avrebbe dovuto promuovere una politica obbligatoria di reinvestimento dei profitti bancari astronomici come prestito alle piccole e medie imprese e nella creazione di incentivi per creare nuovi posti di lavoro per i giovani. Invece sotto il Governo Monti non solo l'occupazione ed il Pil sono crollati, con l'aumento simultaneo del debito Pubblico, ma le famiglie che hanno un reddito sufficiente quando vanno in banca a chiedere un mutuo per la casa, le banche gli rispondono che non prestano più soldi in queste attività rischiose, perché oggi comprano BTP con i soldi che gli dà la BCE all'infinito e guadagnano in questo modo miliardi di euro a rischio zero ogni anno. Insomma tutta la nostra vita è fatta di pseudo-qualcosa, e nell'esoterismo si può facilmente spacciare per iniziatico ciò che alla fine non lo è. Tanto chi ha le capacità di scoprire il gioco e dimostrare che così non è sono in pochissimi, e quei pochissimi che lo fanno, come io finora ho fatto portando prove specifiche a supporto delle mie affermazioni sempre circostanziate, sono visti come dissacratori della memoria di Santi ed intoccabili maestri...... La maggior parte delle persone non vuole vedere la verità, manco se glie la sbatti davanti agli occhi nuda e cruda, perché ammettere di aver sbagliato tutto, ed aver investito una vita in stupidaggini, fa troppo male rispetto a prendersi la responsabilità di un percorso iniziatico reale, che comporta onestà intellettuale, fino alla spietatezza e scarnificazione assoluta del proprio essere. La maggior parte delle persone ama prendersi in giro da sola, vuole trascorrere il proprio tempo con chi le prende in giro, perché in questo modo è tutto più facile ed il falso processo iniziatico spirituale, anche se alla fine si intuisce che non conduce da nessuna parte, mantiene in piedi l'immagine nobilitata dei propri piccoli ego, che si sentono rispettivamente taumaturghi, terapeuti, alchimisti ed ermetisti, mentre si nutrono nient'altro che di spazzatura e veleni psichici alimentati da queste pseudo catene di vanagloriosi. Veleni psichici che invece di fare ribrezzo, alla fine vengono visti come fonte di alimentazione energetica privilegiata, perché danno un senso alla propria vita, che altrimenti sarebbe piccola, squallida e insulsa, come poi è di fatto. Ma l'importante per queste masse di iniziati-ermetisti-terapeuti della domenica non è cercare la verità e sperimentarla direttamente, ma illudersi di cercarla, e fidarsi della presunta sperimentazione passata altrui, che essendo stata solo un'abile strumento di marketing e sia stata costellata di fallimenti costanti e continui, dal primo all'ultimo dei maestri dello pseudo lignaggio, va bene così, perché se ci si crede fino in fondo e si fa come fanno gli struzzi, ci si sente diversi e migliori degli altri. Ecco perché come spesso ho osservato il 99% delle persone che oggi si avvicina ad una via esoterico-iniziatica d'oriente e d'occidente dovrebbe abbandonare ogni attività in questa direzione e farsi al massimo la comunione tutte le domeniche se di loro gradimento oppure e cercare di essere soltanto degli uomini migliori, visto che i sentieri iniziatici autentici sono sempre stati per pochissimi e saranno sempre per pochissimi in grado di partire con dei prerequisiti irraggiungibili dal 99% degli iniziati della domenica. Ma Kremmerz aveva già intuito il potenziale enorme della Teosofia, che era una new age ante-litteram, dove tutti, ma proprio tutti potevano essere iniziati ai gradi della magia, praticata in passato nel segreto dei templi, e la cosa che contava era non tanto guarire veramente le persone con la terapuetica, ma dare l'illusione di guarire, perché vendere un'illusione è sempre stato più facile che vendere la realtà delle cose, inaccessibile al 99% delle persone facilmente abbindolate.

Pietroc. 24/X: Il tuo intervento stimola la mia fantasia. Un notevole sunto di questi anni di discussioni, dove hai tentato più volte di dare una visione di come stanno le cose a livello iniziatico e di come stanno le cose a livello mondano. L'accettazione di non avere le stesse qualità che personaggi come il Kremmerz hanno diffuso a piene mani, da parte degli 'esoteristi', è un salto quantico in una sorta di sofferenza dolorosa. Più ci si rende conto di non essere in grado di fare, più si spinge verso il fare, creando così una costante situazione di tensione interiore che non permetterà mai nemmeno di ottenere quella serenità di base che tanto si va decantando. Lo stesso accade nel buddhismo, dove la corsa ad ottenere grandi iniziazioni, sposta l'attenzione verso la convinzione di essere in grado di poter fare, mentre alla conta, si sono saltati a piè pari tutte le indicazioni che portavano a dedicare la propria attenzione alle pratiche preliminari, in grado, se non di portarti ad esperienze profonde, di chiarire la mente e cominciare a capire cosa sia un Sentiero e cosa comporta legarsi ad esso. Quando ci insegnano che esiste un karma, noi facciamo i buoni, e ci convinciamo di aver superato i suoi ostacoli, così ci sentiamo pronti ad affrontare le grandi prove iniziatiche, senza invece aver compreso nulla di quello che effettua il karma nel processo di crescita. Ma è così per ogni cosa, le 'semplici' (non so perché siano definite tali) pratiche di meditazione sulla morte, sulla rinascita, sulla sofferenza e sul karma, sono pratiche che vengono effettuate un paio di volte, e poi si abbandonano perché sono 'banali'. Si salta in alto senza aver prima costruito i gradini su cui poggiarsi. La famosa teoria per cui si dice che ci vogliono diverse vite di preparazione per realizzare qualcosa è troppo lontana, troppo terribile da accettare, e quindi si tende a considerare questa vita come il frutto maturo di molte vite che abbiamo già vissuto. Senza renderci conto che siamo qui, in pieno samsara, pieni di sofferenze e di desideri, compreso quello di essere un illuminato. E' il percorso che spaventa, è il dover fare che blocca. E' l'accettazione di se stessi come persone 'comuni' che disturba. Vogliamo tutti essere un po' super, e potremmo esserlo, solo che per esserlo è necessario lavorare sulle basi e cominciare a ricostruire ciò che si è sempre stati. Purificazione non significa solo recitare una preghiera o un mantra, è qualcosa che deve essere fatto a livello mentale, emotivo, profondo. Decidere di buttare a mare ciò che siamo è veramente difficile, più facile è credere di farlo o di averlo fatto. Ma le cose sono sempre più difficili di quanto si pensa, ed il prezzo da pagare è sempre alto per chi ha poco. Sapete bene che non sono un 'eletto', ma un semplice praticante di un Sentiero. Nessuna grande realizzazione, nessun grande flash, solo il costante desiderio di proseguire su un sentiero che appare consono alla mia vita, niente di più. E' la missione personale che è da scoprire, prima del sentiero. E' ciò per cui siamo qui che dobbiamo scoprire prima del sentiero. Senza la nostra identità, senza capire e sperimentare almeno i concetti di base, siamo preda dei venti dell'attrazione dei desideri, ed oggi abbiamo una grande varietà su cui scegliere. Ogni cosa diventa moda, e per un po' ci delizia, ma se ci rimaniamo dentro, senza capire in ciò che siamo, che cosa stiamo facendo? Non lo sappiamo più. Proseguiamo senza capire, e consumiamo il nostro tempo senza muoverci in una direzione, ma girando e rigirando su noi stessi. Accetto di essere ignorante, ed accetto anche di non capire ciò che è importante. Accetto anche di essere capace, e di non essere ignorante. E proseguo.

D&G  25/X: E tanto per dimostrare ciò che dicevamo con un bel passaggio tratto dal Corpus Philosophicum del Kremmerz. Vediamo cosa ci dice Kremmerz sulle pratiche alchimiche dell'Ordine Osirideo Egizio. Rimaniamo estasiati nel leggere una conoscenza ed un utilizzo così appropriato da parte del Kremmerz, dei termini tecnici rituali ed operativi derivanti dalla lingua geroglifica egiziana. Da questo specchietto si vede che tre diversi possono essere gli stati di MAG, cioè:

“l'uomo ordinario
(coscienza normale) Eva
l'uomo col corpo lunare Lilit
più o ugualmente attivo del fisico
(incoscienza normale)
l'uomo separato o movente Maria
interamente libera la sua anima
(coscienza magica)
Potestà dell'Eva = sensazioni ordinarie – massimo limite: mistica religiosa
Potestà della Lilit = Incoscienza di tutte le azioni impulsive, buone o cattive, della zona o corpo
lunare. Follia, idee fisse, tutte le forme delittuose incoscienti. Medii ad effetti fisici -
suggestionabilità impulsiva – forme spontanee e violente delle passioni – irresistibilità agli atti
passionali. Tutte le forme di mania speciali e conosciute fino alla ossessione.
Potestà della Maria = Limite massimo: tutto ciò che si vuole nell'ordine delle creazioni animali:
medicina ermetica, chiaroveggenza, estasi, bilocazione nello stesso piano, amore, calamità delle
cose materiali agendo sulla loro anima, fenomeni di simpatia, magnetismo di travasamento, cioè di
comunicazione vitale. Limite estremo: quando è unita all'Ibi cioè allo stato angelico del corpo
mercuriale, apparizione con apparenza e consistenza fisica su tutti i piani, conservando le proprietà
spiccate del corpo fisico.
Il simbolo della Vergine col Bambino Gesù è della madre che ha partorito nella purità
l'Emmanuel Raggiante . Lo studioso di filosofia occulta piega il ginocchio innanzi ad un'immagine
della Madonna del Reni o del Raffaello e prega: Ave,Maria, quae es in coelis, io ti prego, ti imploro
che tu mi porti al tuo trono. La preghiera arriva e la Mater divinae gratiae parla in lui, i fedeli
cattolici aspettano la grazia di l°, di fuori se stesso. L'iniziato non aspira che alla trasformazione del
metallo grezzo nell'argento (corpo lunare – Maria) e poi nell'oro perfetto (corpo dell'Ibi, mercuriale
che contiene il Sole, Spirito Santo, Paracleto).”
Scusate ma cosa c'è di Egiziano in queste analisi ermetico alchimiche dei corpi sottili e le loro forze sottili, che dovrebbero essere indicati col nome di Ka, Ba Akh e Sekhem? kremmerz era supremo maestro dell'ordine egizio osirideo che avrebbe dovuto utilizzare un linguaggio tecnico tipico dell'egiziano antico, o Kremmerz era solo un fervido sostenitore della cattolicissima compagnia di Gesù, i cui aderenti sono conosciuti col nome di Gesuiti? Qui abbiamo solo riferimenti ad una terminologia prettamente cristiana, di cui l'iniziato osirideo passato in mezzo a molte prove iniziatiche nella Myriam, non avrebbe più bisogno per avvicinarsi alla pura verace dottrina magico alchimica egizia. Terminologia meramente cristianeggiante applicata alle teorie sul mediatore plastico rubacchiate ai testi del buon E. Levi. Ma dove sono gli autorevoli ed originali insegnamenti egiziani di cui Kremmerz afferma essere depositario di un lignaggio ininterrotto, da migliaia di anni, insieme al Sinedrio Egizio capitanato da Lebano, Mamo Rosar Amru? Non è che Kremmerz e Lebano, pur definendo loro stessi augusti e sommi esponenti/custodi dell'ordine Egizio eterno, ignorassero ogni cosa delle reali attività trasmutatorie alchimiche egizie (ke-pher-u) in cui il Ba può manifestarsi in diverse emanazioni divine nel Dwat stellare, per divenire egli stesso akhu, come chiaramente indicato dai testi delle Piramidi ed altri testi più tardi, e ne sapessero molto meno sull'egitto magico-religioso di qualsiasi archeologo profano dell'epoca quali Mariette, Maspero, e Lord Petrie? Se invece conoscevano tutto ciò e ne erano i massimi depositari viventi a livello operativo, perchè Kremmerz e Lebano non hanno mai utilizzato alcuna terminologia tecnica derivante dalla lingua sacra geroglifica, negli scritti destinati agli iniziati più interni dell'ordine Egizio - lingua geroglifica di cui sarebbero dovuto essere i massimi conoscitori, visto il lignaggio ininterrotto che vantavano - e si limitano a parlare nei loro scritti iniziatici di Eva, Maria, Jessica, Gesù Cristo, Gesù Bambino e Lilith per indicare i corpi alchimici e stati trasmutatori ermetici egiziani? Queste sono domande aperte sulla quale magari la Regina dei Polli, o qualche altro kremmerziano potrebbe rispondere con argomentazioni più solide di quelle di una avemaria recitata in uno stato estatico derivante dall'aver alzato troppo il gomito, definito Mag Di-vino. Se non riceveremo adeguate spiegazioni in merito a queste grossolane incongruenze, da parte dei moderni kremmerziani, che non dubito avranno delle risposte più che adeguate tipiche della loro profonda conoscenza delle cose egiziane antiche, non potremmo far altro che concludere quanto segue.
Come oggi fanno in Cina l'imitazione di prodotti Italiani, scrivendoci pure Made in Italy, così vendono di più, allo stesso modo Kremmerz marchiava col "Made in Ordine Egizio", le invenzioni più sconclusionate e fantasiose, scopiazzate qui e li dalle fonti citate in dettaglio in altri post, e portate avanti col metodo caotico proprio della Teosofia, per vendere a carissimo prezzo un prodotto falso e privo di ogni valore iniziatico. Basta che sia Made in Egypt e voilà, dovete sborsare tante belle sterline d'oro per quattro castronerie, con cui nè Kremmerz nè i suoi maestri e discepoli hanno mai realizzato una cippa, che l'HBL Hermetic Brotherhood of Luxor diffondeva per ragionevolissimi e modici prezzi ai suoi aficionados, pur definendosi Ermetica Fratellanza di Luxor, che si trova anch'essa in questo egitto della fantasia. Quindi per dirla come il Corpus Ermetico SUPER EGIZIANO del Kremmerz: VIVA GESU' e VIVA MARIA, e VIVA PURE JESSICA CHE SALVA L'ANIMA MIA…

Ar. 25/X: DG mi hai fatto sbellicare dalle risate……Credo che anche stavolta però i tuoi quesiti cadranno nel vuoto inebetito che si è creato nel centro campo kremmerziano…… ammutolito e come al solito senza risposte!!!! ma nemmeno un Lebano né un Kremmerz coi loro giochini da piccolo esoterista egizio avrebbero potuto saputo darle………e questo lo sanno bene tutti quei polli che hanno passato degli anni a praticare senza mai vedere un bel baffo di……nulla!!! a proposito ho saputo che grazie ai tuoi post un bel numero di kremmerziani stà facendo le valige!......e forse ancora non sanno quanto ti dovrebbero ringraziare!!!.... 

D&G  25/X: Beh stanotte mi sono sognato Verginelli.....saranno vent'anni che non me lo sognavo. Aveva stampato in carta patinata lucida gialla tutta la prammatica e la Regola e i fascicoli Myriamici, degli scritti di Muciaccia, e me li dava sull'autobus chiedendomi con la sua vocina flebile flebile, se volevo scendere con lui per fare il rito di catena della Myriam. E poi aggiungeva che ci si doveva preparare a fare la nuova Propaganda. Io me lo guardo con una certa tenerezza e gli auguro un buon proseguimento. La propaganda della Myriam pure sull'autobus adesso!!!!!

Gius.Bal.  25/X: tacete prima, tacete dopo! perchè voi grandi teurghi, alchimisti, grandi iniziati sulla via della luce, vi preoccupate tanto della propaganda anti kremmerziana? se tanto avete e tanto sapete mi suona ben strano che persone della vostra cultura e levatura intellettuale, stiano dietro un monitor, in un forum a diffondere sicuramente quanto si può trovare di scritto, a dare democraticamente una visione dei fatti, ma a scandire in ogni topic, la deficenza del kremmerz, del lebano e di tutti i babbei, che oggi riscuotono adesione alla dottrina di a questo punto altrettanti babbei. Capisco il vostro caritatevole gesto di salvare questi sciagurati babbei dalla perdizione, per avere fatto il rito del sagittario e quello di ariete, ma in tutto questo leggere a cui devo ringraziare D&G, e gor., che mi hanno dato l'opportunità di leggere cose di difficile reperibilità, non vedo una realtà che mi dimostri l'alternativa a quello che hanno dato K & company. Ripeto tante letture, ma a cosa serve leggere? forse sarebbe meglio studiare e capire, ma questa è altra cosa, perdonate come sempre il mio intervento, che farà storcere il naso i puristi del forum, ma almeno io posso dire di parlare per amore della conoscenza e senza dare nomi a nessuno, e senza giudicare nessuno. Per amore della conoscenza quindi al momento, chi ha i risultati, se è davvero uno che ha capito tace e va avanti.Tacete prima , tacete dopo.

D&G  25/X – CITAZIONE: tacete prima e tacete dopo

Non capisco il senso di questo post....il contenuto mi pare un pochino "psichedelico", visto che tutti su questo forum hanno il diritto di criticare i punti deboli e fallaci di qualsiasi scuola ed insegnamento, come quello di evidenziarne i pregi. Se sul Kremmerz e sull'Ordine Egizio qualcuno intima di stare zitti, quando si sono finora discussi fatti storici, che indicano la falsificazione ed i danni causati dalla pratica di queste discipline, e ripete alla fine "zittitevi", fa la figura dell'apologeta che sotto mentite spoglie cerca di difendere senza alcuna argomentazione valida, quello che i capi e responsabili delle diverse accademie Kremmerziane non sono stati capaci di confutare su questo forum, per le vergognose vicende che bollano il Kremmerz come simpatico esperto napoletano del pacco e contropacco, a voler esser generosi.... Nessuno si può permettere di dire agli altri tacete prima e tacete dopo su questo forum, a meno di non apparire a tutti un fanatico in preda ad un delirio ..... Pertanto la prossima volta che leggerò un altro tacete prima tacete dopo in questi termini così beceri ed insulsi, dovrò supporre di leggere le parole di un kremmerziano stizzito, anche se questi afferma di non esser coinvolto in nessuna accademia kremmerziana, perché questo comportamento di fatto indica il contrario.

Gius.Bal. 25/X: Essendo tu stato un appartenente ad un'accademia kremmerziana, ed avendo avuto la fortuna di prendere notizie di prima mano dal Verginelli, saprai benissimo che la locuzione tacete prima tacete dopo, non vuole essere una provocazione, ne tanto meno un ordine, ma una regola che viene tramandata, la quale il concetto che si evidenzia e' il seguente : può parlare chi abbia davvero compreso ciò che deve essere taciuto. Se sa questo, allora saprà anche con chi parlare, cosa dire e come dirglielo. Ma non credo che questo sia un argomento sconosciuto per te. Essendo tu una persona molto preparata che ha letto molto, ed ha una conoscenza vasta dell'argomento, saprai che un conto è il divulgato per tutti, un conto le nozioni che si apprendono dopo un determinato percorso. I fatti storici che tu hai menzionato, sono frutto di biografi, e siccome non esiste un biografo che può essere definito ufficiale e più attendibile di un'altro, dovremmo confrontare tutte le fonti, lavoro che mi appresto a fare, non perché ho velleità di saperla più lunga, ma per dovere di cronaca. Quindi se hai mal interpretato ciò che ho scritto, mi spiace ma come tu hai fatto notare che su un forum ognuno può parlare dell'argomento trattato portando il suo personale contributo, ed in questo credo nel mio piccolo di essere coerente in quanto non sto offendendo nessuno e non bollo nessuno come fanatico. Poi a riguardo (per fare un esempio), nel libro riflessi di iride nell'acqua, gli autori oltre a dare una versione dei fatti sul caso Ricciardelli, ne riportano le sentenze del tribunale, dove si evince che il Kremmerz, non ebbe nessun vantaggio economico dalle sfortunate vicessitudini del barone, e le truffe da lui subite ad opera del nipote del kremmerz, ebbero inizio 7 anni dalla morte del K. inoltre se il kremmerz avesse voluto praticare simonia sulla tanto bramata iniziazione del daffi, lo avrebbe potuto fare , ma tu sai benissimo che il barone non fu mai iniziato all'OOE, ne da K ne da nessun altro. Riguardo alla simonia, non vi è nessuna prova tangibile che dimostri che le famose 90 sterline d'oro, andassero nelle tasche del Kremmerz, che non si è mai nemmeno definito delegato dell'ordine, ma solo in contatto con esso. Lo stesso Verginelli pagò, ma quanti Osiridei furono iniziati all'ultimo grado? non tutti i discepoli del K. compreso l'ultimo salvatore Mergè. quindi se vogliamo allora riportare tutto ed analizzare tutto, mi sembra corretto intellettualmente, citiamo le fonti, gli aneddoti documentati e quanto altro per carità, poi se ognuno di noi ha le sue idee, ne risponde alla propria coscenza, e rimane un problema personale. ma per cortesia non darmi del fanatico, poiché io sono persona sincera che nulla ha da nascondere, ed espone ciò che pensa. tutto qui mio caro DG, niente di personale.

D&G  25/X – CITAZIONE: Poi a riguardo (per fare un esempio), nel libro riflessi di iride nell'acqua, gli autori oltre a dare una versione dei fatti sul caso ricciardelli, ne riportano le sentenze del tribunale, dove si evince che il Kremmerz, non ebbe nessun vantaggio economico dalle sfortunate vicessitudini del barone, e le truffe da lui subite ad opera del nipote del kremmerz, ebbero inizio 7 anni dalla morte del K.

Quanto viene affermato nel libro da te citato non è basato su nessuna prova processuale, visto che il processo riguardava il Borracci, che essendo morto non poteva confermare se avesse o non avesse diviso il frutto della sua truffa col Kremmerz. Pertanto quanto riportato non prova l'estraneità del kremmerz, se non usando sillogismi impropri dalla risibile natura.Tutti sanno, riguardo alla simonia, che kremmerz non aveva un lavoro, come invece tutti i suoi discepoli paganti, che menava una vita lussuosa. Pertanto se nessuno dimostrerà quali erano le fonti di guadagno del kremmerz, che nessuno può dimostrare perché non esistevano, è ovvio e palese che i soldi li intascava lui. Questo fatto non è mai stato confutato dal Verginelli né da altri Kremmerziani perché lo consideravano non solo ovvio, ma legittimo che Kremmerz usasse questi soldi per sé. Ma ciò che significa in realtà la parola simonia non è legata a questi aspetti su chi ha speso i soldi in questione con cui si è fatto commercio del sacro. Piuttosto il criterio è se qualcuno li ha chiesti e li ha incassati, indipendentemente dall'uso del danaro, perché questo viola ogni regola iniziatica e attira immediatamente l'intervento da parte degli enti magistrali preposti alle pratiche alchimiche sulla terra che bruciano immediatamente " in eterno" pseudo maestri e discepoli che si pongono di fatto in una logica controiniziatica che fanno commercio del sacro. Pertanto il continuare a cercare di difendere il Kremmerz sulla base di questi argomenti controiniziatici, espone solo al fare figure barbine. In merito alle molte altre prove di contraffazioni della attività Kremmerziana e dell'ordine egizio nessuno ha ancora risposto, e tu Bal. se volessi far un buon servizio alla causa Kremmerziana, continuando a portare argomentazioni risibili e fragilissime, non gli fai un buon servizio.
CITAZIONE: Essendo tu stato un appartenente ad un'accademia kremmerziana, ed avendo avuto la fortuna di prendere notizie di prima mano dal Verginelli, saprai benissimo che la locuzione tacete prima tacete dopo, non vuole essere una provocazione, ne tanto meno un ordine, ma una regola che viene tramandata, la quale il concetto che si evidenzia e' il seguente : può parlare chi abbia davvero compreso ciò che deve essere taciuto. Se sa questo, allora saprà anche con chi parlare, cosa dire e come dirglielo.

Questo significa che IO essendo stato diretto discepolo di Verginelli ed avendo con lui disquisito approfonditamente di argomenti alchimici avrei il diritto di dire tacete prima e tacete dopo.
Eppure non lo faccio perché se sono su un forum sono aperto al confronto. Invece tu bal. non hai alcun diritto di usare questi toni apodittici visto che:
1) Non hai fatto mai parte di alcuna accademia kremmerziana, se è vero ciò che hai affermato finora e non hai mentito spudoratamente.
2) Non hai una conoscenza che estremamente superficiale dell'ermetismo e dell'alchimia , secondo quello che hai scritto ed ammesso spontaneamente la settimana scorsa.
Quindi se qui qualcuno dovrebbe tacere invece di agitarsi ed entrare in fibrillazione questo sei proprio tu, ed in ogni caso non puoi permetterti per mancanza di requisiti di imporre tale silenzio agli altri, a meno di passare per un kremmerziano sotto mentite spoglie o coprirti di ridicolo. Ti dico francamente che più utilizzi questi registri comunicativi, tipici di un apologeta che fa parte delle accademie kremmerziane e più gli altri potrebbero ritenere che le tue affermazioni di estraneità agli ambienti kremmerziani siano non veritiere.

D&G   25/X: Ancora una volta sembra che non sai di ciò che parli e scrivi.Ti ho spiegato cosa significhi simonia al di là di chi spendi i soldi, visto che l'atto gravissimo è chiederli. Se non capisci questo o fai finta di non capire o non capisci proprio, e pertanto questo indica che questi concetti debbano esser ripetuti finché non saranno chiari persino a persone prive di qualsiasi qualificazione per queste discussioni come te.

CITAZIONE: Caro DG, mi chiedo davvero cosa porta un iniziato così illuminato come te a stare dietro un monitor, mentre dovresti essere occupato in faccende più consone al tuo grado!

Forse per te il tempo è limitato, visto che devi sgobbare molte ore al giorno per due lire, mentre IO lavorando poche ore a settimane e guadagnando cifre in una anno che pochi vedono in una vita intera per il mio lavoro che molti su questo forum conoscono e per i diritti dei libri che ho scritto in varie lingue, posso gestire il mio tempo come meglio credo, perché sono libero di nome e di fatto, al di là delle tue insulse considerazioni da minus habens.
Ma questo non significa nulla né a livello iniziatico, né a livello di comparazione sociale.
IO me ne sbatto altamente del danaro, ma visto che ne ho in abbondanti quantità,come è consono al mio grado, nonostante me ne infischi altamente, posso far uso del mio tempo in un modo che a persone schiave del loro tentativo di sopravvivere come fai tu, può sembrare strano. Quindi al posto tuo non mi impiccerei di cose più grandi di te che non capisci, come del resto giustamente affermi.
Dai ormai l'abbiamo capito tutti che hai mentito fin dal primo momento e che sei un convinto kremmerziano praticante in una delle accademie dove la più profonda e divina pratica si basa sull'intingere i tarallucci dentro il vino. Solo che se hanno mandato te a difenderli allora stanno conciati ancor peggio di quanto si poteva immaginare. Però su una cosa sei stato sincero! Non possiedi nessuna comprensione e conoscenza degli argomenti di cui stiamo parlando come hai spontaneamente ammesso. Per cui per coerenza dovresti solo tacere e tornare magari a confrontarti sul forum tra qualche decennio, quando portare un contributo di tre righe, visto che finora non hai pubblicato alcun contributo originale e personale su questo forum. Almeno cinque persone ti hanno fatto notare che non hai capito nulla degli argomenti di cui si parlava in questo topic. Quindi prima di intervenire ulteriormente accertati di esseri in Topic e di non delirare ulteriormente, visto che sei tornato ad essere in meno di 48 ore la barzelletta del forum....come ti sarai forse reso conto da solo, da come ti rispondono. Quindi pensa alla tua salute e non a come utilizzo il mio tempo, e continua a cingerti col cordone rosso, la tonaca, sperando che tu stia attento a non rimanerci impiccato.

Gius.Bal. 26/X: grazie, adesso posso veramente rotolarmi nel mio ampio prato sbellicandomi dalle risate. guarda, non ho mai trovato una persona che ha sprecato tutto il tempo a leggere per diventare un database senza avere capito minimamente cosa stesse facendo. ma questo è uno dei motivi per cui sei stato un indesiderato!! ma sai dove sbagli?? io non appartengo e mai apparterrò a nessuna accademia kremmerziana, inoltre prima di fare la tua patetica satira sappi sempre che tu devi darti un'immagine, che ovviamente dati i tuoi racconti è poco credibile, (denaro, donne , libri, america, africa, sudamerica, vicessitudini da osteria di paese ed altre fesserie), io invece vivo benissimo come sono, sgobbando ma sereno, tu per titillare il tuo ego devi stare dietro un forum di profani a sfoggiare il data base. guarda, gli altri fanno notare su invece ti fai notare , e smettila di denigrare tutti, ricordati che ogni piede ha la sua scarpa, puoi incantare i tuoi fedelissimi che si bevono le tue avventure le tue 14 ore di tantra, i tir che schiacciano i brasiliani che ti mandano la fattura a morte col gatto, ed altre cazzate, ma lascia stare le cose che solo hai letto, perché poi ci si fa male veramente!! Poi davvero qualcuno può finire impiccato ed allora vediamo chi è il babbeo! ciao contapalle!!!!! grazie per le ricche risate!! alaroje!!!!!

D&G  26/X: Il luogo residenziale dove vivo dove i morti di fame come te se ci passano li arrestano per vagabondaggio, lo hanno visto in molti su questo forum. Le macchine sportive pure, e così i miei libri internazionali anche, insieme a tutto il resto che è stato scritto. ma per me è sempre stato così. Non sono meno di 10-12 persone ad aver condiviso come miei ospiti il mio tenore di vita. Mi spiace che tu pur sbavando per ottenere qualche euro in più con la testa che hai non riuscirai mai ad averlo, pur vendendoti l'anima al primo spirito da quattro soldi che passa per la strada. Io continuerò a prosperare e tu invece solo a delirare. Rilevando il tuo l'ennesimo delirio senza capo ne coda di lascio alle tue attività EMETICHE (senza la R), in mezzo alla spazzatura che pratichi, certo che avrai molto tempo libero in futuro per goderti il tuo nulla. E finora in ogni caso stiamo ancora aspettando le confutazioni ufficiali dei responsabili kremmerziani, che se hanno mandato chi gli lava i servizi igienici come te, non hanno ancora confutato nulla di quanto riportato con cognizioni di causa.

Gius.Bal. 26/X: tu preoccupati delle tue attività, che io mi preoccupo delle mie, si ho molto tempo libero, anche lavorando, ma non sempre come te, daltra parte non siamo fortunati come te.vai continua la tua crociata dei babbei che critichi tanto, vedremo la fine che farai te!! ti sei esposto cosi tanto, che non è un segreto chi sei, ma non preoccuparti stai nelle tue balle che affascinano gli eternauti, titilla il tuo ego malato!! ma quale iniziato a cosa poi, avrebbe dato una risposta così al vitriolo, se non fosse stato toccato sul vivo.!!!!!! e poi quella è la reazione?? ragazzi che maestro, che esempio !!!!!! tenetevelo stretto cosi vi racconta un'altra delle sue fantasmagoriche avventure!!!! ma per favore!!!!! se io devo temere di impiccarmi con il cordone (che non ho) tu fai attenzione ancora il cavo del pc costellato di diamanti, ti si annoda intorno al collo!!! ciao cuntabale!!!

D&G 26/X: Bal. le mie risposte nei tuoi confronti sono molto pacate visto che non voglio sparare sulla croce rossa, forse non hai letto altri post dove sono stato estremamente più rigoroso con troll come te. Sei venuto su questo forum solo per creare flame e non hai portato alcuna argomentazione logica tipica di coloro che non hanno né arte e né parte. Poi quando tutto il forum ha pensato che eri un cretino e te lo ha fatto capire hai fatto marcia indietro per cercare di salvare la faccia con la letterina di scuse, che in ogni caso non ha convinto nessuno. Infatti dopo solo 48 ore hai ricominciato a trollare, cosa evidente a tutti, solo per cercare di smontare fatti storici senza aver nulla in mano per farlo. Quindi visto che sei solo il volgarissimo troll di cui la natura era evidente fin dall'inizio, nonostante i tuoi tentativi di arruffianamento da due lire, che non hanno mai convinto nessuno, da ora in avanti sarai trattato come tale: un troll da quattro soldi senza né arte e né parte.

Gius.Bal.  26/X: tu pacato?? dai su! io sono un volgarissimo troll, ma tu sei un mitomane contapalle e come tale ti tratto!! e siccome sono più rispettoso di te mi limito a questo, perche' con lamenti che sanno solo parlare ed offendere, e denigrare pensando che gli altri siano babbei, beh non c'e' davvero niente da apprendere, continua il tuo show, magari fammi bannare, perche' non mi stupirebbe, poi qualcuno si accorgerebbe che qualcosa davvero non quadra!!!!! grazie per esserti dimostrato quello che sei per un'attimo ci stavo cascando anch'io!!! va beh 4 soldi, io non sono attaccato al denaro, nonostante le mie pratiche terribili e forse pseudo egizie profanate vivo benissimo, i miei figli sono normali e mi danno molte soddisfazioni, mi accoppio solo 2-3 volte la settimana, e non 14 ore al giorno come te (chiaramente riesci anche a postare) io ti trattero' come un mitomane miliardario, così il tuo povero ego, ne risente di meno!!!!! hai un bello spigolo in casa?????

D&G  26/X: Quanto alla mitomania te la lascio tutta visto che IO quello che guadagno e i libri che ho scritto lo sanno in molti su questo forum, mentre tu che hai scritto su questo forum che sei un medico per darti delle arie quando dopo hai scritto che facevi l'odontotecnico. Quindi finora il contapalle l'hai fatto tu. E ora sparisci dal forum dopo le risate che ci hai fatto fare e le tue pratiche EMETICHE (senza R) continua a praticare.

Gius.Bal.  26/X: o trollare, guarda che i tuoi fatti storici valgono come i miei!!! tu dici che kremmerz rubava e truffava con false promesse, io dico che viene tramandato, che vincesse al casino'. ne io ne te abbia pezze in mano per dire il contrario allora???

Ap.  26/X – CITAZIONE: io sono un volgarissimo troll

La confessione è la prova regina: sei un troll!!! Dunque non ha alcun senso interloquire con te!!!

D&G  26/X – CITAZIONE: va beh 4 soldi, io non sono attaccato al denaro, nonostante le mie pratiche terribili e forse pseudo egizie profanate vivo benissimo

Molto bene.  Finalmente ti sei smascherato. Sei un praticante kremmerziano visto che parli di pratiche pseudo egizie profanate... Fin dall'inizio per cercare di creare flame hai affermato di non essere coinvolto con nessuna accademia o pratica kremmerziana, cosa di cui eri evidente il contrario. Quindi hai mentito spudoratamente fin dall'inizio affermando il falso ripetutamente e prendere in giro le persone che ti hanno letto. se sarai bannato è solo perché sei un volgare bugiardo, che non merita né rispetto ne considerazione, perché sei un troll come hai ammesso finalmente.

Gius.Bal. 26/X: ciccio, io non ho mai scritto che sono anche odontotecnico, ma sono anche odontoiatra, forse hai confuso i termini. e la mia laurea e' vera!!!dal 1997!!! sparisco dal forum?? ti do cosi fastidio?? offusco la tua opera?? ma quanta importanza che mi dai. si vede che cominciano a bruciarti i chiapponi!!! guarda potete bannarmi come avete fatto quando qualcuno vi diventa scomodo, quanto fa' i conti dei tuoi racconti tira una linea e nota le incongruita'. conosci la sidrome di salgari??

D&G  26/X: No ma conosco i bugiardi come te che prima dicono che non sono coinvolti in una pratica come quella kremmerziana in TUTTI I TOPIC e poi quando schiattano di rabbia si scoprono malamente come hai fatto due post fa e ammettono di esservi coinvolti. Se l'avessi chiarito subito non ci sarebbe stato nulla di male, avresti detto quello che hai detto ugualmente ma da una posizione di onestà intellettuale e non di menzogna e disonestà strutturale, che ora qualifica il tuo apparire su questo forum come persona indegna di attenzione. E' questo che non ti qualifica come utente degno di rispetto, e vizia in modo inequivocabile una tua posizione già viziata dalla pochezza di argomenti e ti qualifica come TROLL, che non sono tollerati in nessun forum

Gius.Bal. 26/X: sapevo che ti saresti attaccato a quello, guarda bannami fammi bannare, perche' questo dimostra cosa sei uno che ha solo letto e mai capito nulla, tanto da non distingueresti un kremmerziano vero da uno fasullo, ne tanto meno una persona sincera da un contapalle, sai perche' perche non hai esperienza, ma solo teoria. e sappi mio caro sapientone, che io non appartengo davvero a nessuna accademia, e sei uno che casca nelle parole perche' sei troppo pieno del tuo ego!! il pacco sei tu, devi smontare qualcosaltro , per emergere, per farti notare, sei mercuriale, sarai vittima del tuo stesso ego, in pericolo sei tu per te stesso non gli altri!! auguri e buona fortuna!!! e cosi sono gia' due!!, mi sembrate la vesrsione comica del tribunale della santa inquisizione, guarda che io non schiatto di rabbia se mai il contrario, volete bannarmi, mentre vi faccio girare sulle vostre accuse, dicendo che sto ammettendo qualcosa di cui mi avete voi accusato!!!!!!! e poi dai del babbeo al caetani ed al lebano!!! dai su hai una certa eta', arrabbiarsi fa male!! comunque pensa quello che vuoi, io credo che ti faccia solo comodo togliere questi post, perche la gente si possa accorgere che sei un mitomane!!! io non ho mai mentito, sei solo tu che non riesci ad ammettere che tre le tante cose che riporti, alcune vacillano, ed io mi sono attaccato sulle cose che secondo me meritavano, poi riguardo alle tue rocambolesche avventure, sei tu che le rendi pubbliche, ma scusa se le metti tutte in fila come ho fatto io, tu ci crederesti? non credo!!

D&G  26/X: Sembra evidente a tutti che ti sei strangolato da solo con le tue parole. Se qualcuno ti bannerà questo non sarò certo IO, ma gli admin del forum se rileveranno che il tuo comportamento da troll subdolo e menzognero ha violato le regole di questo forum creando solo inutili flames. I tuoi post non saranno tolti perché sono la prova della pochezza umana, che questa sia kremmerziana quando fa commercio spregevole del sacro, evoliana quando denuncia il suo compagno reghini al fascismo per danneggiarlo alla faccia dei valori tradizionali, o di qualsiasi altro genere, o quando ci si comporta in modo dichiaratamente disonesto dal punto di vista intellettuale. La cosa più spregevole di tutte è proprio la disonestà intellettuale, reiterata, che alla fine si tradisce, mentre si schiatta di rabbia come è successo nel tuo caso, perché senza aggiungere nulla di concreto a quanto già detto, si intende solo creare confusione, palesando la tua incompetenza totale in campo iniziatico esoterico ed iniziatico. Prova di questo è che hai scritto in altri post che lavorare con vie che utilizzano l'energia dei morti che sono residui psichici cioè spazzatura energetica, e le vie che lavorano con enti demoniaci come quelli della quimbanda brasiliana altra pratica da te decantata, sono vie magiche non inferiori alla teurgia angelica. Neanche kremmerz, con tutti i suoi limiti iniziatici, sarebbe arrivato a tanto, e di fronte a tali affermazioni spazzatura, reiterate più volte come hai fatto, ti avrebbe preso a calci da Montecarlo fino a Torino senza tappe intermedie. Pertanto viste le idee molto confuse ed una crassa ignoranza delle più basilari leggi dell'ermetismo e della magia che sprizzano da ogni tuo post, mi pare che non dovresti scrivere su un forum qualificato come questo, ma su forum che si occupano del riciclaggio ecologico delle sostanze di scarto, nelle quali ti piace sguazzare orgoglioso. Quindi se non ti leggeremo più su questo forum, sapremo in quali luoghi più consoni alla tua vera natura sei finito.

Res.2  26/X: Io voto affinché Bal. resti – lol – E' stato delizioso vedere il teatrino e la caduta della maschera (anzi... a proposito, complimenti D&G per essere riuscito anche questa volta, anche tramite lo scritto, a far uscire la Persona dominante ) questa per me è caratteristica plutoniana). Comunque, scherzi a parte... perchè bannarlo?  che resti qui con noi, in mezzo ai profani ad intrattenersi a scrivere in mezzo al nulla.

CITAZIONE: mi accoppio solo 2-3 volte la settimana,

... e i termini di matrice biologica che vengono usati per il regno animale ... e vabbè -.-

Let. 26/X – CITAZIONE: Non mi aspettavo che andasse a finire cosi. Sinceramente avevo già bollato balsamo come l'ennesimo troll che parla di cose di cui tutto ignora, invece con quest'ultimo intervento si è dimostrato un serio ricercatore capace di mettere da parte le proprie convinzioni quando errate per amore di verità e onestà.

Ecco, mi sa tanto che è sempre la prima impressione quella che conta...

D&G 26/X: Gli amici Kremmerziani di nota accademia, sono agitati. Prima vengono su questo sito, qualche settimana fa, a minacciare ritorsioni legali, vantando abilità e conoscenze legali non comuni. Poi quando un nostro utente, più competente in materia di loro, gli fa presente che in Italia il reato di Opinione esiste solo per sacrilegio al Papa o al presidente della Repubblica e quindi il vilipendio non è applicabile perché il simpatico Kremmerz sarà stato pure per alcuni gran Jerofante o per altri gran lestofante, ma non fu mai eletto Papa da nessun concilio episcopale in Vaticano. Quindi dopo aver fatto una figura barbina, entrando a gamba tesa e minacciando la persecuzioni di reati esistenti solo nella loro fantasia malata e minata da evidenti gravi disagi relazionali sono spariti dal nostro forum come fanno i bambini di tre anni che entrano all'improvviso in una stanza facendo BHU! per vedere che impressione fanno sugli astanti sperando nel loro spavento e se ne tornano a giocare con le figurine dei maestri pseudo egiziani in altra stanza, appena si accorgono che non solo i grandi si sono messi a ridere, ma manco il gatto si è spaventato. Però da bravi livorosi continuano a rodersi e scrivono sui loro blog che:

1. Prepareranno adeguate ritorsioni legali in luogo di occuparsi della preparazione del tè alle mele ciuffette e di reati inesistenti nel nostro codice penale italiano. Anzi inventeranno loro un codice tutto nuovo da utilizzare ad Interim finché Mamo Rosar Amru non farà fede alla promessa del mito del grande ritorno ed alleandosi con i grilletti si farà eleggere Papa, sempre che il colpaccio non riesca prima a Berlusconi, che ha intenzione di reclamare il soglio pontificio, presentandosi come legittima reincarnazione di Pitagora, tanto per essere coerenti col metodo col quale il Kremmerz ha impostato il lavoro della Myriam, di cui scriveva che era Schola Pagana Pitagorica pura, ma nel cui rito quotidiano però si recitano i salmi cattolici in latino. Una volta papa chiunque parlerà ancora del kremmerz e delle ruberie dei suoi discepoli principali allora sì che sarà punito per vilipendio.
Ma secondo voi si saranno consultati con gli avvocati di Arsenio Lupin o con quelli di Al Capone, evocati attraverso sedute che canalizzano lo spirito dei morti?
2. la loro premiata accademia kremmerzese si è fregiata di profane collaborazioni in iniziative varie con Province e Regioni della Repubblica Italiana, come se questo fosse elemento specifico per giudicare il loro valore iniziatico e spirituale e non una collaborazione per attività che pubblicizzano la loro stimatissima attività di propaganda e proselitismo, come giustamente una associazione profana deve fare, vista la sua natura non iniziatica al pari di qualsiasi pro-loco ed associazioni bocciofila o circolo del Bridge che si rispetti. Mi auguro però che le collaborazioni per queste degnissime attività profane, visto che non sono state precisate, non siano state concluse sotto il patrocinio di regioni che hanno visto il loro consiglio sciolto d'ufficio e commissariato per i gravissimi reati penali di cui abbiamo letto sui giornali nazionali nelle ultime settimane commessi dai loro degni rappresentanti. Visti i trascorsi del Borracci, principale discepolo nel Kremmerz, nonché responsabile di accademie Kremmerziane al suo tempo, non vorrei che l'antico detto similia similibus attraentur, fosse stato applicato anche stavolta in modo impeccabile.

(Continua)

Categoria: