Sole dei Soli, occhio di fuoco di cui ogni raggio è uno strale, tu sei la forza che muove i mondi.

Sole di fuoco, tu in alto, nell'orbita immensa dell'universo, sei come in basso, la vita vittoriosa del lupo sul debole agnello, del leone sul lupo, del vento sulla vela della nave, della nave sull'onda del mare, dell'ala dei volitanti sull'aria e sul vento, della terra sul seme, dell'anguilla sulla melma.

La tua forza è creatrice e distruttrice.

Tu trasformi il ferro in acqua di fuoco, tu il fuoco trasformi in pietra.

Tu vinci, tu sei la vittoria perpetua della potenza e della vita.

 

Il tuo alito mi dia la vittoria nel passare attraverso gli ostacoli della vita, e abbatterli e demolirli, e ridurli in cenere come l'uragano e la tempesta vince e piega il tenue gambo dell'erba velenosa.

La tua mano mi conceda il potere di resistere nella lotta contro il mate, contro lo spirito cattivo che prende le sembianze della creatura umana, del figlio della femmina adultera, del serpente mortale col suo morso dolcissimo.

Dammi la più potente delle tue faville roventi perché nulla mi seduca che io non voglia, la pigrizia nel servirti, la voluttà nella bellezza della carne, l'incertezza nelle decisioni che mi salvano; e fammi come tua favilla incendio di forza viva e vera per la conquista della tua luce.

Forza e fonte di ogni forza, Sole dei Soli, dammi la perseveranza del tuo potente calore, perché nell’eterno succedersi delle vite io sia il dominatore della passione ed il signore della illudente incantagione della vita senza vita. 

Categoria: