D&G - 29/4/2013: Purtroppo a codesti kremmerziani non bastano esorcismi e rituali per scacciare il demone della stupidità, che interrogato ha affermato di esser in loro residente......e che esclude a priori di poter esser cacciato in qualsiasi modo… lol...

Deda - 29/4: Dunque, vediamo di superare la’stupidità’ (da stupeo – latino – restare attoniti). In effetti è difficile non restare attoniti quando qualcuno immagina che un uomo possa ‘essere incinto’; che i morti possano truffare; che i testimoni di un processo documentato intendessero altro da quanto hanno dichiarato; che i maestri di ermetismo abbiano salute più perfetta di Gesù Cristo; soprattutto… che gente impaurita dal fatto di metterci la faccia (ma è poi così inquietante la propria?), dedita al turpiloquio, alla critica posticcia, al pettegolezzo di bassa cronaca, alla sessualità sfrenata e – magari – anche pagata, sia nelle condizioni adatte per ‘intendere’ e ‘comprendere’ coloro che hanno trascorso la propria vita dedicandosi al bene disinteressato, all’amore del prossimo e alla terapeutica. 

No, non è possibile superare lo stupore. E torno a manifestare il mio rammarico perché uno studioso serio, come mi è parso essere Zan., ben documentato e rigoroso, abbia deciso di lasciare questa discussione dalla quale ho comunque ricavato indicazioni importanti per meglio documentarmi sulla S.P.H.. PS a proposito, non mi è stato risposto né da d&g né da ar. dove sta la notizia che P. si sarebbe rimangiato le proprie dichiarazioni entusiastiche.

D&G - 29/4 – CITAZIONE: PS a proposito, non mi è stato risposto né da d&g né da ar. dove sta la notizia che P.  si sarebbe rimangiato le proprie dichiarazioni entusiastiche.

IO non l'ho scritto, quindi forse Ar. potrà risponderiti se vuole, ma mi pare un particolare del tutto ininfluente viste le truffe portate avanti dai personaggi di spicco e l'ammissione del Kremmerz del fallimento totale della myriam in risposta al Quadrelli e del fatto che non ne vuole più saper niente e che non deve essere proseguito il suo lavoro magico in alcun modo. Quando parlo della Vs. stupidità mi riferisco proprio alla Vs. ostinazione di non voler prendere in considerazione le ultime tassative decisioni del Kremmerz, fondatore della Myriam di chiudere baracca e burattini perchè si era accorto della inutilità e della tossicità/pericolosità magica del progetto, e del fatto che vogliate continuare a praticare cadaveri magici psichici come l'eggregore della Myriam, liquidato dal Krememrz stesso che lo aveva creato. I sassi sono piu' svegli di voi..... lol

Res. 2 – 29/4 – CITAZIONE: Dunque, vediamo di superare la’stupidità’ (da stupeo – latino – restare attoniti). In effetti è difficile non restare attoniti quando qualcuno immagina che un uomo possa ‘essere incinto’; che i morti possano truffare; che i testimoni di un processo documentato intendessero altro da quanto hanno dichiarato

....E' così che fate quindi?
Prendete una frase, un aneddoto... un qualcosa, lo de-contestualizzate prima e lo deformate poi per avallare qualche farlocca tesi che portate avanti con candore da scuola elementare (altrimenti non si spiega la necessità di un adulto di spiegare l'etimo delle parole)?
CHI HA MAI SCRITTO CHE IL MASCHIO PUO’ RESTARE INCINTO? Possibile che la letteralizzazione vostra sia così rigida? (ecco, una bella ricerca sul fenomeno della letteralizzazione della metafora in ambito psichiatrico ci sta). Io SPERO vivamente che il vostro sia un tentativo (mal riuscito) di prendere per il culo gli utenti del forum in modo da confondere le acque piuttosto che un REALE problema di comprensione della lingua scritta e delle regole base della comunicazione, perchè sarebbe grave. Ma grave sul serio.
Der S. - 29/4: neologismo fresco fresco: i Testimoni di Kremmerz.
stesso approccio critico.
stessa elasticità mentale.
stesso senso dell'umorismo.
speriamo che non inizino con il porta a porta mattutino domenicale...

D&G – 29/4: I Testimoni di Geova = setta di fanatici
I testimoni di Kremmerz = setta di ignoranti in materie ermetiche ed alchimiche e meno svegli di un sasso, con la passione alla celebrazione postuma di morti che non hanno lasciato niente alle loro spalle.

Res. 2 – 29/4: Vabbè, gli interventi parlano da soli. Utenti che si registrano in massa per commentare questo thread come se si fossero messi d'accordo nel bar. Che spuntano tutti assieme, buttano qualche intervento lì, si spalleggiano a vicenda per dare l'impressione che ci sia un reale contraddittorio che viene "dittatorialmente zittito". E che fingono pure di non conoscersi. Quindi, chiedo direttamente. Deda., tu conosci (o sai chi si cela dietro al monitor) l'utente che si è registrato in questo forum come Zan. (nelle varianti 1, 2 e bis)?

D&G – 29/4: Inoltre la cosa che conferma che sono tutti trolls, meri utenti fakes è che nessuno di loro si è presentato nel forum.....al contrario di tutti gli altri, tanto avevano fretta di giocare all'appari scompari

Res. 2 – 29/4: E che dire di Carit. che si registra per postare un commento e che nemmeno si ricollega per leggere eventuali risposte?... 

Volad. – 29/4: Il tema del topic era se le lunazioni kremmerziane funzionassero. Oltre la terapeutica, di cui, nessuno è stato testimone di casi importanti , dei risultati delle pratiche del Corpus nessuno ha parlato... A parte come uno è libero di vivere la propria sessualità, il Corpus si rifà a pratiche già in uso in passato che dai contemporanei, quindi porre un alone di segretezza su modalità già presenti in altri percorsi iniziatici, mi sembra poco coerente. Ma mi ripeto, se il Kremmerz amava ripetersi di mettere alla prova quanto lui insegnava, perché non iniziare fin da subito ad introdurre gli appartenenti all'ordine alle pratiche del Corpus...?

D&G – 29/4: Perchè altrimenti se non aveva un bacino molto vasto da cui selezionare e scremare i più abbienti con la Myriam gratuita aperta a cani e porci, come faceva a sgraffignargli 90 sterline d'oro (una vera fortuna dell'epoca) come conditio sine qua non per iniziarli alle dottrine segrete dell'ordine pseudo egizio, più le tasse annuali?????? (infatti se non pagavi prima ed in contanti il corpus e la cifra non te la consegnavano, ciò che si dice un vero ordine votato alla conoscenza)… lol… Dottrine segrete che per i motivi che ho già speigato in altri post non hanno prodotto alcun risultato alchimico trasmutatorio, né sul kremmerz, né sui suoi maestri, né sui suoi discepoli, se non qualche figlio minorato pschicamente o diverse disgrazie e catastrofi a catena....lol

Deda – 29/4: Rispondo di volo a Res. 2… No, non conosco chi si cela dietro al nome di Zan. Io ho conosciuto solo quella che voi chiamate “la regina dei polli”. Certo però che, per come argomenta, potrebbe essere lei…

Ar. - 29/4:…a proposito di aneddoti e di delirio mistificatorio non mi aveva convinto molto il fatto che sia zan./dedazza/reginella che la dedazza/reginella/zan. fossero riusciti contemporaneamente in un solo giorno a trovare l’edizione 1942 del processo del mago che da quel che leggo nella presentazione alla ristampa che ho io è giudicato introvabile…..e tra l’altro sempre la dedazza/reginella/zan. insinuava in un post che le pagine della ristampa le risultavano inferiori all’eizione del 42 e che da questo deduceva che forse “ è da questa ripubblicazione che sono derivate deduzioni più affrettate “…
Proprio oggi ho saputo da un amico che vende vecchi libri esoterici che effettivamente quella edizione originale è tassativamente introvabile ( l’ultima copia l’aveva venduta mesi fa a 120 euro!!!!!! )  quindi vorrei sapere come hanno fatto a trovarne non una ma 2 copie in un giorno solo e proprio loro due ( miracoli kremmerziani?????? )...lol… e mi ha informato che il numero delle pagine di quella edizione è di 171 perciò la bellezza di 16 in meno della ristampa ( che riporta introduzioni e foto delle sentenze )!!!!!!! Dedazza fatti un bel corso serale anche tu assieme al tuo compare/alter ego zan. di cui nessuno sente la mancanza e magari anche una visita oculistica!!!!! 
CITAZIONE (Deda.): PS a proposito, non mi è stato risposto né da d&g né da ar. dove sta la notizia che P. si sarebbe rimangiato le proprie dichiarazioni entusiastiche.

……..lo sanno anche i sassi che è l’unico libro che ha ripudiato e credo che l’abbia dichiarato anche in un’intervista ma se sei così curiosa di avere la conferma perché non glielo chiedi direttamente?????? 

Deda. – 29/4: Dunque dunque… l’esperta e brava Ar. non sa che su Amazon il libro in questione fino a due giorni fa era reperibile per € 54,00 e che grazie a un buono sconto del 50% di cui potevo usufruire l’ho anche avuto a metà prezzo. La consegna è prevista entro il 3 di maggio e, dato che ci tiene, la renderò edotta sul suo arrivo. Quanto a come altri l’abbiano reperita, non posso dire…: forse nel mio stesso modo?!? (sai Amazon è un mercato online internazionale, se non lo conoscessi… Non per fare pubblicità, ma IO sono avvezza a menzionare le fonti.
Non ho (e non intendo comprare) quello di P. (che sarebbe una copia a posteriori, se fedele) e quindi una spesa inutile. Quando arriva ti saprò dire anche l’esatto numero di pagine… Non so quale specialista occorra per le manie di persecuzione (come quelle di Ar. e altri del forum) ma in ogni caso consiglio di cercarlo: ne intravvedo l’urgente bisogno. In quanto ai sassi non ho l’abitudine di consultarli (è una nuova mantica quella che Ar. usa “scientificamente”?) e se l’ha detto in una intervista mi piacerebbe sapere quale, dove, quando… Non avendo il numero telefonico dell’Editore (come invece in amicizia Ar. dimostra di avere) mi attengo a quanto c’è di pubblico. Buona serata e buona notte.

D&G – 29/4: Deda. in ogni caso non ha ancora risposto ancora alla domanda principale: come mai i Kremmerziani moderni mostrano una cieca e sciocca ostinazione nel non voler prendere in considerazione le ultime tassative decisioni del Kremmerz, fondatore della Myriam di chiudere baracca e burattini perchè si era accorto della inutilità e della tossicità/pericolosità magica del progetto e vogliono continuare a ogni costo pratiche basate su cadaveri magici psichici come l'eggregore della Myriam, liquidato brutalmente dal kremmerz stesso che lo aveva creato? E questo nonostante molti ardenti kremmerziani ne chiedevano al Kremmerz il proseguimento dei lavori magici terapeutici e lui dicesse che non ne aveva la minima intenzione perchè il progetto Myriam era totalmente fallito.....vedi risposta definitiva a Ettore Quadrelli, suo fedelissimo. Se lei risponde a questa domanda smetterà poi di scrivere qualsiasi cosa e si rassegnerà al fallimento totale di questo progetto abortito magicamente, archiviandolo definitivamente.

Ar. – 30/4: CITAZIONE: Dunque dunque… l’esperta e brava Ar. non sa che su Amazon il libro in questione fino a due giorni fa era reperibile per € 54,00 e che grazie a un buono sconto del 50% di cui potevo usufruire l’ho anche avuto a metà prezzo.

.....ma che fortuna!!!!! sarà la stessa copia che ha trovato " zan."??????....
CITAZIONE: Non ho (e non intendo comprare) quello di P. (che sarebbe una copia a posteriori, se fedele) e quindi una spesa inutile. Quando arriva ti saprò dire anche l’esatto numero di pagine…

brava e già che ci sei conta anche il numero di pagine a cui siamo arrivati senza avere avuto le risposte che aspettiamo compreso l 'ultimo post di d&g 
CITAZIONE: Non so quale specialista occorra per le manie di persecuzione (come quelle di Ar. e altri del forum) ma in ogni caso consiglio di cercarlo: ne intravvedo l’urgente bisogno.

.....chiedi a reginella che è tanto esperta!!!!...lol...
CITAZIONE: In quanto ai sassi non ho l’abitudine di consultarli (è una nuova mantica quella che Ar. usa “scientificamente”?)

.......qui l'unica specialista di mantica sei tu specialmente di " tarocchi "!!!!!! lol
CITAZIONE: e se l’ha detto in una intervista mi piacerebbe sapere quale, dove, quando… Non avendo il numero telefonico dell’Editore (come invece in amicizia Ar. dimostra di avere) mi attengo a quanto c’è di pubblico.

.......sei proprio bruciata!!!!!......pensa pure quello che vuoi il problema è solo tuo!!!!!

Deda. – 30/4: Bella pretesa da parte di d&g che proprio IO, l’ultima arrivata a contatto con una delle tante scuole kremmerziane presenti sul web, quella ortodossa - come mi è stato detto – e solo per aver tratto dei benefici di salute, IO debba considerare le ultime decisioni del Kremmerz. Nel libro che ho preso a prestito noto che questa sua scuola era viva e vegeta ancora lui vivente e dunque non mi pare volesse chiuderla. E poi, dove sta scritto, con quali prove e documenti che lui volesse chiuderla? Come poteva chiudere lui qualcosa che – a suo stesso dire – altri lo avevano delegato a fondare? E a chi e quando disse che questo progetto non suo era fallito? Piuttosto, risponda e documenti d&g quello che afferma come fosse un dogma. Non sono più i tempi del “magister dixit” e discepolo bevit! Sto in questo forum per capire e valutare quello che mi torna e quello che no, dato che nella mia materia la docente la faccio di mestiere e, a ME, gli alunni che ho bastano e avanzano.

D&G – 30/4: Potrebbe rispondere magari anche la Regina dei Bolli che si è sentita in dovere di dirigere l'unica accademia regolare, mentre Kremmerz aveva chiaramente detto che il progetto Myriam era chiuso e non intendeva riaprirlo per i motivi suddetti.

CITAZIONE: Nel libro che ho preso a prestito noto che questa sua scuola era viva e vegeta ancora lui vivente e dunque non mi pare volesse chiuderla.

Ha letto male e se il libro lo riportasse compie un falso storico
CITAZIONE: E poi, dove sta scritto, con quali prove e documenti che lui volesse chiuderla? Come poteva chiudere lui qualcosa che – a suo stesso dire – altri lo avevano delegato a fondare? E a chi e quando disse che questo progetto non suo era fallito?

La famosissima lettera di Kremmerz in risposta alle ripetute richieste del Quadrelli che chiedeva di riaprire la Myriam che aveva cessato ormai ogni attività, lettere che potrà trovare facilmente in giro sui testi specializzati con un minimo di ricerca. Ma questa è cosa risaputa non solo da me, ma da tutti i kremmerziani da oltre 80 anni. Buona lettura!....  lol

Deda. – 1/5: Sul sentirsi in dovere da parte della regina dei bolli (ma non era dei polli?)
“di dirigere l’unica accademia regolare” scusi d&g ma vorrei fare un esempio per metafore (tipo quelle che tanto piacciono a Res.) e vorrei domandarle: perché lei, che avrebbe fatto se il vice-scambio di Tutankhamon ti avesse chiesto di vigilare sulla tomba del faraone finché non ritornasse Osiride in persona per risuscitarlo? Probabilmente se la sarebbe fatta addosso per il grande onore ricevuto e si sarebbe accanito (come solo lei sa fare… pure contro ogni logica) per difendere il simulacro ad ogni costo da chiunque volesse violarlo, tanto che nemmeno Howard Carter l’avrebbe scoperto… o no? E si meraviglia che ci sia chi fa altrettanto?
Comunque la ringrazio per la segnalazione. Ho reperito sul web la lettera scritta da Kremmerz a Ercole Quadrelli e…, francamente, continuo a non capire dove stia scritto che “il progetto Myriam è chiuso”. Anzi. Ma per caso mi può fornire indicazioni su quella scritta da Quadrelli a Kremmerz in cui gli pone le domande, così da metterle a confronto prima di esprimere la mia opinione? Merci beaucoup.

D&G – 1/5: Deda. il suo paragone e le sue metafore su Tutankamon e H. Carter non stanno in piedi nè si adattano al caso in questione. Come al solito Ella difetta di logica e le metafore, che non sono il suo forte, non le riescono mai bene. Ma di questo se ne è accorto tutto il forum, in occasione di suoi precedenti interventi..lol…  Per quanto riguarda la Lettera del Kremmerz al Quadrelli quello che si doveva dire l'ho detto forse già troppe volte e non intendo piu' ripetermi per non annoiare il lettore. Aggiungo solo che, come potrà verificare lei stessa, La storica sede della Myriam "accademia Pitagora" venne chiusa nell'aprile 1925. A Roma sempre in quegli anni Bonabitacola ridusse quasi a zero ogni attività della Circolo Vergiliano, accademia romana della Myriam, per paura del nuovo regime di Mussolini. L'autorità giudiziaria fascista subito dopo diede il suo benestare per il proseguo delle attività della accademia Myriamica non vedendo in essa nulla di contrario alla leggi di pubblica sicurezza. Ma Bonabitacola nonostante ciò pose fine defintiva alle attività del circolo vergiliano, addirittura sciogliendolo dal punto di vista legale e mandando tutti i myriamici a casa interrompendo ogni pratica e rito! Cosa insipegabile che fece andare kremmerz su tutte le furie ed a fargli capire che l'eggregore della Myriam era in via di decomposizione ed era ormai solo una larva. Anche l'accademia napoletana della Myriam negli stessi anni, la Sebezia, fu messa in sonno da Lombardi che se ne scappò alla chetichella facendo perdere le sue traccie interrompendo qualsiasi rapporto con i suoi ex discepoli che lo cercavano in privato per conforto e consigli operativi. Kremmerz prese atto di questo disastro e dello scioglimento di tutte le accademie Myriamiche, e quindi della chiusura della Myriam e del fallimento totale del suo progetto ermetico. In questo contesto vanno lette le richieste del Quadrelli di riaprire le attività della Myriam ed addirittura di potenziarle con attività di riorganizzazzione dei circoli-accademie. Ma kremmerz risponde con molto scettiscismo che per rilanciare il progetto ci vorrebbe un caposcuola a Roma che avesse quarantanni di meno e come tutti sanno il Kremmerz non aveva alcuna intenzione di tornare a Roma preferendo godersi il suo esilio dorato in costa azzurra.

Der S. – 1/5: inoltre, io mi sono sempre chiesto: se Kremmerz avesse voluto che la Myriam durasse, perchè - finchè era in tempo - non creare una linea ereditaria o gerarchica ben definita? Designando in modo chiaro e per iscritto il proprio successore, le modalità di successione, ecc. Se lo avesse fatto in modo chiaro ed inoppugnabile, sarebbero state inutili tutte le ricerche storiche, le ricostruzioni, le controversie che ne sono seguite. In base a questo basilare principio di logica, appare chiaro a chiunque non abbia nulla da difendere che l'esperimento miriamico sia fallito e che il suo stesso fondatore ne abbia tristemente preso atto. Il resto sono illazioni indimostrabili. poi ognuno crede a quello che vuole. del resto i treni bianchi per Lourdes sono sempre pieni e i tour operator per Medjugorje fanno affari d'oro…

D&G – 1/5: Anche a questa domande banale nessun kremmerziano sa rispondere con argomentazioni logiche e agitano solo argomentazioni risibili che sanno più di fuffa che di altro. Comunque c'è chi è triste, solo, in cerca di riconoscimenti sociali e soprattutto ignorante dei principi piu' elementari dell'ermetismo alchimico. Allora non c'è da stupirsi che queste persone riesumino cadaveri psichici come quelli della Myriam proclamandosi unici delegati da un misterioso ordine egizio con il quale è in contatto solo lei e di cui non ha mai fornito le prove. Ma questo potrebbe anche passare, la cosa più buffa è che ci si rifà ad ordini egizi dimostrando di non conoscere neanche i principi basilari di queste antiche vie, ravanando invece nell'immondizia delle pratiche sconsacrate e contraffatte inventate a tavolino dal Kremmerz che di egiziano non hanno proprio nulla......e corrispondono ad una new age antelitteram di cristianesimo esoterico, giudaismo mal digerito e invenzioni spacciate per lingua caldaica, che dal punto di vista filologico è più vicino al napoletano che a qualsiasi lingua assira e babilonese.

Ar. – 2/5: …ci mancava solo la maledizione di tutankhamon!!!! Ecco perché è sfigata anche nelle metafore!!!!!! ..lol…  Comunque le lettere conosciute sono più di una da cui si deduce chiaramente che quadrelli aveva posto più volte la stessa domanda…uno dei passi in particolare riferito alla miriam :“ Anzi vi accennai che realmente la cosa, come in origine, avrebbe dovuto svolgersi senza messa in scena, senza circoli e senza accademie. Ora siamo in un periodo trasformativo che assumerà la forma più possibilmente vicina alla ideale.“ non richiede l’intelligenza di un ‘aquila per fare capire in modo inequivocabile che kremmerz non voleva più saperne né di circoli né di accademie e di tutte le relative messe in scena di una miriam che non gli aveva dato i risultati sperati e che la forma ideale era proprio quella senza circoli e accademie: cioè il contrario esatto della miriam com’era strutturata!!!! Chiaro no???? le lettere sono tutte del ‘29 e se poi come scrive anche der s. ci mettiamo il carico che kremmerz quando è morto nel 30 non ha lasciato A NESSUNO il becco di una parola né di uno scritto che indicasse il minimo pensiero o la più lontana speranza che la miriam continuasse a vivere tutto torna e si capisce che voleva finisse del tutto con lui. Perciò chi dopo la sua morte ha resuscitato miriam, circoli e accademie varie già falliti ai tempi di kremmerz è andato contro la sua volontà creando solo zombi mostruosi!!!! ( ma tutte queste cose la trollazza le sa bbene…molto bene!!!!....lol…
CITAZIONE: inoltre, io mi sono sempre chiesto: se Kremmerz avesse voluto che la Myriam durasse, perchè - finchè era in tempo - non creare una linea ereditaria o gerarchica ben definita?
Definendo in modo chiaro e per iscritto il proprio successore, le modalità di successione, ecc.
Se lo avesse fatto in modo chiaro ed inoppugnabile, sarebbero state inutili tutte le ricerche storiche, le ricostruzioni, le controversie che ne sono seguite.

- Anche a questa domande banale nessun kremmerziano sa rispondere con argomentazini logiche e agitano solo argomentazioni risibili che sanno più di fuffa che di altro.Comunque c'è chi è triste, solo, in cerca di riconoscimenti sociali e soprattutto ignorante dei principi più elementari dell'ermetismo alchimico. Allora non c'è da stupirsi che queste persone riesumino cadaveri psichici come quelli della Myriam proclamandosi unici delegati da un misterioso ordine egizio con il quale è in contatto solo lei e di cui non ha mai fornito le prove. Ma questo potrebbe anche passare, la cosa più buffa è che ci si rifà ad ordini egizi dimostrando di non conoscere neanche i principi basilari di queste antiche vie, ravanando invece nell'immondizia delle pratiche sconsacrate e contraffatte inventate a tavolino dal Kremmerz che di egiziano non hanno proprio nulla......e corrispondono ad una new age antelitteram di cristianesimo esoterico, giudaismo mal digerito e invenzioni spacciate per lingua caldaica, che dal punto di vista filologico è più vicino al napoletano che a qualsiasi lingua assira e babilonese

......questa è un'altra considerazione chiarissima che d&g ha più volte ribadito e rimasta senza risposta ovviamente…lol…

Deda. - 6/5: Mentre io continuo a documentarmi su Kremmerz (sono arrivati i libri che aspettavo) rileggendo i post dall’inizio di questo topic (sono tantissimi!) ho notato che si fa riferimento a una ‘tradizione esoterica occidentale’ ed esistono varie correnti . Sarei grata se qualcuno (possibilmente DAVVERO informato per sperimentazione personale e non per chiacchiere da corridoio, e senza la solita paccottiglia di insulti e faccine) volesse fornire chiarimenti a proposito di quali sono le caratteristiche in comune e le differenze (se ce ne sono). E le fonti, sono le medesime? E poi, dato che si parla di pratiche, ci si riferisce a cerimoniali documentati/documentabili? E inoltre, per essere in tema col topic, queste correnti esoteriche occidentali si occupano tutte di terapeutica?

D&G – 6/5: Questa domanda è OT. Lei ha il vizio di andare OT.. lol… Ricerchi studi viaggi per qualche decennio e poi si risponderà da sola non dipendendo dalle risposte altrui. Buon lavoro.

Deda. – 6/5: A proposito dell'essere OT, riporto quanto segue, tratto dai post di apertura del presente topic da parte di Dest. (che – se non vado errata – è fra gli Amministratori del Forum…): "12.9.2012 - …Per ciò che riguarda Kremmerz, si tratta invece, ahimè, dell'unico punto di riferimento per ciò che riguarda l'ermetismo, a livello "pubblico". Da ciò si comprende l'attaccamento alla sua figura, che non mi meraviglia per niente. D'altronde chi ha a che fare solo con l'esoterismo occidentale non è che abbia tante alternative più serie, rispetto a Kremmerz." E ancora: "13.9.2012 - Comunque tornando a Kremmerz, credo gli vada riconosciuto qualche merito dal punto di vista culturale; per lo meno il suo movimento ha avuto un'ascendenza positiva sul gruppo di Ur, a giudicare i saggi di Abraxa ".
Quanto sopra a dimostrazione che il mio intervento è pienamente in linea col topic. Al riguardo mi pare che sia invece d&g, dominato da incontenibile autoreferenzialità, a non tenere nella dovuta considerazione il topic tracciato e cui torno a fare riferimento. Così pure il “ricerchi, studi, viaggi… e si risponderà da sola” dimostra, ancora una volta, una incredibile ipertrofia egoica: suppongo che non ci sia solo d&g a scrivere in questo forum… Ma forse sbaglio e anche la manìa di vedere la stessa persona dappertutto non era altro che un riflesso del modo plurimo (?) di apparire di d&g…!!!

Res. 2 – 6/5: Ebbasta! La risposta c'è, ma non le piace.

Der S. – 6/5: A Deda.: il fatto che questo sia un forum permette purtroppo - a chiunque abbia una tesi da difendere e non sia animato da una onesta ricerca della (...) verità (minuscola) - di non rispettare delle regole che sarebbero stringenti e ineludibili in una conversazione reale. "voi" cambiate argomento a piacimento e non rispondete alle domande. il 2 maggio, D&G pone due questioni concrete: la volontà di Formisano di scrivere la parola fine in calce all'esperienza miriamica, e la dubbia etimologia e provenienza delle parole "magiche". lo stesso giorno, io ho condiviso le mie (annose) perplessità sulla mancata designazione da parte del vivente formisano di un suo legittimo successore. "voi" non rispondete a nessuna delle domande più recenti e cambiate repentinamente discorso con una manovra degna dell'indimenticabile Svicolone (o, più partenopeamente, di un capitone). in un salotto o al bar, ogni interlocutore normale vi avrebbe gentilmente detto: "sì, ma non cambiare discorso; rispondi prima alla domanda che ti ho fatto". per favore. (grazie)

Apert. Ver. – 6/5: Il fatto che gruppi, movimenti, accademie, circoli kremmerziani, ecc. nascano come funghi fa pensare. Torna anche a me quanto scritto da Dest. Ancor oggi sono in molti a rifarsi al kremmerz e alla sua terapeutica, e lo so bene visto che ho girato di qui e di là. E’ rimasto e rimane un punto di riferimento circa la tradizione ermetica per numerosi gruppi a prescindere da come si denominino. Tutti chiaramente inseribili nel filone occidentale, e tutti facenti capo al suo concetto di catena, di rituarie, e di terapeutica. Ma ognuno ci aggiunge del suo.

Der S. – 6/5: ciao apert.ver., è come dici tu (anche) perchè c'è una sorta di pigrizia intellettuale e un 'vizio' fideistico che fa fermare alla prima tappa a cui si giunge. Questa è innanzitutto un'autocritica (come da sottotitolo del mio nick ;-) ). Per troppi, la cosiddetta "Opera Omnia" si è trasformata nel "Vangelo secondo Kremmerz". Al punto che, mettere in discussione il Fondatore, il Caposcuola, l'Aureo Maestro, assomigliava ad un atto di eretica blasfemia. Per misticismo, pavidità o pigrizia, tanti non l'hanno fatto o l'hanno fatto tardi, ignorando i tanti campanelli d'allarme che il proprio buon senso gli mandava (riferimento puramente autobiografico). Se invece, molti di più osassero sollevare quel velo che ne fa un intoccabile, e iniziassero ad analizzarne vita e opere, al lume del proprio senso critico, cesserebbe di essere il "punto di riferimento" che tu dici. un saluto

Coprit. – 6/5: Ancora su Kremmerz? Forse sarebbe meglio lasciar perdere. Un conoscente mi raccontò la sua esperienza di oltre vent’anni fa, quando entrò in contatto con una delle tante organizzazioni sedicenti kremmerziane. Il gruppo faceva capo alla CEUR romana nella quale, così mi raccontava il conoscente, entravano e uscivano in tanti. Anche in quel gruppo il problema maggiore pareva essere quello della successione e lo stesso problema si pose anche dopo la morte del fondatore di quella organizzazione. Poi tutto finì nel nulla, dopo la chiusura di un Ordine Osirideo esistente solo sulla carta. Solo che da quel nulla sono nati, sorprendentemente, altre accademie e altri “osiridei”, vedi i seguaci del Vecchio Maestro di Bari, l’A., che pare faccia capo a un altro nostalgico ora residente in quel di Padova, l’accademia n. diretta da un medico anch’egli allora giovane e oscuro rampollo della CEUR, l’accademia di C. e chissà cos’altro ancora. Ora, a me pare che in mancanza di un successore legittimo questo sia il minimo che ci si deve aspettare. E poi mi chiedo: ma un delegato può lasciare un successore?

D&G – 6/5: purtroppo un secolo di emetismo kremmerziano è molto diverso dall'ermetismo alessandrino egiziano, che era già un insegnamento piuttosto tardo sincretico e degenerato.....rispetto alle fonti originali dei testi delle piramidi di 2500 anni prima (almeno) che riportano echi di insegnamenti predinastici scolpiti nella pietra per i posteri di venuta ventura. Come mai Kremmerz non cita mai le fonti di tutto il sapere egizio, appunto i testi delle piramidi mentre perde il suo tempo a riempire centinaia di pagine parlando della Christian Science, fonte diretta della sua catena terapeutica certamente poco ermetica, e di sincretismi giudaici cristiani tanto nella myriam che nel'ordine osirideo egizio, che appaiono zibaldoni assai approssimativi in luogo di presentare ai suoi discepoli la dottrina delle fonti della conoscenza egiziana? Mi pare evidente che di essa tutto ignorasse e che le sue fonti erano la teosofia rimaneggiata ad uso proprio, certo occultismo francese alla Papus che loda più volta, mentre le sue fonti non dichiarate sono la fratellanza occultisitica del Durville padre, dove apprende i riti di kons e la rituaria che copierà per poi rimaneggiare. Questo non è ermetismo ma puro emetismo. Sul problema dell'emetismo e del suo diffondersi virale questo ho già scritto un post a cui rimando gli interessati "ermetismo ed emetismo".

Apert.Ver. – 6/5 – CITAZIONE: "...Per troppi, la cosiddetta "Opera Omnia" si è trasformata nel "Vangelo secondo Kremmerz".

Sì, kremmerz non voleva essere ritenuto il papa del suo ordine. Al contrario. Questo si legge ovunque nelle sue opere. Ma chi ha pensato di proseguirne l’operato, non capendo nulla, l’ha messo su un piedistallo. Mi pare di scorgere l’ambiente di una delle tue esperienze, der s. Conobbi un personaggio alla fine degli anni ‘70 che mi diceva di appartenere all’unica accademia miriamica ortodossa, cioè quella di Bari, e che da quel maestro che lo aveva iscritto aveva molto imparato ermeticamente. Lo persi di vista….poi ho scoperto dal web che da un po’ di anni, dirige una sua Miriam, una scuola che addirittura vanta la discendenza diretta da kremmerz! Questo signore avrebbe ricevuto la trasmissione da suo zio, che poi – secondo quanto se ne sa - non era altri che un segretario personale del kremmerz e non un suo discepolo. Ma la cosa buffa è che egli non ha capito di aver ricevuto un mandato fino a molto tempo dopo la morte dello zio; mandato che la sua “angelica tata” avrebbe conservato e impedito che andasse perso, visto che il mandatario non ne capiva l’importanza. Infatti pare che fu nel marzo del 1964, un anno prima che lo zio morisse, che gli avrebbe affidato tale mandato. E allora a che pro iscriversi alla Miriam a Bari ovviamente da novizio? Ma per avvalorare la sua buona fede egli afferma che lo zio (il quale nella sua vita si era occupato di arti marziali e di filosofie orientali, e che aveva aperto una scuola di teurgia ermetica) si sarebbe firmato nel documento come delegato generale della fratellanza. In seguito qualcuno, fuoriuscito dalla sua accademia mi ha anche detto che gli sembrava di andare al catechismo. E non proseguo per non sparare sulla croce rossa.
CITAZIONE: "...l’accademia n. diretta da un medico anch’egli allora giovane e oscuro rampollo della CEUR...".

A questo proposito, coprit., mi è stato raccontato da persona degna di fede che costui per iscrivere fa inginocchiare l’adepto ruotandogli, con altri, intorno. Un altro medico mistico!

Ar. – 7/5 - CITAZIONE (der s. a Deda.): il fatto che questo sia un forum permette purtroppo - a chiunque abbia una tesi da difendere e non sia animato da una onesta ricerca della (...) verità (minuscola) - di non rispettare delle regole che sarebbero stringenti e ineludibili in una conversazione reale. "voi" cambiate argomento a piacimento e non rispondete alle domande.
il 2 maggio, D&G pone due questioni concrete: la volontà di Formisano di scrivere la parola fine in calce all'esperienza miriamica, e la dubbia etimologia e provenienza delle parole "magiche".
lo stesso giorno, io ho condiviso le mie (annose) perplessità sulla mancata designazione da parte del vivente formisano di un suo legittimo successore. "voi" non rispondete a nessuna delle domande più recenti e cambiate repentinamente discorso con una manovra degna dell'indimenticabile Svicolone (o, più partenopeamente, di un capitone). in un salotto o al bar, ogni interlocutore normale vi avrebbe gentilmente detto: "sì, ma non cambiare discorso; rispondi prima alla domanda che ti ho fatto". per favore. (grazie)

.....sottoscrivo!!!...
A conferma poi che le critiche a kremmerz ecc. non sono un fatto isolato riporto due post inseriti in un sito/forum di alcuni anni fà poi chiuso e scomparsi dalla ccircolazione senza che proseguissero come lasciavano prevedere…in essi già si espongono dei grossi interrogativi e forti critiche che d&g ha poi ampliato e documentato benissimo:
“ noto con certo interesse alcune considerazioni sul suo sito, come ad esempio gli errori di
Kremmerz. In verità ce ne sarebbero molti altri, palesi ed occulti. I maggiori li evidenzia egli stesso,
specie nelle lettere sia private che ai discepoli: delusione, amarezza, fallimento, critica severa della
struttura stessa da egli creata (Myriam ecc.). Gli errori occulti, proprio poiché tali, è bene che
ognuno li scopra da sé, sulla propria pelle, specialmente oggi. Interessante la serie dei maestri che
hanno subito vicissitudini e disgrazie: si dimentica che anche Caetani ebbe un figlio menomato, poi
abbandonato assieme alla prima moglie, ed emigrato in Canada con una soubrette dalla quale avrà
la seconda figlia, Sveva; e ci sarebbero tanti altri particolari e nomi da aggiungere alla lista! Ma la
conclusione non è appropriata: in QUEL tipo di magia qualcosa non quadra! E chi è un po' più
sveglio…
…ed applica in giusta misura, da vero ERMETISTA, la massima aurea di Kremmerz del "NON
CREDERE", mediti attentamente sulle TANTE cose che non quadrano, prima di trovarsi in una
palude irreversibile. Mediti sul PERCHE' Kremmerz NON VOLLE lasciare successori, né
procuratori, né fiduciari cui lasciare istruzioni PER LA CONTINUITA' DELLA SCHOLA E
DELLA FRATELLANZA DI MIRIAM (la puerile scusa del "delegatus non potest delegare", latino
maccaronico a parte, è del tutto risibile: Kremmerz non solo poteva, ma DOVEVA
responsabilmente lasciare precise disposizioni e lo stesso Benno lo conferma ed ammette). Tutto ciò
che è seguito, o che è stato riesumato, dalla morte di Kremmerz in poi vìola palesemente la stessa
dignità e volontà di quest'ultimo, che altrettanto palesemente NON VOLEVA CHE
L'ORGANISMO DA LUI CREATO CONTINUASSE. Non ha senso né legittimità l'iniziativa
personale e peregrina di un ottuagenario e malmesso Benno, il quale, prove serie alla mano, NON
ERA IN CONTATTO CON NESSUN ORDINE EGIZIO, e comunque, demolita nei fatti dal rapido
rovinoso aborto. Non hanno senso di conseguenza, e tanto meno, le iniziative di CEUR, la cui
successione è comunque basata su di una registrazione al magnetofono! Non hanno senso il Circolo
Virgiliano, già sciolto a suo tempo, dal mandato limitato e comunque scaduto con la morte del
predecessore, né, ancor meno, l'Accademia Pitagora di Bari, già chiusa e defunta anch´essa,
ricostruita su basi fittizie ed il cui mandato, comunque, era assolutamente limitato ALLA SOLA
ACCADEMIA PITAGORA DI BARI e NON all'intera Myriam. E non parliamo, per pietoso
rispetto di ciò che di buono vi fu nel giovanile entusiasmo di Kremmerz, di ciò che è seguito alla
morte dei tre capi storici di queste iniziative: della Ceur, del Circolo Virgiliano e dell´Accademia
Pitagora! Dalla frammentatio scaturita da questi tre maggiori tronconi infetti di un organismo già
degenerato ed in cancrena, sono proliferati gruppi e conventicole di ogni genere e specie, i cui
dirigenti, che spiccano per la ferocia con cui si aggrediscono, insultano e minacciano (IL
POTERE!), si sono resi troppo spesso colpevoli dei peggiori scandali e turpitudini, nella vita sacra e
profana, usando ed abusando del nome di Kremmerz, manipolando ignobilmente i suoi scritti ed i
suoi insegnamenti riservati, per nutrire brame immonde di egemonia e potenza, per deviare e
prevaricare menti immature ed in buona fede. E fosse solo questo! Ma lasciamoli al loro ruolo di
ibernate maschere delle umane miserie. Per il momento fermiamoci qui. Un solo monito indirizzato
a chi ancora capace di intendere e di volere, interessato agli studi di Kremmerz, o già affiliato a
qualche associazione che ne utilizza l'etichetta come paravento: è bene si sappia CHE NON
ESISTE ORDINE EGIZIO DI SORTA, né in Italia né in stati esteri, e che NESSUNA
FILIAZIONE SEDICENTE KREMMERZIANA è IN NESSUN MODO collegata con qualsiasi
Ordine Egizio di qualsiasi genere.
E se qualcuno o qualcuna dalla facile frottola vi spingesse o inducesse a pensare od a credere il
contrario, adducendo giustificazioni di segretezza ed altre seducenti storie che hanno fatto la muffa
da troppo tempo, chiedete LA PROVA CERTA, PROVATA ED INCONTROVERTIBILE di ciò
che è millantato! Parole ce ne saranno tante, la prova non vi verrà MAI. E soprattutto, se non volete
fare la fine dell'anacoreta, ricordatevi della regola del NON CREDERE!
>>> Seconda Mail
Confortato dalla sostanziale concordanza di vedute su quanto esposto nel primo scritto inviatole,
riprendo il discorso. Andiamo a vedere di togliere la coltre di veli fuligginosi del sancta sanctorum
kremmerziano: il famigerato ORDINE EGIZIO, o sigle affini, alias Araba Fenice degli errabondi e
reietti aspiranti iniziati ed ASSO NELLA MANICA di bari, baroni e baronesse che ne agitano
l´insegna e lo spauracchio innanzi all´occhio credulo ed ignaro della beota massa di postulanti,
come mistica carota innanzi all´asino della favoletta. E come Araba Fenice, "dove sia nessun il dice,
cosa sia nessun lo sa". Da troppi anni, quando si vuole tappare la bocca a qualcuno, o nascondere
verità scomode, e per evitare imbarazzanti domande od indagini pericolose, si evoca o si inventa il
fantasma dell´Ordine Egizio. E il bello è che si può barare spudoratamente: c´è sempre chi abbocca
(e gli sta bene, poiché spinto da diabolica vanità! I poteri! La supremazia sul pecorume volgare!
Etc.etc.) e nessuno può controbattere! E´ sufficiente credere, o per meglio dire: abboccare. E il
gioco è fatto. Se poi si vuole "far carriera", è doveroso credere e abboccare.
E come il gioco delle tre carte, chi si crede più furbo è notoriamente quello che rimane debitamente
fregato. E il truffatore/prestigiatore vince sempre. Tali sono i meccanismi perversi di certi "ordini"
para-iniziatici: IL SEGRETO ERETTO A CARDINE E STRUTTURA DI SISTEMA, la gerarchia
a compartimenti stagni, la prevaricazione ed il brainwashing come metodo, col miraggio ed il
contentino di riti e "pratiche riservate" come tossica droga quotidiana, tagliata con digiuni, orazioni
ed astinenze obbligatori, e quant´altro di utile per bersi il cervello in trepida attesa del "fascicolo
segreto", o di "carriera". Il potere! Lo scaltro pusher di turno è quello che muove i fili delle
marionette. Anzi, lo crede, perché a sua volte è manovrato da altri, ben più scaltri, che nemmeno
immagina. Perché non dire chiaro e tondo che in tanta parte l´intero sistema si appoggia su di un
abile BLUFF? Kremmerz non ha mai parlato chiaramente di quest´ordine egizio. Doverosa
reticenza? Mah. Facile scappatoia. Che vi fosse invece la necessità di creare ed alimentare il solito
mito massonico o simil massonico? Niente di male, se così fosse: ognuno impiega il tempo come
può e come vuole, ma è ormai tempo di sapere..
Eccezion fatta per riti egizi, orienti egizi, logge e massonerie egizie, culla e tomba del mito, non
esiste ombra di documento storico autentico ascrivibile ad un ordine egizio, QUESTA E´ LA
REALTA´. Tutti, e ripetiamo TUTTI i discepoli cosiddetti avanzati di Kremmerz, checché si dica e
checché vogliasi favoleggiare circa alcuni nomi, erano "ascritti indiretti" all´ordine, quindi, in
soldoni, iscritti da Kremmerz a se stesso: punto e basta. I noti "Statuti dell´Ordine Egizio", atteso
non si tratti di falso o di elaborazione adattata allo scopo, possono risalire al più alla fine del 1800 e
la tegolatura massonica è comunque in essi evidentissima. E della bella cifra in sterline/oro che
l´iniziando doveva sborsare, quale pretesa dote, per essere ammesso all´ordine, ne vogliamo
parlare? Si consideri con dovizia di attenzione che tal moneta sonante non è invenzione Ceur, che
pure ci s´é rimpinguate le casse, bensì di Kremmerz.
Se, e ripeto SE, tal ordine egizio non fosse mai esistito, in quali tasche finivano codesti quattrini?
Mah. Ed il Lebano? Ed Izar? E Caetani? E il poveretto Jesboama? E gli altri? Andiamo per gradi.
Lebano: grande erudito e punta di diamante massonica senza dubbio alcuno. Colpito gravemente
nella vita e negli affetti più stretti; come Jesboama, per continuare la serie. Maestro o Gran Maestro
dell´Ordine Egizio? Nessun documento lo dice né conferma, nessuna carta, nessun appunto, nessun
cenno in ogni suo scritto: niente di niente. Gli inesistenti confratelli o superiori, cogniti od incogniti,
hanno consentito che il suo archivio personale e riservato finisse fra topi e liquami negli scantinati
fatiscenti di Villa Lebano, abbandonata a se stessa come la leggenda dell´ordine… Evento che si
ripeterà per l´archivio di Jesboama, la cui vera storia andrebbe fatta raccontare dalla scopritrice per
sentirne delle belle. Archivio del cui recupero, alla morte del Jesboama, si occuperà il solo
rassegnato Kremmerz, con un´unica lettera inviata al figlio, rimasta per altro senza esito.
Izar: si sa a malapena che si chiamava Pasquale de Servis e niente di certo nemmeno sulla data di
nascita; che fosse figlio naturale di Francesco I di Borbone, riportato come al solito pure da
Esopedia, senza l´ombra di verifiche critiche, è del tutto falso ed inventato a suo tempo dal Gran
Maestro della Rosa Croce Aurea, altrimenti noto come Caliel, sedicente Duca d´Oratino, per
aggiungere fantasioso cemento ai suoi castelli in aria ed alle sue genealogie astrali. Perfino l´effigie
simil-xilografata che circola accreditata per originale, in compagnia di tant´altro materiale, in
ambienti di ostentata serietà, è una ricostruzione idealizzata, artisticamente creata dal succitato
Caliel. Pare che questo Izar abitasse modestamente in una casa della madre di Kremmerz, Gaetana
Argano, che lo nutriva ed accudiva, forse fin troppo. E pare e pare e pare. Solo e soltanto qualche
vago accenno di Kremmerz, ed ipotesi e leggende. Fra le quali spicca la sottaciuta malignità dei
porticesi, secondo i quali era arcinoto, almeno fino a qualche decennio fa, che lui fosse il vero padre
di Ciro, il Formisano, alias Kremmerz, venuto "miracolosamente" al mondo, primo ed unico figlio,
dopo più di quindici anni di infruttuosi tentativi da parte del padre anagrafico.
E del gran Caetani? Abbiamo già accennato qualcosa. Dottissimo, anch´egli Iniziato, certamente, al
punto che nel mezzo del cammin di propria vita ha capito tutto: pianta in asso la famiglia, gli studi,
la vita sociale e politica e i ruderi di una nobiltà decrepita, liquida tutto e se ne fugge in Canada con
la bella sciantosa a divertirsi e menar vita di facoltoso spaccalegna fra boschi e prati in fior. Così è
se vi pare.
Tanti hanno detto e scritto che fosse lo stesso Ottaviano che firma i più che noti articoli del
"Commentarium" di Kremmerz. Forse sì, forse no. Il problema è solo strumentale e risolverlo fatica
di Sisifo. Ne parlò apertamente per primo il barone Ricciardelli, meno scemo di quelli che per tale
volevano e vorrebbero artatamente farlo passare, fra i quali spiccano i campioni di onestà,
"discepoli in alto grado", di Kremmerz, riuniti per l´occasione in associazione a delinquere, che
approfittando della buona fede e della cospicua ricchezza del blasonato ermetista, lo raggirarono,
rapinandolo letteralmente di svariati milioni dell´epoca. Seguiti da lì a poco in cotale esempio dal
nipote di Kremmerz. Tutto ben documentato. Per i nomi e la edificante storia, vedasi il volume
"Il processo del Mago", resosi raro per l´incetta che ne fecero i diretti interessati.
L´ipotesi Ottaviano/Caetani è stata confermata nel tempo da molti, ma prove certe ed assolute, ad
oggi non ve ne sono. Ancor meno per l´ipotesi ventilata sulla base di un insignificante foglietto
volante, che vorrebbe identificare il nome di Ottaviano, il quale allude più che chiaramente, a
proposito del "cave canem", ai propri antenati della Roma imperiale, a quello di tal Koch, dal
latinissimo cognome e di augusta e romanissima stirpe austriaca, prima descritto come "biondo di
Pisa", poi, dopo incontrovertibili smentite pervenuteci dalla viva voce del nipote ancora vivente di tal Koch, divenuto "biondo rossiccio" e via dicendo, in un crescendo rossiniano di struggenti
arrampicamenti su specchi frantumati. Ma lasciamo perdere questi pasticci da rotocalco. Ci sono
altre cose da vedere. Anonimo Alessandrino “.
…e a proposito di documentazioni: da diverse fonti risulta confermato che borracci, bonabitacola e manzi erano presidi delle accademie miriamiche di bari, roma e napoli e che quadrelli “insiste e sollecita ripetutamente kremmerz su un ritorno alla pragmatica fondamentale“ ricevendo per risposta da kremmerz che non voleva più saperne dei circoli e delle accademie come erano organizzati prima per i risultati negativi che avevano prodotto.
fonti : storia documentata della fratellanza terapeutico-magica di miriam dalle origini ai nostri giorni a cura di asclepius - l’ermetismo kremmerziano/cesnur – introvigne-zoccatelli.de marzio: le religioni in italia – capiferro-guzzo : riflessi d’iride nell’acqua – l’arcano degli arcani – il processo del mago ( introduzioni alla ristampa ).

Res. 2 – 7/5: GRAZIE Ar.!

Coprit. – 7/5: Mettere in ginocchio l’adepto? proprio così, apert. ver.. risulta anche a me, almeno per come mi è stato raccontato. E ne ho sentite molte altre ancora, sulla CEUR come su tutti gli altri kremmerziani della prima e dell’ultim’ora. Mi è stato raccontato di un vecchio e illustre medico napoletano, pare che fosse un pezzo grosso della massoneria, che in una riunione dove le cose non andavano come lui avrebbe voluto, a un certo punto si alza e, senza che ne avesse titolo, dichiara chiuso l’ordine egizio per i “poteri a lui conferiti”. Insomma, c’era chi si inventava poteri inesistenti e li scaraventava sul tavolo come assi di bastone e chi si arrabattava a falsificare timbri per dimostrare una successione inesistente anche lei e su quella ha costruito la propria “vecchia maestria” per gabbare discepoli interessati alla carriera. Di recente, sempre a proposito di figli deformi, ho appreso che l’acefala discendenza CEUR, per costruirsi una testa che non ha, si è addirittura inventata un capitolo operante elettivo, su base democratica, e tutto con l’avallo del vecchio nostalgico, che invece di andare a giocare a bocce trova più divertente giocare con le patacche iniziatiche. Mi è stato anche raccontato qualcosa sulle famose sterline oro. Ma di questo in un prossimo post.

Bricco. 7/5: Buonasera a tutti, mi decido a postare per qualcosa che forse potrà servire a far chiarezza, almeno dal punto di vista metodologico. D’accordo che la ricerca della verità su Kremmerz e continuatori è meritoria…che è giusto far luce su quest’argomento ostico per tanti motivi rilevati in questo forum… e che tale ricerca vada garantita con dati oggettivi e sicuri…ma, vi informo che ho riscontrato informazioni totalmente inesatte, di cui non mi spiego la fonte.
Mi riferisco, ad esempio, alla provenienza dell’archivio Galleani.

CITAZIONE: (Ar.) A proposito di Iesboama sapevi D e G che la storia dell'archivio è un'altra clamorosa bufala???....

CITAZIONE: (DeG) Si quella della giovane domestica argentina che lavorava per la nipote ormai anziana del Galleani e che essendo una praticante kremmerziana trova i manoscritti contenenti i carmi segreti dell'Oratorio di Izar, negli archivi di Jesboama, che consegna prontamente ai due noti scrittori.....ma figuriamoci. Il bello è che poi non ci si accorge della grottesca falsificazione della falsificazione, perchè anche ammesso che li avesse trovati veramente, cosa della quale ho dubitato fin dalla prima pubblicazione della notizia, avrebbe trovato dei falsi inventati a tavolino dal De Servis e da Lebano, visto la assoluta mancanza di relazione di questi testi con la lingua della terra caldea......antica o tarda che fosse....

CITAZIONE: Non dirlo in giro ma ho la quasi certezza che in realtà per quanto riguarda la giovane argentina di cui sopra, si trattasse di Belen in incognito e che quello indicato dal Gatto e la Volpe fosse solo un nome di copertura della nota soubrette, che in segreto era stata iniziata all'Ordine Osirideo, diorettamemente dal nuovo Gran Maestro dell'Ordine Egizio e cioè l'illustrissimo Corona , ma non Armandino ahahahaahahha
I fratelli latomisti mi perdoneranno il gioco di parole, ma ci stava bene

CITAZIONE: devo dire che anch'io ero molto perplessa su quell'archivio e quella domestica tale Selene argentina sa tanto di presa per il...fondelli griffata! Selene + argento = luna luna........... direi troppa luna!!!....

Mah…peccato che le informazioni sono totalmente false! Di questo ne sono personalmente certo, visto 20 anni fa, anno più anno meno, ero vicinissimo alla cerchia miriamica destinataria dell’archivio, quella che si definisce “l’unica erede”. L’ argentina, tale Selene in carne ed ossa, più dama di compagnia che domestica, tipo altero, di discreta cultura esoterico-massonica, c’era eccome! Fu indirizzata da amicizie toscane. Come pure c’era l’archivio, molto consistente e tutto manoscritto. L’ho incontrata più volte in svariate circostanze sempre collegate alla scuola kremmerziana in questione, con altri che come me di lì a breve si sono allontanati…
Comprenderete se sorvolo sulle motivazioni personali, non amo creare equivoci e/o strumentalizzazioni, del resto son passati decenni, oggi mi occupo d’altro. Non ho né remore né conti in sospeso da saldare. Ma, voi che cercate la verità perché divulgate informazioni inesatte?
Alla fine invece della chiarezza aumentate il nero di seppia che su tale questione è stato abbondantemente sparato ai quattro venti.

D&G – 8/5: Mi sembra che quest'ultimo post sia l'ennessima testimonianza che si basa non su prove documentali ma su testimonianze prive di ogni valore perchè appunto non documentate, tanto per inquinare le acque. Bricco. mi pare veramente un emerito troll quando interviene come tutti gli altri troll suoi cloni senza presentarsi nella sezione apposita mostrando la solita maleducazione. Infatti è veramente un briccone che sostiene cose che non spostano di una virgola il problema della contraffazione di materiale kremmerziano, già a sua colta contraffatto in origine come è stato spiegato in altri post. Il problema non è infatti se la argentina in questione fosse stata Belen in tacchi a spillo e miniabito inguinale oppure una austera dama di compagnia in ciabatte senza tacco..lol..
Il problema è che si parla del ritrovamento di materiale contraffatto ad hoc intorno al 1990 quali i carmi dell'oratorio caldeo di Izar e manco di materiale dell'epoca del Pasquale de Servis. Il ritorvamento fortuito nella cantina della Galleani sono solo palle che non sono mai state provate e sono state messe in giro ad arte per continuare il mito dell'ordine egizio osirideo. Infatti il materiale è totalmente contraffatto ex post ed uno dei carmi dell'oratorio di Izar, segretissimo materiale ..lol.. riportato alla luce dalla argentina austera sic!, fu persino pubblicato dal simpatico vecchio maestro barese in contatto con i due noti autori che ne hanno per primi parlato nei loro libri. Il carme è il famoso demenziale vorticarizon vorticarizon sul quale tutto il mondo kremmerziano piu' ortodsso si è sbellicato dalle risate esprimendosi alnche su diversi forum, riconoscendo la contraffazione evidente. Lo stessoo carme fu pubblicato persino in pubblicazioni di bassa magia per vincere al gioco del lotto, come gli addetti ai lavori sanno..lol..Quindi prima di accreditare operazioni di scavo archeologico nella cantina galleani (cosa mai avvenuta in realtà) alla ricerca del petrolio che passa vicino le tubature del cesso, accertatevi che il materiale di cui parlate non sia una volgare e truce contraffazioni della quale le quali persino il mondo kremmerziano ortodosso ride a crepapelle, riconoscendolo come un falso moderno evidente lontano un miglio.

Ar. – 8/5: caro “bricco.“ avevo dimenticato completamente quel post e posso dire che la tua precisazione è vera ma solo in parte perché nel frattempo ho avuto modo di informarmi molto meglio anch’io sulla cosa…che bufala sostanzialmente rimane!!!! ..lol ... se hai vissuto veramente i fatti saprai anche tu che sono state raccontate tante palle su quell’archivio, su come sono andate le cose e che è frazionato come minimo in 4 tronconi e tante altre cosette non proprio edificanti che dovresti conoscere molto bene ..lol.. comunque l’interesse per quella roba che giustamente d&g definisce paccottiglia contraffatta in origine per me è pari alla carta da macero…semmai ci sarebbe da dire come mai la signora “ scopritrice" se n’è andata disgustata e con lei altre persone e tu compreso da quella cerchia demoniaca ...perchè non ci parli di questo?...

Apert.Ver. – 8/5: Sono curioso di conoscere altre informazioni sulla storia delle sterline d’oro. Quando tanti anni fa lessi l’asino d’oro, mi colpì il fatto che apuleio dovette pagare in moneta sonante per avere una ulteriore iniziazione. Ma a proposito di quanto riportato da ar. sulle mail dell’anonimo alessandrino, inviate al sito di Iniziazione A. e poste nella sezione: “Opinioni - Critiche a taluni kremmerziani”:
CITAZIONE: “Lebano: grande erudito e punta di diamante massonica senza dubbio alcuno. Colpito gravemente nella vita e negli affetti più stretti; come Jesboama, per continuare la serie. Maestro o Gran Maestro dell´Ordine Egizio? Nessun documento lo dice né conferma, nessuna carta, nessun appunto, nessun cenno in ogni suo scritto: niente di niente. Gli inesistenti confratelli o superiori, cogniti od incogniti, hanno consentito che il suo archivio personale e riservato finisse fra topi e liquami negli scantinati fatiscenti di Villa Lebano, abbandonata a se stessa come la leggenda dell´ordine…”. Finalmente qualcuno lo dice chiaramente: lebano non c’entra nulla con kremmerz, e la sua scuola, né tanto meno c’entra Bocchini che, d’improvviso, è spuntato su testi, siti, riviste, ecc.. Il nome di lebano è ancora riverito da qualcuno a Torre Annunziata, così come ho constatato di persona. Come uomo di cultura e massone è riportato un suo scritto sul mondo secreto, così come gli scritti di altri autori, ma niente di più. E’ ormai una leggenda metropolitana. Una storia raccontata negli ultimi anni da scrittori rampanti in cerca di notorietà, (che hanno iniziato la loro carriera “esoterica” alla scuola di un noto briccone siciliano). Ma vi assicuro che molti anni fa, negli ambienti appropriati nessuno lo nominava, né lo considerava. Chiunque abbia poi un po’ di cervello nella testa, non può credere che bocchini c’entri con l’ermetismo, ammesso che abbia lo stomaco di leggere qualcuno dei suoi scritti.
PS: sul sito accennato sopra che dedica molto spazio a kremmerz, alla sua scuola, ai suoi errori, ecc. leggo che lo studioso napoletano responsabile del sito “ha portato alla luce la tomba di Pasquale De Servis”. Ma che razza di mondo è questo ove chiunque può sparare qualunque baggianata….e gli allocchi che ci credono ci sono sempre? La tomba della famiglia Romolo De Servis, da sempre, col permesso del direttore del carcere di Portici, è visitabile e non è per niente segreta…lo stesso direttore che ho conosciuto si meravigliava dei permessi che doveva rilasciare perché non comprendeva il motivo di tale interesse..

D&G – 8/5: Che lebano non c'entri niente con Kremmerz e la sua scuola è una bestialità che equivale allìaffermazione che napoleone non c'entra niente con la Francia…lol… Ma per favore smettetela di dire sciocchezze se non siete informati su discendenze universalmente accettate da qualsiasi fratria Kremmerziana di ogni genere e orientamento, e persino non Kremmerziana, perché si tratta di dati corrispondenti alla loro storia. Basta poi leggere le varie citazioni delle opere del Lebano nell'opera omnia del Kremmerz. E' curioso osservare che dopo che kremmerziani della regina dei polli non sono riusciti a rispondere alle domande specifiche imbarazzanti sugli insuccessi ecvidenti alchimici e terapeutici del kremmerz e del Lebano adesso provano a dire che non si erano mai conosciuti ahahhahha… Ma anche in questo caso la storia non cambierebbe: disgrazie di ogni genere per gli errori magici compiuti dal kremmerz rimangono per l'uno e follia delirante che pretendeva di curare i propri figli con la terapeutica magica rifiutando cure mediche, per farli poi morire tutti quanti insieme alla moglie che si suicida davanti a lui rimane per il Lebano. Insomma un esempio di grande terapeuta magico. Peccato che il lignaggio è il medesimo e questo rende l'intera storia ancora più triste. Cmq bravi troll adesso nei prossimi post negherete pure che il maestro di Kremmerz sia stato Izar, mentre è lui che lo dice in vari scritti.

Ar. - 8/5 – CITAZIONE: (apert.ver.) Sono curioso di conoscere altre informazioni sulla storia delle sterline d’oro.

……….continuare con la storia delle 90 sterline/oro è semplicemnte ridicolo disonesto e pretestuoso: ci sono lettere autografe di kremmerz pubblicate e so che ne esistono altre e poi mi hanno confermato che verginelli lo diceva candidamente a tutti senza nessuna remora...quindi perché cercare di difendere a tutti i costi l’indifendibile anche a discapito di una minima onestà intellettuale????....non sarebbe molto meglio dire come stanno le cose e che kremmerz aveva sbagliato punto e basta????.....
CITAZIONE: Finalmente qualcuno lo dice chiaramente: lebano non c’entra nulla con kremmerz, e la sua scuola

…queste sono le solite manipolazioni messe in atto per ciurlare nel manico come al solito!!!!...non c’è una parola in tutta la frase da cui si potrebbe intendere che lebano non c’entrava niente con kremmerz e semmai è esattamente il contrario perché lo inserisce di proposito in un discorso in cui kremmerz c’entra e come!!!!!....
CITAZIONE (D&G): Cmq bravi troll adesso nei prossimi post negherete pure che il maestro di Kremmerz sia stato Izar, mentre è lui che lo dice in vari scritti

….questi qui quando non sapranno più cosa inventarsi saranno capaci di dire che in fondo kremmerz non era mica iscritto alla sphci!!!!!!!..lol..

Bricco. Div. – 8/5 – CITAZIONE: Bricco. Div. mi pare veramente un emerito troll quando interviene come tutti gli altri troll suoi cloni senza presentarsi nella sezione apposita mostrando la solita maleducazione.

Tanto per precisare: perché mi si accusa di essere un troll maleducato quando la presentazione l'ho fatta e ho avuto pure il benvenuto dall'utente Dor.Mar.?
CITAZIONE: fonti : storia documentata della fratellanza terapeutico-magica di miriam dalle origini ai nostri giorni a cura di asclepius - l’ermetismo kremmerziano/cesnur – introvigne-zoccatelli.de marzio: le religioni in italia – capiferro-guzzo : riflessi d’iride nell’acqua – l’arcano degli arcani – il processo del mago ( introduzioni alla ristampa )

Se le fonti che avete citato, non avendo preso visione dell'archivio autentico di Galleani ne negano l'esistenza, ciò non vuol dire che lo stesso sia una bufala. C'è un altro libro sui cento anni dello statuto della scuola del Kremmerz che in appendice, oltre a riportare le foto di alcuni documenti di codesto archivio, dichiara pure che è stato periziato come autentico. E allora, come la mettiamo? Rimanendo nel campo delle opinioni di parte e pur volendo annoverarvi le fonti fin qui citate, per me l'una vale l'altra e a nessuna può essere creduto aprioristicamente come vorrebbero D&G e ar. In definitiva, perché dovrei credere a voi e non a quello che mi risulta direttamente? Specie se poi le vostre dichiarazioni sono parenti alle accuse che mi avete mosso, e cioè non hanno fondamento né riscontro? E il briccone sarei io?

D&G – 8/5: Sei un briccone per i motivi esposti già in dettaglio sulle falsificazioni dei carmi dell'oratorio di izar che sono stato spacciati per il pezzo forte e più succoso dell'archivio.
Il carme Vorticarizon Vorticarizon tratto da quell'archivio, che C. pubblica per la prima volta sul web è finito insieme agli altri carmi su un libro di bassissima magia sul gioco del lotto. Non solo io ma persino i kremmetziani piu ortodossi lo hanno definito come pura fuffa. Sono questi archivi fantomatici da cui escono pure perle di spazzatura tentando di vender libri che ne parlano, che ridicolizzano la causa kremmerziana più di quanto non si sia già ridicolizzata da sola per la Simonia praticata dal kremmerz, le lettere alla figlia dove kremmerz ammette che i suoi poteri sono ormai degenerati e le truffe portate avanti dai suoi discepoli piu vicini ed alti esponenti della myriam ai danni del ricciarelli.

Apert.Ver. – 8/5: Non mi pare affatto di aver agito da troll. Se questo è un topic aperto alla discussione, rispondete voi a tono. Io ho solo integrato la discussione con dati in mio possesso. E poi il riferimento l’ho trovato nel brano riportato da ar. Ripeto sono gli ambienti kremmerziani e parakremmerziani odierni che millantano il lebano come membro dell’ordine. Dieci anni fa non se ne parlava mai ed era considerato solo come autore di gran cultura classica. Oltretutto se così non fosse stato qualcuno avrebbe richiesto il materiale in suo possesso, come fece kremmerz alla morte di iesboama. Al contrario la sua villa è in rovina e le carte sono state – così si dice – sottratte furtivamente da abili manipolatori. La verità è che non v’è alcuna prova della sua appartenenza né scritta, né orale. Rimango della mia convinzione. Nell’o.o. del kremmerz viene citato lebano per i suoi studi, al pari di un papus e di altri. Nel dizionario dei termini ermetici dell’o.o. vi è una sfilza di personaggi del passato e contemporanei noti e meno noti, scienziati, alchimisti, filosofi ecc: facevano tutti parte della miriam o dell’ordine?

Meh. – 8/5: Da estraneo ai temi discussi: evidentemente lei dieci anni fa non frequentava ambienti kremmerziani, dato che fin dall'inizio del mio interesse per certi personaggi (1985) del Lebano come membro dell'O.O. si parlava eccome. Inoltre, un mio conoscente/amico alla fine degli anni '80 ebbe accesso alla villa di Lebano e si prese documenti estremamente espliciti al riguardo.

Der S. – 8/5: Confermo quanto dice Meh. Anzi, si parlava di Lebano e Caetani come molto superiori a Kremmerz, iniziaticamente parlando.

Ar. – 8/5:…quello che scrivi meh. è semplicemente ridicolo! Basta chiedere a qualunque vecchio kremmerziano appartenente a qualunque specie o sottospecie per avere la conferma che di lebano si è sempre parlato come capo dell’ordine e superiore di kremmerz!!...queste trollate che si aggiungono alle varie altre per depistare i discorsi fanno solo ridere di pena…

Ara. – 8/5 – CITAZIONE: Ma la cosa buffa è che egli non ha capito di aver ricevuto un mandato fino a molto tempo dopo la morte dello zio; mandato che la sua "angelica tata" avrebbe conservato e impedito che andasse perso, visto che il mandatario non ne capiva l'importanza.

Credevo di aver ascoltato una cosa atipica, ma da quello che dici, iniziazioni postume o inconsapevoli sono alquanto diffuse. Mi è capitato anni fa a Perugia di assistere alla presentazione di un libro , nel corso della quale il suo stimabile autore sostenne di essere stato iniziato a sua insaputa. Questo è quello che gli disse il suo maestro iniziatore. Ma mi chiedo come sia possibile prestar credito a chi afferma una cosa simile in netta contraddizione con un percorso di presa di coscienza ? Ma come si fa a ricevere un'iniziazione senza neanche saperlo, in completa incoscienza ? Suona proprio un non senso.

Ar. – 8/5 – CITAZIONE: (bricco.) Se le fonti che avete citato, non avendo preso visione dell'archivio autentico di Galleani ne negano l'esistenza, ciò non vuol dire che lo stesso sia una bufala. ecc.

 ..caro bricco. forse non mi sono spiegata bene anche se credevo di avere detto chiaramente a cosa mi riferivo…Rileggiti bene il mio post e capirai che ti ho dato ragione ma solo in parte perché tu non hai detto tutta la verità e lo sai bene, nel senso che se hai vissuto veramente quei fatti dovrsti sapere molto bene che le cose sono andate molto diversamente da come sono state raccontate e con tanti particolari…diciamo scabrosi?....che forse non ricordi o non vuoi ricordare?...lo sai o no per esempio che quell’archivio è diviso in non meno di 4 tronconi? guarda che a me la storia è stata descritta nei particolari da due persone attendibilissime che come te c’erano….. anche se come ti ripeto il mio interesse per quella faccenda e quella paccottiglia è zero (e dico paccottiglia perché anche se fosse autentica sempre paccottiglia rimane ). Facendo appello alla tua onestà intellettuale mi piacerebbe però molto di più che tu rispondessi alla domanda che già ti ho posto e cioè perché la scopritrice dell’archivio insieme ad altre persone e tu compreso ve ne siete andati da quella cerchia?...

D&G – 8/5 – CITAZIONE: Lebano: Dieci anni fa non se ne parlava mai ed era considerato solo come autore di gran cultura classica

lei o è un troll o un totale disinformato. Dieci anni fa era il 2003. Luigi Petriccione lo scriveva e lo diceva oralmente fin dai primi anni 70 che il Padre era membro dello stesso ordine del Lebano che fu a sua volta uno dei maestri del kremmerz. Ma che il Lebano fosse uno dei maestri del Kremmerz lo confermava anche Verginelli uno degli ultimi discepoli vivente del Kremmerz, almeno quarantanni or sono. Quindi lei Bricco. è non solo un troll ma un disinformato che nega verità conosciute da tutti gli addetti ai lavori e le cose non stanno come lei le vuole presentare perchè viene clamorosamente smentito dai fatti storici. persino Francesco Brunelli, non dieci anni fa ma ben quarantanni fa riporta nel suo libro sul martinsimo edito da Volumnia -Perugia la successione del cosidetto Martinismo Napoletano con Lebano e De servis compagni di studi. Il De Servis vive ospite a casa del krememerz e dopo avergli insegnato i primi rudimenti lo introduce nello stesso ordine capeggiato dal Lebano. Se non conosce i fatti Bricco., cortesemente si astenga dall'intervenire e dal sostenere puttanate grosse quanto una casa.

Apert.Ver. – 8/5 – CITAZIONE: evidentemente lei dieci anni fa non frequentava ambienti kremmerziani, dato che fin dall'inizio del mio interesse per certi personaggi (1985) del Lebano come membro dell'O.O. si parlava eccome. Inoltre, un mio conoscente/amico alla fine degli anni '80 ebbe accesso alla villa di Lebano e si prese documenti estremamente espliciti al riguardo.

Nessun documento originale, razziato da villa lebano, è stato mai pubblicato che confermi ciò che il suo amico le ha detto. Frequentavo, fra gli altri, ambienti kremmerziani 35 anni orsono, e nel tempo, ho mantenuto buoni rapporti con alcuni gruppi e personaggi isolati. Ho conosciuto alcune delle vecchie guardie kremmerziane, e ribadisco che non s’è mai parlato di lebano come di un appartenente all’ordine. I personaggi vicini al kremmerz quando iniziò l’opera di propaganda e quando fondò la miriam erano ben altri. E ne può leggere di alcuni nomi e cognomi sui suoi testi. Ora, volendo essere logici, kremmerz era di portici, lebano di torre annunziata, vuole che non si siano conosciuti? E con ciò? Né lebano ha mai parlato di legami di fratellanza o di interessi comuni in nessuno dei suoi scritti. Né tanto meno kremmerz. Come ad esempio fece ottaviano sul commentarium. Se non vi sono documenti certi, ma solo aria fritta, non capisco l’ostinazione. Ma le dico di più: sul mondo secreto vi è un articolo di lebano intitolato: del mistero e della iniziatura. Bene, in quest’articolo è detto in nota che l’avvocato giustiniano lebano se ne riserva la proprietà letteraria. Le pare il comportamento di un fratello, di un inferiore o di un superiore? Non vorrei che dg abbia preso una svista scambiando il mio nick con quello di briccone divino, dato che il post non è molto chiaro: si fa infatti cenno al martinismo napoletano e a personaggi che non riguardano l’ordine del kremmerz.

Meh. – 8/5: E per quale motivo documenti personali e interni quali la cifra di Maestro Isiaco di Lebano avrebbero dovuto essere pubblicati? Non capisco la sua obiezione... Non tutto si trova sui libri... Io non sto cercando di convincerla, la sto informando, anche se probabilmente l'attuale possessore di quelle carte non credo abbia voglia di mostrarle a chiunque...

D&G – 8/5: Sì è un refuso, non intendevo riferirmi a bricco., ma ad apert.ver. Negare il legame iniziatico tra kremmerz e Lebano non è comunque argomento fondamentale perchè dai fatti che hanno costellato la loro vita iniziatica e profana cialtrone era il primo e cialtrone fu il secondo in senso emetico Rimangono in ogni caso le prove orali e documentali che esistono da oltre quarantanni che ho già citato che indicano chiaramente il Lebano come confratello di Izar-De servis e secondo maestro del Kremmerz e che conferma anche Der S. per vie totalmente diverse dalle mie. Ribadisco che è assolutamente inesatto quello che è stato scritto da apert.ver. in merito al fatto che si parli del Lebano come di un maestro del Kremmerz e facente parte dello stesso Ordine da soli dieci anni, quando invece sono almeno quarant'anni buoni ed è cosa risaputa, vedasi le prove documentali dei testi di Brunelli stampati negli anni 70. Che negli ultimi dieci anni si sia sfruttato il filone ulteriormente in termini librari, è un altro discorso. Ma di fatto sono almeno quarant’anni che il legame iniziatico è stato indicato in modo chiaro. Come spiegavo già prima, cosa che forse è sfuggita ad Apert.Ver.: E' curioso osservare che dopo che kremmerziani di varia estrazione non sono riusciti a rispondere alle domande specifiche imbarazzanti sugli insuccessi evidenti alchimici e terapeutici del kremmerz, del Lebano e del Caeatni, adesso provano a dire che non appartenessero allo stesso ordine..lol.. Ma in ogni caso persino se Lebano e Kremmerz non si fossero mai conosciuti, la storia non cambierebbe: Le disgrazie di ogni genere per gli errori magici compiuti dal kremmerz e dal Caetani, tra cui i figli maschi menomati psichicamente rimangono come elementi storici e nessuno può cancellarli. E anche la follia delirante del Lebano che pretendeva di curare i propri figli con la terapeutica magica rifiutando loro cure mediche, per farli poi morire tutti quanti insieme alla moglie che si suicida davanti a lui, rimane e nessuno può cancellarla. Le lettere del Kremmerz alla figlia dove ammette il suo fallimento magico-terapeutico ed alchimico sono state pubblicate e nessuno puo' cancellarle. Questo topic valuta l'opera del Kremmerz e della Myriam e dai fatti storici citati con tanto di prove documentali, tra i quali la lettera del kremmerz al Quadrelli, si evince il totale fallimento dell'opera magico ermetico terapeutica del kremmerz e della fratellanza di Myriam sigillata dal rifiuto e totale disinteressea del kremmerz di riaprire le accademie ormai chiuse e che solo folli che volevano essere più kremmerziani del Kremmerz poi riaprirono dopo la seconda guerra mondiale in netto contrasto con le volontà del kremmerz che si era espresso al riguardo in modo chiaro ed incontrovertibile.

Apert.Ver. – 8/5 – CITAZIONE: E per quale motivo documenti personali e interni quali la cifra di Maestro Isiaco di Lebano avrebbero dovuto essere pubblicati?

In questo caso, converrà, sarebbe stato un discepolo del kremmerz! Non tutto si trova sui libri, è vero, ma se si vuole fare la storia ci vogliono documenti originali e non quelli confezionati ad arte nei laboratori di contraffazione.

Der S. – 8/5: come diceva "la buonanima", a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca.
e io, dal basso della mia logica elementare da omino di legno, non posso non notare che davanti alle (ennesime) domande senza risposta (filologia partenopea delle rituarie, decisione di kremmerz di chiudere la myriam e mancata designazione di un successore), arriva la pattuglia delle frecce tricolore, tutti neoiscritti (contemporaneamente; guarda alle volte le coincidenze!) che deviano il discorso su un'altra questione. magari sono io che sono un "malpensante", però, che manovra diversiva degna dei depistaggi della buonanima di cui sopra. PS: parecchi anni fa, Iniz. Ant. scriveva sul suo sito quanto segue: CITAZIONE:

Il Conte di Cagliostro morì segregato in carcere.
Il Conte di San Severo fu avvelenato.
Domenico Bocchini perse la moglie e la figlia a causa di complicanze di parto.
Giustiniano Lebano perse 3 figli per il Colera.
Izar morì solo e in povertà.
Giuliano Kremmerz ebbe un figlio inetto, e fu perseguitato dai suoi oppositori tanto da dover espatriare in Francia.
Leone Caetani (anch’egli con un figlio menomato) morì per un Cancro.
Furono tutti iniziati di primissimo livello, reali maestri di alta magia, e senza il loro apporto oggi ci sarebbe ancora più ignoranza intorno alla vera natura della scienza occulta, ma nella loro magia c’è qualcosa che non quadra. si tratta di fatti oggettivi, fastidiosi per chiunque abbia qualcosa da difendere o qualcosa in cui credere, ma sono fatti indubitabili. eventi con cui fare onestamente i conti.

D&G – 8/5: E ci sarebbero molti altri particolari delle loro vite già discussi in diversi post di questo forum, oltre quelli citati da Iniz. Ant., che rendono la loro magia veramente degenerata e qualcosa che in termini iniziatici non quadra. Cmq le frecce troll tricolore tutte neo iscritte che come rilevato da Der S. deviano altrove il discorso che con le domande imbarazzanti poste non ha avuto risposta dalla pattuglia di troll precedenti è singolare. ma la cosa più comica è che il loro modo di argomentare è privo di consecutio, propongono solo argomenti risibili e basati su sillogismi impropri. Affermando che Lebano non abbia mai fatto parte dello stesso ordine di cui faceva parte anche il Kremmerz pensano di distogliere l'attenzione dal fatto che kremmerz:
1. morì gravemente privo di forze e malato (cosa per un terapueta assolutamente contraddittoria se vero terapeuta fosse stato)
2. aveva negli ultimi dieci anni di vita una mano/braccio destro immobilizzato per cui non poteva più scrivere di ermetismo (fatto molto grave per un aureo maestro alchimico al cui richiamo eoni terapeutici correvano a frotte goiosi e vogliosi di guarire e curare) e per cui dovette ricorrere ad un segretario
3 per i suoi errori alchimici e per la sua infame simonia praticata tutta la vita quale unica fonte di sostentamento, Kremmerz generò l'unico figlio maschio minorato e tarato psichicamente, come legge di contrappasso e giusta punizione ai suoi misfatti magici
4. già ventanni prima di morire si dicharava in una lettera alla figlia malato cronico, stanco e privo di forze fisiche e magiche e dai poteri ormai irrimediabilmente deviati (sue parole)
5. Un anno prima di morire si dichiara totalmente disinteressato per iscritto al progetto di riaprire la Myriam perchè ormai in sonno da anni la ritiene solo un cadavere psichico e non una corrente eggregorica vitale e benedetta dai piani superni
Insomma ritenete che un uomo simile, Ciro Formisano, in arte G. Kremmerz possa essere un iniziato di altissimo grado che abbia raggiunto elevati traguardi nella magia trasmutatoria o Alchimia e nella teurgia e nella terapeutica magica? la domanda è puramente retorica perchè chiunque con un briciolo di conoscenza del mondo magico ermetico e dell'alchimia risponderebbe che si trattava solo di un misero cialtrone, un tirapacchi napoletano che cercò attraverso la costituzione di uno pseudo ordine ermetico di vivere al di sopra dei propri mezzi facendosi mantenere dagli ingenui discepoli dell'ordine egizio osirideo. Ma che finì molto male giustamente punito da Intelligenze Magistrali per le sue prevaricazioni e grossolani errori magici ed alchimici.

Daf. 87 – 8/5 – CITAZIONE (Der S.): come diceva "la buonanima", a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca. e io, dal basso della mia logica elementare da omino di legno, non posso non notare che davanti alle (ennesime) domande senza risposta (filologia partenopea delle rituarie, decisione di kremmerz di chiudere la myriam e mancata designazione di un successore), arriva la pattuglia delle frecce tricolore, tutti neoiscritti (contemporaneamente; guarda alle volte le coincidenze!) che deviano il discorso su un'altra questione. magari sono io che sono un "malpensante", però, che manovra diversiva degna dei depistaggi della buonanima di cui sopra. PS: parecchi anni fa, Iniz. Ant. scriveva sul suo sito quanto segue: CITAZIONE:

Il Conte di Cagliosto morì segregato in carcere.
Il Conte di San Severo fu avvelenato.
Domenico Bocchini perse la moglie e la figlia a causa di complicanze di parto.
Giustiniano Lebano perse 3 figli per il Colera.
Izar morì solo e in povertà.
Giuliano Kremmerz ebbe un figlio inetto, e fu perseguitato dai suoi oppositori tanto da dover espatriare in Francia.
Leone Caetani (anch’egli con un figlio menomato) morì per un Cancro.
Furono tutti iniziati di primissimo livello, reali maestri di alta magia, e senza il loro apporto oggi ci sarebbe ancora più ignoranza intorno alla vera natura della scienza occulta, ma nella loro magia c’è qualcosa che non quadra. si tratta di fatti oggettivi, fastidiosi per chiunque abbia qualcosa da difendere o qualcosa in cui credere, ma sono fatti indubitabili. eventi con cui fare onestamente i conti.

Straquoto,l'importante sarebbe non attaccarsi alle idee ma purtroppo..... 

Bricco. – 8/5 – CITAZIONE: Facendo appello alla tua onestà intellettuale mi piacerebbe però molto di più che tu rispondessi alla domanda che già ti ho posto e cioè perché la scopritrice dell’archivio insieme ad altre persone e tu compreso ve ne siete andati da quella cerchia?...

Ok ar. in questi termini ti rispondo volentieri, ma devi essere almeno possibilista sulla verità della storia che ti racconto. Devi sapere che è certo che la scopritrice dell’archivio non fece mai parte della cerchia. Come ho già detto un comune amico la indirizzò per un aiuto terapeutico.
La faccenda prese una svolta allorché la signora sentì l’esigenza di riferire che scendendo nella cantina del palazzo con l’idraulico, trovò ammucchiati in un angolo cartoni e mucchi di libri. Amante della lettura com’era, anche per la noia e la solitudine che la opprimeva lontana da casa e famiglia, cominciò a prendere tutto quel materiale per leggerlo e, portatoselo su al piano nobile, cominciò a spulciarlo. Mi risulta che quando si trovò per le mani manoscritti con nomi di personaggi, cifre, disegni eccetera con riferimenti espliciti alla scuola di Kremmerz, comprese di botto che il nonno della proprietaria doveva essere stato un personaggio di alto grado nell’ordine iniziatico collegato appunto al Kremmerz stesso. La cosa dovette preoccuparla poiché mostrava di avere rispetto e superstizioso timore per questo genere di cose, e pare che, prima di svelare la faccenda a persone interne alla cerchia in questione, si sia consultata con la nipote di Galleani che acconsentì a restituire il tutto alla fonte che l’aveva in origine dato al nonno. Evidentemente anche l’anziana signora, piuttosto bigotta e superstiziosa anche lei, doveva sapere qualche cosa, o comunque il fatto le tornava. Fatto sta che l’argentina prese contatti e restituì il tutto. Si potrebbe però obiettare: siamo sicuri che restituì tutto? O invece si tenne qualche cosa che poi arricchita con materiale contraffatto ad arte è poi sfociata nei 4 tronconi che dici? Se sei interessata a saperlo ascolta il resto… Quando il tizio che l’aveva indirizzata per l’aiuto terapeutico alla cerchia miriamica seppe che la tizia argentina aveva consegnato ad altri e non a lui tutto quel ben di dio cartaceo tra manoscritti, studi, trascrizioni e commenti riservati e inediti, si scatenò il finimondo! Pare che dette letteralmente fuori di testa! Inc….o nero, iniziò a sparare a zero contro di lei, a dirle che era stata stupida, aveva rinunciato a lauti guadagni…Lei, verde di rabbia iniziò a mangiarsi le mani (anche perché aveva pochi mezzi!) e a pretendere concreti ringraziamenti per il gesto di cui era evidente che si era pentita. Dietrofront quanto mai tardivo, ma quanto mai logico dal punto di vista di chi ha perso la selvaggina, non ti pare!!! Fu allora che probabilmente raccattò quant’altro rimasto nella biblioteca dell’anziana signora e più che altro appartenente al di lei padre Armando, figlio del vecchio Galleani, e al bisnonno Barnaba massone e spiritista magnetizzatore, tutte cose però di nessuna importanza iniziatica. E a queste cartucole qualcuno ha pensato bene di aggiungere e ricamare sopra le proprie strumentali fantasie spacciandole per appartenenti all’archivio Galleani, compreso il ridicolo carme ricordato da D&G dividendoli in tronconi o tronchetti in cerca di pertugi. Per il “te compreso”, ar., mi pare di aver già detto che non ho né remore né conti in sospeso con la sunnominata cerchia miriamica, non amo parlare di me, se ti basta, sappi che furono solo ed esclusivamente motivazioni di carattere personale che nulla avevano ed hanno a che vedere con altre questioni. Ora questo non sposta di una virgola il fatto che resto disponibile a testimoniare i fatti che mi risultano. Tanti cercano, ma non tutti c’erano e pochi hanno come me un reale disinteresse verso questi fatti. Bye bye

Dor.Mar. – 8/5: Da completo ignorante sulle questioni kremmerziane (ho solo letto i 4 volumi del kremmerz), ho iniziato ad interessarmene dalla mia iscrizione al forum e mi son sempre chiesto più e più volte quello che der s. ha espresso così bene. Lo riporto in grassetto perchè PROBABILMENTE e come al solito non verrà notato, dato che alla semplice e solita domanda nessuno risponde.... CITAZIONE: come diceva "la buonanima", a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca. e io, dal basso della mia logica elementare da omino di legno, non posso non notare che davanti alle (ennesime) domande senza risposta (filologia partenopea delle rituarie, decisione di kremmer di chiudere la myriam e mancata designazione di un successore), arriva la pattuglia delle frecce tricolore, tutti neoiscritti (contemporaneamente; guarda alle volte le coincidenze!) che deviano il discorso su un'altra questione. magari sono io che sono un "malpensante", però, che manovra diversiva degna dei depistaggi della buonanima di cui sopra.

Per gli amministratori del forum: credo occorra aggiungere l' emoticon "facepalm", estremamente necessaria per questo topic.

D&G – 8/5: Anche questo racconto di Bricco., al di là che sia vero o meno, non sposta di una virgola il problema principale che pochi sono disposti a comprendere ed analizzare, forse per mancanza di strumenti gnoseologici e una spiccata propensione "all'emetismo" in luogo dell'ermetismo. Mi riferisco al fatto che il materiale di cui si parla, anche se fosse stato effettivamente tratto dall'autentico archivio del Galleani, dal punto di visto magico ermetico è solo fuffa per i motivi spiegati in questo post diverse pagine indietro, ed in altri post quali quello che definisce tale materiale emetico e non ermetico. Quindi al di là del fatto che ciò che fosse ulteriormente distribuito fosse già stato contraffatto o meno rimane un problema di fondo relativo a tutto il materiale magico proveniente dal milieu magico nel quale il Galleani padre-figlio ed il Kremmerz si formarono e furono iniziati. Si tratta solo di materiale privo di ogni rilevanza iniziatica che nonostante prometta l'ottenimento di immortalità animica, poteri terapeutici e guarigioni miracolose, il potere di controllare intelligenze e geni e dai quali avere ottenimenti e poteri di vario genere, ebbene tutto questo materiale magico attiene solo al livello delle intelligenze di Assia, quindi l'astrale più lercio ed infimo misto alle potenze qulifotiche, come spiegato egregiamente dal grande Cabalista Hayim Vital, principale divulgatore delle idee e delle conoscenze di Isac Luria. Andatevi a rileggere in questo post le motivazioni specifiche del motivo per cui questo materiale porta solo a fenomeni involutivi dal punto di vista della integrazione verticale a chi con ignoranza dei principi operativi cabalistici lo pratichi. Si fa presto a fare come il Kremmerz a riempirsi la bocca di Cabbala ed incucchiare quattro nomi divini nella croce utilizzata nella Myriam e quattro sigilli nelle rituarie tanto della Myriam che dell' ordine osirideo. Ma quando non si conosce e si ignorano i veri principi cabalistici, come è evidente nell'opera sincretica del Kremmerz, del Mase Bereshit indicati chiaramente nei testi del Vital si fa altrettanto presto come accadde al Kremmerz ad avere una vita costellata di figli psichicamente malati e disgrazie a ripetizione.... E non vi scordate che lo stesso Galleani le cui cifre e sigilli misteriosi sono oggetto dell'interesse ingenuo ed infantile dell'ignorante Bricco. gli portarono una sfiga senza fine, visto che la giovane moglie di cui era molto innamorato gli morì davanti dopo pochi mesi che lo rese padre, lasciandolo triste e disperato a crescersi il bambino da solo. Certo queste cose capitano a diversi profani, ma è strano che colpiscano tutti coloro che fanno parte della cerchia piu' interna degli ordini kremmerziani e dei suoi maestri proprio perchè usano certo materiale magico degenerato. Altro che la terapeutica magica ermetica di cui vaneggiano Kremmerz e Lebano. Qui figli e mogli sono falcidiati da malattie che invece di guarire con i loro supremi mezzi magici e psicurigici prendono sistematicamente un decorso devastante per direttissima. Quindi date una ripassata ai brani del Vital riportati in questo post nelle pagine precedenti e vi farete una idea più specifica degli errori grossolani del krememerz dei suoi maestri e della fuffa contenuta, tuttavia non innocua, contenuti in questi archivi del Galleani o similari.

Ar. – 8/5: Mi dispiace molto caro bricco. contavo sulla tua onestà intellettuale ma da quello che hai raccontato i casi sono due: o te la vuoi (e ce la vorresti) raccontare o riferisci la favoletta edulcorata e manipolatissima ad uso e consumo di chi sai bene!!!!... mi dispiace ma le cose sono andate molto MA MOLTO diversamente di come la racconti dall’inizio alla fine tranne un punto: che non restitui tutto e che poi trovò altre cose ( e questo è tutto documentato e bene comprese le criminali minacce che subì dalla scagnozza di reginella) e che comunque chi dice di avere le parti più importanti in realtà non ce l’ha tranne la più insulsa paccottiglia della paccottiglia… la tua reticenza conferma i miei dubbi e dato che come ti ripeto ancora di quella faccenda proprio non m’importa niente non ho null’altro da aggiungere.

CITAZIONE (dorje e gabbana): Anche questo racconto non sposta di una virgola il problema che il materiale di cui si parla, anche se fosse stato effettivamente tratto dall'autentico archivio del Galleani, dal punto di visto magico ermetico è solo fuffa per i motivi spiegati in questo post diverse pagine indietro, ed in altri post quali quello che definisce tale materiale emetico e non ermetico per motivi specifici ed inconfutabili.

concordo totalmente.......questo è il punto!!!!!

 Dela. – 8/5 – CITAZIONE: Luigi Petriccione lo scriveva e lo diceva oralmente fin dai primi anni 70 che il Padre era membro dello stesso ordine del Lebano che fu a sua volta uno dei maestri del kremmerz.

Nel 1970 Petriccione non sapeva un bel nulla di quel che dici te lo assicuro, visto che allora lo frequentavo assiduamente. Ho letto un post sulle noterelle del De Sangro. Credo di averlo riconosciuto ... si è dimenticato però di essere più preciso. Per esempio di ricordare le esilaranti caratteristiche, farfallon e tacchiaspillon, del re dei conigli, grande protagonista del cenacolo petriccioniano poiché direttamente in contatto con Sandalphon e Metatron che dalle loro innumerevoli ali lasciavano cadere su di noi vagonate di piume come quando al mattino scuoto il piumone fuori dalla finestra. Ah ah ah 

Ar. –  8/5: …a volte ritornano…! a quel che mi dicono lo zombi dela. ha fatto una brillante carriera di zerbino e lecca(…) prediletto di petriccione poi di coraggia poi di decristo e di altri…fino a diventare maggiordomo tuttofare di maga magò!!!......ah……ah…….ah……..

Mor. – 8/5: Ar., dato che molti di noi non conoscono la storia a cui ti riferisci, ti andrebbe di raccontarcela? Non e' per semplice curiosità ma per confrontarla con la versione edulcorata e per fare luce su certi ambienti. Ciao e grazie

D&G – 8/5 – CITAZIONE: Nel 1970 Petriccione non sapeva un bel nulla di quel che dici te lo assicuro, visto che allora lo frequentavo assiduamente.

SE parli del 1970 1971 non lo so....e poco mi interessa francamente. SE parli degli anni 70 seconda metà invece sei in errore ed evidentemente non ne parlava con voi, perchè invece ne parlava approfonditamente col Brunelli e le notizie del Brunelli sulla successione catena dell'ordine martinista napoletana venivano dal Petriccione. Brunelli me lo confermò personalmente nel 1980 prima che incontrassi Petriccione di li a tre anni dopo. In ogni caso il Petriccione nel 1983 mi fece ricopiare sul mio quaderno oltre le famigerate cifre che lasciano il tempo che trovano la successione. La successione è forse l'unica cosa degna di nota, anche se in realtà stiamo parlando di successioni emetiche. Rileggiti il testo di Brunelli che è degli anni 70, la cui fonte sul cosiddetto martinismo napoletano era Petriccione e troverai le stessa successione.
Ora rivolgendomi in generale a tutti quelli che hanno enfatizzato il problema del Non legame iniziatico tra Kremmerz ed il Lebano: Come vi ho già scritto questo è un falso problema che non sposta di una virgola il problema del fallimento magico operativo totale del Kremmerz da una parte e del Lebano e Caetani dall'altra indipendentemente dal fatto che fossero legati o meno da una successione. Ho citato anche argomenti estremamente tecnici come i passi del grande cabalista Vital che condanna tutto questo materiale magico di scarto senza appello spiegando anche in dettaglio perchè, passi contenuti in questo topic che vi invito a leggere e studiare e a meditare seriamente, vista la assoluta autorerevolezza della fonte... Ma vedo che su questo punto nonostante lo abbia scritto almeno quattro volte in poche ore fate finta di non leggerlo, glissate con piroette degne della Carla Fracci e non rispondete minimamente. Come mai fate finta di non leggere questo punto centrale al problema da voi sollevato e non rispondete???...lol…

Deda. – 8/5: C’è da rimanere annichiliti… Chiedevo informazioni sulla tradizione esoterica occidentale e trovo di tutto: iniziazioni in sogno (cosa dovrebbe essere una ‘iniziazione’? una sorta di patente? Un foglio? Un talismano?; e tacchi a spillo (e io che li porto senza sapere di essere ‘avanti’!); e vecchie scartoffie scoperte da domestici avidi (deve essere dura scoprire documenti e non sapere da chi farli valutare e di chi fidarsi… Esistono ricettatori alchemici?!?); e parentele che sono parentele quanto lo sono io col mio vicino di casa (BRRR! Meglio non pensarci…!!!). Gente che si impiccia e gente che trafuga; gente che pubblica libri appena riceve una cartolina; gente che mette all’asta le cose rubate ai morti… Che parterre! Che paura! E chi caspita è questo Petriccione? e – domando io – se uno evoca geni e forze, la prova non dovrebbe essere che questi arrivano? Fanno? E cosa si chiede LORO di fare? Si può chiedere tutto e di tutto? Io credevo che si potesse chiedere solo la salute, il bene, la guarigione…

Der S. – 8/5: (per Dor.Mar.) Double Facepalm!!!...(doppia mano sulla fronte in segno di sgomento)

D&G – 8/5: Beh Deda. su questo punto concordo con te stavolta e non posso che ricordarti che alla fine il materiale magico rituale terapeutico kremmerziano praticato nella accademia della regina dei Bolli che si dichiara l'unica detentrice della ortodossia Myriamica non è molto diverso ma è evidente che proviene da fonti simili, bollate da grandi ed autorevoli cabalisti come Vital, vicinissimi a Isac Luria, come materiale operativo degenerato, che inquina e porta solo disgrazie a chi lo pratica perchè commisto a potenze infere del basso astrale, nonostante si invochi eoni luminosi e geni vari. Come del resto la vita del Kremmerz ha confermato. Hai agitato tante acque, Deda., ma non lo hai capito ancora????..lol..
CITAZIONE: e – domando io – se uno evoca geni e forze, la prova non dovrebbe essere che questi arrivano? Fanno? E cosa si chiede LORO di fare? Si può chiedere tutto e di tutto? Io credevo che si potesse chiedere solo la salute, il bene, la guarigione…

Il materiale miryamico dei gradi superiori elaborato dal Kremmerz invece insegna proprio il contrario di quello che tu pensi e scrivi, cosa che potrai comprendere facilmente se lo visionerai e leggerai i poteri di alcuni geni dati al praticante "anziano" che si consacra a loro.....lol…

Dor. Mar. – 8/5: GRAZIE Der S...lol..  Sono intervenuti pure Picard e Riker in questo topic ormai degenerato come la terapeutica kremmerziana. Ormai è degenerato a tal punto che invece di Geni ed Arcangeli vi sono Trolls e Goblins che nemmeno la sublime mente di Tolkien avrebbe mai potuto immaginare.

Ar. – 8/5: ... e già… i soliti troll cambiano il nick ma non perdono il vizio!!!!..lol.. mor. ti rispondo in privato.

Apert.Ver. -  9/5 – CITAZIONE: ...evidente che proviene da fonti simili, bollate da grandi ed autorevoli cabalisti come Vital, vicinissimi a Isac Luria, come materiale operativo degenerato...

Vital fu colpito da una grave malattia agli occhi che lo portò alla quasi cecità. Dunque secondo il vostro pensiero non è degno di fiducia perché si ammalò. Se fosse stato un iniziato non gli sarebbe successo! In ogni caso non vedo cosa c’entri con il topic sulla terapeutica del kremmerz e mi sembra argomento OT. Inoltre il sistema metodologico d’esame e di confronto è sbagliato. E’ come se si volesse fare un confronto tra correnti orientali e occidentali e censurare quelle che non si conformano alle altre, col rischio di diventare fanatici e discriminatori; cose che hanno portato alle peggiori atrocità. Avete avuto le risposte che cercavate da alcuni utenti che ho letto attentamente. Perché non sono prese in considerazione? invece di riproporre integralmente le stesse domande? Così mancate di imparzialità, e quando non vi conviene rispondete in privato. Ultimamente avete citato iniziaz.ant., che ricordo bene di aver letto su questo topic. Ma non trovo più i suoi interventi che mi pare si dissociavano: come mai? Una cosa è kremmerz, altra sono gli individui che hanno preteso di continuarne l’opera. E questo vale per tutti i fondatori di correnti, tradizioni ecc.. Così è noto di uno che arrivò a falsificare firme (cosa accertata da perizia calligrafica e in tribunale) e si autodesignò continuatore; o altri che hanno preteso aspettare il ritorno del kremmerz per consegnare nelle sue mani redivive i documenti in loro possesso; altri ancora che hanno rubato o comprato dalle vedove materiale kremmerziano per usarlo a proprio beneficio. Ecco perché, alla fine, conviene di più valutare su basi storico scientifiche quello che almeno si ammanta di serietà e ufficialità.

Ar. – 9/5: Apert.Ver. da tutta la tua lista di frutti marci kremmerziani ( la qualità dell’albero si vede dai frutti!!) chissà come mai hai omesso la “vecchia maestra” dei pollivendoli che ha rubato in casa del suo maestro appena defunto davanti agli occhi esterrefatti della vedova (documentato con tanto di memoriale della stessa) e poi si è inventata nome, grado, delegazioni, ordini egizi ecc.ecc.ecc. per farsi una setta satanista con facciata kremmerziana!!!!.. e se rispondo in privato su quella squallida storia è solo per evitare che sia sfruttata in pubblico da troll e provocatori come pretesto per sviare dalle domande che ancora attendono risposta chiaro?????!!!....

D&G – 9/5: Semmai è proprio la malattia di Vital che avvalora la sua analisi del materiale magico basato sulle potenze di Assia come prodotto di scarto involutivo. Lui lo aveva praticato come altri prima di lui e dopo di lui fino al fondatore della myriam, ma in luogo di perpetrare nell'errore come fece il Kremmerz, se ne accorse, accusò il colpo, rettificò quello che doveva rettificare a livello operativo nonostante gli occhi fossero ormai andati, e scrisse importanti trattati cabalistici dove mette in guardia i maghi da errori che possono generare grandi problemi. Ma il Kremmerz che evidentemente non conosceva la Cabala bene come voleva dare ad intendere non conosceva le opere del Vital e solo quando poco prima di morire si accorse dei disastri compiuti a livello magico con le sue organizzazzioni si rifiutò di riaprire la Myriam come scrive al Quadrelli non lasciando disposizioni sul suo successore proprio perché la Myriam era già considerata da lui un progetto fallito chiuso e archiviato e perché non c'era più nulla da portare avanti tanto nella Myriam che nell'ordine Egizio Osirideo. La differenza tra Vital e Kremmerz è che mentre il primo ebbe il coraggio intellettuale di scrivere in pubblico molto prima della sua morte di non percorrere le vie della magia di Assia, perché involutive nonostante le avesse praticatre in precedenza, il Kremmerz con esse cercò di sbarcare il lunario tutta la vita vendendone cifre e sigilli in cambio di una bella vita come parassita dei suoi discepoli, senza mai ammettere pubblicamente i propri errori operativi, cosa che avrebbe risparmiato inutili perdite di tempo e molti guai a chi è venuto dopo di lui.

 

Categoria: