Giuliano Kremmerz

La Tradizione Hermetica

Area Riservata

Chi c'è online

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online

La Visione Magica del Gruppo di Ur - Con un saggio introduttivo di Luca Valentini.

Novità della collana Arcana: La tradizione occidentale: sulla provvidenza, il sapienziale e l'eroico - La visione magica del Gruppo di Ur di Julius Evola.

Due saggi poco conosciuti di uno tra i maggiori pensatori tradizionalisti italiani del '900, Julius Evola, raccolti e riuniti in questo testo. 

I due scritti apparvero nella raccolta monografica del Gruppo di Ur, il famoso sodalizio esoterico degli anni '20 del '900, specificatamente nei fascicoli poi raccolti sotto la denominazione di Ur 1928 e non più pubblicati nelle varie ristampe di Introduzione alla Magia. Il contenuto di questi saggi rappresenta al meglio l'indirizzo ermetico di Ur, quale espressione di una Scienza dell'Io connessa alle pratiche d'ascenso dell'Alta Magia e della dottrina ermetico-alchimica, ma anche esprimono l'autentico indirizzo sapienziale dello stesso Evola. Con un saggio introduttivo di Luca Valentini. Il testo è già ordinabile dai bookstore (Ibs,...), presso le librerie Aseq di Roma, Ibis di Bologna e Spazio Ritter di Milano, presso l'Editore e questa pagina facebook. A breve ordinabile e disponibile presso altri centri librari. Il testo sarà disponibile anche a Napoli, sabato 14 Ottobre in occasione del Simposio internazionale dedicato al Gruppo di UR.