Pazuz. 8/12: D&G io ho dubbi sull'utilità del regime vegetale, potresti per favore dirmi la tua in proposito?

D&G  8/12: E' solo da utilzzare in caso di preparazione a riti specifici di teurgia e pratiche di alchimia. Nelle lune nuove va rispettato per staccarsi dall'eggregore lunare. In ogni caso anche fuori da queste occasioni chi lo voglia adottare per periodi a scelta purifica e agisce come detoxing.

Niem. 13/12: vorrei approfittare del fatto che se ne è accennato nel topic per chiedere a chi è in grado di darmi lumi.Ho fatto un sogno stranissimo, cosa che non mi capita mai. Sogno sempre cose dimenticabili, ma questo sogno mi ha davvero turbato, dopo un evento che mi porterò avanti a lungo. Ho sognato che uno dei miei gatti feriva -credo mortalmente- l'altro. Mi ritrovavo in casa, in cucina, investata da larve o vermi... con la consapevolezza che mia madre aveva scacciato o provato a scacciare dalla casa degli enormi scorpioni, e comunque vedevo fuori dalla porta finestra altri scorpioni molto grandi pronti ad entrare.
Non voglio essere superstizioso, ma sono convinto che questo sogno abbia un qualche significato profondo, o non sarei così istintivamente turbato da delle semplici immagini.

D&G  13/12: Indica collassi energetici imminenti. Gli scorpioni sono proprio il simbolo delle otto classi in tibet e il loro significato iconorafico in sogno è in genere sempre molto preciso. Nel livello in cui sei, ti potrà aiutare fare il salmo 91 (90) in ebraico. Quello che comincia con Joshev beseter.

Niem. 13/12: ti ringrazio molto per il suggerimento. forse sopravvaluti le mie nozioni... non conosco l'ebraico, e sono un profano, nel senso che mi trovo letteralmente fuori dal tempio, da ogni iniziazione in qualsivoglia percorso. Tuttavia voglio seguire il tuo consiglio, cercherò il testo in ebraico di questo salmo e proverò a recitarlo, se mi dici che mi potrà aiutare.

D&G  13/12: Tutti quello che l'hanno fatto così anche senza essere iniziati ne hanno tratto giovamento. Mi auguro vivamente che te ne porti anche a te.

Ven. 13/12: Ciao D&G, quindi nei giorni di nuova luna sia il digiuno che l'astinenza sessuale sono consigliati? Grazie.

D&G  13/12: Certo infatti l'astinenza sessuale avresti dovuto farla, se hai fatto oggi il rito ahahhahah ed anche i mangiare vegetariano, doppio ahahhahhaha, senza vino, triplo ahahahhah

Giros. 13/12: Visto che si parla di luna, ma anche nascere sotto la luna nuova o nei giorni immediatamente seguenti ha effeti particolari , o comunque diversi dal nascere con luna piena ad esempio? Per il resto proverò anche io astinenza/digiuno la proxima luna nuova, anzi le prossime, immagino una sola volta non serva a chissà cosa...

Coy. 13/12: Sì, ha influenze diverse, però scusami ma 1 ne so poco sull'argomento, ancora, e 2 sono di fretta. Spero alla prossima entrata di leggere risposte esaustive al riguardo ( Dg??!?? ).

Soyl. 13/12: Per quanto riguarda il salmo 90 ci sono momenti della giornata ,ad esempio la notte ,in cui non bisogna recitarlo?possono recitarlo tutte le persone o alcune devono evitare?per gli effetti benefici bisogna attendere qualche tempo?

Vol. 13/12: Per quanto ne sappia, l' astinenza è riferita al secernere secrezioni sessuali fuori dal corpo. I kremmerziani e martinisti accompagnano il digiuno e l' astinenza con specifiche formule in latino per collegarsi in catena.

Ap. 13/12: No, l'astinenza comporta la consapevole rinuncia a qualunque atto sessuale.

Cerc. 86 – 13/12: Kremmerziani e martinisti sono iniziati, nel bene o nel male. L'astinenza credo comporti tutto ciò che ho l'elencato, non è che se ti guardi un porno e ti fermi 30sec prima dell'orgasmo stai praticando "astinenza". E comunque quest'ultima settimana è stata proprio uno schifo totale a livello personale, dopo settimane in cui mi sentivo una bomba. Speriamo si tratti di qualche momento astrologico particolare, perché mi stanno proprio girando le balls (mi sto difendendo come posso, non è che me ne sto lì a prendere colpi senza reagire eh ). L'unica cosa positiva sono le 3 monete che ho trovato a terra senza neppure cercarle negli ultimi 4-5 giorni. Ecco... se trovassi un paio di banconote da 500€ domani potrei dire che il periodo nero è passato .

Soy., il Salmo 90 iniziai a recitarlo in italiano. Poi passai al latino: lo recitavo 3 volte di seguito una tantum, o 3 volte stile pillole: mattina, pomeriggio, sera. Fin qui è tutto pubblico. Per gli effetti benefici... non è che si apre il cielo e scendono gli angeli a difenderti, almeno per noi comuni mortali....però talvolta ho percepito un mantello protettivo mentre lo recitavo, "sensazioni", nulla più. La cosa che continuo a chiedermi è come si debbano tenere le mani ed il corpo mentre lo si recita.

Soy. 13/12: Interesserebbe anche a me quest'ultima cosa della postura e dei gesti mentre si recita un salmo. Andando un po’ OT anche a me negli ultimi mesi è successo di sognare come Niem. Vermi e altri simpatici platelmiti, ma grazie a dio mai scorpioni...speriamo sia solo come dice Freud una manifestazione dell inconscio. Tra le altre cose sogno spesso di finire in prigione o in un OPG imbottita di farmaci ma forse quest'ultima potrebbe essere una qualche proiezione dell'inconscio.

D&G  13/12: Posizioni speciali non sono oggetto di discussione pubblica. L'astinenza prevede castità di pensieri, parole, visioni, azioni TOTALE.

D&G  18/12: Ho incontrato degli ex discepolli della regina dei Polli.....piuttosto schifati.... Mi hanno raccontato delle cose che manco Toto' sarebbe riuscito a metter in piedi per far ridere la gente. Altro che emetismo, magari solo fosse solo l'imitazione dell'ermetismo. Era pura commedia dell'arte lol. Ma perchè non prova con il cinema? Dopo Checco Zalone che è pure delle sue parti credo che potrebbe avere un futuro di enormi successi. Tanti auguri di Buon Natale, e mi raccomando.... non si mangi per natale qualche discepolo maschio, che dopo aver evirato per l'occasione, lo scambia per un cappone, che a furia di far così la prossima vita rinasce come Trans-emetista.

Mor. 19/12: D&G sii più ricco di particolari e aneddoti, cosi ridiamo un po' e soprattutto superiamo le 20.000 letture di questo post!

D&G  19/12: vabbè lo faremo magari prima di Natale.

Giusm. 19/12: Un saluto a tutto il forum. Invitato da una persona che ha partecipato a questa discussione, scrivo consapevole dei limiti di una testimonianza critica difficile da accettare se non si conosce di persona questo mondo, come già in altri post e 3d hanno giustamente affermato.
Sono un medico, oltre a giornalista-pubblicista nel tempo libero e non posso negare che anni di studio-specializzazione prima e di esperienza professionale poi, mi siano stati utili nel muovermi lucidamente in questa grama ricerca, facilitandomi l’accesso a documenti strettamente riservati e ancora sconosciuti per molti. Dopo otto anni di approfondimenti attivi in varie scuole iniziatiche in Italia, Spagna e Francia svolti per la tesi di laurea e proseguiti per interesse e curiosità personali e professionali, non esito a dire che ne sono uscito non solo deluso ma disgustato. Non tanto per le dottrine sempre ambigue e vaghe che sfuggono a qualsiasi analisi gnoseologica, ma per il manto di ipocrisia fuorviante e dolosa volta a nascondere gli stili di vita deviati e i complessi disturbi della personalità che dai vertici della cerchia esoterica si trasferiscono sugli incauti proseliti. So che non sarò approvato ma per quanto ho avuto modo di esperire, e lo dico convintamente, l’iniziazione non esiste, ma è solo un metodo più o meno rapido per affidare il proprio cervello ad altri, con nette probabilità di ridurlo in poltiglia. Mi stupisce per questo che ancora si parli e si scrivano libri su persone e storie che andrebbero solo inserite d’ufficio negli annali di neuropsichiatria o di antropologia culturale.
La mia esperienza kremmerziana, o per meglio dire fra alcuni dei tanti clan scissionisti esistenti. Escludendo quei contatti esauritisi prima di ottenere dati completi, ho conosciuto da vicino tre propaggini della famigerata Miriam, un ente sovrastimato la cui consistenza complessiva si limita a qualche decina di iscritti. Defraudata di ogni valenza legittimante dacché Kremmerz è deceduto abbandonando a se stessa la fratellanza senza un infinitesimo cenno di commiato, né volontà o speranza testamentaria che indicasse una remota possibilità di prospettiva futura, ne è rimasto il solo cadavere, esumato dalla stessa tomba del suo inventore e sezionato in una ventina di filiazioni partorite da faide di potere e pronte a cannibalizzarsi l’un l’altra. Questa è cosa straconosciuta. I continui laceranti conflitti interni e le traversie storiche di questa scuola corrotta ab origine, nata e cresciuta con gravi tare a giudizio di un Kremmerz stesso, come il figlio, e marchiata da un triste destino come il nipote condannato per la rapina a Ricciardelli, sono fatti chiari e stranoti a chiunque. Anche per ciò che attiene alla sua attuale surrettizia esistenza tali carenze dovrebbero da sole diagnosticarne la condizione di palese rovinoso collasso e di squilibrio abortivo rispetto al pur ambiguo programma iniziale.
Una, la prima che ho conosciuto, è guidata da un soggetto clinicamente interessante, ormai proiettato in orbite iperboliche, per di più ultra ottuagenario, e che proprio per questo ritengo il più innocuo in termini di valore capitale / percentuale di rischio, per capirci.
I secondi, eredi senza fissa dimora di un’accademia romana storica, vegetano sprofondati in un paradiso artificiale in cui Kremmerz è l’indiscusso idolatrato demiurgo, in senso gnostico s’intende. Assimilando la Miriam e la dottrina kremmerziana ai dogmi indimostrabili di una religione rivelata, vivono con devozione monastica la loro illusione distorta, come soggetti in preda a sindrome da dipendenza.
Il terzo, o piuttosto il bufalificio presieduto dal personaggio della commedia dell’arte qui eletto a regina dei polli, il cui know-how purtroppo per lei è fin troppo conosciuto, è stato l’incontro e la conferma più fruttuosi per la mia ricerca. Un soggetto psicotico affetto da sindrome maniaco-depressiva, dotata di scarsa intelligenza ma scaltra a sufficienza per abbindolare soggetti facilmente suggestionabili, labili o disinformati. Penso che semplicemente reciti un ruolo come avatar di un role game o di un second life in cui l’interesse per Kremmerz e Miriam sono strettamente funzionali all’immagine da sfruttare per dissimulare le proprie sconfitte e riscattarsi da una vita altrimenti grigia e vuota. Non è necessaria una specializzazione in psicologia del comportamento per capirlo.
Tutte queste consorterie fraudolente, che si dibattono fra insegnamenti storpiati e dirigenti dissennati o mitomani, credo conducano inevitabilmente presto o tardi a turbe confusionali, nevrosi ossessive e vari altri danni severi, fino a psicopatie più gravi: sintomi per altro non dissimili dai rilievi emersi in inchieste serie svolte sulle psico-sette. Riti oscuri e fallaci, sollecitazioni destrutturanti, digiuni, pratiche ripetitive, imposizioni di astinenza sessuale periodica, fanatismo coercitivo, struttura piramidale accentratrice rigidamente personalistica e gerarchizzata e via dicendo, omettendo altri particolari disgustosi non riferibili, sono tutti mezzi volti di fatto all’accorta graduale manipolazione della mente, sfociante in svariate espressioni di sudditanza psicologica e riduzione progressiva delle facoltà critiche. Dopo un certo periodo di brain-washing di questo peso, i casi sono due: o ti si accende la lampadina e fuggi dall’auto annientamento programmato, sperando in un ricupero tutt’altro che facile, o puoi arrivare a credere che Gesù Cristo sia morto di freddo. Perché tutto questo? Il mio parere: a Napoli, patria dell’aureo lestofante, direbbero con scientifica certezza: perché comandare è meglio che fottere. Cui aggiungo: perché obbedire ciecamente è meglio che niente, fino al rifiuto dell’evidenza, per individui fragili e vocati alla sottomissione o reduci da battaglie perse con il proprio background e la propria autostima.
Forse non tutti, ma i responsabili autoreferenziali delle cerchie che ho conosciuto evidenziano disturbi della personalità e forme di bipolarismo veramente seri. Come si evince anche da altre testimonianze, certe menti colluse con le forze più torbide dell’inconscio o alterate da patologie seriali cercano di dare un senso ad una vita malspesa, creandosi un piccolo feudo di illusioni e di adulatori solerti, trascinando nel loro baratro quanti più sventurati possono, adoperando tecniche ben congegnate di persuasione occulta. E la prognosi è complicata dalla completa assenza di autocritica, tranne un unico caso di un ex “maestro” che mi confessò di essere stato e si essersi sentito, senza giri di parole, turlupinato e che per questo provava ancora un forte senso di colpa verso altri “poveri turlupinati”. Questo è tutto, o forse no. La terapeutica per esempio: una vergognosa speculazione sui malati, volta a nascondere con nobili finalità l’imbroglio che cela la subdola messinscena. Paradossalmente è proprio chi millanta la cura che dovrebbe essere curato. E se qualcuno non mi credesse può facilmente verificare armandosi di santa pazienza e provvedendo di persona. Concordo poi nel giudicare l’intera esperienza kremmerziana nel suo complesso, un monumentale fallimento, ma non sono solo io a dirlo, mi pare. I continui equivoci richiami a misteri contorti e segreti fittizi di un insegnamento congegnato artatamente senza soluzione di continuità entro un sistema a scatole cinesi, poteva attrarre e coinvolgere astutamente il pubblico impreparato di un centinaio di anni fa, ma urta fatalmente contro il pragmatismo diffidente e le capacità cognitive di un ricercatore contemporaneo molto più competente, che rifiuta e condanna la mistificazione. A chi invece volesse imputare al sottoscritto un ipotetico fallimento personale, posto alla radice di questa mia critica, io pure rispondo e subito, unendomi ad altre calibrate domande già poste: rifletti bene e rispondi senza mentire a te stesso liberando la tua mente da formule e suggestioni pregiudiziali: in tutto il tempo che hai passato in questa o quella obbedienza kremmerziana cos’è cambiato dentro di te? Psicofisicamente parlando, stai meglio o peggio di prima? Puoi considerare i tuoi toni umorali nella norma o provi spesso momenti di disagio, estraniazione o afasia mentale? Quali cambiamenti qualitativi hai notato nei tuoi rapporti interpersonali e nella tua vita sociale? E cosa hai realizzato veramente in soldoni iniziatici? Del resto, come qui rimarcato più volte, il fondatore Kremmerz era ricercato per una lista nutrita di reati per ciarlataneria, plagio, truffa ed altro di cui non mi è possibile riferire, estintasi solo con la sua morte, e pretendeva novanta sterline in oro vero e non alchemico per conferire l’iniziazione e procurarsi un vitalizio a buon mercato. Cosa altro si può aggiungere allora al senso di compatimento nei confronti di quegli allocchi che gli hanno creduto e di quegli ingenui che ancora continuano a credere ai suoi emuli odierni? Qualcuno potrebbe controbattere che la pletora di Miriam e di Ordini Egizi proliferati con sfoggio di fervida fantasia negli ultimi anni non fa più ricorso a rapine simili, anche se sottobanco non disdegna oblazioni, elargizioni e donazioni. Rispondo semplicemente osservando che se prima il rischio maggiore investiva la salute del portafogli, la posta in gioco oggi è l’inestimabile valore di una mente integra e sana. Ripropongo la domanda di altro utente: vale la pena di correre rischi di questa portata? Direi che non c’è affatto bisogno di demandare a posteri e storia una sentenza che è già stata emessa e confermata nei tre gradi di giudizio per avere una risposta seria. E la conferma migliore sta nel fatto lampante che nessuno dei tanti caporioni contaballe kremmerziani chiamati qui in causa, ha voluto o potuto rispondere alle accuse chiare e deflagranti che li inchiodano con il loro maestro a responsabilità gravissime, dimostrando di non possedere neanche un grammo di dignità, non solo per loro stessi ma anche verso quello che a parole sbandierano come maestro. Su tutto questo e molto altro, anticipo che è in cantiere un libro-inchiesta scritto con la collaborazione di una giornalista e di un antropologo criminale, che documenterà ogni particolare con materiale di archivi registrazioni, dichiarazioni e prove chiarissime, i cui proventi saranno devoluti completamente in beneficenza. Saluti.

D&G 19/12 - CITAZIONE: So che non sarò approvato ma per quanto ho avuto modo di esperire, e lo dico convintamente, l’iniziazione non esiste, ma è solo un metodo più o meno rapido per affidare il proprio cervello ad altri, con nette probabilità di ridurlo in poltiglia.

Concordo in pieno con quanto espresso da te nel post. Non sono d'accordo invece con questa affermazione tout court. Aggiungo solo che il problema è che molti cercano l'iniziazione di una scuola ermetica come cercano un buon maestro di tennis o un libro raro antico, più o meno facili da reperire, nel secondo caso più difficile ma possibile. Invece non si dovrebbe cercare perchè se si posseggono le giuste dignificazioni, i predestinati sia in occidente che in Oriente vengono chiamati ed incontrano ciò che di autentico devono incontrare senza sforzo alcuno, soltanto perhè le cause karmiche secondarie sono maturate, essendo presenti quelle primarie. Altrimenti potrai girare per anni nei 5 continenti a vuoto, armato di sete per la ricerca, ma privo delle reali connessioni con maestri e lignaggi autentici che ti passeranno magari sotto il naso, e che non incontrerai. Per il resto, grazie per aver espresso e condiviso la tua esperienza.

Hydra. 23/12: Ho un Google Alert su Kremmerz che periodicamente mi richiama al vostro forum. Così ho letto un po' di vostri interventi, alcuni seri, altri meno. Tanta disinformazione. Non tanto vostra quanto dalle fonti a cui avete attinto, probabilmente in buona fede. Percepisco però in alcuni una volontà di progredire, ma che purtroppo non può esplicarsi perchè soffocata da troppe e distorte informazioni. La cosa che sfugge a molti, e che sfuggiva a me stesso anni addietro, è che in campo esoterico, per una serie di ragioni, c'è gente che ama impiegare il proprio tempo inventando testi e informazioni esoteriche e rituarie. Inventare di sana pianta, intendo. Oppure, e forse è ancora peggio, interpretando e sviluppando testi iniziatici allo scopo di allontanare dalla verità. Le citazioni e le informazioni da voi stessi postati in questo forum ne sono un esempio. Mi riferisco, tanto per citarne alcune, alla magia avatarica, alle protezioni magiche, ai regimi di digiuno, al salmo 90, a giudizi su protagonisti della storia della Miriam. Detto questo, vi starete chiedendo chi diavolo sono. Sono un kremmerziano e praticante della strada indicata dal Kremmerz. Già questo potrebbe non dire nulla, esistendo tante scuole kremmerziane, tante quanti sono gli amanti del proprio ego e del potere. Ma negli anni, sia i risultati osservati su di me, sia l'approfondimento delle fonti, mi hanno portato alla conclusione di aver scelto l'unica via che ha conservato un legame iniziatico col Maestro Kremmerz. Preciso subito che non è mia intenzione fare proselitismo (cosa che il Kremmerz ha sempre evitato come la peste), nè consigliare questa o quella strada. Ciò che mi ha spinto a registrarmi sul forum è offrire la mia disponibilità a fare chiarezza in quest'ambito, per quanto mi è possibile. Semplicemente, a me è stato donato e cerco di donare anch'io agli altri. Per chi è interessato, mi fermerò qui per un po' per rispondere a domande che hanno a che fare con l'ascenso personale e non con la curiosità volgare. Un caro saluto a tutti.

Coy. 23/12: Ciao hydra., purtroppo io so poco-niente del Kremmerz, ma sono assolutamente convinto che in questo forum troverai pane per i tuoi denti. Nei post passati di questo topic sono rimaste delle domande in sospeso che nessun aderente delle scuole Kremmerziane ha saputo rispondere, magari te sarai in grado di far luce. Good luck.

D&G  23/12 – CITAZIONE: La cosa che sfugge a molti, e che sfuggiva a me stesso anni addietro, è che in campo esoterico, per una serie di ragioni, c'è gente che ama impiegare il proprio tempo inventando testi e informazioni esoteriche e rituarie.

Il Kremmerz è stato il primo a farlo come è stato dimostrato ampiamente a proposito dei riti di Kons contraffatti in cui viene mischiato un guazzabuglio di termini inventati egizi, caldaici insieme ad una pseudo rituaria ebraizzante, che mostrano come i Kremmerz amasse impiegare il proprio tempo ad inventare testi estoerici e rituari che spacciava per antichissimi ed erano solo parto della sua povera fanatasia malata. Stessa cosa vale per la rituaria dell'Ordine egizio osirideo in cui di autentiche rituarie egizie non c'è niente se non il nome, mentre abbondano terminologie cristiane pseudo ed ebraizzanti.
CITAZIONE: Preciso subito che non è mia intenzione fare proselitismo (cosa che il Kremmerz ha sempre evitato come la peste), nè consigliare questa o quella strada

Anche questa affermazione non è corretta, visto che Kremmerz ha fatto proselitismo tutta la vita cominciando prima col "Mondo Secreto" dove pubblicizzava la Myriam e poi con inserzioni pubblicitarie sulle riviste teosofiche del tempo sulle quali scriveva. Gli articoli sul Commetarium di magia ed ermetismo facevano evidente propaganda e proselitismo alla Myriam. Le conferenze pubbliche promosse dalla varie accademie erano un'altra forma di proselitismo. Inoltre tutti gli addetti ai lavori sanno che Kremmerz auspicava che il grado di novizio della Myriam - fratellanza Schola ermetica - si diffondesse a milioni di italiani, cosa in apparente contrasto con la caratteristica Hermetica e non volgare e demotica che voleva attribuire alla Myriam stessa. Puoi pertanto rispondere, se vuoi approcciarti seriamente alla discussione, alle molte domande lasciate aperte, che troverai in neretto nei post precedenti alle quali nessuno ha finora dato risposta, sul Kremmerz e sui suoi maestri altrettanto "emetici", a partire dal comportamento antiiniziatico del Kremmerz che si macchiò per tutta la vita di Simonia e mercimonio, vendendo a caro prezzo le iniziazioni pseudo alchimico all'Ordine egizio osirideo e incassando le altrettanto salate rette annuali per potervici permanere, con le quali menava una vita ben al di sopra dei suoi mezzi, visto che non aveva nessun lavoro onesto nel quale impegnarsi e viveva solo con i soldi così spillati. Ma le domande a cui rispondere non sono solo queste, ma anche molte altre che riguardano le evidenti prove della sua ignoranza delle tecniche alchimiche di cui millantava di esser maestro, ed i suoi fallimenti provati dalle stesse lettere del kremmerz inviate alla figlia che abbiamo pubblicato. Benvenuto sul forum e Buon Natale.

Hydra. 24/12: Non riesco più a postare oltre una certa lunghezza. Mi dice "Hai inserito un URL non valido". C'è un limite nella lunghezza dei messaggi? Grazie

D&G  24/12: In ogni caso preghiamo di non postare link di siti di accademie kremmerziane perchè ce ne sono molte, e non è il caso di fare pubblicità ad una o ad un'altra in particolare, per par condicio. Nè di riproporre una delle ennesime agiografie melliflue e di parte riportate in questi siti dove kremmerz è paragonato a Babbo Natale e viene dipinto più buono di San Francesco senza portare alcuna prova documentale a sostegno se non i soliti proclami degli statuti della Myriam, che lasciano il tempo che trovano e sono conosciuti a tutti e sono solo strumenti autoreferenziali. Preghiamo piuttosto di rispondere con precisione alle molte domande effettuate in questo thread, ed in altri aventi oggetto il Kremmerz ed i suoi maestri/colleghi a cui finora non è stata ancora data alcuna risposta specifica.

Hydra. 24/12: Avete ragione, avevo inserito un link, anche se non è mia abitudine farlo, quindi lascio perdere. Credo che sia scortesia, da parte mia, dettare regole in casa altrui, specie se, come nel mio caso ci si è autoinvitati. Tuttavia, pur confermando la mia disponibilità non posso che richiamare quanto ho già scritto, e che spiego meglio: non sono motivato a entrare nelle polemiche, spesso frutto di notizie inventate, relative alla storia della Miriam. Vorrei invece provare a far luce su alcuni aspetti che hanno relazione con l'evoluzione personale. Non siete qui per questo? Questo implica che uno già si senta sintonizzato con gli insegnamenti ermetici. Ma per rispondere, almeno in parte, vorrei chiarire un punto. Esiste una Tradizione iniziatica perenne, che può essere chiamata Ordine Osirideo o in altro modo, che nei secoli porta avanti un insegnamento il cui fine è la Grande Opera. Nel tempo alcuni maestri possono incarnarsi per perseguire questo obiettivo. Kremmerz è stato uno di questi. Non solo, è stato anche un Maestro Perfetto. Questo significa che è vero che alcuni riti possono essere stati "inventati" da lui, ma è stato un lavoro fatto secondo la tradizione ieratica. Nel tempo i riti possono anche cambiare, ma l'obiettivo rimane invariato.
Certo, la prima impostazione data alla Fratellanza si era rivelata inadeguata, ma è stato uno dei pochissimi tentativi, in era contemporanea, di rendere accessibile ai volonterosi una Tradizione che era sempre stata monopolio di una casta aristocratica. Distinguerei anche tra proselitismo e divulgazione. Per chi ha letto i suoi scritti, egli ripete che preferisce avere pochi discepoli ma di valore, piuttosto che mirare alla quantità. Purtroppo nell'epoca in cui lui scrive la pressione della chiesa cattolica era molto forte e lui usa spesso termini della tradizione cattolica per farsi capire dalla cultura italiana dell'epoca.Vorrei quindi ribadire che disquisire sulla storia della Miriam non ci porta da nessuna parte. Per chi è interessato, su uno dei siti dedicati all' Opera Omnia di Giuliano Kremmerz ho trovato la storia più aderente alla realtà, perchè coincide con tanti fatti che mi sono stati raccontati da chi ne ha avuto esperienza diretta. Quindi chi è curioso, in questo senso troverà materiale soddisfacente. Noi italiani siamo maestri nel campo della polemica, e si rischia di sprecare la propria esistenza rincorrendo voci e notizie disordinate. Alla fine ci si ritrova con innumerevoli pezzi di un puzzle, senza sapere come procedere. E, non avendo una chiave per avanzare, si butta tutto via. A volte spaziare su tanti insegnamenti iniziatici, trovando le ragioni per cui non vanno bene, è un modo per occupare il nostro tempo, ma conservando un alibi per dimostrare a se stessi che ci si sta impegnando. Ma a quel punto, tanto vale andare a messa la domenica. La dinamica è la stessa. Quindi ancora una volta vi esorto a concentrarvi sul vostro ascenso. Vedete cosa vi può essere utile tra gli strumenti che Kremmerz ci ha lasciato. Sperimentate e poi giudicate. E se non riuscite, provate di nuovo o individuate la causa del fallimento. Anche questo è un modo per crescere interiormente. Qualcuno ha scritto che la sua scuola è carente di protezioni magiche, mentre è vero l'esatto contrario. Allora mi chiedo: cosa avete letto? Esistono testi pubblici, testi inediti e istruzioni orali. I testi pubblici sono la punta dell'iceberg. Come è possibile valutare un insegnamento iniziatico solo da una lettura, forse approssimativa, dei testi pubblici? E comunque la chiave per avanzare sta nella pratica. Qualcuno ha praticato? Perchè senza pratica è solo nozionismo. E' come un asino carico di libri. Andrò a vedere anche i post precedenti per estrapolare qualcosa che spero vi possa essere utile. A presto. E Buon Natale (quello interiore, s'intende).

Ar. 24/12 – CITAZIONE: Detto questo, vi starete chiedendo chi diavolo sono.

e già!!!!...... lol. Scusa per la battuta e benvenuto hydra…! speriamo che sei in buona fede e che riuscirai a dare qualche risposta delle tante domande rimaste in attesa…… concordo in pieno su quel che già dg ha postato ma vorrei dire che è molto strano leggere che Kremmerz che all’inizio si presentava come “delegato alla propaganda“ rifuggiva il proselitismo come la peste!!! Se non basta la sua opera, i suoi libri, pubblicità ecc. basta vedere la pragmatica fondamentale che è tutto un proclama di propaganda in cui è scritto chiarissimo che il novizio deve formare intorno a sé un gruppo di 12 nuovi iscritti per passare al grado di anziano!!! E se questo non è incitamento alla propaganda mirato alla quantità…!! E poi sulla disinformazione…bhà bhà bhà…mi sembra accertato che chi ha fatto della disinformazione e nascosto la verità su tante cose siano sempre stati per primi proprio i kremmerziani!!!!  ...... comunque attendiamo le tue risposte e le tue prove!!!.....

D&G 24/12 – CITAZIONE: Esiste una Tradizione iniziatica perenne, che può essere chiamata Ordine Osirideo o in altro modo, che nei secoli porta avanti un insegnamento il cui fine è la Grande Opera. Nel tempo alcuni maestri possono incarnarsi per perseguire questo obiettivo. Kremmerz è stato uno di questi. Non solo, è stato anche un Maestro Perfetto.

L'Ordine Egizio Osirideo fu utilizzato da Kremmerz solo per campare di rendita alle spalle dei suoi discepoli, grazie alla tasse di iniziazione e le tasse annue, visto che Kremmerz non aveva un lavoro e professionalmente non aveva né arte e né parte. I rituali di questo Ordine furono inventati a tavolino dal Kremmerz, non hanno niente di Egiziano, manco una parola, e sono solo mistificazioni da quattro soldi, come abbiamo ampiamente dimostraot privi di ogni valore anagogico e semmai forieri di ascensi catagogici, cioè involutivi. La tradizione iniziatica perenne esiste, ma né Lebano né il Kremmerz ne furono esponenti, ma millantarono soltanto la loro appartenenza ad essa. Questo è stato ampiamente provato su queste pagine visto che non possedevano i poteri terapeutici del "maestro perfetto" non essendo stati in grado di curare i loro stessi figli nati ammalatisi gravemente o nati subonornali, puniti da quelle stesse intelligenze magistrali di cui avevano violato e deturpato i segreti e le pratiche operative trasofrmandoli in puri sentieri di tenebre. Per non tacere delle truffe ai danni dei discepoli miliardari che furono spogliati di tutto, in cui erano coinvolti Kremmerz ed il suo entourage più stretto, provate sempre con atti di tribunali pubblicati su queste pagine. L'albero si vede dai frutti e se i frutti sono marci, anche l'albero lo è. Pertanto così i fatti riportati indicano che fossero senza ombra di dubbio il Lebano ed il Kremmerz. Noto che ancora una volta il nuovo utente non ha risposto in modo specifico a nessuna delle inquietanti prove storiche riportate che bollano il Kremmerz come un cialtrone apprendista stregone. Se si afferma: Al Capone era un grande maestro perfetto e poi non si porta a sostegno nessuna nuova prova di questa affermazione che lascia il tempo che trova, tanto vale non scrivere niente, visto che i fatti dimostrano esattamente il contrario. Lo stesso vale per Kremmerz e l'ordine egizio Osirideo.

Gerem. 24/12: Buongiorno a tutti, premetto che non sono miriamico, non ho nessun interesse nella storia dell'ordine osirideo e vari altri ma, dopo aver letto questo spassosissimo trhead, vorrei dare un piccolo contributo per spiegare come mai il Kremmerz impostò la sua Fratellanza in modo da "costringere" al proselitismo. Perchè, checchè se ne dica, nella pragmatica è scritto chiaro e tondo che il discepolo doveva fare proseliti per progredire. Questo è vergato nero su bianco dunque è indubbio; ma vi è una valida ragione. Pratico terapeutica ermetica da qualche tempo e quindi a me la motivazione sembra lapalissiana. Come chiunque sa, o forse non sa, gli effetti visibili nel piano materiale sono la risultante di una causa iniziata nei piani sottili. Ciò è vero anche nel caso di una malattia e, più la malattia è grave e terminale, come nel caso di tumori e similari, più ciò sarà dovuto ad una serie di concause di lungo corso legate alla vita presente o anche alle precedenti incarnazioni. Ora, se per una piccola malattia un'Entità Invisibile che agisce per il tramite del terapeuta necessita di poca energia per operare il "miracolo", nel caso di una malattia molto grave l'energia necessaria è decisamente superiore. Analogamente, se aumenta il numero di malati da curare, l'energia richiesta aumenta di pari passo. In definitiva, se da solo un terapeuta riesce a curare senza difficoltà bronchiti e lombalgie, per curare un cancro o malattie gravi e/o croniche, necessita di un gruppo, perchè l'energia fornita dal singolo non è più sufficiente all'Intelligenza per rimuovere tutte le cause che l'hanno generata e riparare il danno animico del malato. D'altro canto il Kremmerz stesso lo dice chiaramente quando parla degli oranti in catena definendoli "pile" o "numeri". E pile è il termine più giusto se si parla di fratellanza terapeutica: per rendere la terapeutica di catena potente serve tanta energia e quindi servono tante pile. Non a caso lui parla anche della Christian Science, il movimento che produce guarigioni miracolose negli stadi, dove migliaia di persone pregano contemporaneamente tutte con lo stesso scopo: l'eggregore che si forma ha energia sufficiente per guarire storpi e quant'altro. In definitiva proselitismo=terapeutica più potente. Ora sul fatto che ciò potesse avere anche un risvolto economico non entro nel merito perchè non ne so nulla e non mi interessa. Auguri di buon Natale a tutti.

Giros. 24/12: Io sto all'inizio dei primi passi da principiante ma sta cosa di raccattare gente per usarle tipo pile umane mi pare abbastanza squallida...mi ricorda le pile di matrix o le cose tipo reiki con attivazioni e masterizzazioni a manetta.... I percorsi iniziatici dovrebbero essere esattamente l'opposto di una fiera di bestiame, e non è neanche vero che più gente = più energia= + guarigioni...
Un santo o Cristo da soli guarivano centinaia di persone...conta il fatto di essere un reale tramite con l'alto, di riuscire a convogliare realmente volontà superiori, non mettere insieme migliaia di persone tipo rave party.

Ap. 24/12: Vi sono molti modi per utilizzare le "pile umane". Mi pare, dagli esiti nefasti, che il Kremmerz scelse quello sbagliato. Il tuo discorso avrebbe invece senso se vi fossero le prove scientifiche inconfutabili di n guarigioni inspiegabili, cosa che invece nessun miriamico è riuscito ad allegare a sostegno delle sue tesi. A questo punto le pile servivano al Kremmerz, per atri fini...

D&G 24/12: Ed inoltre è una contraddizione in termini - e l'affermazione del Kremmerz quindi è truffaldina come tutte le sue altre iniziative ed attività - definire fratellanza ermetica quella che invece negli intenti era rivolta al grande pubblico, apparendo piuttosto come una delle tante iniziative new age antelitteream, prive di ogni autentico contenuto sapienziale. Inoltre da quello che ho letto l'intervento del lettore su pile e batterie rivela una ignoranza totale delle leggi delle guarigioni ermetiche che non si basano sul potere della catena ma sulle qualificazioni iniziatiche del singolo taumaturgo che lo mettono in grado di lavorare con enti magistrali in grado di guarire un tumore o una meningoencefalite per loro potestà e virtù specifiche, proprie alla Divinità con la quale si lavora, e non derivanti certo dal numero di pile umane collegate..... Quando si parla di pile di anime umane o batterie normalmente siamo nel campo della bassa magia e dello spiritismo..... pertanto pattume e spazzatura che niente ha a che vedere con ascensi ermetici ed iniziatici, ma solo percorsi emetici (vedi post specifico sull'emetismo) quali quelli del gran Emetista Giuliano Kremmerz e dei suoi maestri fanfaroni quali il Lebano.

Der S. 24/12: gentile hydra., da ex miriamico a miriamico, ho una domanda facile facile e (no joke) senza intenti polemici: per tua diretta esperienza, hai mai verificato una guarigione? e - in subordine solo cronologico - hai esperienze personali in termini di risultati in termini di ascenso o di qualsiasi conseguimento super-umano e/o ultra-umano? Grazie ciao, Carlo. PS: se non ricordo male, lo stesso kremmerz consigliava il metodo scientifico (la "pruova" sperimentale) nei suoi scritti ed invitava ad un sano scetticismo, contrapposto alla fede "mistica" contro cui si scagliava. Dunque, prego, l'onere della "pruova". L'unica via per uscire dalla polemica sono i fatti.

Vol. 25/12: Anche io ho una domanda. L'ordine iniziatico creato dal kremmerz è accusato di
essere stato inventato, allora perché quando si accenna a rendere pubbliche le sue pratiche o procedimenti alchemici ci si oppone con la giustificazione di violare insegnamenti iniziatici?
O si accusa il gruppo Agape-Prometeo di avere divulgato testi iniziatici, quali il Corpus, se poi ritenuti dei falsi? A riguardo la questione delle " pile", il K. ha sempre indicato ogni componente della catena addirittura con un numero ed un simbolo, con lo scopo di rendere più forte la catena stessa. Nei riti quotidiani ci si mette a croce per unirsi con gli altri fratelli.. Quindi K. era ben consapevole da dove venisse la forza della Myriam. E forse per questo non si hanno più guarigioni importanti visto il numero esiguo di elementi.. 

D&G 25/12: Veramente di guarigioni eclatanti non ce ne sono mai state neanche ai tempi del Kremmerz.......a meno che consideriate tali la guarigione di un raffreddore. Kremmerz ha profanato alcune divinità la cui struttura era autentica ed operativa, unendone e fondendone scriteriatamente le vie, violando alcune regole base della teurgia. Inoltre sull'alchimia solilunare ha utilizzato alcuni elementi di per sé originali, pochi frammenti corretti di cui era venuto in possesso, pervertendoli ad un uso controiniziatico, vendendosi a caro prezzo quel poco che conosceva ed aggiungendo di fantasia laddove non conosceva, creando i danni che ha pagato a caro prezzo. Questa è in ogni caso simonia ed un insegnamento catagogico. Mi sono già espresso sui danni fatti dal gruppo agape specificando in modo tecnico le ragioni del danno, in passato....andatevi a rileggere i post ed evitiamo di ripetere sempre le stesse cose.

Categoria: