Opere

CALIEL E LA MAGIA OLIMPICA - STORIA DI UN GRANDE ESOTERISTA

Visite: 425

petriccione libroCaliel e la Magia Olimpica

Storia di un grande esoterista

Presentazione del nuovo libro delle Edizioni Rebis:

LA MAGIA DEGLI DEI – Il Rito Olimpico e altri scritti Iniziatici

Con materiale inedito del prof. Luigi Petriccione

Venerdì, 28 febbraio 2020, ore 17,30

via Piedigrotta, 51 – Napoli (fermata metro mergellina)

Relatori:

Daniele Laganà e Luca Valentini

Per info e contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto: CALIEL E LA MAGIA OLIMPICA - STORIA DI UN GRANDE ESOTERISTA

Caliel: LA MAGIA DEGLI DEI

Visite: 457

copertina magia deCaliel: La Magia degli Dei - Il Rito Olimpico e altri Scritti Iniziatici

Iniziazione all’Arte Reale – Il Libro Segreto della Cerca del Graal – Istruzioni riservate ai Cavalieri Consacrati della Rosa+Croce d’Oro – Liber Introductorium – Del Separando Lunare – Della Pozione Graalica – La Rituaria nell’Ermetismo – Il Rito Olimpico – Rituaria Magica di Catena – Formule, Invocazioni, Riti, Litanie, Inni, Laudi e Preghiere – Gli Insegnamenti Magnetici di G. Kremmerz – Le Istruzioni Terapeutiche di Kremmerz in 32 Proposizioni – Gli Arcani dei Tarocchi e il Simbolismo Ermetico – Alchimico – Cabalistico dei Glifi Marmorei nella Cappella Sansevero del Principe Raimondo di Sangro

In questo nuovo volume dedicato all’Opera del prof. Luigi Petriccione Giordano dei Duchi di Oratino – meglio conosciuto in ambito ermetico con lo jeronimo di Caliel – abbiamo riunito alcuni suoi scritti, per la maggior parte inediti, che non esitiamo a definire di rilevante interesse, non solo ai fini di un’analisi alquanto esauriente e di un utile approfondimento in senso strettamente esoterico delle materie trattate, ma anche e soprattutto per poter comprendere più chiaramente il pensiero, le finalità, gli intenti, le tecniche e la filosofia teorico/operativa posti alla base dell’insegnamento e dell’instancabile attività di propaganda e proselitismo svolti per molti anni da questo alacre aristocratico seguace dell’Arte Reale.

Leggi tutto: Caliel: LA MAGIA DEGLI DEI

Novità: DOM ANTOINE J. PERNETY - DIZIONARIO MITO-ERMETICO

Visite: 385

copertina Dizionario Pernety A ridottaDom Antoine J. Pernety: DIZIONARIO MITO-ERMETICO - Nel quale si trovano le allegorie favolose dei Poeti, le Metafore, gli Enigmi e i Termini dei Filosofi Ermetici spiegati da Dom Antoine J. Pernety – 1758 - Nuova edizione a cura di Pier Luca Pierini R.

Dom Pernety (1716 - 1796) è stato uno dei più importanti adepti della tradizione ermetica e alchimica occidentale. Grande erudito dotato di una personalità eclettica e indagatrice, fondò nel 1765 ad Avignone il suo primo Rito Ermetico, o Accademia dei Saggi d’Avignone sostenuto da numerosi seguaci, cui seguì il circolo degli Illuminati di Berlino, guidato da entità invisibili e spiriti angelici, fino a tornare nel 1783 ad Avignone, per ricostituirvi assieme a un nutrito numero di adepti un gruppo dal nome Gli Illuminati d’Avignone. In questi sodalizi si svolgevano studi ed esperienze di ordine teorico e operativo sulla pratica dell'alchimia, la ricerca dell'oro e della pietra filosofale, sui testi sacri, sugli antichi misteri, sulla magia rituale, la cabala, la divinazione, le profezie, le opere di Swedemborg, del Postel e di altri maestri. 

Leggi tutto: Novità: DOM ANTOINE J. PERNETY - DIZIONARIO MITO-ERMETICO

Stefano Mayorca presenta il libro Dell'Amore che Risana

Visite: 305

stefano m. libroVenerdì 17 Gennaio 2020 alle 20.00
presso la Libreria Aseq, Via dei Sediari, 10
Stefano Mayorca presenta:
Dell'Amore che Risana.
La dottrina della luce rigeneratrice. L'ermetica scintilla

Edizione I Libri del Casato

Tra le coltri del tempo, custodita gelosamente dagli antichi guardiani della Sacra Scienza, ermetica-alchimica, si celava la Dottrina Suprema, sapere luminoso e fiaccola eterna sorta nella terra dei faraoni, bagnata dal fiume sacrale preposto ai culti di rigenerazione e rinascita: il Nilo. Qui, misteriosi riti risvegliavano uno stato d’essere attivo, Fuoco interno e magnetico che spande un’aura di forza che penetra senza invadere, dolcemente, profondamente. L’alito vitale che spira dallo “Spirito”, immanente e risanatore, che aleggia sopra le miserie dell’umanità, è lo stesso che si sostanziava nei templi remoti in cui sacerdoti-terapeuti nutrivano con pazienza e amorevole intento i malati.

Leggi tutto: Stefano Mayorca presenta il libro Dell'Amore che Risana

Il Gran Cerimoniale di Magia Teurgica, di Pier Luca Pierini R.

Visite: 658

copertina gran cerimoniale magia teurgica aNovità: 

Pier Luca Pierini R.Il Gran Cerimoniale di Magia Teurgica

Tesoro Sacro di Segreti Sublimi rivelati dal Santo Angelo Raziel al Re Salomone - Dedicato ai Saggi Cabalisti per la Gloria di Dio - Tradotto dal latino da M.L. nell’anno di grazia 1829 e trascritto nel 1898 da J.M.

Prima traduzione italiana di un antico manoscritto magico contenente l’intero Rituale Invocatorio dei 366 Angeli, con le loro Virtù e Poteri, i loro Sigilli e i loro Talismani.

Leggi tutto: Il Gran Cerimoniale di Magia Teurgica, di Pier Luca Pierini R.