Pier Luca Pierini R.

IL SOLE ARCANO

La Vita - L’Opera Iniziatica - L’Insegnamento Magico 

di Giuliano Kremmerz

 

SECONDA EDIZIONE

 

Con due Appendici e una raccolta di fotografie originali e documenti rari o inediti

 

G. Kremmerz e la sua Scuola Iniziatica, di A. Verniero
Il Maestro G. Kremmerz: l’Uomo - la Missione - l’Opera, di A. Anglisani
Memoria sul Maestro G. Kremmerz e sulla Fratellanza di Myriam, di R. Ricciardelli
G. Kremmerz: la vita e l’opera, di L. Petriccione
Iniziazione e Magia oggi: la Fratellanza Terapeutico-Magica di Myriam
e il suo Fondatore

 

Lussuosa edizione numerata in grande formato (21x30)

 

160 pagine con molte illustrazioni

 

Euro 30,00 

 

Spesso la vita di un personaggio illustre si può comprendere e apprezzare pienamente o almeno più chiaramente, conoscendone sfumature e particolari essenziali appartenenti alla sua sfera personale e al suo microcosmo comportamentale, esplorando nel suo quotidiano e nel suo privato, per quanto ci è dato sapere. Anche la mirabile opera iniziatica e magica di Giuliano Kremmerz non può assolutamente essere pienamente compresa se non si conoscono certe precise circostanze ed episodi determinanti della sua vita. Il suo straordinario percorso esoterico è stato infatti scandito e seguito da eventi di rilievo, spesso misteriosi o controversi e in massima parte sconosciuti.

 

Sappiamo che Kremmerz fu sempre molto riservato e particolarmente attento a mantenere un fitto velo di mistero attorno a se stesso, ai propri interessi e alla propria vita personale, evitando costantemente e accuratamente che di essa trapelassero particolari rilevanti di ordine profano o iniziatico. Per supplire quindi alle difficoltà di reperimento di dati originali seri e attendibili e compensare la mancanza di valide ricerche biografiche, è stata finalmente realizzata quest’opera unica, che riunisce per la prima volta in un solo volume le quattro maggiori biografie del Kremmerz, presentate in ordine cronologico: dalla prima di A. Verniero (A. Del Guercio) del 1945-46, proposta nella sua versione integrale, alla seconda di A. Anglisani, del 1946-47, comprendente una serie di importanti lettere di Kremmerz ai familiari, seguita dall’autentica e interessantissima “Memoria” del barone Ricciardelli, redatta nel 1950, arricchita da alcuni passaggi inediti “censurati” originariamente dallo stesso Autore, e infine da quella più recente, ma poco diffusa, di L. Petriccione, risalente al 1976. Una raccolta decisamente straordinaria di testi illuminanti, che non si limitano ad illustrare estesamente il complesso percorso del Kremmerz, ma ne affrontano e definiscono l’insegnamento occulto e l’originaria scuola Iniziatica, riuscendo a far emergere nitidamente la figura del Maestro e del Mago, nel senso più ampio del termine: figura strabiliante che traspare e dilaga da una miriade di aneddoti e riferimenti preziosi, rivelatori di una sapienza esoterica e di una grandezza umana realmente incommensurabili e in massima parte assolutamente sconosciuti, o mai prima rivelati.

 

Completano questa seconda edizione ampliata nella parte documentaria, alcune appendici, tra le quali una ragguardevole selezione di significative lettere e un raro saggio su “La Fratellanza Terapeutica Magica di Miriam e il suo Fondatore”, oltre a una collezione completa di fotografie del Kremmerz e di suoi familiari, seguite da importante materiale d’archivio inedito o di difficile reperimento, che integra nel modo migliore questa fondamentale serie di scritti.

 

Dall’ Indice dell’opera:

 

Introduzione di Pier Luca Pierini R. - Le Biografie di Giuliano Kremmerz - G. Kremmerz e la sua Scuola Iniziatica, di A. Verniero - Il Mito - In cerca di notizie - La permanenza in America - La conclusione - Il Maestro Giuliano Kremmerz: L’Uomo, la Missione, l’Opera, con una raccolta di lettere inedite, di A. Anglisani - Memoria per l’Accademia di Bari sul Maestro Giuliano Kremmerz e sulle origini e i primi passi della Scuola Ermetica di Myriam, del barone R. Ricciardelli: riproduzione del rarissimo testo originale con correzioni e note autografe dell’Autore, dedicato ad un gruppo di studiosi di Ermetismo Alchimico - La “Circolare” del 1914 - Giuliano Kremmerz: la Vita e l’Opera, seguita da risposte sulla Biografia del Kremmerz e dal saggio Iniziazione e Magia oggi, di L. Petriccione - La Fratellanza Terapeutico-Magica di Myriam e il suo Fondatore - La famiglia, la formazione, il Maestro di Kremmerz - Le attività professionali, il trasferimento a Napoli, la propaganda magica, i primi prodigi e il gioco del Lotto, la Terapeutica Magica, Angeli e Demoni dell’Amore, i Tarocchi, il Patto Fondamentale della Myriam, il Commentarium, la Porta Ermetica, Lunazioni e Roulette - Dall’intervento al Fascismo, la Cassetta Telepatica, l’amicizia di Ricciardelli - L’ultimo periodo: il rimpianto - Presenza attuale del Kremmerz: fedeltà e defezioni - Dall’Ermetismo Rinascimentale alla Myriam - Nascita, vicende e tecniche della Fratellanza di Myriam - Raccolta di fotografie del Maestro Kremmerz, riproduzione di documenti, lettere, manoscritti, testi rari o inediti ecc.

 

Categoria: