LA TRADIZIONE HERMETICA

Giuliano Kremmerz e la Schola Italica

SITO INDIPENDENTE DEDICATO ALLA RICERCA E ALLA CONOSCENZA DISINTERESSATE DELLA VERITA' INIZIATICA

LA TRADIZIONE HERMETICA

ALCHIMIA E ILLUMINAZIONE: LO STATO TRASMUTATIVO, DI STEFANO MAYORCA

Visite: 120

virgiliano 20Lo stato magnetico che sottende ai processi inconsci, volti a mettere in moto i meccanismi deputati alla trasmutazione interna, è simile ad un’opera alchimica. Opera capace di sovvertire gli squilibri generati dalla personalità profana o stato materico inferiore. Questa condizione legata ad una naturale negatività, sottende a quegli strati involuti che compongono la struttura eterica dell’uomo che non ha ancora raggiunto uno stato superiore. Nell’Induismo e in altre forme mistiche e religiose orientali, tale mutazione dell’essere è chiamata Nirvana. Si tratta del raggiungimento dell’Unità che congiunge l’individuo esteriore e ancora imperfetto con quella parte superna, sostanza primeva originaria non ancora inquinata dall’incarnazione, che mena alla consapevolezza, autentico risveglio. In quelle regioni spirituali arde incessante un fuoco che sgorga dalle profondità dello spirito, fiamma che riluce nel buio della coscienza annebbiata dalla parte più greve della materia o stato inconsapevole.

Leggi tutto: ALCHIMIA E ILLUMINAZIONE: LO STATO TRASMUTATIVO, DI STEFANO MAYORCA

LA MENTE E I SUOI POTERI, DI STEFANO MAYORCA

Visite: 149

 

Supermente e verbum generatore

poteri della menteNel magma interiore che presiede ai diversi stati d’animo che si agitano nella mente inconscia, risiede il mistero dell’essenza animica. Proprio come un vulcano attivo ribollente di lava, la struttura sottile dell’uomo evoluto produce sommovimenti che interagiscono con l’esterno. Capire e dominare questi movimenti o cambiamenti, equivale a carpire il segreto della Mente superiore o supermente.  Questa parte celata dell’individuo, difficilmente può essere svelata. Essa è in contatto ed è unificata con il Macrocosmo, con l’Universo pulsante di vita.

Leggi tutto: LA MENTE E I SUOI POTERI, DI STEFANO MAYORCA

CALIEL E LA MAGIA OLIMPICA - STORIA DI UN GRANDE ESOTERISTA

Visite: 399

petriccione libroCaliel e la Magia Olimpica

Storia di un grande esoterista

Presentazione del nuovo libro delle Edizioni Rebis:

LA MAGIA DEGLI DEI – Il Rito Olimpico e altri scritti Iniziatici

Con materiale inedito del prof. Luigi Petriccione

Venerdì, 28 febbraio 2020, ore 17,30

via Piedigrotta, 51 – Napoli (fermata metro mergellina)

Relatori:

Daniele Laganà e Luca Valentini

Per info e contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto: CALIEL E LA MAGIA OLIMPICA - STORIA DI UN GRANDE ESOTERISTA

Caliel: LA MAGIA DEGLI DEI

Visite: 432

copertina magia deCaliel: La Magia degli Dei - Il Rito Olimpico e altri Scritti Iniziatici

Iniziazione all’Arte Reale – Il Libro Segreto della Cerca del Graal – Istruzioni riservate ai Cavalieri Consacrati della Rosa+Croce d’Oro – Liber Introductorium – Del Separando Lunare – Della Pozione Graalica – La Rituaria nell’Ermetismo – Il Rito Olimpico – Rituaria Magica di Catena – Formule, Invocazioni, Riti, Litanie, Inni, Laudi e Preghiere – Gli Insegnamenti Magnetici di G. Kremmerz – Le Istruzioni Terapeutiche di Kremmerz in 32 Proposizioni – Gli Arcani dei Tarocchi e il Simbolismo Ermetico – Alchimico – Cabalistico dei Glifi Marmorei nella Cappella Sansevero del Principe Raimondo di Sangro

In questo nuovo volume dedicato all’Opera del prof. Luigi Petriccione Giordano dei Duchi di Oratino – meglio conosciuto in ambito ermetico con lo jeronimo di Caliel – abbiamo riunito alcuni suoi scritti, per la maggior parte inediti, che non esitiamo a definire di rilevante interesse, non solo ai fini di un’analisi alquanto esauriente e di un utile approfondimento in senso strettamente esoterico delle materie trattate, ma anche e soprattutto per poter comprendere più chiaramente il pensiero, le finalità, gli intenti, le tecniche e la filosofia teorico/operativa posti alla base dell’insegnamento e dell’instancabile attività di propaganda e proselitismo svolti per molti anni da questo alacre aristocratico seguace dell’Arte Reale.

Leggi tutto: Caliel: LA MAGIA DEGLI DEI

Stefano Mayorca presenta il libro Dell'Amore che Risana

Visite: 291

stefano m. libroVenerdì 17 Gennaio 2020 alle 20.00
presso la Libreria Aseq, Via dei Sediari, 10
Stefano Mayorca presenta:
Dell'Amore che Risana.
La dottrina della luce rigeneratrice. L'ermetica scintilla

Edizione I Libri del Casato

Tra le coltri del tempo, custodita gelosamente dagli antichi guardiani della Sacra Scienza, ermetica-alchimica, si celava la Dottrina Suprema, sapere luminoso e fiaccola eterna sorta nella terra dei faraoni, bagnata dal fiume sacrale preposto ai culti di rigenerazione e rinascita: il Nilo. Qui, misteriosi riti risvegliavano uno stato d’essere attivo, Fuoco interno e magnetico che spande un’aura di forza che penetra senza invadere, dolcemente, profondamente. L’alito vitale che spira dallo “Spirito”, immanente e risanatore, che aleggia sopra le miserie dell’umanità, è lo stesso che si sostanziava nei templi remoti in cui sacerdoti-terapeuti nutrivano con pazienza e amorevole intento i malati.

Leggi tutto: Stefano Mayorca presenta il libro Dell'Amore che Risana